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Vecchio 28-11-2013, 10:58   #26
mengus
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all'avviamento della moto vengono automaticamente disinserite tutte le apparecchiature non indispensabili, come prese corrente(faretti, navigatore e presa di bordo) nonche' anche le manopole riscaldate.
anche se non ci fosse questo sistema dato dall'elettronica della moto, la corrente assorbita in ampere dal motorino di avviamento prevale sulle altre meno rilevanti e ne priva il passaggio perche' ovviamente se la "ciuccia" tutta lui, un po' come se fosse un cortocircuito.
comunque su questa LC il problema non e' il calore e temperatura insufficente sviluppato dalle manopole, a mio avviso sono i paramani che di "deflettore" non hanno una cippa.
ieri sera riportando a casa la moto con guanti invernali mi son congelato le dita!!! con la vecchia mai successo.

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Vecchio 28-11-2013, 11:14   #27
RAVLER
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43€ touratech e risolto il problema dei paramani poco protettivi


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Vecchio 28-11-2013, 11:24   #28
mototarta
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Mengus

Anche i paramani della Adv nuova sono ridicoli, e nemmeno li prevedono come accessorio quelli maggiorati. Okay che c'è Touratech ma pare un filo edulcoratoormai il loro modo di concepire una moto 'unstoppable'.
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Vecchio 28-11-2013, 11:32   #29
RAVLER
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Probabilmente per bmw il paramano serve per proteggere le mani dai rami/ sassi durante la guida in fuoristrada e non hanno dato importanza alla protezione dal freddo... Mah non saprei.. Comunque spendendo altri € qualche soluzione in giro c'è😔


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Vecchio 28-11-2013, 17:56   #30
mototarta
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L'Esa non ha più la possibilità di regolare il precarico all'anteriore. Qualcuno dice... ma è inutile. Sarà... però di fatto è una cosa in meno. Ora diversi notano che le manopole riscaldate sono meno efficienti. Io non ho ancora la Adv 2014 quindi non posso giudicare. ma certo è innegabile stiano viaggiando al risparmio. Stamane avevo postato la notizia che è partita la produzione della F800 in Thailandia. Anche BMW sta tirando all'osso sui costi di produzione, peccato che poi non ne consegua un beneficio economico per l'utente finale.

Il post mi è stato bannato perché giudicato OT. Forse scrivendolo così risulta più chiaro.
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Vecchio 28-11-2013, 19:27   #31
NELLO67
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Non ho notato differenze apprezzabili tra il riscaldamento manopole del gs 2012 e Lc 2014; ora uso guanti di pelle non invernali, e qui fa freddo! Ricordo però che appena comprato il modello precedente, usando guanti da sci, raramente utilizzavo lo scaldamanopole sul 2; penso fosse per la protezione superiore fornita dai paramani della GS precedente.
PS: cmq io non faccio testo perchè fino a -5 riuscirei a sciare senza guanti, non fosse per la sicurezza...;-)
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Vecchio 28-11-2013, 21:19   #32
Marco.
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No . Non sono i paramani. Sono le manopole che scaldano meno.
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Vecchio 28-11-2013, 22:13   #33
fabianogs
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Scaldano meno?? A me non sembra affatto, in posizione 2 sulla mia ci si possono cuocere le uova :-)
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Vecchio 29-11-2013, 15:06   #34
Paperboy
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Secondo me è una cosa troppo personale.
Come sottolineato da Nello, lui a -5°C sta da Dio, mentre io stamattina a -4°C e in auto, avevo le dita ghiacciate.

