Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2014, 15:38   #176
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walbe Visualizza il messaggio
Ma io sono "di bocca buona" e non faccio testo, riesco a divertirmi anche con un Caballero
Al massimo se è un sasso... metti due denti in più alla corona e via.
Migliorerà il rapporto.

Pubblicità

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 18:19   #177
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Per il resto, cioè come sta in strada, una delle peggiori moto che abbia mai guidato nella mia vita, come coerenza di comportamento forse la peggiore in assoluto.
Ma di preciso come l'hai trovata?
Nel mio piccolo: priva di inerzia direzionale in curva, non sapevo se dovevo stare in linea col busto, buttare giù la moto, buttare giù il busto, o tutte le cose e tre nella stessa curva... che tanto essendo priva di inerzia direzionale (il cd "binario") non opponeva alcuna resistenza a muovertela tra le gambe. Nel mio piccolo, ma poi ho letto sensazioni simili di altri...
Certo un giro non basta a creare feeling, magari dopo due settimane ci fai lo stunt.
Ho però sempre scritto che la nuova TDM la devono fare diversa, più stabile, ad esempio allungando il passo, e poi imho può venir fuori la miglior moto sotto i 10k euro mai prodotta.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 19:18   #178
Paolo_DX
Guest

predefinito

scrissi un post lungo e articolato, ed explorer se lo mangio'.
lo riassumo in poche righe.
Mi pare la mia RD350kit moderna. Carogna instabile ed irascibile, prona a vedere se fa prima lei a sbatterti per terra di quanto tu ci metta a controllarla. Senza aiutini. Tirare il collo all'RD e' come andare a cavallo a pelo, senza sella. E col cavallo semiselvatico. Siamo nel 2014 ma per molti versi lo spirito della mt09 mi sembra davvero simile. Chi se la piglia per fare viaggetti o il giro con smanettatina alla domenica, temo abbia sbagliato moto.

Ultima modifica di Paolo_DX; 09-10-2014 a 19:21
  Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 20:29   #179
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Concordo...poi vabbè immagino che spippolando con le mappe cambi qualcosa ma ho visto consigliarla come prima moto..boh..follia
Vecchio 09-10-2014, 20:47   #180
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io non l'ho trovata irascibile, anzi ...la ciclistica mi è sembrata molto a punto e perfettamente in grado di assecondare il motore ...è tremendamente divertente, questo si' e ci si fa prendere la mano appena in movimento ...credo sia la moto più divertente che ho mai guidato e a me non piacciono le moto che non si fanno guidare ...maltrattatela e vi ripagherà

Non è ovviamente una moto adatta per iniziare, non foss'altro per il rapporto peso-potenza
Vecchio 09-10-2014, 22:42   #181
Paolo_DX
Guest

predefinito

beh fastfreddy visto che sie di BG, dove sei andato a provarla? CONCESSIONARIO?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 18:06   #182
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

L'ho provata la prima volta da Bruno Moto a Orio al Serio (che ha quasi sempre moto disponibili per i test nei vari showroom), appena presentata, e la seconda volta dal mio mecca, più di recente ...se cerchi qualche pagina indietro nel 3D trovi le mie impressioni

La prima mi sembra di averla vista ancora di recente disponibile fuori dal negozio per i test
Vecchio 13-11-2014, 09:19   #183
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Ho trovato una interessante comparativa (curiosamente ho messo anche il culo su tutte, ovviamente in tempi molto diversi) con tanto di rilevazioni, come da stile "moto-station".

MT-09
F800R
FZ8
STREET TRIPLE

Mi ha colpito il confronto tra curve della Mt-09 e quelle della F800R... ma anche rispetto a quelle della FZ8.

Ai 130 km/h la MT-09 è settata a praticamente gli stessi giri della bicilindrica Bmw.

Quote:
BMW F800R :
130 km/h, 125 km/h réels, 5 100 tr/min

Triumph Street Triple :
130 km/h, 124 km/h réels, 7 000 tr/min

Yamaha FZ8 :
130 km/h, 125 km/h réels, 5 800 tr/min

Yamaha MT-09 :
130 km/h, 123 km/h réels, 5 200 tr/min
Le differenze consumi sembrano essere tutto tranne che dirimenti nella scelta della moto...:

Quote:
BMW F800R : 5,5 l/100 km
Triumph Street Triple : 6,1 l/100 km
Yamaha FZ8 : 5,9 l/100 km
Yamaha MT-09 : 6,2 l/100 km

Normalmente si racconta che il 3 ha i vantaggi del 2 e del 4, ma c'è anche chi dice che ha i difetti di entrambi.
A questo giro sembra abbiano più ragione i primi...

Postato qui perchè si tratta della MT-09, ma penso sia interessante più che altro in ottica... in ottica... accidenti non ricordo... qual era quella moto... che moto era... accidenti non se ne parla mai... ah si ecco, Tracer
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 19:24   #184
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

predefinito

Diciamo che i consumi della fottocento sono da tempo un riferimento ma per il resto mi pare che questo motore sia davvero niente male. Ho paura che se la proverò non saprò resisterle...
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 21:00   #185
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Con i consumi del 3 cilindri Yamaha riportati sopra non mi ci trovo.
La mia media nei primi 5mila km è di 21,4km/l secondo il computer e di 20,5km/l secondo i miei calcoli.
La mia guida è quanto di più vario: dalla città, alla passeggiata, alla smanettata col coltello tra i denti.

Ultima modifica di walbe; 13-11-2014 a 21:13
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 21:03   #186
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

predefinito

Walbe, questa è un'ottima notizia. Ottima per la maledetta scimmia che mi si sta arrampicando su per le schiena
Vecchio 13-11-2014, 21:11   #187
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Ti capisco, io non l'avevo manco presa in considerazione all'inizio. Ero infatti andato a provare la 07 e mi hanno voluto far provare per forza anche la 09. Tre mesi dopo era mia.
Sento solo la mancanza di un serbatoio decente, 14lt mi stanno proprio stretti dopo averne avuti 21 sulla Versys.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 21:13   #188
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

predefinito

Io passerei da una poderosa 48cv ai 115 di una tracer (proverò anche la mt09, che mi piace, ma ho bisogno di qualcosa di più versatile), dovrò stare attento a non ribaltarmi