|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2014, 06:58
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
Rete ufficiale BMW - Sezione "Tuning"
Secondo me se ne sente la mancanza.
Per far fuori tutta una serie di stregoni..alchimisti..presunti maghi..che promettono miracoli e invece rovinano le moto con scarichi non accordati a centraline...alberi a camme montati e non equilibrati...ecc...
Io per esempio, che vorrei sostituire l' impianto di scarico ed installare filtro e centralina (banale direte voi) non so a chi rivolgermi, e preferisco non toccare piuttosto che andare da chi non referenziato - esterno alla rete ufficiale.
Credo che BMW farebbe una valanga di danaro..per me dovrebbe considerare l' ipotesi..
|
|
|
16-05-2014, 07:12
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Bmw è già impegnata a far sembrare "caratteristiche" alcuni problemi delle sue moto, se dovesse aprire anche al tuning ufficiale non si salverebbe più dai reclami e le officine sarebbero sempre piene di clienti ancora più scontenti. Gia gli bastano i boxer ad acqua che fanno ciascuno un rumore diverso dall'altro. IMHO.
|
|
|
16-05-2014, 09:11
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.518
|
Aspetta che questo non vorrei perdermelo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
16-05-2014, 09:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Vabbè dai ma pure il tuning di serie..morte della fantasia...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
16-05-2014, 09:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da PriceMan
Io per esempio, che vorrei sostituire l' impianto di scarico ed installare filtro e centralina
|
Su quale veicolo vorresti fare tali modifiche?
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
16-05-2014, 10:34
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.518
|
R1200GS. Incredibilmente.
PriceMan, le modifiche te le fanno, se vuoi.
Esiste (esisteva) anche una serie di accessori, opportunamente prezzata, fino a qualche anno fa se non erro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 16-05-2014 a 10:53
|
|
|
16-05-2014, 10:51
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.215
|
data la competenza media della rete ufficiale non so proprio se sarebbero migliori di un buon "alchimista". Mai saputo che un albero a camme vada "equilibrato".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2014, 11:40
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
Io ho un 1200Adventure bialbero.
Francamente, come prestazioni sono soddisfatto.
Vorrei però che girasse ancor più "rotonda", fosse un poco più leggera (ecco perchè sostituire l' impianto di scarico) e non fosse così "strozzata" a livello di carburazione..
Mi piacerebbe che fosse la rete ufficiale a metterci su le mani perchè spesso gli "alchimisti" si propongono come esperti, quando per mettere le mani su una BMW (come su qualunque altra Marca) occorre esperienza SU QUELLA Marca, non solo un' esperienza generica.
X Aspes, perdona l' imprecisione, non sono un tecnico..era per cercare di esemplificare - evidentemente in malo modo - un concetto..
|
|
|
16-05-2014, 11:58
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.518
|
Guarda che se vuoi semplicemente montare un impianto di scarico diverso rimanendo in officine BMW... lo puoi fare tranquillamente.
Non vedo il problema.
Quote:
fosse un poco più leggera
|
Ti preoccupi del peso su una Adventure?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 16-05-2014 a 12:04
|
|
|
16-05-2014, 13:22
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
Un impianto di scarico aperto implica uno smagrimento della carburazione, che va adeguatamente compensato: ci vuole una buona centralina aggiuntiva, diversi lanci su banco prova, ecc. Non tutte le concessionarie BMW sono attrezzate per far questo.
Del peso non me ne preoccupo affatto, figurati, gestisco la moto come fosse un motorino. Ma se con "non molti" soldi posso migliorare la resa del motore e ridurre sensibilmente il peso della moto (parliamo di 5-6kg minimo), perchè no?
Ps. pur volendo dimagrire io, e quindi far perdere peso al sistema moto-pilota, mi sa che meno di come sto non posso..
|
|
|
16-05-2014, 13:24
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.215
|
comunque quel che auspica Priceman e' cio' che e' politica normale per harley per es. Hanno un catalogo ufficiale di parti speciali (screamin eagle mi pare si chiami), in concorrenza alle mille mila parti speciali che si trovano sul mercato, e la loro rete te le monta e garantisce.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2014, 13:52
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.518
|
Quote:
comunque quel che auspica Priceman e' cio' che e' politica normale per harley
|
Non so se esiste ancora perchè non seguo molto quello che fa la rete ufficiale, ma c'era tutto il catalogo di scarichi Akrapovic e roba varia che la bmw tirò fuori quando iniziarono a "svecchiare" l'offerta. Se un proprio vuole.
