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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-12-2014, 16:58
			
			
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			#476
			
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			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bene quindi la differenza tra ventennali e trentennali è una convenzione. 
 
Grazie della precisazione. 
 
Per convenzione ho delle moto vecchie ed inquinanti, peccato che sia per stessa convenzione abrogata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			16-12-2014, 18:17
			
			
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			#477
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			16-12-2014, 18:31
			
			
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			#478
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			.....son giorni cruciali....sperem....!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-12-2014, 23:02
			
			
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			#479
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Merlino
					 
				 
				Bene quindi la differenza tra ventennali e trentennali è una convenzione. 
 
Grazie della precisazione. 
 
Per convenzione ho delle moto vecchie ed inquinanti, peccato che sia per stessa convenzione abrogata. 
			
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 Io aggiungo che due delle mie tre moto vecchie e inquinanti sono certificate dalla FMI come "di rilevanza storica e collezionistica" nonostante la convenzione di Enzofi.  
Probabilmente la FMI si è sbagliata e sono solo due ferri vecchi a differenza delle sue moto che avendo qualche anno in più possono fregiarsi con ogni diritto del titolo di "moto d'epoca"... ma tant'è.  
La questione è sempre la medesima: questi signori stanno cambiando le carte in tavola e lo stanno facendo a loro insindacabile arbitrio. E' vero che troppi se ne sono approfittati e girano vecchie auto (e vecchie moto...) in condizioni vergognose godendo di agevolazioni che non spetterebbero ai loro proprietari, ma colpire tutti non mi pare corretto. 
O lo Stato decide che dei mezzi d'epoca se ne sbatte a prescindere, oppure è giusto trovare un sistema che sia efficace per controllare questi mezzi. Un particolare sistema di revisione biennale potrebbe essere un'idea: oltre all'efficienza del mezzo se ne potrebbe controllare periodicamente la attinenza al certificato di rilevanza storica. Se uno lascia che la sua moto o la sua auto cada a pezzi perde il diritto di pagare un bollo ridotto: non sarebbe così difficile e si potrebbe perfino tirare un calcio nel sedere a troppi enti che fino a ora sono stati lì solo a prender soldi ai propri soci...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			16-12-2014, 23:29
			
			
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			#480
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quindi la Golf a metano ventennale ma perfetta di carrozzeria é kosher. 
si continua a mischiare storicità, cerfificazioni, iscrizioni a registri, targhe oro con le agevolazioni fiscali.  
La legge cambierà come sono cambiate negli anni tante norme fiscali e più o meno ci rimettono tutti (quelli che ne approfittavano). 
Nelle aziende si lotta tutti i giorni con le strette che il fisco e l'agenzia delle entrate operano su spese di rappresentanza, ristoranti, alberghi, telefoni, autovetture, benefit in genere. 
Per due ragioni: il nostro stato è affamato di soldi anche perchè l'evasione e l'elusione fiscali sono alti. 
Circa l'epocalità delle moto ventennali ne ho già scritto a sufficienza in precedenza e personalmente ne ho possedute ed usate quotididianemente tre ignobili jap.  
La prima la chiamavo affettuosamente "il rottamone"
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 00:04
			
			
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			#481
			
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			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Enzofi
					 
				 
				Significa non uso quotidiano. Usarla ogni tanto compatibilmente con le condizioni del traffico (..) 
			
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 Sorry, ma a me continua a sembrare una supercazzola, sul tipo delle "certificazioni".. chi dovrebbe quantificare e controllare quell'"ogni tanto"?
 
Quella della moto "incompatibile con la circolazione odierna" perchè va per i trenta... vado a raccontarla a Luigi..    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 00:19
			
			
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			#482
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Enzofi
					 
				 
				Significa non uso quotidiano. Usarla ogni tanto compatibilmente con le condizioni del traffico. 
Le mie le uso saltuariamente anche per andare al lavoro.  La frenata , le luci, sospensioni sono incompatibili con la circolazione odierna. 
Ben diversa la situazione delle ventennali che sono moto moderne a tutti gli effetti. Sono solo vecchie 
			
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 Incompatibili con la circolazione odierna?! 
Spero che tu abbia aperto le finestre per far uscire dal luogo in cui ti trovavi mentre la concepivi questa emerita st......a 
Se con una RC30 di ben 24anni uno deve temere la circolazione odierna è bene che lasci stare il motociclismo e si prenda un calesse per i suoi spostamenti così starà più al sicuro e non si farà la bua.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1100 R,K 100 RS 
R 100 GS,DR 600 
CBR 600 F,Kanguro 350 
NS 125 F,Tuareg 125
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 00:24
			
