Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2015, 23:12   #51
ZetaDi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di ZetaDi

ubicazione: CountrySide
predefinito

Avendo avuto lo stesso vostro problema-enigma.... ho letto attentamente i vostri post... mi sono accorto del problema sul mio gs lc 2015 acquistato a maggio. Dopo 4000 km ho la sorpresa che all'accensione, con zavorrina a seguito, la moto va giù... per poi risalire e stabilizzarsi. Per prova la spengo subito e poi la riaccendo... nessun problema. Faccio i miei 300 e passa Km, nel frattempo capita di spegnere e riaccendere nelle soste, per prova cambio modalità esa 1 casco 2 calci 1+bagaglio... nessun problema. Non ci penso più all'accaduto...Dopo averla usata per qualche giorno senza riscontare nessun problema, mi ricapita, sempre con zavorrina a seguito... Mi faccio coraggio... vado in officina dal Con... e il meccanico con un sorriso smagliante mi dice:"si è staccato il sensore del mono anteriore..." lo riattacco ... intervento che è durato una manciata si di secondi... Chiedo di vedere dove si trova il sensore... e il meccanico mi indica il mono anteriore...ma il motore è caldo e quindi non posso toccarlo .... per semplicità mi indica l'equivalente del mono posteriore.... Soddisfatto... vado giro rigiro e.... Ops! il Gs si risiede... ma a Voi... dopo tutto questo tempo (leggo le date dei post) ancora nessuna spiegazione in merito??????
Grazie...

Pubblicità

ZetaDi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 07:50   #52
Scarlo78
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cartoceto (PU)
predefinito

Ciao ragazzi, anche la mia '14 STD fa questo sali scendi. Il conce non ha saputo darmi risposte. Booo....
Scarlo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 11:13   #53
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

Ciao secondo il mio parere questo problema anche da me riscontrato la vedo cosi'. Con il settaggio a due caschi a moto carica e zavorrina dopo molti km piano piano il precarico scende fino a raggiungere una posizione che il sensore ritiene errata dunque nel riaccendere la moto si riallinea con la posizione due caschi. Ho notato che prima che la moto scende appoggio meglio i piedi a terra e dopo che e' risalita tocco terra con i piedi con le punte invece prima quasi arrivo ad appoggiare la pianta dei piedi
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 11:22   #54
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

comunque il tutto cozza con le sante prediche di sicurezza e danneggiamento impartite da bmw.
perché allora il precarico si puo' fare solo a moto ferma? ovviamente per la sicurezza ma che in questi casi si smentisce!
perché raccomandano di eseguire l'operazione di precarica a moto scarica? ovviamente perché il motorino che pompa l'olio non vada sottosforzo ma in questi casi si smentisce palesemente!
sensore staccato? quel sensore li presente anche all'anteriore non centra nulla con il precarico molla ma serve a leggere gli spostamenti del telelever e paralever durante la marcia e inviare alla centralina il segnale per gestire lo smorzamento idraulico semiattivo!!!

basta palle da questi furbi e\o incompetenti, non ne posso piu'!
Vecchio 28-08-2017, 23:08   #55
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Ciao a tutti.
Chi ha avuto il problema discusso nel post ha per caso avuto anche qualche episodio di motore che va in recovery (triangolino giallo e lcd blocco motore)?
Io si, e col senno di poi sono convito che in qualche modo i 2 problemi siano correlati.....non so come ma per una serie di fatti successi ci scommetterei.
Grazie per eventuali conferme o non.
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 13:58   #56
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

No mai capitato... solo un su e giu' se lasciata precedentemente parcheggiata sul laterale e con settaggio di almeno un casco e bagaglio... più frequente in estate più frequente se con moto carica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-08-2017, 14:39   #57
Tank84
Mukkista

ubicazione: al lago
predefinito

Sintomo del fatto che il mono non riesce a tenere il precarico impostato (idraulico in questo caso).
Vecchio 29-08-2017, 16:42   #58
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

Esatto, il brutto è che ci sono situazioni dove non è comunque possibile parcheggiare con il centrale e il movimento sicuramente non fa bene al sistema. Esempio moto carica come un mulo con tris e borsa serbatoio..... anche se ogni volta si riuscisse a metterla sul centrale .... transito in traghetto (quasi ogni vacanza quindi almeno una volta all'anno) per forza di cose la devo legare sul laterale e poi... appena aprono la stiva per uscire non è che si possa bloccare il transito e chiedere a chi sta dietro di attendere si ripristini l'assetto...😅 . Una volta l'anno sarà poca ma dai e dai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 01-09-2017, 13:04   #59
sirio84
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

È capitato anche a me all autogrill. Moto a pie o carico su cavalletto e ESA dettato su due caschi. Accendo il quadro è la moto prima si alza poi si abbassa e poi si rialza! Mi è preso un colpo pensavo stesse cadendo. In BMW mi hanno detto che è normale
sirio84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi