Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2014, 18:39   #26
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

4 anni fa ho detto stop alle moto ultra pesanti e mi sono dato il limite dei 200 kg di peso a vuoto.

Come hanno scritto sopra, ce ne sono a decine e non è che devi scendere a grandi compromessi se non guidi una super enduro

Pubblicità

__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 18:45   #27
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Bisognerebbe vedere come...

Forse intende il mezzo squat.Senza offesa x nessuno eh
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 18:50   #28
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
predefinito

Io sono 1,80 ed ho una st ,la sposto sgambettando seduto sopra . Dipende un po' da quello che cerchi ,se privilegi il viaggiare su asfalto infatti una moto massiccia e pesante come l'st risulta molto confortevole e sicura ,e se ad esempio la confronti con un triumph tiger 800 con l'inglese rimbalzi ad ogni deformità dell'asfalto ,con la jap sei su un binario . Insomma è come passare da una passat a una polo . Se invece privilegi l'off con l'st x tenerla devi essere un gigante tipo catanese
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 18:52   #29
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Risposta alla prima domanda : NO
Rimpiango la rugginissima guzzi 350 (150 kg credo)
e la super ... XT 600 a cui mancava solo la messa in moto elettrica. (135 kg credo)
L'unica moto che mi ha fatto godere veramente.
Poi sono aumentati PESI in tutti i sensi ... e gli impegni ; - )
**p
PS adesso mi sto alleggerendo di nuovo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 18:53   #30
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

certo che gianlu, ti lamenti del peso e della corsa al gadget, e poi compri la ST e la "bombardi di accessori"... fai pace con te stesso
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 18:55   #31
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
predefinito

Con qualche modifica si può tranquillamente portare la 1190S a 200 a vuoto.
Su LC8 c'è un amico (Alexa72) che è riuscito a far dimagrire drasticamente un GS ADV bialbero (220 kg con 4 lt di benza/no abs ed esa) , ZZR1400 alleggerita di 25 kg e potenziata a 220 cv all'albero e sta facendo dimagrire un 1190S (6 kg per ora) fino a portarlo a 202
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 19:22   #32
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Ma voi come fate? Dico... ai possessori di ST, GS ADV LC, Crosstourer, Griso, etc.
Io ce l'ho,sono 170cmx70kg e per questo motivo l'ho comprata con le ruote!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 21:46   #33
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
predefinito

Per fare turismo qualche kg di troppo non cambia la vita ma se si usa la moto per guidare la questione conta eccome ...la leggerezza e' sempre un pregio nella guida sportiva
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 21:48   #34
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
predefinito

io non ho problemi, sarà perchè faccio tanta panca tutti i giorni, anche 2 ore..........................................poi mi svegliano
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 07:51   #35
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
ktm 1190 S/R..... la moto!

tutto il resto sono spompatelle....
In effetti la mia prima scelta doveva essere la R, ma poi ho letto di tutti quei problemi del calore dalla marmitta e della scomodità... io volevo una moto da viaggio, quella scomoda ce l'ho già
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 08:32   #36
ILLUMINISTA
Mukkista
 
L'avatar di ILLUMINISTA
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
Messaggi: 940
predefinito

Invece di leggere e basta, provarla no?!?

Io dopo due GS Adv ho preso una R: da Aprile a oggi l'ho usata 16mila km in moltissime condizioni (non ancora off però) e mai sofferto per il calore. Qualche volta si sente ma mai che ti faccia pensare di cambiare la moto. Ovvio che l'essere bloccati nel traffico cittadino in Luglio non é il suo habitat migliore.
Il vero problema per me é la sella, ma con power parts risolvi.

Facci un giro, cosí vedi differenze in peso, telaio, sospensioni e freni (il motore é anche troppo).

________________
un pò qui un pò là
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 08:42   #37
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.237
predefinito

Eccomi qua
Come ha anticipato Saetta, da poco sono passato dalla Super Tenere ZE alla 1190S perchè anch'io sentivo l'esigenza di una moto più leggera e prestante, nonostante la Yamaha fosse una ottima moto da turismo.
Sono dell'idea che la moto più leggera e bilanciata è, meglio si guida e più soddisfazioni dà. Purtroppo sono anche drogato di potenza e coppia e per questo faccio fatica a tornare alle medie cilindrate, più leggere e gestibili. Quindi faccio la cosa più ovvia , cerco di alleggerire le mie moto, con buoni risultati direi
La ST l'avevo alleggerita (senza tanti sforzi economici) di 10 kg e posso garantire che si sentivano parecchio negli spostamenti, sia da ferma che in marcia (probabilmente perchè li avevo tolti in alto).
Nonostante ciò, sono passato alla KTM 1190S perchè nettamente più leggera e maneggevole, rinunciando ad ad un po' (tanto? lo scoprirò presto) di comfort. Con poche mosse e soldi le ho subito tolto 8 kg e presumo di arrivare ad 12/13 a lavori finiti.
La GS ADV la uso ancora e nonostante sia stata alleggerita di molto, risulta comunque più impegnativa da spostare, anche per via della sella più alta. D'altra parte è nettamente più comoda e protettiva della KTM 1190S.
Alla fine siamo sempre costretti a scendere a compromessi e a fare delle scelte. Finchè sarò giovane e forte preferirò moto come la 1190S
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:18   #38
TIGER
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
non potendomi comprare 8 moto in un anno...non ho problemi, son tutte leggere per me! :-)