			
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			#483
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 
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			Frena meglio un burgman con abs.  La rc30 è  un pericolo per gli altri e aspetto tutti i pilotoni in tangenziale alle 7,45 con  il bagnato,  sempre se la rc30 si avvia.  Che discorsi del cazzo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 00:26
			
			
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			#484
			
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			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
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			..guarda che Enzofi fa specifico riferimento alle sue "storiche", per quanto riguarda l'incompatibilità.. avrà i suoi motivi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 00:28
			
			
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			#485
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Certo, prova a frenare a tamburo...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-12-2014, 00:48
			
			
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			#486
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Con un vfr 750f dell'86 un k100 dell'84 tenute bene non ti basta una vita per girarci ovunque,città o tangenziale,sole o pioggia,poi se uno ha bisogno dell'ABS per non cadere vuol dire che ha sbagliato disciplina,oggi ci sono i quad o i 3 ruote.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1100 R,K 100 RS 
R 100 GS,DR 600 
CBR 600 F,Kanguro 350 
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			17-12-2014, 00:56
			
			
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			#487
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Beati voi che siete bravi. Ogni osso diventa un destriero  nelle vostre sapienti mani.  Posso  solo chinare il capo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:02
			
			
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			#488
			
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	| 
			
			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
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					Messaggi: 26.071
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Enzofi
					 
				 
				(..) prova a frenare a tamburo... 
			
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 Immagino. Potremmo proporre questa come discriminante per le agevolazioni fiscali per le storiche.. solo mezzi con freni a tamburo!
 
Due tamburi.. paghi niente. 
Disco davanti, tamburo dietro.. 1/2 bollo.
 
Idem per le auto, ma per due..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
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			17-12-2014, 01:04
			
			
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			#489
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Che una RC30 freni peggio di un Burgman con l'abs è una idea tutta tua, Enzo, ed è forse condivisibile solo a parità di incapace alla guida. Ma un incapace di solito non va in giro con una RC30 mentre spesso lo fa con un Burgman con le borse della spesa penzolanti dal manubrio, il che rende il secondo mezzo a due ruote generalmente più pericoloso del primo nonostante la presunta modernità e la presenza dell'abs che, per quanto utile, non è sicuramente un antidoto contro l'incapacità di guida. 
Detto questo, mi pare chiaro che una moto come quella appena citata non sia il mezzo ideale per il traffico cittadino, ma non lo era nemmeno da nuova. Che abbia problemi ad avviarsi lo credi solo tu, come che sia un pericolo per gli altri. 
Perdonami ma i discorsi del cazzo sono questi; stai parlando di una delle più belle Honda mai costruite, e quello che ci hai ricamato sopra è assolutamente privo di qualsiasi fondamento...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:04
			
			
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			#490
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E cambio a destra
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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			17-12-2014, 01:07
			
			
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			#491
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma appunto sono questi tipi di veicoli che oggi ha sempre meno senso considerare storici o d'epoca... sono mezzi moderni adatti all'uso quotidiano pertanto decade la necessità di tutelarli. Non dimentichiamoci che le agevolazioni sono state a suo tempo introdotte per salvare un patrimonio di mezzi che altrimenti non sarebbero interessati a nessuno visto che mantenerli costava non poco, non erano affidabili, consumavano come petroliere, ecc. 
 
Se invece uno ha una moto / auto di vent'anni, affidabile, robusta, confortevole e parsimoniosa nei consumi e nella manutenzione, non ha bisogno di essere agevolato per mantenerla perché si ripaga da sola. 
 
Proprio negli anni '80 con il dominio assoluto delle moto giapponesi è cambiato il mondo delle due ruote. Il divario tecnologico tra una moto degli anni '70 e uno degli anni '80 è abissale se confrontato con i progressi nei successivi 20 anni, ad esclusione dell'elettronica che però oggi giorno è principalmente prerogativa dei mezzi di alta gamma mentre le entry level hanno tecnologie analoghe a mezzi di 20 anni prima... 
 
Oramai sono giunto alla conclusione che se i costi di gestione delle ventennali torneranno ordinari (bollo e assicurazione), tanto varrà vendere tutto e comprare un bel diamante alla moglie / compagna: avremo reso una donna felice e fatto un investimento più intelligente! ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:10
			
			
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			#492
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 
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					Originariamente inviata da  paolo b
					 
				 
				Idem per le auto, ma per due.. 
			
