Quote:
Originariamente inviata da breve
... tenuta dell'usato, la Ktm è un passo indietro....
|
Un passo indietro rispetto a CHI?
Se mi parli del BMW-GS sono d’accordo con te poichè è praticamente è l’unico modello che anche da usato si vende relativamente bene. Ovviamente a prezzo giusto (...è comunque pieno di GS invenduti a prezzo fuori mercato) ma tutto sommato un GS in permuta difficilmente viene rifiutato e consente di perderci percentualmente meno rispetto ad altre moto.
Per tutte le altre moto la rivendita è un bagno di sangue!!!
Il CT sull’usato tiene bene? Il Super Tenerè? Il Multimerda?
Con TUTTI questi modelli la rivendita/permuta è un problema... ed il KTM non è da meno ma non è di certo peggio. Anzi, se ne consegneranno poche non escludo che l’usato sia più ricercato di altre moto.
Considera che il Multimerda, tra le moto di grossa cilindrata più vendute dopo BMW, ha subito una svalutazione dell’usato enorme! Conce che vendono km zero a poco più di 16k e l’usato ne risente.
Un mio caro amico ha ceduto in permuta un Multimerda MY2012, ovviamente senza sconto dell’usato, a soli 10.500 euro. Se si considera il mancato sconto sul nuovo il valore della permuta è ben sotto i 10k. Parliamo di una MM full che da nuova costava 20k.
Il 50% in due anni...