Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2015, 11:14   #551
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

ma come, 230kg ed enduro non van bene per il Gs, e per questa invece sì perchè ha i 21-18 e le camere d'aria?

voglio proprio vedere chi la comprerà per fare enduro.....
bigzana non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:16   #552
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto e ho visto ... e sentito, questa moto non introduce assolutamente nulla di nuovo e mira a colpire il pubblico più tradizionalista e nostalgico che c'è con un prodotto assolutamente privo di fronzoli e realmente di sostanza.
Pareri ovviamente confutabilissimi dal momento in cui avremo modo di provarla.

I consumi dovrebbero essere stati ridotti ai minimi termini, si parlerebbe di 21 km/L, il che ne farebbe una buonissima moto anche per l'utilizzo quotidiano casa/lavoro, la ciclistica dovrebbe essere quanto di più efficace esista adatta a facilitare la vita di tutti nella guida comune e non.
Il prezzo non è né salato né basso e corrisponde perfettamente a quello di una motocicletta con tanta sostanza capace di accontentare tutti.

Questa moto colpisce perché è un prodotto nuovo ma di classica concezione e che, dopo anni di inspiegabile assenza, viene riproposto a sorpresa da una casa che ultimamente produce solo cessi a pedale.

Tutte le varie filosofie motociclistiche che si possono fare qui dentro per un prodotto tanto tradizionale e conservativo come questo... si possono fare solo qui dentro appunto...
Questo post esprime totalmente il mio pensiero come penso sia vero che l'AT non sia una moto da enduro a causa del suo peso (tutto dipende da cosa vi figurate per enduro) ma, ciò non significa che non sia divertente sullo "smosso" e questo è quello che ogni possessore di endurone vorrebbe. Alcuni dicono che sia la nuova TA... E stica! Ti piace o no? Il Transalp è una delle migliori moto create da Honda e possiede ancora tutto il suo fascino; se la nuova Africona fosse robusta e macinachilometri quanto il Transalp, ci metterei subito la firma.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:18   #553
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

La Transalp è stata un gran moto, il problema è la scarsa potenza che non la rende minimamente piacevole in due.
Comunque assomiglia alla Transalp esteticamente guardando le foto, ma le due moto non c'entrano assolutamente nulla.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:23   #554
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
esattamente
questa è una moto da enduro a lungo raggio


e la nuova AT?

con ogni probabilità farà la fine della vecchia, dove 9 su 10 l'off sarà la solita stradina bianca

perché pur vedendola solo in foto do per scontato che per il vero enduro ci vorranno due grossi maroni,
nonostante il 21-18, le camere d'aria, le lunghe forcelle ..... e i suoi 230kg

che su strada si gestiscono agevolmente,

in off pesano, tanto


credo che sia questo il motivo per cui inevitabilmente viene confrontata con la concorrenza più "stradale", perché di gente con "due maroni" da portare in off sti bestioni ce n'è poca


e noi paracarri ne siamo consapevoli.....
Sartandrea, forse non mi sono spiegato in uno dei post precedenti.
Io posso essere libero di volere una moto da enduro (anche se pesa 200 kg) anche se di fatto la userò sempre su strada.
La voglio da enduro perché se in tutta la mia vita mi salterà lo sghiribizzo di fare una sterrata molto rovinata o un tratto di sabbia mi sentirò sicuro perché saprò di poterlo fare (che è una delle leve d'acquisto da sempre sfruttate per la vendita dei SUV). La voglio da enduro perché in fuoristrada non ci so andare però le moto da enduro sono bellissime. La voglio da enduro perché fa figo.
Etc.

Non stiamo discutendo su quando e quanto offroad farò dopo che me la compro, ma sul dato di fatto che la nuova AT sia o meno una moto da ENDURO. Tutto il resto è di poco interesse.

Per capirci: io ad Aprile ho acquistato una bellissima Huqvarna 510 TE. L'ho accessoriata e ci ho speso un capitale per sistemarmi le sospensioni. In questi mesi purtroppo l'avrò usata forse due o tre volte per vari problemi (familiari, lavoro, salute, etc). Però non per questo mi sono comprato uno scooter.