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 Molte city car hanno ancora i tamburi al posteriore... e sono tuttora in listino...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:15
			
			
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			#493
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Perche? Se possedere un certo modello ci darà piacere è giusto comperarlo senza calcoli da ragioniere sui costi di gestione. Gli hobby devono essere costosi ma non da rovinarsi.  Poi col diamante si divertirebbe solo lei, quanto  all'investimento non è divertimento
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:33
			
			
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			#494
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Obolo
					 
				 
				Ma appunto sono questi tipi di veicoli che oggi ha sempre meno senso considerare storici o d'epoca... sono mezzi moderni adatti all'uso quotidiano pertanto decade la necessità di tutelarli. Non dimentichiamoci che le agevolazioni sono state a suo tempo introdotte per salvare un patrimonio di mezzi che altrimenti non sarebbero interessati a nessuno visto che mantenerli costava non poco, non erano affidabili, consumavano come petroliere, ecc. 
			
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 Il problema è che certi mezzi molti di noi li hanno comprati in sovrappiù proprio in virtù del regime fiscale agevolato di cui godono (godevano?). 
Io ho tre moto sopra ai vent'anni più una moderna, e uno stipendio da normale impiegato con cui meno male che non devo anche mantenere una famiglia, se no sarei rovinato. Sto diventando un piccolo collezionista (non avrei intenzione di fermarmi a quelle che già ho, con gli anni...) proprio perché fino ad ora ho contato sul fatto che una volta comprata una moto la potevo anche lasciar ferma per N anni in attesa di tempo e soldi per restaurarla: sulla Mito del ’90 ancora devo quasi metter mano, e ce la ho da cinque anni. L'ultima che ho preso, la SS750, è stata un piccolo sacrificio economico che non avrei fatto se avessi pensato che quattro mesi dopo avrebbe potuto costarmi 200 euro all'anno oltre a quelli che avrei ricominciato a pagare sulle moto già in mio possesso.
 
Come me sono convinto che ce ne siano a migliaia, e siamo gente oggettivamente in difficoltà, non solo furbetti con la finta moto storica. Con un provvedimento del genere lo Stato ci sta dicendo che piccole soddisfazioni come mettere in garage qualche mezzo d'epoca smettono di essere per (quasi) tutti. Il problema è di chi la frittata l'ha già fatta e si trova da un giorno all'altro con mille euro di bolli da pagare...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:37
			
			
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			#495
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma è proprio quello che dico io... se c'è la passione non sono i 100 € in più di bollo che faranno desistere dal tenere una moto, se invece si guarda al vil denaro tanto vale spendere in altre attività sicuramente più redditizie...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 01:43
			
			
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			#496
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 
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					Originariamente inviata da  EnricoSL900
					 
				 
				Io ho tre moto sopra ai vent'anni più una moderna, e uno stipendio da normale impiegato con cui meno male che non devo anche mantenere una famiglia, se no sarei rovinato. 
			
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 Come puoi vedere dalla mia firma sono nelle tue stesse condizioni e in più ho anche una famiglia, se passa il provvedimento dovrò naturalmente rivedere le mie priorità di spesa in garage ma non è che non ci dormo la notte, vorrà dire che se non me lo potrò permettere ridurrò la collezione ai 2-3 mezzi da cui non mi voglio separare ma non credo che questo sia realmente un problema sociale, tutto qui.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 09:31
			
			
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			#497
			
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	| 
			
			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
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			Un problema sociale no, il solito provvedimento miope, iniquo, e che costerà più di quanto è stato messo in previsione di incassare sì. Ho pochissimi dubbi su questo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 09:38
			
			
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			#498
			
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	| 
			
			 Papà* doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Obolo
					 
				 
				[...] dovrò naturalmente rivedere le mie priorità di spesa in garage ma non è che non ci dormo la notte [...]. 
			
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Probabilmente il sonno comincerà a disturbarsi quando dovessi mettere in vendita le moto che a quel punto saranno una patata bollente. 
 
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				__________________ 
				💔 - Un Pirla®️
			 
		
		
		
		
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			17-12-2014, 09:46
			
			
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			#499
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Continuo a non capire in base a quale ragionamento logico, se voglio tenermi una moto ferma in garage per spolverarla quando ne ho voglia, devo pagare un obolo allo stato ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
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			17-12-2014, 09:57
			
			
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			#500
			
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			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Infatti non esiste "logica".. l'unico motivo è che sono beni registrati. 
 
Esistesse il PRO (Pubblico Registro Orologi), o il PRT (Pubblico Registro Trenini) probabilmente avremmo il Bollo sugli Orologi e sui plastici ferroviari.. 
 
 
Se poi parliamo di equità,  basterebbe fare due conti sul valore dei mezzi in firma ai forumisti e calcolare i relativi bolli per vedere discrepanze mostruose, alla faccia della capacità contributiva.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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