|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2006, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Io con l'indicatore della benzina m trovo molto bene.
Una volta sono arrivato a 1 km di cont down prima di trovare un distributore...
Grande moto.
The Mau dove sei stato in giro? Intorno a Firenze o a Napoli?
Io nel week end il mio bel 200 km me li sono fatti, tornando stasera alle 23... mamma mia che freddo... ma quant'è bello andarsene in giro con il GS 1200 ???
|
attorno a Napoli, l'idea era di risalire al domiziana fino a Formia, ma all'altezza di Mondragone (per chi è pratico...) ho desistito, ebbene si, per il freddo umido che (avendo il casco jet) mi stava praticamente staccando la faccia!!!!
|
|
09-01-2006, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
...altra affidabilità.... 
|
vedremo .... ... (sgrat, sgrat)
|
|
09-01-2006, 09:13
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Stesse sensazioni provate un anno fa.....
il futuro è 1200
il resto compreso me medesimo è OBSOLETO!
|
|
09-01-2006, 09:18
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
... e sara' sempre meglio .... sperma a fiumi....
|
09-01-2006, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
...una gs che segnerà un 'era....l'era dell'evoluzione
Lamps
|
quoto al punto da cambiarmi la firma....
|
|
09-01-2006, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
09-01-2006, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
e sì, ve tocca....
stamattina sono riuscito a portare il contakilometri a quota 200, percorso misto (purtroppo avevo poco tempo a disposizione... sigh)
premesso che mi rendo perfettamente conto di essere ancora in preda all'entusiasmo della nuovo acquisto e quindi di non essere forse del tutto imparziale.... premesso che della mia 1150 sono stato davvero innamorato.... che dire....
una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!!
la moto è un giocattolo, leggera, agile, reattivissima ed immediata a scendere in curva, ti trovi ginocchio a terra senza neanche accorgergertene (e dire che ancora con le gomme non posso esagerare visto il kilometraggio nullo).
Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità.
Comunque, riassumendo a spanne...
- pesi, ti consente di provare l'ebrezza del parcheggio vicino al marciapiede col muso in discesa senza che occorra una coppia di passanti che ti spingono per ripartire...
- stabilità, non posso esprimermi circa i riflessi sulla presunta minore stabilità nei curvoni veloci oltre i 150, non avendo avuto ancora occasione di provarla bene, ma oggi nei tratti più veloci e guidati non m'è parsa così tanto meno "binario" della 1150 (per dovere di cronaca anteriore settato alla 4^ tacca e precarico del posteriore su medium)
- maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano...  )
- motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150;
- discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria....
- cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150.. si, più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia...
- plastiche... .... MA CHI SE NE FREGA!!!!! QUANDO VAI UNA BELLEZZA COME SI VA SUL 1200 NON E' CHE PASSI IL VIAGGIO A PICCHIETTARE SUL SERBATOIO PER SENTIRE COME SUONA!!!!!
difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi....
In ultimo, invece, un dubbio... a caldo la moto trasmette una certa rumorosità metallica nel riprendere dal basso, non sembrerebbero valvole, piuttosto qualcosa di simile come rumorosità al tendicatena 1150... non so quanto sia normale nei primi chilometri, ho provato un'altra 1200 con circa 3000 km, il rumore ce l'ha lo steso ma era più sordo e contenuto.... vabbè, vedremo al primo tagliando...
e per concludere:
UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200..... non sapevo cosa mi sare perso... 
|
Scusa ma è nuova x cui in rodaggio....ma sei già andato oltre i 4000 giri?????
Non lamentarti poi di eventuali consumi d'olio
lamps
BE VEGETARIAN
|
09-01-2006, 11:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Scusa ma è nuova x cui in rodaggio....ma sei già andato oltre i 4000 giri?????
Non lamentarti poi di eventuali consumi d'olio
lamps
BE VEGETARIAN
|
scusa, ma dove l'hai letto che sono andato oltre i 4000????
|
|
09-01-2006, 11:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
potevi venire con noi sabato pomeriggio.................

comunque ancora augurissimi
|
09-01-2006, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
come ho detto a fabiano, sabato ho finito di lavorare quasi alle 20,00
domenica mattina sono riuscito a strappare due ore di "libera uscita" dalle 10 alle 12....
|
|
09-01-2006, 11:36
|
|
Moderatore
|
Quote:
come ho detto a fabiano, sabato ho finito di lavorare quasi alle 20,00
domenica mattina sono riuscito a strappare due ore di "libera uscita" dalle 10 alle 12....
|
vediamo di organizzare per sabato prossimo un altro giro stessa ora
|
09-01-2006, 11:37
|
|
Guest
|
Quote:
se parli di stabilità, come ho detto, non l'ho ancora testato sopra i 150 km/h, però sino a qulla velocità, sul misto, m'è sembrato moooolto più che soddisfacente...
|
grassie. diecicaratteri
|
|
|
09-01-2006, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
[se parli di stabilità, come ho detto, non l'ho ancora testato sopra i 150 km/h, però sino a qulla velocità, sul misto, m'è sembrato moooolto più che soddisfacente...]
Intendo che almeno fino ai 150 sei arrivato no? Quindo oltre i 4000 giri.....oppure scusa non ho capito bene l'italiano e quindi sbaglio.
lamps
BE VEGETARIAN
|
09-01-2006, 12:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bergamo
|
per l'indicatore di benzina lo fa anche la mia, dal pieno passa dopo circa un 130 km a metà e da lì scala man mano che consuma. Ho parlato con diversi mecca bmw e mi hanno detto tutti che è così per tutte quelle consegnate dal febbraio 2005. A detta loro hanno modificato il modo con il quale scala perchè all'inizio se ne rompevano parecchi e così non si rompono più
mi è sembrata una cazzata ma oramai mi sono abituato.
|
|
|
09-01-2006, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
sono arrivato sui 130, 140, in discesa ed in sesta stai più o meno a quel regime di rotazione (...mi pare). Certo, per pochi istanti un paio di volte il contagiri è arrivato qualcosa sopra ai 4000 ma in rodaggio l'importante è non restarci, qualche brevissima accelerazione non credo sia dannosa, anzi... aprendo con le marce basse solo una volta ho sfiorato i 5000, ma davvero giusto per un attimo.
