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17-08-2014, 20:20
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Con la mucca fai più fatica....
Molti nemici molto onore
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19-08-2014, 18:26
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#52
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Aosta
Messaggi: 96
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No problem Andrea, anch'io sono fresco (8 mesi) di rt e anch'io avevo i tuoi stessi timori...poi spariti.
Poi i problemi verranno quando si prende più confidenza perché li arrivano i veri rischi.
Ciao
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Ciao Roberto
Bmw R 1200 RT 2005
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19-08-2014, 19:33
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Montategli le ohlins
Molti nemici molto onore
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20-08-2014, 10:32
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Le moto gt sono comunque moto pesanti.
Un po ' di pratica , risolve tutto o quasi.
Inizialmente puoi anche regolare la sella tutta bassa per aver più sostegno in manovre da fermo.
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Singano del T.N.T. group
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20-08-2014, 23:10
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#55
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
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Messaggi: 43
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Ragazzi avevate proprio ragione, più i giorni passano e più mi trovo a mio agio, cercherò comunque di non farmi prendere la mano.
Vorrei abusare ancora della vostra disponibilità per un chiarimento: il manettino da alzare per l'avviamento a freddo (quello a sx. con due livelli di regolazione) dopo quanto deve essere completamente abbassato? possiamo fare riferimento alla scala delle tacche di temperatura dell'olio sul cruscotto? perchè ancora non mi è ben chiaro e a volte se lo abbasso del tutto troppo presto la moto si spegne in rilascio del gas.
Grazie ancora.
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RT1150 '03, RT1200 '07
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20-08-2014, 23:17
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#56
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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le tacche non so, ma il minimo giusto è fra i 1000 e i 1150 giri... se quando abbassi il manettino va sotto i 1000 è troppo presto...insomma devi sentire che gira rotondo.
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Zundapp GS125
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20-08-2014, 23:22
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
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Grazie Claudio!
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RT1150 '03, RT1200 '07
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20-08-2014, 23:42
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#58
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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comunque quel manettino è solo un acceleratore manuale, non influisce sulla carburazione ma solo sul regime... per fortuna...perchè spesso me lo dimentico aperto.
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Zundapp GS125
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21-08-2014, 14:09
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
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Andrea,
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, la ghisona è davvero un gran bel mezzo.
Io sono ancora alla ricerca della "mia" RT e devo esser sincero, fino a qualche settimana fa avevo i tuoi stessi precisi dubbi/menate ("ce la farò a gestirla nelle manovre da fermo? Toccherò bene per terra? Mi cadrà subito? Come faro a risollevarla?") e altre finte paranoie simili che mi hanno portato alla decisione di volerne provare una a tutti i costi prima di comprarla. E poi...
... Poi, sarà l'astinenza da moto mai così prolungata prima d'ora in vita mia, ma a un certo punto mi sono detto: Al diavolo la prova, ho sempre acquistato le moto in successione di grandezza, cilindrata e peso rispetto alla precedente, sempre senza MAI effettuare prima una prova su strada. Perchè dovrei farla adesso? (a proposito, grazie Geminino per la disponibilità  )
Detto questo ringrazio Andrea che, grazie al suo " scoraggiamento" iniziale, ha saputo innescare una catena di risposte utili da parte di tutti coloro che l'RT già se la godono da tempo, al punto da cancellare ogni mia perplessità sulla realizzazione di questo mio sogno.
L'RT è sempre più vicina (Regola numero 1: Imparare a darle del "Lei")
Grazie
Elycando/Luca
P.S.: Qualche volenteroso saprebbe dirmi da dove deriva il nick "Nimitz"?
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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21-08-2014, 14:20
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#60
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Messaggi: 33.876
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hahaha! bah, non saprei... io da quando l'ho presa, valutate le dimensioni, l'ho battezzata così...poi nei post se ne parlo la nomino per nome non col generico "RT1150"... non so se questo ha contribuito a generalizzare il nomignolo per tutte le RT1150.
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Zundapp GS125
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21-08-2014, 14:24
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#61
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
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Luca (Elycando), grazie per i complimenti. E ancora una volta grazie a tutti gli intervenuti per i loro consigli che mi hanno spronato a cancellare lo "scoraggiamento". Ho davvero trovato un forum di persone in gamba!
Già, ma perchè "Nimitz"? dal nome della portaerei?
Andrea
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RT1150 '03, RT1200 '07
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21-08-2014, 14:26
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#62
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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... naturalmente...
