Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2014, 11:51   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per mio parere assolutamente personale le nuove simil mts progressivamente si imporranno e sottrarranno posizioni di mercato alle superendurone. Queste ultime sempre secondo me han toccato l'apice della parabola. Tu cambi ogni anno e non ti avvantaggerai particolarmente , ma son pronto a scommettere che il valore residuo della mts sara' decisamente superiore alle altre due,una perche' del filone saturato (ktm), l'altra perche' poco affine al marchio (bmw).
Vecchio 10-11-2014, 11:57   #27
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
In effetti con i 160cv del 1290adv rischi di portarti in casa una moto fiacca da passeggio.

Sent from my iPhone 
Sonsini...vedo che siamo in alto mare..!!

Non bastano i cv per fare di una moto una divertente moto sportiva..nel caso specifico le 3 moto prese in questione hanno per altro tutte e tre 160 cv..quello che cambia è il peso e non di poco, la ciclistica, i cerhi, le gomme, l'agilità, la sezione frontale e la protezione, per non parlare delle valige e del top case..ecco perché le prime due rispetto alla SADV hanno una destinazione decisamente più sportiva!!
Vecchio 10-11-2014, 12:02   #28
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...Oggi dico 80% Ducati 20% KTM.
appare molto lontano il tempo in qui scrivevi: " KTM 1190 Superadventur, sarà la mia prossima moto, senza se e senza ma"!!

Comunque capisco l'indecisione, che in parte è anche la mia, ..su Ducati quello che mi mette paura, più ancora della ventilata scarsa affidabilità, sono le testimonianze ricevute circa 'elevata inaffidabilità dell'assistenza, dovuta a casa madre forse più che ai conce!!

Per quanto mi riguarda, in questo frangente ho deciso di guadagnar tempo...meglio forse spendere qualcosa in più (o avere qualche sconto in meno) e prendere ciò che veramente mi soddisfa dopo aver raccolto verifiche e informazioni sulle prove dei nuovi modelli, piuttosto che avere rimpianti poi...

Ultima modifica di Sgomma; 10-11-2014 a 12:04
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:08   #29
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

sgomma hai esaminato questa a meno di 3000 euro ti porti a casa una moto eccezzionale
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:17   #30
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

predefinito

a parte gli scherzi ,se hai ancora il k 1600gt,andrei di multistrada a me piace molto e anch'io ci sto facendo un pensierino...
Vecchio 10-11-2014, 12:25   #31
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
appare molto lontano il tempo in qui scrivevi: " KTM 1190 Superadventur, sarà la mia prossima moto, senza se e senza ma"!!
Già .....

Detto questo, e mi riallaccio ad Aspes, ho sempre ritenuto che la Multi abbia un gran pregio. E' una moto "stradale". Con tutto ciò che ne consgue.

La KTM è "stradallizzata". Ha una versatilità superiore a Ducati, ma io non sporco mai o quasi i tasselli.

Questo detto... Ha ragione Sgomma. Sono talmente contento del mio KTM che alla presentazione della nuova 1290 ho detto " mia " ....

Dopo aver visto la Multi ..... vacillo. Teoricamente , per l'uso che ne faccio, dovrebbe andare altrettanto bene. L'affidabilità mi preoccupa....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:30   #32
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Io cambio moto ogni 10 anni quindi non faccio testo, ma anche io passerei a Ducati.
Spendere 8000 euro per un semplice upgrade della tua...mah non so non mi convince dato che, sostanzialmente, parliamo della stessa moto.
Vecchio 10-11-2014, 12:40   #33
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Anch'io andrei di Ducati, se il nuovo motore mantiene quanto promette in termini di elasticità non credo ci sia competizione.
Peccato per te non poterla provare almeno qualche minuto , in modo da avere tutte le conferme del caso.
Mi incuriosisce molto lo sconto che può fare la Ducati senza ritiro usato, non ho mai avuto Ducati e non so che politica di sconti mettono in atto.
Unica piccola pecca, a mio parere, è la gamma di colori ristretta al bianco/rosso , a quel prezzo potevano fare un piccolo sforzo.