Capisciammè

P.S. il fatto che solo il dieci per cento dei possessori della vecchia Africa Twin vadano in fuoristrada è tutto da dimostrare...
gianluGS non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:30   #555
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ai tempi del boom AT, esclusa la strada bianca, direi che 1 su 10 ci può stare.... vabbé facciamo 1 e mezzo
 
Vecchio 27-07-2015, 11:41   #556
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

E quindi? ......
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:42   #557
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per il resto hai ragione

se uno vuole l'enduro anche per il solo gusto di averlo, senza usarlo come tale, fa solo bene

ci mancherebbe
 
Vecchio 27-07-2015, 11:46   #558
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Si può fare il paragone con questo mito qui sotto:

(foto Ktm 990....)

208-210 kg a secco, da 98 a 115 cv 100 Nn ...
Progettata almeno dieci anni fa e con 2 marmitte catalizzate che pesano come due boiler...
Con le Akra si risparmia un bel po' di peso...
Consumi a parte, non c'è paragone...
!0 anni fa il 950/ e poi la 990 avevano 98 cv... e coppia più bassa... ma poco importa... Ma cosa più importante di questo cesso di moto che il 99,9%, come dici tu, la usava solo su strada, aveva un baricentro che faceva percepire un peso da 280 kg... Na roba oscena! Poi con gli ammo della R ancora peggio!

State a dire una marea di sciocchezze tanto per riempire sto 3d... fidatevi.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:49   #559
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
@pacifico non mettere in mezzo la caponord per sdoganarla... era un cesso di moto

.....
Tu mi sa che fai parte di quel club di esperti ... non sò se sei più un coniglio o un uccello... un conicello!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:51   #560
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Che poi fate una marea di filosofia sulla parola "ENDURO".... e magari lo fate nel vostro giardino di casa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:53   #561
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
...State a dire una marea di sciocchezze tanto per riempire sto 3d... fidatevi.

no, si disquisisce
e con la compagnia giusta è bello farlo


le cose serie sono altre.....
 
Vecchio 27-07-2015, 12:02   #562
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
, na panza da 10 kg, !
Magari solo 10kg......(parlo per me)
Eccomunque la panza se la usi per lo spostamento del peso in curva ha il suo perché. .......rotfl. .......

Comunque di transalp ho avuti due un 600 ed un 650.......non dico nulla perché sono in conflitto d'interesse. ...ahahahahah. ...ma basterebbe chiedere ai miei compagni di merende di allora come mai mi toccava infilarli all'esterno in curva per non tamponarli.......tre curve e sparivano alle mie spalle .....salvo poi riprendermi al primo rettilineo sfoderando tutti i cavalli a disposizione. ......ed il tutto con la 90 90 21 da bicicletta ed una cinquantina di cavalli scarsi.....

Ora non sarei più in grado........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:04   #563
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi piacciono le linee delle maxi enduro, secondo me più emozionali delle SportTourer. Mi piace il fatto che normalmente sono decisamente più agili ma hanno la stessa capacità di carico delle GT. Mi piacerebbe molto portarle su sentieri e mulattiere, perché checché se ne dica ci vanno eccome (le moto), ma purtroppo col GS in 5 anni ho messo le ruote fuoristrada 2 sole volte e solo perché mi sono intestardito a farlo.
Se si parla di moto di sostanza non serve aspettare l'ultima novità se non per il fattore estetico. Io sto rivalutando seriamente la mamma di tutte le Crossover, il TDM 900; si trovano le ultime nuove a prezzi da urlo ed usate seminuove anche con ABS veramente a due soldi.
Ha prestazioni più che dignitose, spendi due soldi di manutenzione, non te la ruba nessuno e ti porta in capo al mondo, comodamente e se vuoi anche sportivamente.
Però, e vale tanto come però, la nuova Africa Twin è bella e figa e ad averci i soldi me la comprerei subito.

