|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2013, 00:28
|
#26
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
le QII su una moto da 3 quintali?
e ti stupisci se son durate così poco?
|
|
|
28-12-2013, 00:34
|
#27
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.336
|
forse è addirittura meglio che siano un po' stagionate, allora.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 00:42
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.151
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
le QII su una moto da 3 quintali?
e ti stupisci se son durate così poco?
|
Mi sono stupito che siano durate molto meno delle Qualifier normali.
Di queste ultime ne ho usato svariati treni (ne ho ancora uno e mezzo a magazzino) ed ho sempre fatto piu' di 6000 km con la posteriore, anche viaggiando in 2.
Pensavo che con le QII doppia mescola avrei fatto piu' km visto che si consumava sempre prima in centro. Invece i fianchi sono scomparsi in un attimo ed anche il centro e' durato meno.
Probabile che siano piu' sportive ed anche l'origine puo' avere influito in qualche modo.
So di altri con la VFR (800 pero') che con le QII fanno molti piu' km e si trovano benissimo. Sono 180/55 e sempre made in France.
|
|
|
28-12-2013, 00:43
|
#29
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non è detto che duri di + di una fresca solo perchè al tatto (cioè all'unghia  )
risulta + rigida.
per un paio d'esperienze personali avute potrei dire che si consumino un po' prima quelle stagionate che le fior di panna.
|
|
|
28-12-2013, 01:53
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da yukio
.............ho scoperto essere Made in Japan e non Made in France come tutte le altre Dunlop.
Leggo in rete che quelle Made in Japan non sono al livello delle europee 
|
A 50€ son problemoni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-12-2013, 13:03
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
28-12-2013, 15:55
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
Non è un problema di prezzo Enrico. Se quello che sto leggendo è vero non le monterei nemmeno se me le regalassero. A quanto pare la durata è minima (2000-2500 km e poi inziano a scivolare), sono più dure e spesso hanno anche il disegno del battistrada leggermente differente da quello europeo. Solitamente vengono montate come prima gomma dalle case produttrici di moto. Sembrerebbe siano pensate come i toner delle stampanti. Il primo toner in dotazione fa pochissime stampe rispetto a quelli che acquisterai successivamente. Probabilmente è una questione meramente commerciale....
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
28-12-2013, 16:04
|
#33
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
se con la tua moto riesci a lisciarle in 2500 km ti pago da bere.
|
|
|
28-12-2013, 16:05
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Mi sembra ci sia una cntradizione; se sono più dure, sono più longeve o no?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
28-12-2013, 16:12
|
#35
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la contraddizione è relativa alla moto non alla gomma.
|
|
|
28-12-2013, 17:06
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
E chi ha parlato di lisciare....ho scritto di gomme che scivolano dopo pochi chilometri per quel che leggo
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
28-12-2013, 17:09
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
E poi non mi trattate male il Torello eh che mi incazzo...
Vedi che tra Ohlins, eprom, y, terminale, filtro e gas rapido ti assicuro che ha poco a che fare con le paciose sorelle...
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
28-12-2013, 17:13
|
#38
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
allora quando scivoleranno ne riparliamo.
ah cmq non è cambiando i finimenti che un mulo diventa un cavallo da corsa.
|
|
|
28-12-2013, 17:24
|
#39
|
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Sono io che non trovo di che gomma stiamo parlando o non è stato detto?
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-12-2013, 18:01
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non è cambiando i finimenti che un mulo diventa un cavallo da corsa.
|
Ottima questa  
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
28-12-2013, 18:10
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Sono io che non trovo di che gomma stiamo parlando o non è stato detto?
|
Dunlop Qualifier 2
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
28-12-2013, 21:52
|
#42
|
|
Guest
|
Sentito l'assistenza Michelin per le moto qualche anno fa. Mi dissero che potevano andare bene gli pneumatici fino a 5 anni prima. Anche se, personalmente, preferisco avere un DOT recente.
|
|
|
|
29-12-2013, 00:30
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Sì, ma tu con una gomma ci giri al Ring anche piuttosto svelto, e nel caso del K appena preso devi anche gestire un discreto motore.
Mi si perdoni la mancanza di rispetto, ma un boxer 1150 dubito possa impensierire una Qualifier 2, fosse anche prodotta in Botswana... e nel caso lo facesse dopo 2500 chilometri è anche vero che per 50€ sono comunque una bella percorrenza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
29-12-2013, 19:32
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
son sempre stato dell'idea che la para del DOT è nata quando abbiamo imparato a leggerlo
20 anni fa nessuno sapeva e a pari gomma = pari resa... chi si chiedeva se erano fresche o no??? potere della psiche
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
29-12-2013, 19:38
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
|
20 anni fa le moto andavano un quarto e piegavano la metá, fino a 5 anni sono ok se stoccate giuste
__________________
r 1200 adv
|
|
|
29-12-2013, 19:39
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Potere della psiche? No, no,.......del marketing.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
29-12-2013, 21:23
|
#47
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 518
|
io sotto ho delle M3 del 2009 montate da 2000 km e fanno piu' che egregiamente il loro lavoro, con l'acqua e le basse temperatura, ovviamente su una F800ST, quindi non chiedo nemmeno troppo.
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
|
|
|
29-12-2013, 22:39
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
vent'anni fa c'erano già in giro i CRB1000 dal filo dei 300 e delle sportive che per strada avevano lo stesso passo delle attuali... pari al limite dell'umano utente, che viene prima di quello della moto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
30-12-2013, 00:32
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
No no, TAG... vent'anni fa si andava tutti col Califfone...
Secondo me ti ricordi male...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
30-12-2013, 01:08
|
#50
|
|
Guest
|
I tempi sono cambiati e ora tutti, chi più chi meno, abbiamo qualche conoscenza in più. La gomma in generale è soggetta ad un certo degrado con il passare del tempo. I materiali oggigiorno si sono evoluti, ma non è possibile andare comunque oltre determinati limiti.
5 anni, anche se stoccati bene, che significa tenere gli pneumatici in verticale, in assenza di luce, sbalzi di temperatura eccessivi, in un ambiente con una giusta umidità e ruotati di 30 gradi ogni settimana se toccano il suolo (cosa che non accade praticamente mai), sono tanti per degli pneumatici che debbano essere usati in maniera sportiva a prescindere dal mezzo (ho visto dei GS 1200 correre molto veloci al Ring). Al limite li vedrei buoni per un uso molto ma molto turistico. Oltre i 5 anni lascerei perdere anche per quest'ultimo uso.
Nel caso specifico quegli pneumatici hanno 4 anni, quasi 5 se il DOT è della prima settimana del 2009. Quindi vale quello che ho scritto sopra.
Ultima modifica di capirobi; 30-12-2013 a 01:25
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.
|
|
|