Spero tu la prenda e, quanto prima, scriva ( more solito) le tue impressioni, chissà che per aprile 2015 non mi decida anch'io
Vecchio 10-11-2014, 12:43   #34
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
a parte gli scherzi ,se hai ancora il k 1600gt,andrei di multistrada a me piace molto e anch'io ci sto facendo un pensierino...
Si ho ancora il K6..in realtà assieme ad altre moto...il mio sogno era avere una moto comoda, ma il più possibile sportiva, quindi una crossover tanto per intenderci, con un bel motore 4 cilindri che io preferisco di gran lunga ai bicilindrici.
Riponevo grande aspettative sulla BMW S 1000 XR, che fin dalle prime indiscrezioni mi è parsa la moto che stavo aspettando.
Ma.....ma....vistala a Milano, se convincente per certi aspetti (motore e ciclistica) mi ha fatto però storcere il naso per altri (almeno negli esemplari visti al salone) , come rifiniture e qualità in generale dei materiali: ne elenco alcuni:

- plastiche in apparenza povere e di bassa qualità...spesso rigate (vero anche che con tutta la gente che al salone ci montava sopra non era il massimo ma sembravano abbastanza delicate)
- parabrezza rigato, è bastato che l'indiano di turno ci strofinasse sopra un panno con un po' di vetril per togliere la solita polvere per rigarlo, in più ha una forma che giudico poco efficace ed è regolabile a mano solo su due posizioni.
- borse ridicole che si muovono e sembrano assolutamente posticce
- cruscotto della RR, per me non ci dice nulla su una moto così, andava messo qualcosa di più completo, visibile e più funzionale
- due fari (simmetrici solo esternamente ma le parabole non lo sono) con lampade H7 che fanno una luce non molto bianca..due fari a LED ci sarebbero stati molto meglio e BMW se lo poteva permettere
- per finire, la frizione a corda priva della pompa idraulica, su una moto del genere mi fa venire grossi dubbi!!..è vero che è la stessa della RR, ma su quest'ultima rimane morbida, sulla XR decisamente meno, e dopo averla tirata 10 volte avevo un affaticamento sensibile!!

E' quindi naturale passare ad osservare la bellissima nuova Multistrada...ma un conce (molto grosso del nord Italia, venditore multimarca) mi ha vivamente sconsigliato dicendomi che l'affidabilità e davvero scarsa ma soprattutto Ducati appena terminata la garanzia lascia completamente solo il cliente !!..il che mi scoraggia moltissimo!

Morale della favola..la decisione è difficile, tuttavia almeno per me, la bilancia è ancora a favore della XR di cui apprezzo moltissimo il motore infinito e rotondo, corposo nell'erogazione e privo di vibrazioni, inserito in una ciclistica sportiva di prim'ordine, con elettronica avanzatissima e postura da crossover!!..ovviamente questa mia preferenza della XR nonostante tutto, tiene conto che per usi turistici o cittadini, utilizzo altre moto, non fosse così forse sceglierei altro.

Ad ogni modo se davvero esce a giugno..forse vale la pena attendere gennaio 2016, almeno si prende il modello dell'anno dopo, con minore svalutazione, qualche modifica sicura già effettuata, e si ha il tempo di saperne di più su come vanno le moto e quanto siano affidabili...

Depelago..visto che tu utilizzerai la moto a 360 °, forse la scelta migliore per te è la super ADV, potente, eclettica e di sicuro con affidabilità in non paragonabile alle altre due e soprattutto a Ducati.!!

Ultima modifica di Sgomma; 10-11-2014 a 13:23
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:50   #35
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Più o meno la vedo anche io come Sgomma.

Aggiungo che anche BMW ad affidabilità, non è che se la passi benissimo. Se resto a piedi per un blocchetto elettrico, per un sensore che legge la chiave, o per un motore sbiellato, personalmente a me cambia poco ( estremizzo ... ).

