|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2014, 18:39
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
4 anni fa ho detto stop alle moto ultra pesanti e mi sono dato il limite dei 200 kg di peso a vuoto.
Come hanno scritto sopra, ce ne sono a decine e non è che devi scendere a grandi compromessi se non guidi una super enduro
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
20-11-2014, 18:45
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.567
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Bisognerebbe vedere come...
|
Forse intende il mezzo squat.Senza offesa x nessuno eh
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
20-11-2014, 18:50
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
|
Io sono 1,80 ed ho una st ,la sposto sgambettando seduto sopra . Dipende un po' da quello che cerchi ,se privilegi il viaggiare su asfalto infatti una moto massiccia e pesante come l'st risulta molto confortevole e sicura ,e se ad esempio la confronti con un triumph tiger 800 con l'inglese rimbalzi ad ogni deformità dell'asfalto ,con la jap sei su un binario . Insomma è come passare da una passat a una polo . Se invece privilegi l'off con l'st x tenerla devi essere un gigante tipo catanese
|
|
|
20-11-2014, 18:52
|
#29
|
Guest
|
Risposta alla prima domanda : NO
Rimpiango la rugginissima guzzi 350 (150 kg credo)
e la super ... XT 600 a cui mancava solo la messa in moto elettrica. (135 kg credo)
L'unica moto che mi ha fatto godere veramente.
Poi sono aumentati PESI in tutti i sensi ... e gli impegni ; - )
**p
PS adesso mi sto alleggerendo di nuovo ...
|
|
|
20-11-2014, 18:53
|
#30
|
Guest
|
certo che gianlu, ti lamenti del peso e della corsa al gadget, e poi compri la ST e la "bombardi di accessori"... fai pace con te stesso
|
|
|
20-11-2014, 18:55
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
|
Con qualche modifica si può tranquillamente portare la 1190S a 200 a vuoto.
Su LC8 c'è un amico (Alexa72) che è riuscito a far dimagrire drasticamente un GS ADV bialbero (220 kg con 4 lt di benza/no abs ed esa) , ZZR1400 alleggerita di 25 kg e potenziata a 220 cv all'albero e sta facendo dimagrire un 1190S (6 kg per ora) fino a portarlo a 202
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
20-11-2014, 19:22
|
#32
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.993
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Ma voi come fate? Dico... ai possessori di ST, GS ADV LC, Crosstourer, Griso, etc.
|
Io ce l'ho,sono 170cmx70kg e per questo motivo l'ho comprata con le ruote!!
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
20-11-2014, 21:46
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
|
Per fare turismo qualche kg di troppo non cambia la vita ma se si usa la moto per guidare la questione conta eccome ...la leggerezza e' sempre un pregio nella guida sportiva
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
20-11-2014, 21:48
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
|
io non ho problemi, sarà perchè faccio tanta panca tutti i giorni, anche 2 ore..........................................poi mi svegliano
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
21-11-2014, 07:51
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ktm 1190 S/R..... la moto!
tutto il resto sono spompatelle....
|
In effetti la mia prima scelta doveva essere la R, ma poi ho letto di tutti quei problemi del calore dalla marmitta e della scomodità... io volevo una moto da viaggio, quella scomoda ce l'ho già
|
|
|
21-11-2014, 08:32
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
Messaggi: 940
|
Invece di leggere e basta, provarla no?!?
Io dopo due GS Adv ho preso una R: da Aprile a oggi l'ho usata 16mila km in moltissime condizioni (non ancora off però) e mai sofferto per il calore. Qualche volta si sente ma mai che ti faccia pensare di cambiare la moto. Ovvio che l'essere bloccati nel traffico cittadino in Luglio non é il suo habitat migliore.
Il vero problema per me é la sella, ma con power parts risolvi.
Facci un giro, cosí vedi differenze in peso, telaio, sospensioni e freni (il motore é anche troppo).
________________
un pò qui un pò là
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)
[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
|
|
|
21-11-2014, 08:42
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.237
|
Eccomi qua 
Come ha anticipato Saetta, da poco sono passato dalla Super Tenere ZE alla 1190S perchè anch'io sentivo l'esigenza di una moto più leggera e prestante, nonostante la Yamaha fosse una ottima moto da turismo.
Sono dell'idea che la moto più leggera e bilanciata è, meglio si guida e più soddisfazioni dà. Purtroppo sono anche drogato di potenza e coppia e per questo faccio fatica a tornare alle medie cilindrate, più leggere e gestibili. Quindi faccio la cosa più ovvia  , cerco di alleggerire le mie moto, con buoni risultati direi 
La ST l'avevo alleggerita (senza tanti sforzi economici) di 10 kg e posso garantire che si sentivano parecchio negli spostamenti, sia da ferma che in marcia (probabilmente perchè li avevo tolti in alto).
Nonostante ciò, sono passato alla KTM 1190S perchè nettamente più leggera e maneggevole, rinunciando ad ad un po' (tanto? lo scoprirò presto) di comfort. Con poche mosse e soldi le ho subito tolto 8 kg e presumo di arrivare ad 12/13 a lavori finiti.
