|
20-04-2015, 21:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Chi tradirebbe la propria GS-LC per.....
la nuovissima S1000XR?
L'avevo vista a Milano e già mi era piaciuta parecchio, l'ho rivista la scorsa settimana alla presentazione in salone e mi è piaciuta ancora di più. Un gran bel mezzo, a mio parere, con tanto motore e tanta tecnologia, ad un prezzo ragionevole (per il segmento). Sono curioso di leggere qualche recensione, ho letto quelle della S1000 naked e sono state tutte entusiastiche per la dinamica di guida del mezzo. A me queste moto cosiddette cross-over intrigano parecchio, già anni fa avevo una R1100S che volevo trasformare con manubrio alto tipo cross e cupolino maggiorato, poi passai più semplicemente al GS.
Che ne dite, facciamo la pazzia?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
20-04-2015, 22:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
|
falla e poi ci racconti
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
20-04-2015, 22:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Ma io cercavo un volontario perché la facesse lui, la cazz, sorry, la pazzia!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-04-2015, 10:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.552
|
Ma...l'hanno già presentata in salone??
Non doveva arrivare a giugno?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
21-04-2015, 11:25
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
bella e' proprio bella ma 160 cv ...mi sembrano tantini....no?
|
|
|
21-04-2015, 11:42
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
9/10 maggio dovrebbero presentarla a Roma la XR...vedremo...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
21-04-2015, 11:45
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 381
|
Devo dire che i nuovi modelli che hanno presentato, 1000 XR e 1200 R, non mi piacciono molto perchè assomigliano troppo a modelli già esistenti (multistrada e yamaha FZ1 per quel che mi riguarda)....il Gs per me è unico in tutto...non lo cambierei per (quasi) nulla...
|
|
|
21-04-2015, 11:55
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
|
Se un bel giorno dovessi svegliarmi impazzito, di sicuro non cambierei la mukka con la S1000XR (per me esteticamente un clone), ma con l'originale della Ducati, che dicono sia davvero un gran mezzo.
Comunque per il momento sono ancora capace di intendere e volere e mi tengo il GS
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
|
|
|
21-04-2015, 12:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
|
Non cambierei il GS con la XR, semmai con la MTS 2015
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
|
|
|
21-04-2015, 12:27
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
|
un 4 in linea non darà mai il piacere di guida del boxerone. e non conta solo il motore. poi d'accordo con chi mi ha preceduto, se crossover deve essere, che sia MTS.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
|
|
|
21-04-2015, 16:44
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
|
Anche se il boxer mi piace tanto, tanto, tanto!!
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
|
|
|
21-04-2015, 17:14
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
|
Mai dire mai......bella è bella, per i cavalli, il GS LC li ha tutti dove servono per divertirsi sul misto, proveremo il 4 cilindri, secondo me difficilmente tira come il GS sotto. Altro aspetto da non sottovalutare il GS non scalda. Sono curioso di provarla, come sono curioso di provare la nuova MTS, quella vecchia nel misto medio non aveva prontezza del GS nel prendere km.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
|
|
|
21-04-2015, 17:20
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 890
|
bellissima esteticamnete, ma la ritengo una moto da tiro non una crossover. Selle microscopiche e sottilissime , nonché' angolo ginocchia caviglie non idonee per lunghe percorrenze turistiche men che meno con zavorra a seguito.Preferisco mts o se si vuole rimanere sul 4 cilindri: Honda crossrunner o Versys 1000
__________________
r 1200 gs 2016
|
|
|
21-04-2015, 21:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Io ci sono salito sopra e l'assetto mi è sembrato ottimo, almeno da fermo, posa naturale e rilassata, tutto sotto controllo. La sella non è scarsa come sembra in foto (e quella della MTS, allora??) e il motore, a detta di chi ha provato la nuda, e' strepitoso.
Leggete le varie prove della nuda e vi fate una idea di quello che pensano dei tester di professione (nel bene e nel male della cosa) del motore 4L da 160cv.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-04-2015, 21:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ma...l'hanno già presentata in salone??
Non doveva arrivare a giugno?
Tapatalk
|
A Genova è stata presentata il 15 e 16 aprile. Due disponibili in salone: rossa e bianca.
Bella, a me piace molto, anche se apprezzo molto anche l'originale (la MTS).