A me BMW è piaciuta. Pur rilevando gli stessi difetti già puntualizzati da Sgomma, debbo dire ( forse ) che un 4 cilindri forse meglio si intona ad una moto puramente stradale.

Ducati nel complesso mi par meglio assemblata. Mi piace anche pensare che Audi porterà un controllo qualitativo un tantino superiore....

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 10-11-2014, 13:22   #36
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

predefinito

ritengo che ducati sia piu o meno come affidabilita' pari alle altre,guardando bene il multi al salone si vede chiaramente che gli accoppiamenti le rifiniture i blocchetti sono di un altro pianeta rispetto alla serie precedente,poi il motore a fasatura variabile dovrebbe portare quella morbidezza di erogazione che prima mancava.qui a modena\reggio emila ci sono dei conce molto preparati e la ducati e' a due passi ...vedremo a febbraio \marzo con la prova su strada
Vecchio 10-11-2014, 15:13   #37
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho avuto la multistrada 1200 e adesso ho il 1190 e l'acquisto della nuova multi potrebbe interessarmi solo ed esclusivamente dopo una accurata prova su strada.
Se effettivamente la trattabilita' ai bassi fosse simile a quella che ho sul kappa allora potrò permettere alla scimmia di salirmi sulle spalle.
Solo allora valuterò l'aspetto economico........
Ma prima la prova.......

p.s. purtroppo, e sottolineo purtroppo..........anche il fattore affidabilita' gioca un ruolo importante per me, e anche in questo caso l'arancio si fa preferire (e non per sentito dire ma per esperienza diretta). Ma valutare in anticipo l'affidabilita' come sapete non è possibile.

Fabio
Vecchio 10-11-2014, 15:22   #38
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

@ Pluto. Puoi dirmi quali rogne hai incontrato sulla Multi?

P.s. trattabilità. Teoricamente la fasatura variabile dovrebbe aver posto rimedio. Non che nello specifico sia questa la caratteristica peculiare del bicilindrico KTM, tuttavia bisogna dire che in Austria hanno lavorato un gran bene.

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 10-11-2014, 15:31   #39
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

predefinito

ho avuto due amici con il multi ,grosso problemi a parte un aggironamento dell elettronica non ne hanno avuti,poi in corsica ho incontrato uno con il cambio bloccato con il multi,pero' sono rimasti a piedi tanti anche con bmw..io con ktm sono rimasto a piedi per l'attuatore frizione e poi per la pompa della benza sul 990 percio' anche ktm ha i suoi problemi ,per adesso sul 1190 tutto ok pero' tuta questa affidabilita ..chiedete a brontolo
Vecchio 10-11-2014, 16:19   #40
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
ho avuto due amici con il multi ,grosso problemi a parte un aggironamento dell elettronica non ne hanno avuti,poi in corsica ho incontrato uno con il cambio bloccato con il multi,.......
Hai detto niente ....

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 10-11-2014, 17:31   #41
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

A me hanno aperto in due il motore per un difetto di costruzione del tamburo selettore del cambio.
La forcella non ha mai smesso di fare rumore nonostante millemila interventi.
Il freno posteriore non ha mai funzionato.
Il cavalletto centrale è.....vabbè meglio non commentare.
Poi una serie di altri piu' piccoli difetti, non gravi ma fastidiosi.
In conclusione, nonostante la considerassi ( e la considero tutt'ora) la piu' bella moto del suo segmento e non solo, l'ho cambiata dopo un solo anno .
Ma rimango assolutamente convinto che la multipla se fosse costruita con le stesse capacita' con le quali e' stata pensata, sarebbe "LA MOTO".
E non nego che qualora cio' accadesse con questa serie, potrei ricomprarla.

Fabio
Vecchio 10-11-2014, 17:45   #42
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
A me hanno aperto in due il motore ...

La forcella non ha mai smesso .....

Il freno posteriore non ha mai funzionato.....

Il cavalletto centrale è.....

Poi una serie di altri piu' piccoli difetti.....
E sti gran cazz.....

Vado tranquillo allora.