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Zundapp GS125
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21-08-2014, 16:56
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
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Messaggi: 2.203
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea Sinigaglia
... Già, ma perchè "Nimitz"? dal nome della portaerei?
Andrea
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Usti è vero, non avevo fatto questo "collegamento"
Quindi potrebbe anche essere una Lincoln, una Washington, una Truman o una Roosvelt...
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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21-08-2014, 19:08
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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La nimitz la ha inventato claudio...chiedi a lui
Molti nemici molto onore
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21-08-2014, 20:24
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#65
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Andrea, anche se oramai hai capito che è solo questione di tempo e confidenza ti porto anche io la mia esperienza...
Guido la RT da marzo, circa 5.000 chilometri fatti e posso dirti che ora la sento mia.
Le perplessità e le preoccupazioni iniziali erano le stesse tue... Ora passato tutto!
Attenzione a dove è come parcheggi e il gioco è fatto...
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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21-08-2014, 20:37
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#66
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Dimenticavo... Io mi sono fatto aiutare da una sella ribassata.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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21-08-2014, 20:40
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#67
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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si bè, boni tutti col 1200... Andrea ha quella vera, quella dei Flintstones, lo schiacciasassi del 1150.
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Zundapp GS125
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21-08-2014, 22:12
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Basta che nn o ti le gomme di pietre dei flinstons
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21-08-2014, 22:39
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
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Ragazzi, non voglio scoraggiare nessuno ma...appena preso confidenza ho già il primo problema: oggi la Nimitz non è voluta partire. Già alcune volte avevo notato che si spengeva in partenza e pensavo di essere io ancora poco "allenato", invece oggi giro la chiave e..niente, riprovo e parte, allora metto la prima e giro leggermente il manubrio per muovermi e la moto si spegne. Insomma, dopo vari tentativi con un amico abbiamo capito che ci sono falsi contatti muovendo il manubrio da fermo. Chiamo il conce che dice essere probabilmente un "interruttore" posto sotto il blocchetto avviamento: "nessun problema, portamela e la ripariamo subito", già ma lui stà a Firenze e io a Livorno con la moto che non parte. In conclusione, dopo appena 8 giorni di possesso sono già ad utilizzare il servizio Europe Assistance (fortuna che c'era..) e domani primo viaggio dal conce locale di Livorno sperando di risolvere, ma visto che sarà venerdì la vedo dura passare il week-end in moto! Comunque vi aggiornerò appena possibile :-(
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RT1150 '03, RT1200 '07
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21-08-2014, 22:57
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#70
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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...il conce potrebbe avere ragione. Io prima darei un'occhiata ai morsetti della batteria.
Non si sa mai...
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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21-08-2014, 23:25
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#71
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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cheppalle però!...mi spiace.
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Zundapp GS125
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21-08-2014, 23:27
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.557
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Sono i fasci dei blocchetti elettrici troppo stretti....in molte lo fanno...
Molti nemici molto onore
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21-08-2014, 23:45
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#73
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.534
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Come ti ha detto 1965bmwwww sono le fascette troppo strette che hanno rotto qualche filo o sono in procinto di romperlo. Se cerchi sul forum troverai decine di discussioni in merito come ad esempio questa .
Ti basta individuare i fili incriminati, ripararli e sei a posto. Controlla tutte le fascette di plastica e sostituiscile con altre lasciate più lente.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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22-08-2014, 01:06
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
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Ma ricordo male io, o per il problema dei cavi tranciati dalle fascette della RT1150 mamma Bmw aveva fatto un'azione di richiamo ufficiale?
Mi sembrava di averlo letto in qualche thread negli ultimi mesi.
Andrea tieni duro, si tratta comunque di un problema risolvibilissimo. Tienici aggiornati
Sent by mobile phone
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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22-08-2014, 13:02
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2014
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Messaggi: 43
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Allora, breve aggiornamento: chiamata Europe Assistance alle ore 07:30 - il carro arriva alle 11:00 passate. Il conce di zona (peraltro persone disponibili e cordiali) nonostante la tarda ora del venerdì di Agosto accerta che trattasi del blocchetto accensione andato, da sostituire. Il pezzo sarà ordinato lunedì, arriverà forse in settimana e sempre forse..potrò riavere la moto entro la fine della prossima settimana, quando ormai le mie ferie saranno finite. Però: ad appena dieci giorni dall'acquisto direi che sono messo benino...!!
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RT1150 '03, RT1200 '07
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