Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 15:09   #26
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
In Germania i limiti sono più adeguati alle strade dove sono istituiti rispetto ai nostri.
Nei tratti dove vigono i 100 o i 130 ci sono o corsie più strette o svincoli importanti o comunque condizioni che il buon senso riconosce come possibili fonti di pericolo.
Quando piove ci sono pannelli a messaggio variabile (divisi per corsia) dove possono informare del limite in vigore in quel momento (es.: con pioggia 120 o altro, ecc.).
Ci sono tratti dove 130 è solo una velocità consigliata e dove puoi viaggiare in tutto relax a 160-170 perché molti vanno a quella velocità, c'è una maggiore educazione degli automobilisti, le corsie sono generalmente più larghe delle nostre ed i camionisti rispettano rigorosamente i divieti di sorpasso e restano belli tranquilli nella loro corsia di dx.
Sia in Germania che in Austria (130 su autostrada) non ho mai sentito la necessità di superare i limiti, come mai?
In Italia mettono i 50 su tratti a quattro corsie.....ah, l'italica furbizia.
non voglio fare una polemica inutile, non e' lo scopo del post

forse il 30/40% delle autostrade tedesche e' superiore a quelle italiane, il restante sono stradacce a 2 corsie fatte in cemento o asfalto di 4o ordine che quando piove si ALLAGA (altro che drenante), questo per la mia esperianza personale guidando spesso in germania (venendo dall'olanda)..

Pubblicità

Vecchio 04-02-2006, 15:20   #27
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
non voglio fare una polemica inutile, non e' lo scopo del post

E chi la vuol fare?

forse il 30/40% delle autostrade tedesche e' superiore a quelle italiane, il restante sono stradacce a 2 corsie fatte in cemento o asfalto di 4o ordine che quando piove si ALLAGA (altro che drenante), questo per la mia esperianza personale guidando spesso in germania (venendo dall'olanda)..
Concordo però io volevo un opinione sull'adeguatezza dei limiti al tipo di strada.
A me in Germania ed in Austria (ti ricordi il discesone dopo il Ponte Europa subito dopo il Brennero?) sono sembrati molto più adeguati e per questo maggiormente rispettati che in Italia.

Vecchio 04-02-2006, 15:55   #28
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Per ESSEMME

...Il fatto di lavorare e utilizzare mezzi non giustifica il non rispetto dei limiti: cosa vuoi dire?
l'ho già scritto cosa voglio dire:

"quello che mi manda in bestia è che nel fine settimana c'è il maggior indice di sinistri soprattutto se proporzionato al traffico.
e come solito per salvaguardare la sicurezza di gente che non è capace di andare a spasso si rompono le palle a chi deve spostarsi forzatamente con l'auto durante la settimana."

ovvero:

in democrazia quando si è in tanti si vola all'altezza del più cretino

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 16:53   #29
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quello che si dovrebbe contestare duramente è il sistema della segnalazione del limite. Ovvero, se in un tratto di strada è previsto il limite dei 90/h , non vedo perchè dovrebbe essere regolare apporre un cartello dei 50 subito dopo una curva, o in una situazione di scarsa visibilità ( es. concreto: SS28 prima di arrivare a Pontedassio) e 20 metri dopo ci trovi la Stradale pronta a colpire.
Avete mai provato? Mega Pinzata per poterci stare dentro.

Il rispetto del limite è un dovere di tutti. Ma mettere in condizioni di rallentare in sicurezza è altrettanto un dovere dell'amministrazione.

Boicottiamo i limiti. E stavolta partecipiamo in massa alla giornata CONTRO I LIMITI ASSURDI E GLI AUTOVELOX MANGIA SOLDI!!
Vecchio 04-02-2006, 17:30   #30
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
no, la soluzione è rispettare i limiti .......
io quando viaggio in auto:

(quando ce l'ho) cruise control fissato a 138/140 km/h e via (togli lo scarto del tachimetro e la tolleranza del velox) e sei in regola..

se tutti andassero a 130 (in teoria) si riuscirebbe a fare i 130 di MEDIA.... e io ci metterei la firma
byebye non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 22:03   #31
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
no, la soluzione è rispettare i limiti .......
cosa serve rispettare i limiti,se non per evitare multe,se poi i comportamenti del 90% degli utenti mettono a rischio la tua incolumita?

Chi e' in giro spesso per lavoro sa che la velocita' non e' di certo la principale cause di incidenti...

se uno rispetta i limiti,ma lo fa digitando di continuo messaggini o svolgendo qualunque altra attivita',tranne quella di condurre un veicolo con attenzione e coscienza non e' molto ma molto peggio?

e' molto piu' semplice colpire chi "va troppo forte" , molto piu' difficile invece sanzionare altri comportamenti

si vuol capire che si puo' andare piano a 160 e troppo forte a 130?

le aggeggi elettronici non tengono conto dell'unica cosa fondamentale :le

condizioni del traffico ,molti apparecchi neanche di quelle meteo

Ultima modifica di Biff; 04-02-2006 a 22:05
Biff non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 22:18   #32
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Concordo però io volevo un opinione sull'adeguatezza dei limiti al tipo di strada.
A me in Germania ed in Austria (ti ricordi il discesone dopo il Ponte Europa subito dopo il Brennero?) sono sembrati molto più adeguati e per questo maggiormente rispettati che in Italia.
non voglio far polemica era solo per dire che non voglio avere ragione a tutti i costi....

L'austria e' parecchio che la evito, il Brennero mi ha gia' fregato 2 volte con la neve, adesso faccio piu' la svizzera..