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 10-11-2014, 18:08   #43
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

c'è poco da fare..la multi è bella..ma ovunque ne senti parlare..ti fan passar la voglia.
Vecchio 10-11-2014, 18:32   #44
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

io mi comprerei la mv, è molto più bella della multistrada ed è fatta benissimo, mi ha stupito alla fiera, è veramente eccezzionale, spero vada bene
Vecchio 10-11-2014, 18:33   #45
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Posso dire una cosa e mi scuso già da adesso se qualcuno possa offendersi... Ma me ne fotto!

Questi 3D mi danno un senso di soldi buttati tanto per togliersi l'ennesimo sfizio... Per carità, buon per voi ma c'è un sacco di gente, anche su questo forum, che arriva a fine mese con qualche difficoltà. Capisco il dubbio su un modello anziché un altro ma sul prezzo mi appare alquanto fastidioso, soprattutto se si posseggono altre moto e non solo...

Lo trovo un po' sbattere in faccia alla gente un po' di ostentazione.. Non potete esprimere i vostri dubbi solo sul modello?!?!

Ps: non fate le solite battute sul l'invidia e l'uva che con me non attacca...
Vecchio 10-11-2014, 18:41   #46
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

se ti cambi la moto così spesso prenditi quella che più ti piace e che supponi abbia una buona rivendibilità , i discorsi sull'affidabilità li vedo più appropriati se te la devi tenere x diversi anni una volta scaduta la garanzia. personalmente andrei di multi ,l'ultimissima ovviamente. la 1290 la vedo meno rivendibile poiché và a scontrarsi col gs adv ,la cui clientela non cerca tanto le prestazioni ma guarda altre cose.
Inoltre concordo con pacifico ,disquisire sugli 800/1000 euro in più o in meno quando se ne devono aggiungere 8000 lo ritengo un po' fuori luogo

Ultima modifica di gradient; 10-11-2014 a 18:44
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 18:55   #47
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Questi 3D mi danno un senso di soldi buttati tanto per togliersi l'ennesimo sfizio... Per carità, buon per voi ma c'è un sacco di gente, anche su questo forum, che arriva a fine mese con qualche difficoltà.
Se ti riferisci al sottoscritto, hai completamente sbagliato intervento.

Ho postato le quotazioni offerte in permuta, perchè penso possano essere di buon governo a chi è interessato ad una operazione simile, e sono un argomento di discussione che a molti interessa. Chiunque acquisti una moto, reputo sfogli una rosa di modelli.

Credo non troverai nei miei interventi, nulla che somigli " lo sbattere in faccia alla gente ".

Posto che le difficoltà di fine mese sono OT, questo è un forum di moto. Si discute di moto, e le moto costano. La Tua compresa.

Non voglio polemizzare oltre. Forse traviso io il senso del Tuo intervento. Forse hai avuto una brutta giornata.

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 10-11-2014, 19:12   #48
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito KTM 1190 ADV. Quanto vale usata.

Vai tranquillo, personalmente non ho avuto questa sensazione, le informazioni (vere), sono utili a tutti.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 19:21   #49
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito ciao

allora ...
so che sei contento del kappa , ma come me cambi spesso....
credo che te l'abbiano valutata bene....
ovviamente e' scontato che andare senza usato e' meglio...e proverei per una settimana a metterlo in rete ad un prezzo logico....tanto ti rifai sullo sconto....

fossi in te prenderei il duca....per 2 motivi.....

hanno problemi come le altre ne piu' e ne meno...e il raccontato lascia il tempo che trova.....

tu sei uno che le curi le moto....e se le curi i problemi si assottigliano....

certo non si e' immuni...ma con quale moto ai giorni nostri lo si e'???

il nuovo duca l'ho solo visto on line ma sembra migliorato parecchio .
l'unica cosa che ai bassi...per quanto lo avranno ancora affinato non sara' mai dolcissimo...ma ovviamente se lo sai usare....(non e' il mio caso...)
neanche quello e' un problema
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 19:23   #50
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..)..chiedete a brontolo
Cioè?