Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2015, 07:53   #151
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Si, la cosa stupefacente è la capacità di durare a livelli altissimi per vent'anni, nella storia del motorsport credo sia un caso assolutamente unico.
Vecchio 04-04-2015, 08:30   #152
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Beh ... non mi pare che "siamo" tutti qui a porci questa domanda ... direi solo alcuni ... e credo che questi "alcuni" dovrebbero porsi altre domande ...
Io invece mi pongo la domanda....chi sarebbe che ha messo in dubbio il valore di Rossi?
Io in questo 3D ho letto di chi si è rotto i maroni di sentire le stesse cose, chi dice che Rossi gli sta sulle palle, chi come me tifa per Rossi ma non prova sdegno verso i suoi presenti e passati avversari (soprattutto se italiani e case italiane),,,,nessuno però che mette in dubbio il valore di Rossi!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 08:44   #153
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

capiterà anche a Rossi di non avere la moto a posto o di non essere lui al 110% e allora vedrai che i detrattori rimetteranno fuori la testa; purtroppo gli anni passano anche per lui e fisicamente non potrà più avere il vigore di un ventenne, questo è normale.

Ma il valore assoluto di Rossi come si fa a metterlo in discussione?

dove non ci arriva con il fisico (o la moto) ci arriva con la testa: lui ha fatto la rimonta conservando però un po' di gomme per giocarsi il finale, l'altro che ha fatto la rimonta invece le ha spremute un po' troppo e per il finale non ne aveva più.

Questa per me è intelligenza classe e manico
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 09:02   #154
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Ma il valore assoluto di Rossi come si fa a metterlo in discussione?
C'è gente che lo fa ogni giorno...

Posso accettare che ci sia a chi non sta simpatico il personaggio, ma proprio non arrivo a capire il ragionamento di chi giustifica vent'anni di sport ai massimi livelli e nove mondiali vinti con fortuna, favoritismi e congetture varie...
Vecchio 04-04-2015, 09:29   #155
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! se permetti io non capisco nemmeno chi dice "ha vinto un mondiale MotoGP/500 solo per fortuna"........a mio parere chi dice una cosa del genere capisce 'na sega di motociclismo!
Uno può avere avuto una annata di grazia, una gran moto, delle circostanze favorevoli e quant'altro.....ma vincere un mondiale solo per fortuna, naaah! sono più propenso a che uno non capisca 'na sega di motociclismo!

1100 GS forever
Vecchio 04-04-2015, 10:14   #156
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Cioè, se dico che Hayden è stato fortunato non capisco un cazzo di motociclismo?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 10:24   #157
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

diciamo che Hayden ha avuto un bellissimo regalo, ma io sono lo scemo del villaggio e posso dire tutto quello che mi passa per la testa
Vecchio 04-04-2015, 10:28   #158
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Cioè, se dico che Hayden è stato fortunato non capisco un cazzo di motociclismo?
Vecchio 04-04-2015, 11:29   #159
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! vorrei evitare di rispondere......quello che potrei dire poi potrebbe essere usato contro di me eheheheh!

1100 GS forever
Vecchio 04-04-2015, 11:30   #160
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

A parte che io ho detto "capisce 'na sega di motociclismo" ahahahahah!

1100 GS forever
Vecchio 04-04-2015, 15:00   #161
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Beh... Hayden non era proprio scarso, dai. Magari non un fuoriclasse, ma meglio di tanti altri. Che poi il mondiale glielo regalò Valentino buttandosi per terra all'ultima gara può anche essere, ma non ti scordare che nella precedente fu Pedrosa a falciare lui: la scena in cui appena rialzato gli andava incontro smadonnando non me la scorderò mai... pensai seriamente che lo gonfiasse come un caciocavallo...
Vogliamo parlare allora di Alex Criville nel '99 o, appena meno peggio, Kenny Roberts Jr. nel 2000?
Io stesso ho sempre avuto qualche dubbio perfino sul perché Doohan abbia vinto cinque mondiali di fila ma solo dopo che "quelli buoni" avevano smesso... ma Doohan quelle vittorie se le è sudate tutte anche solo per averle raggiunte quasi senza una gamba, e ciò credo sia sufficiente...
Vecchio 04-04-2015, 15:08   #162
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Contano i numeri i titoli e le vittorie il resto è tutta fuffa.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 15:13   #163
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

