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28-03-2014, 22:05
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 37
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Accensione difficoltosa su r1150 rt del 2004.
Ciao a Tutti,
ho riscontrato una certa difficoltà del motore ad avviarsi a freddo, con inevitabili ripercussioni sull'integrità della batteria…se inserisco lo starter manuale il fenomeno scompare…mi domando se è normale aiutare l'avvio del motore con il "cicchetto" oppure è preferibile evitarne l'uso ?
Sono graditi i consigli di esperti...
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28-03-2014, 23:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Perdonami ma mi racconti la storia Dell orso.
Mi sembra normale che a freddo abbia bisogno dello starter manuale.
Al 1200 a freddo si inserisce automaticamente perché ne ha bisogno.
Forse sono io che non ho capito bene la tua domanda?
Rt 1200 my 09 nera come la peste
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Bmw RT 1200 LC My 17
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29-03-2014, 00:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non è un cicchetto, alza solo il minimo ed è stato fatto proprio per aiutare la messa in moto a freddo, nel senso che se serve va usato.
Ah... io però non sono un esperto...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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29-03-2014, 07:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quindi se hai rilevato che si accende meglio usandolo.....serve.... 
Comunque a freddo lo uso sempre anche io senza nessun problema....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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29-03-2014, 08:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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La leva va usata alzandola totalmente, poi senza toccare l'acceleratore pigiare il pulsante di accensione.
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R1150RT wedgetail
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29-03-2014, 12:55
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 37
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quindi, una volta avviato il motore abbasso la levetta dello starter... mi domando, però, se conviene mantenerla mezza aperta per i primi chilometri ed evitare così il movimento poco fluido della marcia alle "cambiate" o si può ovviare a questo ultimo inconveniente in altro modo ?
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29-03-2014, 14:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Non succede niente....consumi solo di piu
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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29-03-2014, 14:22
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 227
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Ma......??
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29-03-2014, 16:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Una domanda, sempre da non esperto.
Ma è la prima moto ? In base alla risposta avrei o no altre domande...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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29-03-2014, 16:28
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
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Quote:
Originariamente inviata da Ruen
ho riscontrato una certa difficoltà del motore ad avviarsi a freddo..…se inserisco lo starter manuale il fenomeno scompare…...
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ma vàrda tì ciò... come che la sia...
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
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30-03-2014, 08:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Mettila in moto a spinta così risparmi la batteria...hehehe 
Ovvio che è normale tirare un po' lo starter.
Appena partita lo chiudi.
Al primo tagliando, a candele nuove e regolazioni varie potrebbe cambiare un po'-
Tranquillo, fatti qualche bel giretto che passano i brutti pensieri.
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R1200RT (Pegaso)
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30-03-2014, 23:29
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 37
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Dino, non è la prima moto…l'ultima è stata una Laverda 750 sf nel '72…poi negli ultimi anni solo due ruote con "vario…"
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31-03-2014, 01:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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MITICA Laverda sf: arancione? Sf o sf1? Che ricordi....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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31-03-2014, 09:21
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Io avrei un altro quesito:
Quando parcheggio la moto in salita, lascio la marcia inserita, se no la moto va indietro, mi è caduta cinque volte, poi ho imparato, adesso il problema è la partenza, quando tiro la frizione la moto va indietro, se ho un passeggero, mi aiuta a tenerla ferma, se sono solo è un casino, vado indietro sino al piano, cinquecento metri.
Qualcuno mi ha suggerito di tirare il freno, si risolve l'avviamento, ma partendo sento la moto come se sforzasse..
Avete delle idee?
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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31-03-2014, 09:33
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 220
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Dove la parcheggi in cima al cervino ? 500 mt in retro e una cosa pazzesca!!! Metti un piede sul freno post uno a terra e metti in moto...
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31-03-2014, 10:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Io avrei un altro quesito:
Quando parcheggio la moto in salita, lascio la marcia inserita, se no la moto va indietro, mi è caduta cinque volte, ----
---- quando tiro la frizione la moto va indietro, se ho un passeggero, mi aiuta a tenerla ferma, se sono solo è un casino, vado indietro sino al piano, cinquecento metri.
Qualcuno mi ha suggerito di tirare il freno, ...
..Avete delle idee?
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mitico, SandWhisper!!  
provato a usare un tassello da mettere dietro la ruota?.. magari del tipo aereonautico che sono corredati di cordetta per toglierli al volo... ovviamente legando la cordetta ad una caviglia visto che le mani le avrai sicuramente impegnate... 
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 31-03-2014 a 10:18
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31-03-2014, 10:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... e dire che sarebbe domani il primo aprile... ma ZK!...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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31-03-2014, 10:31
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da rob1963
Metti un piede sul freno post uno a terra e metti in moto...
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Salgo sulla moto tutte e due i piedi appoggiati a terra, tolgo il cavalletto con il sinistro, rimetto entrambi i piedi a terra, poi tengo un piede sul freno, il destro (ovviamente il 1150 ha il freno a destra ) il sinistro a terra.
Per la marcia avrei risolto tenendo il piede sul freno, tiro la frizione con la mano destra, mi inchino e metto la marcia con la mano sinistra, poi lentamente prendo la frizione anche con la sinistra e libero la destra e la porto sul gas.
Ma rimane il problema della moto frenata, che fatica a partire, non ti dico la puzza di frizione.
Mi sà che proverò con il cuneo di robertag
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1150 RT 2004
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31-03-2014, 11:18
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2012
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Un 'ancora!!
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31-03-2014, 12:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Zk che pesca
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31-03-2014, 12:23
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#21
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Mukkista doc
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...il Capitano Achab ce fa 'na pi@@a, ce fa... 
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31-03-2014, 13:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Trovare un posto dove lasciarla più in giù, in piano?
Proposta ingenua ma razionale.
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31-03-2014, 14:18
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#23
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Mukkista doc
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Sand, io invece il problema ce l'ho quando la lascio in discesa: metto la marcia se no scappa in avanti, ma come crdo di avviarla mi parte da sola e io non ci riesco a fare l'avviamento se la moto non è ferma. Ho risolto in parte portandomi una corda e parcheggiando sempre vicino a un palo o a un albero, ma devo anche ricordarmi di snodare la corda, Un casino.
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31-03-2014, 14:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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io lo farei girare solo e rigorosamente in pianura,sinchè bmw non mette a punto un sistema anti arretramento
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R1200ST
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31-03-2014, 14:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Sulla nuova e' presente...devi cambiare moto
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