|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  27-02-2015, 00:32 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			e con questa????
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2015, 00:36 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2009 ubicazione: AQ 
					Messaggi: 1.597
				      | 
 
			
			Nautilus come mai ti poni questo quesito? Ritieni possa essere importante. Comunque gli specchietti sono richiudibili. In base alla forma che hanno seppur dovessero toccare terra si chiuderebbero piuttosto che rompersi se è a questo che vuoi arrivare.
 odio gli aggiornamenti
 
				__________________vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2015, 01:05 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			grazie fabiano della precisazione....
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2015, 14:56 | #79 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2007 ubicazione: Big Smoke 
					Messaggi: 872
				      | 
				 Differnze tra RT e GS LC 
 
			
			Recupero questo thread, sto valutando di passare dall'ADV bialbero alla nuova RT LC. Stamattina nel traffico di Londra ero dietro ad una e gli specchietti mi sono sembrati larghissimi, in pratica andare con o senza borse e' quasi lo stesso. Come se la cava in citta' secondo voi? 
Non ditemi che e' una moto fatta per viaggiare io la uso per tutto e voglio andarci anche al lavoro, ovviamente uno scooter se la caverebbe meglio anche della mia bialbero eh eh...     
Grazie.
		
				__________________comigs
 Triumph Street Triple R
 
				 Ultima modifica di comigs;  20-07-2015 a 15:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2015, 17:57 | #80 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			La frenata della RT è molto più potente del GS.
		 
				__________________GS 1150
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2015, 19:48 | #81 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Differnze tra RT e GS LC 
 
			
			I dischi dell'RT sono da 320 mm, i dischi del GS sono da 305, anteriormente parlando.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2015, 19:48 | #82 |  
	| Guest | 
 
			
			Io sono alla 4 r1200rt e nel traffico di Milano ci sguazzo che è una meraviglia...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2015, 01:17 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da comigs  Recupero questo thread, sto valutando di passare dall'ADV bialbero alla nuova RT LC. Stamattina nel traffico di Londra ero dietro ad una e gli specchietti mi sono sembrati larghissimi, in pratica andare con o senza borse e' quasi lo stesso. Come se la cava in citta' secondo voi? 
Non ditemi che e' una moto fatta per viaggiare io la uso per tutto e voglio andarci anche al lavoro, ovviamente uno scooter se la caverebbe meglio anche della mia bialbero eh eh...     
Grazie. |  Dai un'occhiata qui, magari qualche spunto lo trovi:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=8620657 
Post #59
 
Tapatalk
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2015, 01:50 | #84 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2007 ubicazione: Big Smoke 
					Messaggi: 872
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gonfia   |  
Grazie, dopo GS std e adv l'RT mi sta tentando parecchio e dopo averla provata mi ha quasi convinto, L'ho trovata molto agile sinceramente, forse non sarà un'arma da guerra nello stretto ma sicuramente ci si diverte.
		 
				__________________comigs
 Triumph Street Triple R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2015, 23:53 | #85 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2011 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 340
				      | 
 
			
			Vai sereno è una moto che fa tutto bene e con tanta comodità e funzionalità, io avevo un bialbero e un gs lc forse erano un po' più agili e sbarazzine, l'unica cosa che rimpiango è l'off!!! La RT nel traffico è agilissima con quel baricentro basso sembra uno scooterone, io viaggio con una sola valigia!!!!
		 
				__________________R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2015, 21:08 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
				 Com'è il motore della RT rispetto al GS? 
 
			
			Meno pronto?La 6° marcia un po' più lunga spero?
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2015, 03:24 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.658
				      | 
 
			
			Da quello che so, l'unica differenza importante tra i due motori e cioè la differente massa volanica che rendeva la GS più pronta ma anche più scorbutica, è stata eliminata.
 Il resto lo fanno cambio e mappatura centralina.
 