nessuno, io per primo, credo voglia sostenere che Hayden, Criville e Roberts Jr. siano dei brocchi, eh.
stare lì in mezzo è già un bel traguardo.
però dai, certi campioni del mondo sono diventati tali per una serie di congiunzioni astrali che esulano dalla pura capacità di guida, messa a punto e moto migliore.
ad esempio, Hayden è arrivato alla HRC più perchè testimonial del mercato statiunitense che per meriti.

quando uno diventa 5 volte capione del mondo, nelle condizioni fisiche di Doohan poi, direi che abbia ragionevolmente dimostrato di essere un fenomeno anche in assenza di avversari più o meno "quotati".....

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 16:27   #164
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Io invece mi pongo la domanda....chi sarebbe che ha messo in dubbio il valore di Rossi?
ho aperto questo post proprio perchè appena dopo la pole di Dovizioso, alcuni "ducatisti" (la minuscola è voluta) commentavano la notizia, più attaccando Rossi per il suo passato in Ducati, additandogli al responsabilità del flop della moto, piuttosto che complimentarsi con Dovi per il bel lavoro fatto....

poichè anche qui,seppur dormiente (si svegliano solo quando fa 4^ dietro a Marquez, Lorenzo e Pedrosa) qualche "ducatista" c'è........

che rosicassero......

anzi

che RoSSicassero

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 16:42   #165
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Domanda: ma Dovizioso fino a ieri cosa ha vinto? Non confondiamo il culo con le 40 ore, suvvia.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 20:02   #166
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Beh ... non mi pare che "siamo" tutti qui a porci questa domanda ... direi solo alcuni ... e credo che questi "alcuni" dovrebbero porsi altre domande ...
quotone al 100 %
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 21:23   #167
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
Domanda: ma Dovizioso fino a ieri cosa ha vinto? Non confondiamo il culo con le 40 ore, suvvia.
...In effetti Il Super Vale è stato applaudito la scorsa domenica per aver battuto dopo epico duello il "grande" Dovizioso...Mah!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2015, 22:41   #168
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Dovizioso che, nell'occasione, ha battuto Iannone, Lorenzo, Marquez, Pedrosa...
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2015, 09:04   #169
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Io non riesco a capire bene.....mi dite che Dovizioso non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Ukawa non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Barros non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Roberts jr. non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla,Gibernau non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Biaggi non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Pedrosa non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Hayden non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla e tal dei tali non ha vinto un cazzo all' ennesima potenza e così via.
Ma allora io mi chiedo - perché vi incazzate tanto se poi i "detrattori" poi pensano che .............
Io non mi incazzo perché penso che siano stati avversari di valore e quindi il valore di un pilota si vede dagli avversari.

N.B. Doohan nel 1992 poco prima di maciullarsi la gamba gli avversari buoni gli aveva e li stava battendo alla grande

http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_1992

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 05-04-2015 a 09:09
Vecchio 05-04-2015, 09:21   #170
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
...In effetti Il Super Vale è stato applaudito la scorsa domenica per aver battuto dopo epico duello il "grande" Dovizioso...Mah!
se ho bene interpretato la tua ironia che fa ben intravedere il dentino avvelenato nei confronti del "Super Vale", Rossi ha fatto la parte del "Big in Japan" (grande tra i nani), perchè battendo Dovizioso ha battuto uno scarso che non ha mai vinto niente (o quasi)
... che però "lo scarso", come qualcuno ha già fatto notare, ha messo in riga tutti gli altri "fenomeni che fanno un altro mestiere"
.... e "lo scarso" aveva pure una moto che sul dritto sverniciava ma di brutto Rossi quando voleva e staccava anche fortissimo; ma quanto motore aveva in più la Ducati del Dovi rispetto alla Yamaha di Rossi? 20 cv? o di più?