E poi, ti assicuro, il problema sta proprio nel restare bassi di giri, con un filo di gas la moto apre in un lampo, per quanto ci fai attenzione, non superare i 4000 è quasi impossibile....
|
|
09-01-2006, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lele
per l'indicatore di benzina lo fa anche la mia, dal pieno passa dopo circa un 130 km a metà e da lì scala man mano che consuma. Ho parlato con diversi mecca bmw e mi hanno detto tutti che è così per tutte quelle consegnate dal febbraio 2005. A detta loro hanno modificato il modo con il quale scala perchè all'inizio se ne rompevano parecchi e così non si rompono più
mi è sembrata una cazzata ma oramai mi sono abituato.
|
il problema è che appena presa dal conce ci ho messo 20 euro e mi segnava il pieno.
tornato in riserva ho messo solo 10 euro... e mi risegna di nuovo il pieno....
|
|
09-01-2006, 12:49
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
il problema è che appena presa dal conce ci ho messo 20 euro e mi segnava il pieno.
tornato in riserva ho messo solo 10 euro... e mi risegna di nuovo il pieno.... 
|
confermo l'indicatore un po' sballato, pure a me passa repentinamente da pieno a meta' , insomma non e' granche' lineare, ma chi se ne frega, mi basta una indicazione di massima, per il resto confermo tutto quanto scritto, il cambio non fa alcun rumore ma in rarissime occasioni non mi ha agganciato bene la marcia sfollando e ho dovuto reinserirla, ma perche' non l'avevo messa con la dovuta de3cisione.Tra l'altro il cardano e' inavvertibile e quasi sempre cambio solo sfiorando la frizione come facevo con le moto a catena.
QUanto ai giri in rodaggio, se il motore sale scioltamente nessun problema a salire basta non forzarlo , e che sia ben caldo. Io credo di aver visto il limitatore la prima volta a meno di 500 km, non consumo niente olio per ora .
Confermo anche il tintinnio in ripresa da basso regime all'inizio, poi e' sparito
|
09-01-2006, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
GS e dintorni...
---Il mio indicatore benzina è molto preciso,quindi pretendi che te lo cambino,non ti fare infinocchiare...
---Il rumore metallico che dici di sentire(a moto nuova!incredibile!) io non l'ho mai sentito...pretendi anche in questo caso un'ispezione,non aspettare che si rompa qualcosa,non è igienico.
---non ho mai guidato un GS 1150,ma quando qualcuno dice che il 1200 non è stabile...bhè a me sembra un treno,non si muove nei curvoni a 180(si,lo ammetto, qualche volta lo faccio...)---senza borse---
---CAPITOLO RODAGGIO:con tutto il rispetto di quelli che osservano scrupolosamente quello che dice il libretto,appena presa la moto a Reggio Calabria,ho fatto i 200 km fino a casa in autostrada,alternando andatura molto tranquilla-90/100-,a tirate fino a 180:RISULTATO:oggi 17.000 km,consumo olio in 7000 km praticamente ZERO(100/200 grammi circa):SARA' UN CASO?
|
|
|
09-01-2006, 14:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
complimenti è bellissima !
Scusate la mia ignoranza, ma questo nuovo gs su fuori strada come va?
|
|
09-01-2006, 15:03
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Dipende sempre dal manico...........
Saluti e buona strada a tutti!!
|
09-01-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Visto che il tuo non è un caso, trovo inconcepibile per una moto di quel prezzo, che si debba avere dei problemi sull'indicatore della benzina. Dopo tutto, con quello che costa uno si aspeta che tutto funzioni a meraviglia invece..........mah.
Comunque complimenti per l'acquisto.
|
09-01-2006, 15:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
Dipende sempre dal manico...........
Saluti e buona strada a tutti!!
|
Lo chiedo perchè nel prender la moto ero indeciso tra gs e rt. essendo la prima moto e ascoltando vari consigli ho preso l'rt. dicevano che il gs è più impegnativo. cmq su di me il gs ha il grande fascino dell'avventura, e poi un po di fango e sterrato mi ispira proprio...
|
|
09-01-2006, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quoto al 100% questa è la mia:
|
09-01-2006, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
confermo l'indicatore un po' sballato, pure a me passa repentinamente da pieno a meta' , insomma non e' granche' lineare....
|
Giusto per chiarire: L'indicatore del 1200 è fatto in modo tale che da pieno a metà serbatoio non vi siano indicazoni intermedie (l'indicatore a cristalli liquidi è proprio così)
Poi dovrebbe scendere un pò alla volta, ma dall'indicazione di mezzo serbatoio in poi la discesa viene influenzata dall'inclinazione della moto (se ti fermi e la lasci sul laterale segnerà riserva qualdno la riaccendi) e anche da come si guida (mi è capitato che si accendesse la spia di riserva dopo un paio di staccate assassine e poi si rispegnesse per riaccendersi solo dopo una trentina di Km!  )
Tutto sommato non è un granché preciso ed è meglio riferirsi comunque al contaKm parziale.
|
09-01-2006, 16:25
|
|
Guest
|
Quote:
vedremo .... ... (sgrat, sgrat) 
|
Vedremo? No, vedrai tu......
|