				__________________iPotenus
 BMW R 1250 RT 2021
 BMW R 1200 RT LC
 BMW R 850 R SE
 
				 Ultima modifica di ipotenus;  30-07-2015 a 11:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2015, 07:57 | #88 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Apr 2008 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 169
				      | 
 
			
			La hanno eliminata nel senso che adesso gs uguale rt mi risulta, dovrebbe essere 4 kg in piú di massa volanica
		 
				__________________Ex GS 1150 '02
 RT1200lc
 "tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2015, 11:17 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.658
				      | 
 
			
			Mi parevano un po' di meno, circa 1.7 a memoria, ma la sostanza è quella.
		 
				__________________iPotenus
 BMW R 1250 RT 2021
 BMW R 1200 RT LC
 BMW R 850 R SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2015, 12:45 | #90 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2010 ubicazione: MACERATA 
					Messaggi: 43
				      | 
 
			
			Oltre al volano piu' pesante che rende il funzionamento piu' dolce ha le mappature dedicate, i rapporti piu' lunghi e lo scarico meno rumoroso
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2015, 13:08 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Sulle precedenti  cambiava il rapporto al ponte ... come si dice... cioè sul cardano ..il cambio era identico... tranne  la prima marcia 
 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2015, 18:14 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2013 ubicazione: Nord 
					Messaggi: 231
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lordguzzi  La hanno eliminata nel senso che adesso gs uguale rt mi risulta, dovrebbe essere 4 kg in piú di massa volanica |  Ma non sono 900 grammi ????? 
4000 grammi mi sembra esagerato !!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2015, 01:10 | #93 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2015, 02:49 | #94 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Il motore è identico su tutte le LC. 
Il volano era più leggero sulla GS 2013, oggi dovrebbero essere uguali per tutta la gamma.
 
I rapporti della primaria, del cambio e dell'uscita del cambio (ebbene sì, c'è anche una coppia di ingranaggi in uscita) sono gli stessi su tutte le R LC, e cioè: primaria 1,650 (33:20)1a 2,438 (39:16)2a 1,714 (36:21)3a 1,296 (35:27)4a 1,059 (36:34)5a 0,943 (33:35)6a 0,848 (28:33)uscita del cambio 1,061 (35:33)
 Il rapporto della finale invece cambia in base ai modelli: GS e GS ADV 2,909 (32:11)R e RS 2,818 (31:11)RT 2,75 (33:12)
 Da cui si vede che le R e RS hanno rapporti di circa il 3% più lunghi delle GS, mentre l'RT sta su un 6% in più.
		
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2018, 15:39 | #95 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da frabibolo  salve a tutti, io ho ritirato l' Rt il 29 agosto, la moto ha 5000 km e le gomme non sono ottime, ho trovato la moto un po' "legnosa", autoraddrizzante nei curvoni, per niente gustosa come da nuova da guidare tra le curve. Rimpiango il Gs sostitutivo, che riprenderò. Non mi sembra la Rt di tre mesi addietro. qualcuno ha avuto le stesse impressioni mie?
 Grazie saluto tutti
 |  Salve, anche io passando da un gs 2008 ad un rt 2016 lc ho avuto le tue stesse impressioni. In settimana andrò dal gommista per il cambio pneumatici.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2018, 20:47 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
				 Differnze tra RT e GS LC 
 
			
			Non ho mai avuto Gs ma provato più volte quello di un amico che scambiavamo con RT. Mi riferisco allo standard, Adv mai provato.
 Aria aria e aria.... unica cosa che posso dire, smontando da una RT a Gs...
 Unica cosa positiva è il manubrio largo che, avendo una “ lancia” in mano da più agilità.
 Cambio corto e meno allungo di RT.
 Estetica : bellissima contro la cenerentola della RT.
 Comprerei mai il Gs?
 Certamente , ma fin tanto che faranno il Gs con carena ( RT) preferisco lei.
 
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |  |     |