Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 11:01   #151
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
Messaggi: 170
predefinito

Credo che stiamo facendo un po' di confusione tra "andare meglio" e "essere meglio in senso assoluto".
È ovvio che su strada un gs1200lc si comporti infinitamente meglio di un 1100 o 1150 o anche di un 1200 prima serie, ma è anche vero che più optional metti su una moto più cose possono rompersi, è statistica.
È ovvio che un 1100 o un 1150 fatti principalmente di ferro abbiano una resostenzaall'usura nettamente migliore ripetto alle moto attuali, e che in caso di guasto gli interventi siano più semplici e fattibili da tutti (quasi).

Il discorso è quindi sempre soggettivo, poi ci sono sempre gli eccessi, chi pensa che moto di 15 anni siano ferri vecchi sbaglia, come sbaglia il nostalgico delle ghisa nel considerare le moto odierne poco più che giocattoli super fragili.

Entrambe ti portano da un punto A a un punto B, ma in maniera diversa, a ognuno la sua preferita!

Lamps

Pubblicità

roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:03   #152
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
Messaggi: 170
predefinito

Per i raid do ragione a Vincenzo però, le moto preferite sono vecchie bmw, africa twin e tuareg, che infatti tengono un valore dell'usato altissimo.
roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:19   #153
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Capisco perfettamente quello che intendete e sono d'accordo. Dico solo che la tendenza a pensare che "il nuovo non valga niente" è eccessiva.
Secondo me un adv lc ti porta da capo nord a città del capo senza sbattimenti.
Se anche per sfiga si dovesse rompere l'abs i nuovi non hanno la frenata residua. Frenano normalmente ma non c'è l'abs.
L'unica cosa che veramente mi sembra delicata sono le farfalle motorizzate, ma se proprio uno ha il timore si può portare il ricambio.
Non sono d'accordo sul fatto che il nuovo sia fragile e non riparabile, per farla breve.
Touratech ha fatto un viaggio lunghissimo e a tratti difficile senza sbattimenti sia con lo std che con l'adv lc, ed è pieno di piloti che dimostrano quanto le bmw siano utilizzabili.
Certo, sono moto costose da comprare e da riparare, ma lo sono sempre state, storicamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:13   #154
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Il GS è tanta roba


Stappatalkato con la 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:40   #155
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Personalmente la cosa che mi ha più stupito nelle nuove LC la ruggine e ossidazioni varie sul basamento e attacco telaietto posteriore e paracilindri, moto nuove con pochissimi km; ma forse è un difetto di fabbricazione....

Mentre sulle vecchie glorie 1100 e 1150 le trovi ancora intatte, fresche anche con i loro 10/15 anni di vita e molti km.

credo anchio che la tecnologia delle nuove sia tanto avanti alle vecchie ma sulla qualità dei materiali di oggi....qualche dubbio ce l'ho...
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 15:44   #156
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.014
predefinito

ma dai...provate ad andare in vacanza con zavorrina,valigie eccc con un FALCONE GUZZI .
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 16:22   #157
MARCOMANDO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: perugia
Messaggi: 156
predefinito

indubbiamente, il mondo cambia.....
ma una lavatrice, un frigorifero, una bilancia,un hi fi costruito, diciamo, una ventina di anni fa, ancora c'è e funziona. una gs 1200 credete che duri 30 anni?
obbiettivamente credo di no. gli oggetti costruiti in questi ultimi anni sono tutto ma non sono sicuramente per durare. ed anche togliendo la malizia io credo che BMW questo lo sappia bene.
Di solito chi investe tanto in marketing non fa altrettanto nel prodotto....
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 09:45   #158
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Un tempo la gente non l'avrebbe cambiata dopo due anni per mantenere il massimo valore dell'usato.
È chiaro che se passa di mano ogni due o tre anni a trenta non ci arriva.
Il problema non è nel prodotto, ma nella mentalità, una volta le cose si riparavano, adesso riparare la roba è un lusso.
Non c'è nessuna malizia ne in bmw ne in nessun altra casa, tanto sanno che l'obsolescenza percepita interviene molto prima di gran parte delle rotture.
Inoltre molto spesso quello che sa che tanto la moto la tiene solo 2 anni la tratta veramente male.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 00:18   #159
MARCOMANDO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: perugia
Messaggi: 156
predefinito

