|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 08:46 | #126 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 916
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  pensa che ero entrato x farmi fare un preventivo...  |  Lascia perdere e' roba da fanciulli....
		 
				__________________"Memento Auder Semper"
 
 R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 10:11 | #127 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  A me risulta che sulle comparative fatte finora dalle riviste italiane,le potenze siano mooolto piu vicine tra loro,tutte racchiuse in 5 cv circa....che a quei livelli sono il nulla... |  L' ultima prova al banco l'ha fatta in sella di maggio,  sd1290 e s1000r avevano entrambe 160cv alla ruota.
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 10:14 | #128 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  A nord di roma. |  Direi un po scomodo x noi milanesi    
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 10:18 | #129 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Bene,meglio così...resta il fatto che nn c è equilibrio tra la parte motoristica e quella telaistica.... |  Tu sei abituato alla Tuono che é meno potente, ha meno coppia, ha i rapporti piu lunghi ed anche piu pesante.
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 10:38 | #130 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			Beh si...in effetti 4 cv e frazioni di kgm sono essenziali per alterare l equilibrio di una moto...  
che poi la potenza varia a seconda delle fonti: 
Sulla comparativa di INMOTO la ktm aveva 161 cv,l aprilia 157 e la bmw 153/154... 
Cio detto,lo scorso anno ho messo le chiappe su una tuono con sotto un motore rsv4"bluprintato" da 173 cv ruota...solito percorso,solita autobhan...ma la moto gestiva il tutto perfettamente,era solo un bel po piu svelta a salire di giri e,naturalmente,molto piu cattiva dall alto dei suoi 1500 giri in piu...
		
				 Ultima modifica di pacpeter;  30-05-2014 a 23:59
					
					
						Motivo: Non si quotando i msg subito precedenti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 10:41 | #131 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da elbios  Lascia perdere e' roba da fanciulli.... |  Beh,un pochino si dai...fa leva su cose come le impennate,le derapate.... 
Ed in realtá sul breve periodo sono anche cose fichissime....  
però poi dopo un po...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 14:04 | #132 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  Queste pressioni sono troppo basse per la strada, per forza che la moto in velocita si muove molto. Io uso 2,5 & 2,9, e a 270km/h fila dritta che è un piacere con DDC su Soft.
 Peraltro, le Rosso Corsa, sono gomme con carcassa stradale (quella delle diablo II), profilo stradale e solo la mescola ai bordi delle supercorsa.
 |  Io le ho abbassate a 2.3 anteriore e 2.5 posteriore. 
La moto va dritta ed è perfetta.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 14:07 | #133 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  Qui ti sbagli, in BMW hanno rivisto in molte parti il motore. Hanno allungato i cornetti di aspirazione e i condotti della testata, hanno cambiato le valvole, hanno rivisto la fasatura degli alberi a camme, hanno modoficato il sw di gestione che è montato su di una centralina nuova, la BMS-X.  
I rapporti sono quelli della RR-HP4 (17x45) che è un dente in piu della RR standard (17x44).
 
Il risultato è che il motore della s1000r è oggi il 1000 4 cilindri di riferimento trale naked, fino a 9500 ha 10nm piu della sorella RR, e 160cv alla ruota   |  Nel motore hanno cambiato molto di più´ 
che in Aprilia. 
Anche il telaio è cambiato, interasse maggiore nella naked e differente piastra forcella. 
Inoltre hanno montato sospensioni elettroniche non previste sulla RR (ma solo sulla HP4)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 14:14 | #134 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  pensa che ero entrato x farmi fare un preventivo...  |  Lascia perdere. 
Se ti trovi bene con Aprilia stai li. 
Io dopo averne avute due, non ci torno certo. Mi hanno entrambe lasciato a piedi. Si svalutano da paura e spesso i conce non te le ritirano in permuta. Assistenza cliente pari a zero. 
Pensa che per avere l'estensione a 4 anni di garanzia (prevista i tempi per la mia Tuono 2006 ho dovuto far intervenire persone del forum, perché il conce non ci riusciva).  
Non eseguono campagne di richiamo (ti faccio esempio dello statore che fonde su tutte le Tuono dal 2006 ÷ 2010, ma anche cablaggio per ricarica batteria della 2003, pompa freno posteriore che respira aria, potrei andare avanti ancora). 
Che poi tuono V4 sia un ottima moto non discuto. 
Ma io non ci ho pensato manco per 1 minuto. 
Piuttosto ktm o ducati o Mv Agusta.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 17:32 | #135 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Nel motore hanno cambiato molto di più´che in Aprilia.
 .......
 |  Beh si...ma partendo da una base così potente,infatti,mi pareva strano avessero solo abbassato il rev limiter... 
interventi che evidentemente non sono stati del tutto sufficienti x renderla una supernaked straguidabile SE VUOI TIRARGLI IL COLLO....
		 
				 Ultima modifica di pacpeter;  31-05-2014 a 08:35
					
					
						Motivo: No quote integrale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 17:36 | #136 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Lascia perdere.Se ti trovi bene con Aprilia stai li.
 Io dopo averne avute due, non ci torno certo. .........
 |  Come sai ho preso l aprilia per un offerta economica che era IRRINUNCIABILE 2 anni fa,e che 
da sola è stata sufficiente per compensare tutte le cose che hai detto,altrimenti nn l avrei mai fatto.... 
ciononostante ero incuriosito da bmw e,appunto,l idea era di vedere quanto avrei dovuto metterci sopra...meno male che l ho provata prima x benino....   
				 Ultima modifica di pacpeter;  31-05-2014 a 08:36
					
