|   | 

| 

|  16-05-2014, 21:40 | #101 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Stefano149  michi63.......glielo detto 3 volte che muore, non posso obbligarli, ha fatto resettaggio centraline ed è andata bene 3 giorni.
 quando arrivo la non lo fà ma oggi l'ho registrato, adesso non han più scuse.

appena la sistemano la vendo.....basta.
 |  ...a mia esperienza ti potrei consigliare il conce di modena... certo non è vicinissimo per te...

__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  

|  16-05-2014, 21:45 | #102 |  
	| Mukkista doc 

| 

Cambia conce...non arrenderti. Capisco l'inc.....tura, ma non mi pare un problema da disfarsi della moto. E' che oggi molti meccanici sono solo degli esecutori.

__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  

|  16-05-2014, 21:57 | #103 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

è stato uno sfogo x la situazione della giornata, sono sicuro che bmw non sia una pessima moto ma certa gente andrebbe eliminata. 
il problema come dite voi è risolvibile, mi son fermato oggi da un altro conce mentre tornavo dal giro, gliela porto lunedi.

non me ne disfo   
è troppo bella rossa       
scusatemi
		 |  
	|   |   |  

|  16-05-2014, 22:21 | #104 |  
	| Mukkista doc 

| 

Il problema non è íl colore... 
 Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  

|  16-05-2014, 23:54 | #105 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

già.... forse del pilota, ma non supero mai i 4000 giri e non vado sul Pordoi in sesta.
		 |  
	|   |   |  

|  17-05-2014, 00:07 | #106 |  
	| Guest | 

Qualche bella sgasata con fermezza e senza cattiveria sicuramente male non le fa...anzi.
		 |  
	|  |   |  

|  17-05-2014, 10:07 | #107 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

una bella corsetta ogni tanto gliela faccio fare    |  
	|   |   |  

|  18-05-2014, 12:51 | #108 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

è frustrante leggere i tagliandi precedenti e vedere solo sostituzione paraoli vari, olio motore e cardano, controlli e ispezioni varie ogni 10000km.
		 |  
	|   |   |  

|  18-05-2014, 14:06 | #110 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

grazie Roberto per il sostegno,  
si si... non succede solo a me ma sai.....sono in ferie e con ste belle giornatine invitanti      
l'ho fatta settimana scorsa l'aggiornamento centraline, ho provato anche i giochetti con le frecce e cambiato benzinai ma niente, domani la porto da un conce e gliela lascio la x prova e risoluzione problema (spero)

grazie

ciao
		 |  
	|   |   |  

|  22-05-2014, 21:07 | #111 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Ciao ragazzi..........ritirata oggi.Tagliando dei 70.000.....195€ con servizio piano manutenzione bmw, 4 lt di olio, filtro, anello di tenuta, 4 ore di prova su strada x problema al minimo.
 Non mi han messo in conto la manodopera e il sensore benzina ( sostituito in prova).
 Cioè........resettato centraline, sostituito il sensore benzina con uno nuovo e se la moto non dà più problemi glielo pago altrimenti gli rimettono su il suo e provano  qualcos'altro.

ottime persone direi

fatti 70 km .... tutto bene, a presto x sviluppi e novità.
 |  
	|   |   |  

|  26-05-2014, 21:38 | #112 |  
	| Mukkista doc 

| 

Fatto tagliando dei 50.000 il problema è sparito, forse l'allineamento dei cf?Non so, bisognerebbe chiederlo a Stefano.
 O solo fortuna?
 Mah.

__________________R1200RT (Pegaso)
 |  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 08:18 | #113 |  
	| Guest | 

Quindi ci stai dicendo che dal 18/03/2012, tuo primo messaggio nel 3D, fino ad oggi, il problema non è mai stato risolto      ed ora in attesa di verificare  se si o se no(perché non credo tu abbia la certezza assoluta) sei costretto a chiamare in causa anche la fortuna? 
Cranti moto qveste tetesche    e grande anche mamma Bmw o chi per lei, che in tutto questo tempo non ha risolto il problema...

Qui si ci voleva il "vecchio Enzino", l'originale  ...ma ormai s'è ammosciato   
				 Ultima modifica di michi63;  27-05-2014 a 12:46
 |  
	|  |   |  

|  27-05-2014, 17:33 | #114 |  
	| Mukkista doc 

| 

E'così.Parla piano però.

__________________R1200RT (Pegaso)
 |  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 17:51 | #115 |  
	| Mukkista doc 

| 

...è la conferma che mamma, almeno in situazioni simili, non ha colpe... le officine ufficiali le fanno gli uomini che ci lavorano e non bmw...

|  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 18:15 | #116 |  
	| Guest | 

Beh...leggendo ciò che ci ha invitato a leggere l'ottimo roberto40  unitamente alle esperienze sopracitate compresa quella del sottoscritto...il quadro è piuttosto sconfortante, perché non si tratta solo di uomini, in quanto non sono casi isolati.