saluti affamati
neppure io, beato te che ti puoi permettere non di provarle, da un amico o dal conce,ma addirittura di comprarle nuove, agghindarle con vari ammenicoli, per poi rivenderle perche sono pesanti, per poi fare del fuoristrada con un hp2 che non mi sembra proprio leggerissima per quell'uso, il mondo è bello perche vario.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
TIGER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:21   #39
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Ma ce ne sono un'infinità di moto da 200 kg e un centinaio di cavalli, se la gente poi non le compra evidentemente non sono poi davvero così ambite.......etc. etc.
Non posso mettere tutto, ma quoto in toto il tuo intervento

Il GS (amato o odiato) è tutto meno che una moto "specialistica".

Aggiungo....il PESO, a mio modo di vedere, può essere un difetto o un pregio, a seconda dell'utilizzo....
Inoltre, il peso di una moto non è un difetto occulto.
Se uno la compera ne è consapevole....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:23   #40
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
In effetti la mia prima scelta doveva essere la R, ma poi ho letto di tutti quei problemi del calore dalla marmitta e della scomodità... io volevo una moto da viaggio, quella scomoda ce l'ho già
Allora la 1190 S.....

La comodità si ottiene con una sella PP (optional KTM, e si possono montare anche sulla R).... io ci ho fatto tapponi da 800 km, in due e non ho avuto gran problemi e non sono uno da panca....

Per il calore..... ho avuto moto più calde, compreso la 990.... alcuni lo sentono altri no.... e pare che la versione 2015 abbia ricevuto qualche miglioria ulteriore su una moto con affidabilità massima.

Non ci sono altre scelte...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:24   #41
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Cioè....ti sei disfatto dell'ADV perchè troppo pesante....e hai preso una Supertenere (rinomata per via del peso "irrisorio")....e continui a lamentarti per il peso....
Stai scherzando, vero?!?
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:35   #42
apoto
Mukkista doc
 
L'avatar di apoto
 
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.012
predefinito

Io ora veleggio sui 205kg per 98cv e per me vanno bene.sento il peso solo talvolta in off e poco nelle manovre da fermo,dove,anche se ballano pochi kg,sentivo di più il gs.andando le differenze(di peso)si azzerano.c'è da dire che non ho mai avuto moto sotto i 190kg,quindi non so quanto di più si gode con meno kg.ma per le me esigenze la maxi enduro è la moto ideale,dubito che finirò mai su un peso piuma.

Inviato da quella strana roba nera
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire
apoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:40   #43
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.471
predefinito

io faccio parte del club: "mai più oltre i 220 kg" e anche di quello:" che mene faccio di 150 cv quando ne uso a malapena 60" e anche di QDE difatti mi tengo la pesantissima adv 1150...ma è l'ultima...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:43   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

problemi tuoi.....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:53   #45
paninoalsugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di paninoalsugo
 
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 343
predefinito

Non ce la farei a gestirla, non per il peso ma perché è troppo alta.
Per i diversamente alti come me (170cm scarsi) sono moto bellissime ma inarrivabili, la fatica nel gestirle da fermo unita al rischio di cascarci sotto è troppo alta.
Ho preso l'RT, con la sella bassa ci arrivo, è pesante ma almeno tengo i piedi in terra.
__________________
R1200RT LC
ex Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
paninoalsugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 09:55   #46
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

seriamente, picciotti, ma che figura ci fate al barre con una moto sotto i 250 kg?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 10:02   #47
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
predefinito

io ho una moto da 270Kg (credo) cioè la 1150GS ADV e una da 70Kg (più o meno) beta 270 trial :-D a volte scendo da una e salgo sull'altra nel giro di poco e rimango scioccato eheheheheheheheheh... adesso sto pensando di farmi una motina in mezzo alle due :-)
ho fatto qualche esperienza in off tranquillo con la adv e più che il peso ho trovato come handicap le gomme, le sospensioni, il cardano e la prima troppo lunga mentre su strada e nelle manovre non mi accorgo del peso...
mauro sultano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 10:10   #48
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

la moto oltre i 150 kili, è una spyder a due ruote.....scomoda.
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 10:12   #49
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.549
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Allora la 1190 S.....


Per il calore..... ho avuto moto più calde, compreso la 990....
.
Se è così allora non scalda poi tanto , in passato ho noleggiato
la 990 per una giornata e sinceramente non ho avuto sensazioni di calore eccessivo.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 10:14   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

perchè non ti sei mai fermato al semaforo in piena estate... e magari con le marmitte originali...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©