O tipo le leve che ti vendono a 4 volte il prezzo di mercato, per le S1000 o la HP che ti vendono con le leve della vespa lunghe 8km.
Poi, per i lavori, all'interno della rete ufficiale... c'é conce e conce.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
16-05-2014, 14:12
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da PriceMan
............. se con "non molti" soldi posso migliorare la resa del motore e ridurre sensibilmente il peso della moto (parliamo di 5-6kg minimo), perchè no?
|
In effetti se con sciocchezze nell'ordine di anche meno di 3000€ (la butto lì...) oltre a migliorare la resa del motore si potesse ANCHE ridurre SENSIBILMENTE il peso della moto, perché 5-6 chili su una petroliera da più di tre quintali col pieno son proprio roba grossa... beh... allora la cosa si fa davvero allettante!
Mi domando davvero come abbia fatto BMW a non pensarci fino ad ora: probabilmente non conosce così bene la sua clientela... 
In ogni caso su argomenti così interessanti vedo fondamentale il parere dell'illustre SoloMotoDiClasse...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-05-2014, 14:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.283
|
Più leggo psot come questo, più mi convinco che Christian Debarre 20 anni fa avesse ragione...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2014, 15:03
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
...il celeberrimo Christian Debarre...
X Er-Minio: mi sa allora che debbo trovarmi un conce-preparatore..
|
|
|
16-05-2014, 15:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.283
|
...basta tu metta il nome su Google...
Del BMWista medio scriveva (disegnava) esattamente di quello che oggi si legge qui sopra
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2014, 16:01
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.215
|
il joe bar team e' un mito per ogni motociclista
http://www.gmdb.it/ihms/joebar.htm
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2014, 16:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.283
|
Bravo Aspes...dignene!
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2014, 23:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Vabbè dai ma pure il tuning di serie..morte della fantasia...
|
Perchè, l'R NineT per cosa l'hanno fatta allora?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
16-05-2014, 23:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
In effetti me lo chiedo da tempo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-05-2014, 07:58
|
#21
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.289
|
Ho iniziato bene la giornata, grazie: pensare ad un conce ufficiale che ufficialmente scatalizza una moto rendendola non più idonea alla circolazione su strada mi ha messo di buon umore.
Di nuovo grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
17-05-2014, 08:30
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.769
|
|
|
|
17-05-2014, 12:21
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
|
Concessionari che fan preparazioni: il primo che mi viene in mente Palma a Perugia, un ex conce Tag a Bergamo
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
17-05-2014, 12:55
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.518
|
Rete ufficiale BMW - Sezione "Tuning"
Palma lavora sui motori? Nooooooooo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 17-05-2014 a 20:44
|
|
|
17-05-2014, 20:36
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da moccoloblu
... pensare ad un conce ufficiale che ufficialmente scatalizza una moto rendendola non più idonea alla circolazione su strada mi ha messo di buon umore...
|
La tua affermazione rappresenta un eccesso ma il tuning presso i concessionari ufficiali è comunque presente. Ovviamente con l'assunzione che per "tuning" si intendono tutti i componenti aftermarket e quelle modifiche finalizzate a migliorare la moto (o a soddisfare le aspettative del proprietario).
Ricordo benissimo il conce quando, conoscendo la mia tamarraggine, mi telefono ricordandomi i forti sconti sui terminali akrapovic: non è tuning questo?
Tempo fa c'era una convenzione tra Andreani ed alcuni concessionari ufficiali per far provare gli ohlins si diverse moto della gamma BMW: per me questo è tuning.
Così come le intere pareti di alcuni concessionari con appesi componenti Touratech venduti a peso d'oro...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
|
|
|