Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2014, 23:02   #276
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

41 mm dice poco in sé e la tracer è una moto da strada, non ha un'escursione di 300mm

la R6 ha una 41mm
la R1 43 mm
la GoldWing........45 mm

la differenza la fa soprattutto l'idraulica,
poi su una moto sotto i 10.000 diamo pure per scontato che non avrà la forcella della Ktm 1190

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 23:07   #277
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
41 mm dice poco in sé e la tracer è una moto da strada, non ha un'escursione di 300mm
Ha ragione nel senso che la Tracer ha una escursione intermedia (minore della mia SMT o della MTS).
Il top delle supersportive utilizza forcelle con diametro steli 43, ma con escursione minore.
La NineT e le nuove R1200R se non sbaglio 46 benché con escursione "stradale".

Ho citato la questione in rapporto a possibili miglioramenti, considerando che il prezzo di acquisto è inferiore ai 10.000 €, ma l'accoppiata motore/peso/destinazione sia turistica che per guida brillante sono pregevoli in assoluto.
Un miglioramento con componenti Ohlins (Andreani - vedi link sopra), ammortizzatore e cartucce forcella è sui 1600 €, mentre includere la sostituzione completa della forcella porta la spesa a 3500 €.
A quel punto, a fronte di una spesa totale di 13.500 € si avrebbe un mezzo molto valido, anche in confronto a moto molto più costose.

Naturalmente, se la casa offrisse un modello "oro" con queste caratteristiche, potrebbe probabilmente offrirlo ad un prezzo inferiore che fare le modifiche in privato, tipo forse 12.500 €, ripeto, per una moto di valore assoluto... rispetto a moto comparabili per destinazione che costerebbero ancora 5000-7000 € in più...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 16-11-2014 a 07:25
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 18:00   #278
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Qui
un riepologo della dotazione, sempre più convinto che ne venderanno un botto!

Ultima modifica di euronove; 16-11-2014 a 19:09
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 18:36   #279
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

....... :p

Ultima modifica di Paolo_DX; 16-11-2014 a 19:49
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 19:11   #280
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

corretto il link

Ultima modifica di euronove; 16-11-2014 a 20:49
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©