|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-12-2014, 18:50 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
				 Richiamo BMW su comandi al manubrio [titolo modificato] 
 
			
			Oggi mi ha chiamato il Concessionario per un richiamo rigurdante il famigerato blocchetto di accensione.Non è la prima volta che questo componente da problemi (essendo comune a molti modelli), ma ancora non hanno cambiato fornitore!
 Qualche altro lo ha già cambiato?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-12-2014, 19:40 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
					Messaggi: 3.939
				      | 
 
			
			Per che moto? Std e/o Adv? Mercoledì porto la mia per il tagliando degli 11.000 mila e vediamo se c'è di mezzo anche la batteria. La mia è un adv gennaio 14
 tapatalkato
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-12-2014, 19:52 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 262
				      | 
 
			
			Confermo, ADV feb 2014 portata al tagliando dei 10 Mila e mi hanno cambiato in garanzia blocchetto destro senza che chiedessi nulla. Quando la ritiro chiederò, ma è confermato che va cambiato.Io non mi ero accorto di nulla per me funzionava bene se non che se prendeva acqua subito dopo diventava un po' duro per poi tornare normale dopo un po che lo usavi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-12-2014, 20:15 | #4 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Anche il mio lo fa...sarà da cambiare
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 09:43 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
				      | 
 
			
			a me hanno cambiato il sinistro perchè i pulsanti premendoli in basso funzionavano quando volevano. Vediamo al tagliando (20.000) se cambiano l'altro.
		 
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 13:24 | #6 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			"Blocchetto di accensione" è quello vicino al canotto, a destra c'è il "pulsante di accensione", di cosa stiamo parlando?
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 15:03 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Ovviamente del blocchetto dove c'è il pulsante di accensione.
 Quello che dici tu si chiama Blocco Accensione.
 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 15:59 | #8 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			No, quello che dico io si chiama blocchetto (o blocco, come piace te) di accensione, ed è quello nel quale si infila la chiave, quelli al manubrio si chiamano "interruttore combinato" destro e sinistro e nel primo c'è il "pulsante di avviamento", per essere precisi
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 16:07 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
				      | 
 
			
			sempre puntuale il moderatore; non gli scappa nulla!!!   
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 16:11 | #10 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Ho appena scoperto che i pulsanti si chiamano interruttori combinati!!! Non si finisce mai di apprendere in Qde!!!   
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 16:28 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			.... allora posso dichiarare che gli interruttori combinati di BMW fanno SCHIFO.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 17:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Che interruttori combinati siano, amen!   
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 17:23 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
				      | 
 
			
			Beh, invece per rimanere in "tema" del blocchetto dove si infila la chiave, alla mia lo hanno cambiato perchè non c'era verso di spegnerla se non con "l'apposito" pulsante integrato a quello dell'accensione, però la mia è quella da barboni, una volgarissima std 2013 primissssima versione...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 17:36 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2008 ubicazione: Loria (TV) 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			Sul mio GS Std al tagliando dei 10000 km hanno cambiato la batteria in garanzia sebbene non mi aveva mai dato problemi. Inoltre cambiato completamente il parabrezza montando il nuovo sistema di supporti perché si erano formate delle piccole crepe che partivano dalle viti che fissano il parabrezza
		 
				__________________Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2014, 19:40 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 May 2013 ubicazione: toscana 
					Messaggi: 37
				      | 
 
			
			Proprio ieri mattina sul GS STD 2014 a 12500 km mi hanno sostituito in garanzia il blocchetto pulsante accensione/arresto emergenza, era diventato molto duro
		 
				__________________R1200GS LC  MY2014 Alpin White
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2014, 19:50 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Cambiato oggi blochetto con pulsante di avviamento/spegnimento.Per capirci quello destro dove ci sono anche il comando per le manopole riscaldabili e quello delle mappature (mode).
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2014, 20:00 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
					Messaggi: 3.822
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  No, quello che dico io si chiama blocchetto (o blocco, come piace te) di accensione, ed è quello nel quale si infila la chiave, quelli al manubrio si chiamano "interruttore combinato" destro e sinistro e nel primo c'è il "pulsante di avviamento", per essere precisi |  Ma non si chiamavano DEVIO luci ?!?         
Ps: ma cos'hanno le batterie che vengono sostituite?   
Anche ad un mio amico con la nineT l'hanno cambiata !!
		 
				__________________Motaro alla guida di una GT....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2014, 21:01 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			no,si chiamano proprio come li ha chiamati Manag: "interruttori combinati";
 che poi non se l'è inventata lui questa terminologia ma è quella che usa BMW sui suoi doc, ad esempio sul libretto uso e manutenzione che regalano quando compri la moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2014, 21:19 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
					Messaggi: 3.822
				      | 
 
				__________________Motaro alla guida di una GT....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2014, 21:24 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2014 ubicazione: Berghem de sota! 
					Messaggi: 677
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole   .....sul libretto uso e manutenzione che regalano quando compri la moto |  Sul fatto che lo regalano ho qualche dubbio..... 
Diciamo piuttosto che si può leggere senza costi aggiuntivi   
(é come il tasto cerca che fa infuriare il Manag.....)
		 
				__________________TACE COOO TATE CRAPE.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2014, 22:42 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			non ho capito se si tratta di un richiamo o se sostituiscono solo quelli che si scassano/indiriscono???
		 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2014, 23:11 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			Non mi risulta nessun richiamo, solo istruzioni di sostituire in garanzia in caso di lamentele del cliente, così come per parabrezza crepato.La batteria invece fa parte di un programma di sostituzione programmata in occasione del primo passaggio in officina del veicolo.
 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-12-2014, 23:46 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			Qual  è  il pb della batteria????
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-12-2014, 00:07 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Comunque si tratta di un richiamo per alcuni numeri di telaio.Evidentemente riguarda un lotto difettoso.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-12-2014, 14:14 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 May 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 5
				      | 
 
			
			Sono al terzo cambio in 6.500 Km (maggio 2014), mi si bloccava l'interruttore combinato accensione DX e il pulsante di accensione della mia Gs R1200 GS LC si bloccava e non permetteva l'avvio del motore. Il mio concessionario mi ha detto che erano un gruppo di blocchetti difettosi.... Al terzo cambio sembra che la cosa sia risolta.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |  |     |