Mi sono sempre chiesto quale sarà la prima casa motociclistica o automobilistica a fare un passo indietro e ripensare alla longevità di un mezzo.
Tante cose sonno obbiettivamente migliorate: pneumatici, telai, protezione aerodinamica, ma se smonti una gs 1200 difficilmente la saprai rimontare, una 1100/1150 forse, un r80 possibilissimo...quando cambio il filtro benzina alla mia gs 1100 mi chiedo sempre chi mai avrà progettato quei prigionieri.....che se stringi un pochinno troppo il bullone, ma dico poco poco devi buttare un serbatoio con conseguente ordinata elencazione di tutti i santi del calendario. altro, come fai a rifare una frizione a 70-80 100.000 km? Ma perchè nella coppia conica mi monti due cuscinetti che non produce neanche la NASA? ma guardacaso solo mamma BMW a soli 54 euri cad. , diciamo che peseranno 70 gr. l'uno.......771 euri al kg ..... e li fa pure una macchina...
E perchè i concessionari dicono sempre.....questo non è un difetto, è una caratteristica......ti si rompe il cambio in mauritania? che peccato
Io comprerò sempre BMW ma sono sicuro che tra 30 anni incontrerò vespe px 125, africa twin e transalp, r80, forse anche dei GUZZI FALCONE, spero la mia 1100......ma dubito una gs1200 2014.
Spero di sbagliarmi
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 02:12   #160
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Si tratta solo di riparare le cose al posto che comprarne di nuove, tutto dura il tempo che vuoi farlo durare.



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 07:15   #161
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Che mantengono disponibili i ricambi....
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 22:19   #162
MARCOMANDO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: perugia
Messaggi: 156
predefinito

propongo una nuova discussione.........
cosa dovrebbe cambiare o modificare mamma bmw alle nostre gs?
nel senso.......per renderla veramente " esente da critiche"
Cara da comperare ma veramente semplice ed economica da mantenere......
ditemi......
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 22:31   #163
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 1.064
predefinito

Possiamo dire tutto ciò che vogliamo,ma tanto alla fine se ami la tua moto te la tieni con tutti i suoi pregi e difetti....
E mamma BMW questo lo sa benissimo...
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 00:09   #164
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
predefinito

See figurati...e chi vuole la prima corta e chi lunga, chi più cavalli in alto chi piú bassi, chi le frecce con un comando unico chi sdoppiato...le teste sono troppe. L'unica richiesta potrebbe essere una generale maggiore cura per le finiture ( plastiche, parti che scoloriscono, ruggini) e evitare cineserie inutili per risparmiare 4 soldi ( cuffie snodo telelever, anelli tenuta, paraoli)


Inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 00:28   #165
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Anche se i ricambi originali costassero meno sarebbe figo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 10:05   #166
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio f Visualizza il messaggio
Dopo il vostro sfogo, se permettete, penso di essere un passo avanti a voi.

Dei miei problemi non ho mai scritto,ma il troppo e' troppo, dopo aver seguito l'iter,(coppia conica,modulo pompa,batteria, flangia ruota, boccole cavalletto centrale, cerchi storti), sono arrivato al non plus ultra.

Udite udite, ultima diagnosi:bronzine di bielle e di banco da sostituire.
Vorrei proprio sapere chi si e' inventato che questa moto e' unstoppable.

