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Vecchio 01-04-2014, 23:19   #351
Cinghio81
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Beh sinceramente davo per scontato che il positivo servisse solo x comandare un relé...


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Vecchio 01-04-2014, 23:53   #352
managdalum
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il tasto "cerca" va messo sotto il positivo nel senso che è positivo usarlo e negativo non farlo ...

unita alla precedente discussione
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Vecchio 02-04-2014, 09:12   #353
Alevisma
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Chiedo venia, mi era sfuggita la discussione, (sono una capra dei forum), quindi meglio non sfruttare la luce di posizione.....mmhhh....resto perplesso........adesso uso meglio tasto cerca e spero d trovare qualche suggerimento, grazie a tutti
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Vecchio 02-04-2014, 10:59   #354
Marchin
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allora dei trovare il cavo del blocchetto.... auguri, è una matassa...
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Vecchio 02-04-2014, 11:09   #355
Cinghio81
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Chiedo venia, mi era sfuggita la discussione, (sono una capra dei forum), quindi meglio non sfruttare la luce di posizione.....mmhhh....resto perplesso........adesso uso meglio tasto cerca e spero d trovare qualche suggerimento, grazie a tutti

Aspe provo a riassumere...

O i faretti li alimenti direttamente a batteria (sconsigliatissimo) oppure trovi un positivo sotto chiave (tipo la luce di posizione) che commenda un relè che a sua volta alimenta i faretti.



Ecco un ottimo schema che ho "rubato" su tdmitalia, questo è un po' più elaborato, ma la resa è ottima e nn troppo difficile da fare ;-)



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Vecchio 02-04-2014, 21:37   #356
caPoteAM
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Alevisma, se la tua è del 2006 puoi prendere la corrente dalla presa di corrente vicino alla sella.
se vuoi lo schema di montaggio vai su biker factory, trovi un tipo di faretti, li selezioni e compare anche il pdf con le istruzioni di montaggio sotto chiave.
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Vecchio 06-06-2014, 06:58   #357
Roger_
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Salve ragazzi, avrei una domanda da "novellino" vorrei anche io montare il kit da me, ho solo paura per la garanzia, non vorrei che in caso di problemi, anche di altro genere, il concessionairio si appellasse al fatto che ho smontato la moto.... grazie
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Vecchio 06-06-2014, 07:44   #358
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Se li monti e per il positivo sotto chiave utilizzi la presa di alimentazione del navigatore il concessionario non si accorgerà di nulla perché smontandoli tutto tornerà ad essere assolutamente originale. Se invece per il positivo sotto chiave spelli il filo della presa accendisigari e gli saldi il filo che va al relè, questa modifica il conce la può notare e se vuole può attaccarsi a questo per crearti problemi.


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Vecchio 06-06-2014, 08:43   #359
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...
Grazie per le risposta @StiloJ
Quindi se dovessi aver bisogno di intervento in garanzia il consiglio è smontarli?

lamps...

Ultima modifica di roberto40; 06-06-2014 a 10:51 Motivo: Art.3 regolamento
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Vecchio 06-06-2014, 08:53   #360
Michelesse
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Ma per fare le cose per bene, io prenderei alimentazione dalla batteria tramite relè che si alimenta dal positivo del faro anabbagliante.
Questo per far si che nel momento dell' avviamento, la batteria non debba alimentare anche i faretti, che se sono a led, il consumo potrebbe essere trascurabili (al massimo 2 A) ma se sono alogeni, sono una 10ina di A in più che togli al motorino d'avviamento.
Questo perché la centralina ZFE toglie alimentazione al faro quando il motore è spento e durante l'avviamento.
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Vecchio 06-06-2014, 09:29   #361
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...
ciao Michelesse,
io collegherei i fari a led, come suggerito dagli altri untenti, nella presa di alimentazione del navi.... pensi che il problema ci sia comunque?? anche perchè non potendo usare spesso la moto per motivi di lavoro, l'impulso al motorino di avviamento mi serve consistente.