Mi piacerebbe conoscere il tetesco, per frequentare qualche forum della teteschia e fare un raffronto, insomma qualcuno che sappia e abbia voglia di parlare ancora non si è trovato...in attesa     
				 Ultima modifica di michi63;  27-05-2014 a 19:24
 |  
	|  |   |  

|  27-05-2014, 21:52 | #117 |  
	| Mukkista doc 

| 

Avete mai aperto un rep rom bmw? Fatelo, poi metteteci un Po di esperienza e magari di manualità a tenere una chiave in mano e capirete quanto ci vuole a diventare un meccanico..... Certo che l eccezioni esistono e grazie a dio li ho vicino casa. 

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.

__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 21:53 | #118 |  
	| Mukkista doc 

| 

...mah... io conosco alcuni che hanno avuto l'occasione di tagliandare in teteskia e hanno potuto constatare l'assoluto attenersi alle tabelle di mamma ritrovandosi con una mucca notevolmente cambiata in meglio... così mi hanno riferito... insomma, ambasciatore non porta pena...

|  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 22:02 | #119 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 

Ciao,devo essere il più sfigato di tutti.
 Ho ritirato la moto 1 mese fa, un rt del 2006 con circa 40.000, presa usata da bmw milano.
 A freddo le moto non partiva e dopo 2 -3 visite in bmw, con sostituzione di modulatore, pompa benzina e aggiornamento centralina il problema è stato risolto.
 Ora, notizia dell'ultimo fine settimana, stesso problema vostro del minimo.
 Dopo 2 ore di autostrada la moto non teneva più il minimo...si spegneva ad ogni semaforo. Ripartito dopo 4-5 ore di sosta il problema non si è più presentato.
 Cosa mi consigliate?
 Un saluto

__________________Cristian
 R1200RT 2006
 |  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 22:21 | #120 |  
	| Guest | 

Aspetta un po'...e vedrai che il problema si ripresenterà, ma MAI quando ti recherai al concessionario: secondo me è una congiura crukko-bovina.
		 |  
	|  |   |  

|  27-05-2014, 22:22 | #121 |  
	| Mukkista doc 

| 

per cominciare un serbatoio, o anche due, di 100 ottani... poi vedi se si ripresenta.

|  
	|   |   |  

|  27-05-2014, 22:26 | #122 |  
	| Guest | 

Non vogliamo fare un giro dai colleghi di Gs LC e parlare di cambi che si bloccano...o dagli ammaliati(anche il sottoscritto) da Ninetta...che non frena vero???
 Dai robertag...non è solo "questione di uomini"!!!
 |  
	|  |   |  

|  27-05-2014, 22:45 | #123 |  
	| Mukkista doc 

| 

leggi bene...al mio primo intervento al riguardo avevo sottolineato, per essere capito, un inciso... va da se che i problemi creati da mamma sono deprecabili ma spesso si tratta di inefficienza del mecca o quanto meno di svogliatezza...
 e poi che ti devo dire... di due mucche avute nessuna di esse mi ha mai creato problemi... toccando ferro.

|  
	|   |   |  

|  28-05-2014, 01:01 | #124 |  
	| Guest | 

Si si, avevo letto bene e in parte sono d'accordo con te: la moto è splendida, l'ho detto più e più volte, guida meravigliosa, consumi ecc. ecc. cazzi e mazzi, ma su queste problematiche è Bmw che cade e fa brutta figura.Mi sembra di poter dire che molti degli utenti che hanno scritto, non frequentavano gli stessi concessionari: è successo a nord sud est ovest, ovunque: sono tutti inefficienti forse? Io non credo.
 Mi sembra che silver abbia anche fatto riferimento a un Qde point, ma, lo dico piano silver, perdonami, il problema è ancora lì probabilmente.
 Quindi cosa devo pensare...io personalmente pur essendo innamorato della moto, al tempo stesso sono anche un po' deluso. Se la moto va bene per un po' e poi a random, perché è proprio questo che da fastidio, a random decide di fare i capricci, ogni volta che la usi non ti senti sicuro, nonostante magari tu abbia aspettato anni per arrivare alla tanto agognata e perfetta tetesca.

Ad ogni modo son contento per te che ti sia andata sempre bene, il fatto è che con quei costi, la moto dovrebbe corrispondere a certi standard sempre, tranne nelle eccezioni che confermano la regola, ma così non sembra proprio essere.
 |  
	|  |   |  

|  28-05-2014, 15:44 | #125 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Ciao a tutti, causa pioggia non ho fatto giri a lunga percorrenza per testare la scomparsa del problema o meno ma solo casa-lavoro.Il conce mi ha detto di provare con due pieni A..p a 100 ottani x vedere se si riprsenta....

Dal cambio di suddetto sensore la moto è migliorata molto, poi pensandoci bene mi son chiesto.... e se dipendesse dall' acceleratore??
 Allora a mano ho regolato avvitando di qualche mm la ghierina superiore dei due tubini dove scorrono i cavi (non troppo altrimenti resta accelerato in rilascio).

Adesso la risposta è più pronta e non ha più abbassamenti al minimo.

Sabato 31 faccio un giro a lunga percorrenza e vi dico.

P.S. Mi tocca fare il collaudare anche se non voglio perchè il problema non è dipeso da un singolo componente ma da molti è può essere diverso da moto a moto.
 Infatti c'era un'altra RT del 2005 col mio stesso problema in manutenzione da loro.
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|