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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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Vecchio 29-11-2013, 15:52   #35
Rafagas
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beh in auto............alzo il riscaldamento
cmq è vero le manopole hanno il limite che scaldano solo sotto e sopra l'aria arriva in tutte le moto e manopole tranne che con le moffole
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Marco
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Vecchio 29-11-2013, 17:48   #36
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Ahaha bisogna guidare con le mani appoggiate al contrario!!!
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Vecchio 29-11-2013, 18:58   #37
fabianogs
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Ihihihih....verooo!!!!
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Vecchio 29-11-2013, 20:33   #38
NELLO67
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Allora...Oggi, dalle 14.30 alle 16.30, temperatura da 1 a 4 C, fatti 80 km nelle Langhe con guanti bmw che uso d'estate e scalda manopole in posizione 1, la più bassa. Mani sempre calde e 6 testimoni. Fate vobis
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Vecchio 29-11-2013, 20:57   #39
il furi
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Chiaramente l'apporto di calore è soggettivo dipende dai guanti dalla propria tempra dalla situazione ambientale in ogni caso secondo me le manopole sono un ottimo pagliativo non la risoluzione del problema
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Vecchio 29-11-2013, 22:03   #40
kevin61
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Sulla mia LC, come molti altri in questo 3d, con l'imp. scalda manopole sul 1 queste sono calde, sul 2 scottano per cui @fbcyborg porta la tua LC dal conce e falle sistemare (in conce puoi metterla a fianco di una LC nuova e paragonare il riscaldamento delle manopole). Io non aspetterei nemmeno il prossimo tagliando a meno che non sia a giorni.
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In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
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Vecchio 30-11-2013, 08:46   #41
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Allora...Oggi, dalle 14.30 alle 16.30, temperatura da 1 a 4 C, fatti 80 km nelle Langhe con guanti bmw che uso d'estate e scalda manopole in posizione 1, la più bassa. Mani sempre calde e 6 testimoni. Fate vobis
Si concordo, le mie stesse sensazioni, ma ci vogliono i guanti estivi che usiamo noi.
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Vecchio 30-11-2013, 14:01   #42
RockTrevize
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Per ora sto girando con guantini corti di pelle della Dainese, quelli proprio estivi estivi ed ho avuto freddo solo alla parte superiore delle mani e al pollice che rimane sotto.

In città sembra di avere più freddo alle mani perchè si usano freno e frizione e si aprono quindi le dita, raffreddando la superficie del guanto e la manopola! O almeno, io ho notato questo, infatti cerco di frenare col posteriore e cambiare senza frizione apposta eheh!

Ormai sono certo di aver perso nel trasloco i guanti invernali quindi o li ricompro o mi attrezzo con quel che trovo ma in ogni caso anche la mia sul 2 scalda come un fornetto! Coi guanti si nota meno ovviamente ma dandogli tempo più che la manopola è il guanto a doversi scaldare a dovere per trasmettere il calore!

L'inverno è proprio brutto peró!!


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Vecchio 01-12-2013, 22:38   #43
fbcyborg
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#41
Sì, credo proprio che farò un salto in BMW per un controllo.
Comunque in questi ultimi giorni ho notato una cosa. Mentre prima le tenevo sempre a 2, ora le metto a 2, poi quando sono calde metto a 1. In questo modo, rimangono calde. Ho come la sensasione che se le lascio sempre a 2, poi ci sia un automatismo per cui si staccano in automatico, se diventano troppo calde.
A pensarci bene, delle volte sento che scottano. Di sicuro questo fatto che se uno va in città o comunque a velocità molto basse, la temperatura delle manopole si abbassa, è molto strano.
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Vecchio 14-12-2013, 13:46   #44
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Sono stato oggi in BMW ed hanno riscontrato che effettivamente le mie manopole hanno qualche problema.
Di fatto, a 2, scaldano ma non bruciano, come invece dovrebbe essere. Mi hanno dato un appuntamento e farò controllare tutto.
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Vecchio 03-01-2014, 13:13   #45
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Appena ritirata dal tagliando.
Se devo essere sincero, è cambiato ben poco. Ora le manopole si riscaldano anche a moto ferma in folle, però bruciare non bruciano!
MAH!

PS: hanno fatto un aggiornamento della centralina.
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Vecchio 03-01-2014, 13:39   #46
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Accidenti...le mia nella posizione di 1 anche con i guanti invernali le sento bruciare...

Però riconosco che queste sensazioni sono tutte soggettive.
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Vecchio 03-01-2014, 13:55   #47
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Bisognerebbe fare un paragone scambiandoci le moto! Altrimenti è dura!
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Vecchio 03-01-2014, 15:01   #48
MassiC
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Ma scusate.... Uno scalda piedi?... Con le mani il problema si risolve, alle brutte si mettono le moffole... Ma per i piedi in non trovo soluzione anche dopo avere speso fior di quattrini per super stivali invernali in goretex.....
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Vecchio 03-01-2014, 15:07   #49
managdalum
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Calze klan? Oppure solette termiche?
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Vecchio 03-01-2014, 15:09   #50
fabianogs
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Solette termiche bmw, stanno in offerta a 100 euro e funzionano benissimo, io le uso ormai da diversi anni.
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