grazie
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Ultima modifica di roberto40; 06-06-2014 a 10:51 Motivo: Art.3 regolamento
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Vecchio 06-06-2014, 10:12   #362
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@Roger_ , Michelesse ha ragione l'alimentazione per i faretti va presa dalla batteria, dal connettore di alimentazione del navi devi prendere solo il positivo da collegare al relè in modo che i faretti possano essere accesi solo quando la moto è in moto. Se li collegassi solo alla batteria, il primo pirla che passa in parte alla tua moto potrebbe accenderli e lasciarteli accesi fino al tuo ritorno. Per contro prendere l'alimentazione dei faretti esclusivamente dalla presa navi, pur se fattibile, non è la scelta migliore.
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Vecchio 06-06-2014, 10:21   #363
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"Credo" vada bene ugualmente, quel connettore ha 3 contatti, uno é una massa (marrone), l'altro é un positivo (bianco rosso) comandato dal Canbus (centralina ZFE) ed il terzo é un segnale tachimetrico (verde) per il navigatore. Come positivo devi usare il filo bianco rosso.
Però leggevo che quel connettore a volte ha creato problemi perché é specifico per il navigatore, e a volte ha scaricato la batteria perché non staccava l' alimentazione dopo quella 30ina di secondi....
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Vecchio 06-06-2014, 10:35   #364
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ahi.... adesso sono confuso.....

scusate ma non avrei in ogni caso l'interruttore? nel senso che arrivato a destinazione spegnerei i faretti, che tra l'altro userei solo di sera e fuori citta, anche se rimangono alimentati per i 30 secondi non dovrebbe essere un problema...... boh.......
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Vecchio 06-06-2014, 10:52   #365
StiloJ
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il problema più grosso è quel connettore non sopporta carichi più elevati di 5 ampere (passati i quali il connettore va in protezione e stacca le utenze). Io non so che assorbimento abbiano i faretti che intendi montare, ma non lo userei per alimentare i faretti, ma userei i poli della batteria. Al connettore attaccherei solo il comando per il rele che dia il consenso all'accensione dei faretti (chiaramente all'attivazione dell'apposito interruttore) soltanto con il quadro acceso. in questo modo non ci sarebbe nessun problema per l'alimentazione dei faretti e nessuno potrebbe accenderli accidentalmente a moto spenta.
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Vecchio 06-06-2014, 11:13   #366
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quoto Stiloj, io ho fatto così
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Vecchio 06-06-2014, 11:22   #367
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Quoto StiloJ e caPoteAM... fai così e non avrai potenziali problemi.
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Vecchio 06-06-2014, 17:39   #368
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il problema più grosso è quel connettore non sopporta carichi più elevati di 5 ampere (passati i quali il connettore va in protezione e stacca le utenze). Io non so che assorbimento abbiano i faretti che intendi montare, ma non lo userei per alimentare i faretti, ma userei i poli della batteria. Al connettore attaccherei solo il comando per il rele che dia il consenso all'accensione dei faretti (chiaramente all'attivazione dell'apposito interruttore) soltanto con il quadro acceso. in questo modo non ci sarebbe nessun problema per l'alimentazione dei faretti e nessuno potrebbe accenderli accidentalmente a moto spenta.

grazie @StiloJ
penso che comprero' questi http://www.ebay.it/itm/Kit-2-faretti...f978743&_uhb=1

sembrano semplici da montare e completi......
la cosa non è immediata perchè fuori per lavoro, ma appena montati provo ad inserire qualche fotina......

leggendo un po meglio le istruzioni di moantaggio ho visto una connessione con "rubacorrente" .... non mi piace tanto....
Qualcuno sa se è possibile risolvere in maniera piu' "seria"....
Grazie a tutti
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Vecchio 06-06-2014, 18:14   #369
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Vecchio 07-06-2014, 08:00   #370
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grazie @StiloJ
penso che comprero' questi http://www.ebay.it/itm/Kit-2-faretti...f978743&_uhb=1

sembrano semplici da montare e completi...... i
Gli stessi, senza le staffe, li puoi pagare un terzo, presi io la settimana scorsa....
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Vecchio 07-06-2014, 08:06   #371
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Vecchio 07-06-2014, 08:44   #372
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Puoi dirmi dove?Anche in MP se vuoi...
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Vecchio 07-06-2014, 08:45   #373
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Vecchio 07-06-2014, 09:28   #374
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Vecchio 07-06-2014, 11:05   #375
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Poi ti mancano solo il cablaggio, le staffe e l'interruttore, fai bene i conti alla fine il risparmio non credo sia grande
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