Rossi ha vinto una gara (non il mondiale) con grande merito, partendo da dietro e passandoli tutti con una moto che non era nemmeno la più veloce; l'avesse vinta il Dovi, giù il cappello davanti al Dovi e alla Ducati, dove sta il problema?

capisco l'antipatia a pelle, ma per il resto... un mah ce lo metto pure io a questo punto
Vecchio 05-04-2015, 09:28   #171
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Fra l'altro qualcuno ha parlato di Hayden (ma poteva essere riferito anche a molti altri piloti Roberts jr., Criville, Gardner, Uncini, Lucchinelli ecc. ecc.) e quindi parliamo di lui.
Buon pilota, non un fuoriclasse come Rossi.....però nel campionato 2006 ha corso contro di Lui in 17 gare e alla fine ha vinto grazie ai punteggi acquisti in tutte le gare (2 vittorie, 10 podi e un ritiro a causa di una entrata "alla cazzo di cane" del suo compagno di squadra a mondiale quasi già vinto).
Ora io credo si alla fortuna, però che questa duri per 17 gare.......qualsiasi sia il vostro sport provate voi a fare 17 gare contro un avversario più forte di voi per poi alla fine vincere!
Pensate veramente che è stato solo culo il vostro?
Non parliamo poi di moto migliore o peggiore, perché da che mi ricordo io il campione del mondo di motociclismo poche volte ha avuto la moto peggiore!
Magari non tiratemi ancora fuori la storia della Yamaha del 2004 blablabla...sono anche io tifoso di Valentino e i suoi meriti li conosco tutti non c'è bisogno ogni volta di sfoggiare titoli e gare!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 05-04-2015 a 09:32
Vecchio 05-04-2015, 09:39   #172
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
.... e "lo scarso" aveva pure una moto che sul dritto sverniciava ma di brutto Rossi quando voleva e staccava anche fortissimo; ma quanto motore aveva in più la Ducati del Dovi rispetto alla Yamaha di Rossi? 20 cv? o di più?
o
Effettivamente la Ducati sverniciava di brutto la Yamaha...ma allora se tanto mi da tanto io mi chiedo se è veramente così forte Marquez che in Quatar aveva una moto che senza scie (ha fatto praticamente corsa a sè) andava quasi 4,5 km/h più forte di quella del Dovi e di 5,5 di quella di Iannone?
Non penso che fino ad ora abbia vinto solo per quella supermoto...o forse qualcuno pensa di si?
http://www.motoblog.it/post/382496/m...no-cosi-veloce
1100 GS forever
Vecchio 05-04-2015, 09:51   #173
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

ogni gara va a sè, la Honda era la più veloce in Quatar ma non domenica scorsa dove la Ducati ne aveva più di tutti;
invece il valore di Marquez è indiscutibile, a prescindere che abbia la moto più veloce. La stessa cosa non sento di poterla dire di Pedrosa, il quale per vincere deve avere la moto più veloce, partire davanti a tutti e non avere nessuno attaccato agli scarichi. Se non lo pressano è fortissimo, se no è bravo come altri, che non vuol dire essere uno scarso.
Sempre secondo il mio modestissimo parere
Vecchio 05-04-2015, 09:54   #174
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Pensate veramente che è stato solo culo il vostro?
1100 GS forever
Hayden ha avuto la fortuna e nel contempo le capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto....

è evidente che girare con il passo di quei signori li.... è già di per se fenomenale; come però è altresì evidente che se il mondiale qualcuno lo deve vincere. se il primo (Rossi) perde punti, si ritira (gomme difettose) o si stende (gomma?) il second passa avanti.

adesso parliamo di Hayden (che fatta eccezione per l'anno del mondiale è sempre stato un gregario del suo compagno di squadra....) ma al suo posto poteva esserci chiunque.

non entriamo nel merito dei "Gomplotti" che vogliono una Honda affamata di vittoria nel 2006... a tutti i costi....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2015, 09:55   #175
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
ogni gara va a sè, la Honda era la più veloce in Quatar ma non domenica scorsa dove la Ducati ne aveva più di tutti....

Scusa ma domenica scorsa dove correvano?

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 05-04-2015 a 10:00
Rispondi