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-04-2015, 21:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
due moto molto diverse,la xr è una sportiva rialzata,il gs un gran viaggiatore,2 moto appartenti a 2 segmenti diversi anche se non sembra
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
21-04-2015, 21:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Diverse si ma, in fondo si rivolgono, in parte, ad un pubblico simile: modaiolo, amante della tecnologia e della bella guida ma uno più votato al lato sportivo, l'altro più al lato eclettico e avventuroso.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 21-04-2015 a 21:43
|
|
|
21-04-2015, 21:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
è vero ma la differenza secondo me è molto marcata
forca telelever
catena cardano
escursione 140 190 circa
ruota 17" 19"
interasse,numero cilindri e avancorsa fanno il resto
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
21-04-2015, 21:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Tutto vero, resta da vedere se la XR cannibalizzerà le vendite della GS oppure vivrà solo di nuovi clienti rubati a Ducati e, forse KTM. Vedrem......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-04-2015, 23:40
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
|
Ho acquistato da meno di 2 mesi std ma se avessi aspettato...non lo so, mi garba questa xr. Ho provato s1000r di un amico, gran motore ma impostazione sbagliata per me. Invece questa mhhh....
|
|
|
22-04-2015, 06:45
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
|
Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
|
|
|
22-04-2015, 08:58
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da edramon
Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...
|
si, come il C600 che doveva essere il concorrente del TMAX...
|
|
|
22-04-2015, 09:03
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Fa strano, perchè gli sbagli dei competitor nei confronti del GS avrebbero dovuto far capire a BMW che non conviene fare concorrenza a un trend setter (TMAX, Multistrada) usando le sue stesse armi senza introdurre nuovi concetti/soluzioni ma solo riproponendo in una diversa salsa la medesima ricetta
|
|
|
22-04-2015, 09:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
bella e' proprio bella ma 160 cv ...mi sembrano tantini....no?
|
I 160 cavalli sono l'unico valido motivo di interesse per chi prende in considerazione la possibilità di sostituire il GS con la S1000XR, che in comune con il GS ha solo il marchio del costruttore;
Purtroppo i 125 cv del l.c. sono tornati ad essere pochini rispetto a quelli offerti della concorrenza (KTM e Ducati in primis), BMW se ne è accorta e si sta dando da fare proponendo modelli da affiancare al GS...
Ma i 160 cv, a livello d'inconscio e anche no, qualcuno li vorrebbe sul GS per i soliti ben noti motivi, e questo complica maledettamente la cosa
|
|
|
22-04-2015, 10:11
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
|
Provenendo dalla Multi 2013, l'idea che mi son fatto sulla mia attuale GS LC 2015 e' ancor piu' solida... 
Premetto che dovevo scegliere tra la nuova Multi ed appunto il ritorno alla mukka (avevo gia' cavalcato la std 2010 e l'adv 2011). Della nuova Multi, fin da subito, non mi e' piaciuta l'estetica dell'anteriore e, se e' vero che il variatore di fase ha migliorato soprattutto la fluidita' in basso, e' pur vero che il motore un po' piu' pompato, resta in pratica quello che aveva la mia e che conosco strabene...
Questo GS non ha rivali nella fascia goduriosa dei bassi ed ha una facilita' di guida incredibile; nel misto medio-lento, se hai un minimo di mano, e' difficilmente superabile 
Il 6 Giugno provero' questa S1000XR e, come detto da voi, mi aspetto un missile dai medi ed una ciclistica simil Multistrada. Cosa te ne fai pero' di 160 cv tra le Dolomiti o gli Appennini? Siamo sicuri che i 125 cv del GS non siano ampiamente sufficienti per dare la paga in montagna alle altre moto suddette? Provate la Multi e poi ditemi se e' cosi facile da sfruttare nell'80% delle strade che facciamo... 
N.B. Domenica scorsa, al ritorno dalla Futa, ho provato mezz'oretta la nuova Tracer Yamaha.... Ho letto le varie recensioni sui giornali della Tracer, Multi, ecc. e sono sempre piu' convinto che per farti un'idea reale di una moto la devi provare tu e, magari, confrontarla poi con il GS...
Umberto
Ultima modifica di umbe67; 22-04-2015 a 10:16
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.
|
|
|