					
						Motivo: No quote integrale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 20:30 | #137 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Beh si...ma partendo da una base così potente,infatti,mi pareva strano avessero solo abbassato il rev limiter...interventi che evidentemente non sono stati del tutto sufficienti x renderla una supernaked straguidabile SE VUOI TIRARGLI IL COLLO....
 |  Devi specificare che è solo il tuo parere e nessuno qui dentro ha riscontrato ciò. 
A questa devi aggiungere che neppure InMoto nella loro comparativa hanno detto. Anzi LORO dicono che è molto stabile e facile. Se mai è KTM che muove più delle altre. 
Ora aspettiamo con ansia le altre comparative. 
Forse è solo la tua guida che non si adatta alla S1000R, a questo punto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 21:47 | #138 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 916
				      | 
 
			
			Ma no albtuono, cosa dici mai?? Sicuramente Inmoto avrà sbagliato la prova, anche loro non capiscono una fava!    
				__________________"Memento Auder Semper"
 
 R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
 
				 Ultima modifica di pacpeter;  31-05-2014 a 08:38
					
					
						Motivo: Non si quota il msg subito precedente. no quote integrale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:05 | #139 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2014 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 3.405
				      | 
 
			
			A questo punto vi manca solo di lanciare il guanto di sfida per risolvere la singolar tenzone!!!!!HAHAHAHAHA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:22 | #140 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Beh si...in effetti 4 cv e frazioni di kgm sono essenziali per alterare l equilibrio di una moto... |  Dai ti prendevo un po in giro      
Cmq, a proposito di stabilita, sulla comparativa di InMoto dicono che, uno dei punti di forza della BMW, è proprio la grande stabilità    
Fra qualche giorno esce Motociclismo di giugno e dovrebbero esseri la SuperNaked.
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:27 | #141 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Come sai ho preso l aprilia per un offerta economica che era IRRINUNCIABILE 2 anni fa... |  Insomma la S ti ha stregato, ma siccome della Tuono non ti danno piu niente, te la devi tenere per forza        
Ovviamente scherzo    
Credo che la Tuono sia un ottima moto, ma non mi sono fidato del Gruppo Piaggio che continua a chiudere stabilimenti    
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:46 | #142 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2014 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			A parte la attuale discussione futile su telai, motori etc etc....
 Dato che avete terminato il rodaggio, c'è qualche anima pia che è passato alla mappa dynamic pro e mi descrive sensazioni eventuali e/o cambiamenti oggettivi sul comportamento erogazione, risposta ammortizzatori etc....
 
 Il cambio elettroattuato è cambiato nel comportamento, è più fluido, più rapido?
 
 Insomma è cambiato qualcosa?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:49 | #143 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  Sulla comparativa di INMOTO la ktm aveva 161 cv,l aprilia 157 e la bmw 153/154... |  su questa comparativa ci sono 10cv, ed una bella differenza in ripresa      
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:57 | #144 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dr asphalt  Insomma è cambiato qualcosa? |  Dieri che non cambiato quasi niente, il mio cambio è rimasto uguale e va molto bene.
 
La grossa differenza della Dynamic Pro su strada, è la mancanza dell'anti-wheeling. In seconda devi stare attendo a non cappottarti, si alza di solo gas attorno ai 9000giri    
Credo che per apprezzare le differenze nel setting del traction-control ci voglia la pista.
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-05-2014, 22:58 | #145 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 May 2014 ubicazione: sorrento 
					Messaggi: 108
				      | 
 
			
			mah la mia s 1000 r va che e un treno in curva ....chissa che moto aveva guidato ..?? ma sicuro che era una s 1000 r?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2014, 00:33 | #146 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  su questa comparativa ci sono 10cv, ed una bella differenza in ripresa   |  
Ripeto,i risultati sui valori sono inconcludenti,sulla comparativa di INMOTO i valori erano rovesciati... 
quello che invece è una costante è la superioritá del motore bmw in ripresa,davvero pazzesca,pur se nn i  prestazioni assolute....
		 
				 Ultima modifica di pacpeter;  31-05-2014 a 08:51
					
					
						Motivo: Non si quotando le foto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2014, 00:36 | #147 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabiomilk77  mah la mia s 1000 r va che e un treno in curva ....chissa che moto aveva guidato ..?? ma sicuro che era una s 1000 r? |  Io sono quasi sicuro fosse una S1000 R...ma tu sei sicuro,invece,di aver letto il mio report? 
Se si,mi spieghi dove avrei scritto,gentilmente,che in curva non va bene? 
io ho scritto che nei curvoni affrontati ad alta velocitá nn è la moto piu stabile del mondo,ma di certo nn ti sbalza via...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2014, 00:40 | #148 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da elbios  Ma no albtuono, cosa dici mai?? Sicuramente Inmoto avrà sbagliato la prova, anche loro non capiscono una fava!    |  ho imparato,con gli anni,a farmi idee diverse su riviste diverse,anche straniere... 
ora attendiamo la prova di MOTOCICLISMO,che però da anni è un filino pro bmw...e poi quella di sbk italia,che ritengo piu attendibile. 
per ora le uniche certezze sono legate al motore,davvero dirompente...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2014, 00:43 | #149 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi   |  Della S mi hanno stregato il motore,un unitá assurda,ed i freni,fantastici........ma NON il rendimento complessivo,che mi aspettavo superiore...  
la tuono mi sa che invecchierá con me...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-05-2014, 08:00 | #150 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2014 ubicazione: Svizzera 
					Messaggi: 295
				      | 
 
			
			Io ci ho fatto solo 400 km e che dire fa paura sia come motore che come telaio una cosa impressionante.Mi ha dato un gran felling fin da subito è fila come una scheggia nonostante abbia tenuto regimi da ridaggio
 
 
 Mandato con la mia mela masticata
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |  |     |