La GS ADV la uso ancora e nonostante sia stata alleggerita di molto, risulta comunque più impegnativa da spostare, anche per via della sella più alta. D'altra parte è nettamente più comoda e protettiva della KTM 1190S.
Alla fine siamo sempre costretti a scendere a compromessi e a fare delle scelte. Finchè sarò giovane e forte  preferirò moto come la 1190S
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
21-11-2014, 09:18
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato
non potendomi comprare 8 moto in un anno...non ho problemi, son tutte leggere per me! :-)
saluti affamati
|
neppure io, beato te che ti puoi permettere non di provarle, da un amico o dal conce,ma addirittura di comprarle nuove, agghindarle con vari ammenicoli, per poi rivenderle perche sono pesanti, per poi fare del fuoristrada con un hp2 che non mi sembra proprio leggerissima per quell'uso, il mondo è bello perche vario.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
|
|
|
21-11-2014, 09:21
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Ma ce ne sono un'infinità di moto da 200 kg e un centinaio di cavalli, se la gente poi non le compra evidentemente non sono poi davvero così ambite.......etc. etc.
|
Non posso mettere tutto, ma quoto in toto il tuo intervento
Il GS (amato o odiato) è tutto meno che una moto "specialistica".
Aggiungo....il PESO, a mio modo di vedere, può essere un difetto o un pregio, a seconda dell'utilizzo....
Inoltre, il peso di una moto non è un difetto occulto.
Se uno la compera ne è consapevole....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
21-11-2014, 09:23
|
#40
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
In effetti la mia prima scelta doveva essere la R, ma poi ho letto di tutti quei problemi del calore dalla marmitta e della scomodità... io volevo una moto da viaggio, quella scomoda ce l'ho già 
|
Allora la 1190 S.....
La comodità si ottiene con una sella PP (optional KTM, e si possono montare anche sulla R).... io ci ho fatto tapponi da 800 km, in due e non ho avuto gran problemi e non sono uno da panca....
Per il calore..... ho avuto moto più calde, compreso la 990.... alcuni lo sentono altri no.... e pare che la versione 2015 abbia ricevuto qualche miglioria ulteriore su una moto con affidabilità massima.
Non ci sono altre scelte...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-11-2014, 09:24
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Cioè....ti sei disfatto dell'ADV perchè troppo pesante....e hai preso una Supertenere (rinomata per via del peso "irrisorio")....e continui a lamentarti per il peso....
Stai scherzando, vero?!?
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
21-11-2014, 09:35
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.012
|
Io ora veleggio sui 205kg per 98cv e per me vanno bene.sento il peso solo talvolta in off e poco nelle manovre da fermo,dove,anche se ballano pochi kg,sentivo di più il gs.andando le differenze(di peso)si azzerano.c'è da dire che non ho mai avuto moto sotto i 190kg,quindi non so quanto di più si gode con meno kg.ma per le me esigenze la maxi enduro è la moto ideale,dubito che finirò mai su un peso piuma.
Inviato da quella strana roba nera
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire
|
|
|
21-11-2014, 09:40
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.471
|
io faccio parte del club: "mai più oltre i 220 kg" e anche di quello:" che mene faccio di 150 cv quando ne uso a malapena 60" e anche di QDE difatti mi tengo la pesantissima adv 1150...ma è l'ultima...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
21-11-2014, 09:43
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
problemi tuoi.....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-11-2014, 09:53
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 343
|
Non ce la farei a gestirla, non per il peso ma perché è troppo alta.
Per i diversamente alti come me (170cm scarsi) sono moto bellissime ma inarrivabili, la fatica nel gestirle da fermo unita al rischio di cascarci sotto è troppo alta.
Ho preso l'RT, con la sella bassa ci arrivo, è pesante ma almeno tengo i piedi in terra.
__________________
R1200RT LC
ex Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
|
|
|
21-11-2014, 09:55
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
seriamente, picciotti, ma che figura ci fate al barre con una moto sotto i 250 kg?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
21-11-2014, 10:02
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
|
io ho una moto da 270Kg (credo) cioè la 1150GS ADV e una da 70Kg (più o meno) beta 270 trial :-D a volte scendo da una e salgo sull'altra nel giro di poco e rimango scioccato eheheheheheheheheh... adesso sto pensando di farmi una motina in mezzo alle due :-)
ho fatto qualche esperienza in off tranquillo con la adv e più che il peso ho trovato come handicap le gomme, le sospensioni, il cardano e la prima troppo lunga mentre su strada e nelle manovre non mi accorgo del peso...
|
|
|
21-11-2014, 10:10
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
|
la moto oltre i 150 kili, è una spyder a due ruote.....scomoda.
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
|
|
|
21-11-2014, 10:12
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.549
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Allora la 1190 S.....
Per il calore..... ho avuto moto più calde, compreso la 990....
.
|
Se è così allora non scalda poi tanto , in passato ho noleggiato
la 990 per una giornata e sinceramente non ho avuto sensazioni di calore eccessivo.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
21-11-2014, 10:14
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
perchè non ti sei mai fermato al semaforo in piena estate... e magari con le marmitte originali...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.
|
|
|