Ultima modifica di gldicle; 27-07-2015 a 12:08
 
Vecchio 27-07-2015, 12:05   #564
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io non so che razza di 990 ADV avessi tu Pacifico...
La mia moto è diversa...
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:09   #565
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Si può fare il paragone con questo mito qui sotto:



208-210 kg a secco, da 98 a 115 cv 100 Nn ...
Progettata almeno dieci anni fa e con 2 marmitte catalizzate che pesano come due boiler...
Con le Akra si risparmia un bel po' di peso...
Consumi a parte, non c'è paragone...
Certo Viggen, con quella si che si può paragonare
Anche se sono passati 13 anni.
Ora è necessariamente in chiave moderna.
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 27-07-2015 a 12:13
dab68 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:11   #566
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

Beh viggen...mi tocca stare dalla parte di Gaetano....

Dai....la adv ti prego...
E parlavi male della nuova multistrada..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:18   #567
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Si possono fare un sacco di rime con Gaetano
chuckbird non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:18   #568
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Ma siamo solo io e il mio collega che con la 990 Adv riusciamo ancora ad ingarellarci con qualunque roba giri da ste parti?
Vabbè che siamo un po' fuori di melone, ma la moto è ancora valida eccome. Parlo di percorsi lenti, chiaramente. È ancora un bel ferro!
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:37   #569
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Viggen... Che c'entra bastonare, magari incontri delle mezze Pippette...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:40   #570
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@paci non ha la luce a terra di una R1? non ha forcelle e mono non all'altezza? scommetto che c'hai messo mano pure tu, forse per quello dici che è una bella moto... poi vabbè il motore nessuna critica (se non i consumi)
 
Vecchio 27-07-2015, 12:44   #571
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Viggen... Che c'entra bastonare, magari incontri delle mezze Pippette...
Indubbiamente...
Però un cancello non è !!!
@Ghima non è vero che ho parlato male della Multi! Anzi!
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:52   #572
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.803
predefinito

A parte l'innata propensione alla critica di alcuni, dovremmo provare a focalizzare l'ottica di chi ha costruito la moto.

Lasciamo per un attimo perdere che cosa avremmo voluto che Honda producesse, e cerchiamo di capire che cosa Honda abbia voluto produrre.

La nuova AT vuole essere l'evoluzione in chiave moderna della vecchia. Ovvero una moto assolutamente affidabile, capace di un utilizzo a 360°. Deve essere comoda, affidabile, portarti in montagna, in autostrada, e se del caso, in OFF dignitosamente.

Un vera moto di compromesso.

Non nasce per vincere una speciale alla Dakar, o per primeggiare in qualsivoglia frangente di utilizzo.

Se la vediamo in questa ottica, il modello è assolutamente azzeccato. Almreno sulla carta

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago ora è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:57   #573
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Questo lo condivido, in più bisogna vedere se la Honda vuole venderla anche oltreoceano, il che giustifica ancora di più lo sforzo di accontentare una platea ancora più grande di utenti e di gusti.
Comunque già cambiando la stube che ha al posto della marmitta, un 10ina di kg si tirano giu!😄😄😄
Le moto jap sono sempre state non estremissime . Siamo noi italiani troppo spocchiosi ed esigenti .
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 13:02   #574
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.724
predefinito

Adesso che non fanno più la ktm 990 adv, ecco che rientra l'honda che si prenderà tutto il mercato, lo ampliera' e ne vendera' 100 volte tanto
Tutto sommato il prezzo non è molto distante da Triumph Tiger 800 e GS 800 ma la nuova honda e' tutta un'altra cosa , migliore sotto tutti i punti di vista
Diciamo la verità ancora una volta honda sbaraglia la concorrenza:
Ktm non ha più' il 990
Triumph 800 e bmw 800 sono dozzinali rispetto a questo prodotto
Il GS è' un'altra cosa perché costa il 50% in più
Ciao
Bim
bim non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 13:05   #575
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.724
predefinito

Però' come mi sarebbe piaciuta se fosse stata di 180 kg
Mi piacciono le moto snelle....
bim non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©