La moto se cosi' la possiamo definire, ha solo 42000 km.
Scusate il mio sfogo ma non la sopporto piu', appena possibile tornero alle jap vere unstoppable........
la mia è del 2007, comprata usata nel 04.2011 a km.25k e l'unica cosa che è stato sostituito (in garanzia dall'ex proprietario) è stato il faro che formava condensa; ora ne ha km.48k e toccandomi ovunque non ha mai avuto un problema; semplicemente perfetta!
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 14:42   #167
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Antonio f, ma sei andato anche da un altro meccanico?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 16:13   #168
MARCOMANDO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: perugia
Messaggi: 156
predefinito

forse avete ragione.....
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 17:07   #169
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Altro che unstoppable, qui va molto a culo... La mia è un 2006 con 48.000 km e finora solo due lampadine anabbagliante fulminate....supersgraaat!!


Sent from my sofa...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 17:26   #170
barthy
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
predefinito

io con la mia ex Adv 2009 ho percorso quasi 50.000 km senza nessun problema.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
barthy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 09:24   #171
Seven62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 127
predefinito Lasciatemi sfogare..

Vi parlo di un gs std 1200 anno 2010 km 43000, Stavo inniziando a fare il tagliando fai da te, e mi sono accorto di perdite di olio dall'attuatore, mi accingo a toglierlo e sotto la cuffia dell' albero di uscita del cambio c'è una morchia nera di olio, sotto l'ammortizzatore posteriore c'è olio che esce...Per farla breve ho chiamato il meccanico (mio amico della conc. bmw) che gentilmente si è recato a visionarla. Sentenza attuatore da sostituire, + paraolio albero cambio, + paraolio albero di uscita cambio, (sperando che non ci sia anche il paraolio lato frizione) + revisione ammortizzatore posteriore. Non vi dico la cifra che mi ha sparato... Ho chiamato incazzato la BMW spieganto che la moto a 43000 km non puo essere ridotta cosi, la risposta è stata: si rivolga al concessionario che le sapranno dare indicazioni..... Ho avuto 6 moto giapponesi, con una media di 70000 km ciascuna e a parte olio e gomme non ho mai toccato niente. Cara BMW stai perdendo un cliente perchè non ho certo intenzione di farmi spennare e mantenere le tue lustre concessionarie.
Scusate ragazzi dello sfogo, ma tornerò ad una giapponese, e poi non lamentiamoci che diamo lavoro a quei paesi.....
Seven62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 09:39   #172
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 1.064
predefinito

Mi dispiace davvero.... effettivamente certe cose fanno davvero incazzare...
Un consiglio che posso darti e che esistono dei meccanici anche non ufficiali ma comunque Validi,prova a chiedere al trove.....
Ps Donne e motori......
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 12:55   #173
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.755
predefinito

Seven, mi dispiace e ti capisco.
Anche io, come te, ho acquistato un cesso di moto che non so mai se mi riporta a casa.
Ho avuto una Ducati scrambler, una Yamaha, due Suzuki e una Guzzi che dopo 23 anni è ancora in giro.
Mi sono fatto fregare dalla tecnologia tedesca BMW, che insieme a Volkswagen e Opel (Zafira), sta dimostrando quanto vale...

Se non fossi in fine carriera, cercherei di vendere questo catorcio e comprerei una jap o un'italiana.
Se sei ancora in età da poter "motorare" ancora a lungo, facci un pensierino...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 13:10   #174
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seven62 Visualizza il messaggio
Vi parlo di un gs std 1200 anno 2010 km 43000, Stavo inniziando a fare il tagliando fai da te.....
Se ti facevi i tagliandi da solo, sarà praticamente impossibile che BMW ti riconosca qualcosa, considerando poi che sei circa a 3 anni da fine garanzia.
Comunque domandare è sempre lecito.

E sì, sono cose che non dovrebbero accadere dopo solo 43.000 km.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 29-10-2015 a 13:38
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 13:26   #175
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.996
predefinito

l'ammortizzatore lo rigeneri con poche centinaia di € e a 43k km ci può stare, i paraoli credo che la spesa maggiore sia la manodopera e probabilmente dai non ufficiali risparmi parecchio
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©