|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2014, 15:38
|
#176
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da walbe
Ma io sono "di bocca buona" e non faccio testo, riesco a divertirmi anche con un Caballero 
|
Al massimo se è un sasso... metti due denti in più alla corona e via.
Migliorerà il rapporto.
|
|
|
09-10-2014, 18:19
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Per il resto, cioè come sta in strada, una delle peggiori moto che abbia mai guidato nella mia vita, come coerenza di comportamento forse la peggiore in assoluto.
|
Ma di preciso come l'hai trovata?
Nel mio piccolo: priva di inerzia direzionale in curva, non sapevo se dovevo stare in linea col busto, buttare giù la moto, buttare giù il busto, o tutte le cose e tre nella stessa curva... che tanto essendo priva di inerzia direzionale (il cd "binario") non opponeva alcuna resistenza a muovertela tra le gambe. Nel mio piccolo, ma poi ho letto sensazioni simili di altri...
Certo un giro non basta a creare feeling, magari dopo due settimane ci fai lo stunt.
Ho però sempre scritto che la nuova TDM la devono fare diversa, più stabile, ad esempio allungando il passo, e poi imho può venir fuori la miglior moto sotto i 10k euro mai prodotta.
|
|
|
09-10-2014, 19:18
|
#178
|
Guest
|
scrissi un post lungo e articolato, ed explorer se lo mangio'.
lo riassumo in poche righe.
Mi pare la mia RD350kit moderna. Carogna instabile ed irascibile, prona a vedere se fa prima lei a sbatterti per terra di quanto tu ci metta a controllarla. Senza aiutini. Tirare il collo all'RD e' come andare a cavallo a pelo, senza sella. E col cavallo semiselvatico. Siamo nel 2014 ma per molti versi lo spirito della mt09 mi sembra davvero simile. Chi se la piglia per fare viaggetti o il giro con smanettatina alla domenica, temo abbia sbagliato moto.
Ultima modifica di Paolo_DX; 09-10-2014 a 19:21
|
|
|
09-10-2014, 20:29
|
#179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Concordo...poi vabbè immagino che spippolando con le mappe cambi qualcosa ma ho visto consigliarla come prima moto..boh..follia
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
09-10-2014, 20:47
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.878
|
Io non l'ho trovata irascibile, anzi ...la ciclistica mi è sembrata molto a punto e perfettamente in grado di assecondare il motore ...è tremendamente divertente, questo si' e ci si fa prendere la mano appena in movimento ...credo sia la moto più divertente che ho mai guidato e a me non piacciono le moto che non si fanno guidare ...maltrattatela e vi ripagherà
Non è ovviamente una moto adatta per iniziare, non foss'altro per il rapporto peso-potenza
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
09-10-2014, 22:42
|
#181
|
Guest
|
beh fastfreddy visto che sie di BG, dove sei andato a provarla? CONCESSIONARIO?
|
|
|
10-10-2014, 18:06
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.878
|
L'ho provata la prima volta da Bruno Moto a Orio al Serio (che ha quasi sempre moto disponibili per i test nei vari showroom), appena presentata, e la seconda volta dal mio mecca, più di recente ...se cerchi qualche pagina indietro nel 3D trovi le mie impressioni
La prima mi sembra di averla vista ancora di recente disponibile fuori dal negozio per i test
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-11-2014, 09:19
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Ho trovato una interessante comparativa (curiosamente ho messo anche il culo su tutte, ovviamente in tempi molto diversi) con tanto di rilevazioni, come da stile "moto-station".
MT-09
F800R
FZ8
STREET TRIPLE
Mi ha colpito il confronto tra curve della Mt-09 e quelle della F800R... ma anche rispetto a quelle della FZ8.
Ai 130 km/h la MT-09 è settata a praticamente gli stessi giri della bicilindrica Bmw.
Quote:
BMW F800R :
130 km/h, 125 km/h réels, 5 100 tr/min
Triumph Street Triple :
130 km/h, 124 km/h réels, 7 000 tr/min
Yamaha FZ8 :
130 km/h, 125 km/h réels, 5 800 tr/min
Yamaha MT-09 :
130 km/h, 123 km/h réels, 5 200 tr/min
|
Le differenze consumi sembrano essere tutto tranne che dirimenti nella scelta della moto...:
Quote:
BMW F800R : 5,5 l/100 km
Triumph Street Triple : 6,1 l/100 km
Yamaha FZ8 : 5,9 l/100 km
Yamaha MT-09 : 6,2 l/100 km
|
Normalmente si racconta che il 3 ha i vantaggi del 2 e del 4, ma c'è anche chi dice che ha i difetti di entrambi.
A questo giro sembra abbiano più ragione i primi...
Postato qui perchè si tratta della MT-09, ma penso sia interessante più che altro in ottica... in ottica... accidenti non ricordo... qual era quella moto... che moto era... accidenti non se ne parla mai... ah si ecco, Tracer
|
|
|
13-11-2014, 19:24
|
#184
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Diciamo che i consumi della fottocento sono da tempo un riferimento ma per il resto mi pare che questo motore sia davvero niente male. Ho paura che se la proverò non saprò resisterle...
|
|
|
13-11-2014, 21:00
|
#185
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 385
|
Con i consumi del 3 cilindri Yamaha riportati sopra non mi ci trovo.
La mia media nei primi 5mila km è di 21,4km/l secondo il computer e di 20,5km/l secondo i miei calcoli.
La mia guida è quanto di più vario: dalla città, alla passeggiata, alla smanettata col coltello tra i denti.
Ultima modifica di walbe; 13-11-2014 a 21:13
|
|
|
13-11-2014, 21:03
|
#186
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Walbe, questa è un'ottima notizia. Ottima per la maledetta scimmia che mi si sta arrampicando su per le schiena
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
13-11-2014, 21:11
|
#187
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 385
|
Ti capisco, io non l'avevo manco presa in considerazione all'inizio. Ero infatti andato a provare la 07 e mi hanno voluto far provare per forza anche la 09. Tre mesi dopo era mia.
Sento solo la mancanza di un serbatoio decente, 14lt mi stanno proprio stretti dopo averne avuti 21 sulla Versys.
|
|
|
13-11-2014, 21:13
|
#188
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Io passerei da una poderosa 48cv ai 115 di una tracer (proverò anche la mt09, che mi piace, ma ho bisogno di qualcosa di più versatile), dovrò stare attento a non ribaltarmi
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.
|
|
|