Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 10:19   #151
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
mi piace tanto il 110 esteticamente, ma il 1200 è una spanna sopra le altre...

dove come e perchè

Pubblicità

__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 11:00   #152
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973 Visualizza il messaggio
non so di dove sei, ma se si riesce a organizzare un'uscita un giretto sull'africona potrei anche fartelo fare...
Montevarchi (AR) - Usciata A1 Valdarno.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 12:25   #153
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.531
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
dove come e perchè
motore e bellezza, il 1100 è pero' la vera moto da doicc,hihihi quello che arrivava anni fa in vacanza con moto indistruttibile, borse in alluminio e tutta sporca..
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 12:50   #154
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Ho avuto due AT, sia la 650 che la 750. Per il tuo ripo di turismo, prevelentemente asfalto, assolutamente GS1100.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 13:13   #155
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
motore e bellezza, il 1100 è pero' la vera moto da doicc,hihihi quello che arrivava anni fa in vacanza con moto indistruttibile, borse in alluminio e tutta sporca..

la famosa bellezza e il famoso motore. gli argomenti che di base non mi fanno scegliere la moto che mi deve portare in giro per centinaia di un fottio di chilometri
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 20:27   #156
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Cmq l'argomento è: AT o GS1100
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 21:07   #157
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

GS 1100 for ever
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 21:29   #158
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

totò...At 650...non c'è storia...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 21:32   #159
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

si quella è un'altra cosa concordo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:11   #160
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

sì, ma teniamo in considerazione anche una lunga permanenza in sella
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:29   #161
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
si quella è un'altra cosa concordo
in effetti.. il piacere delle riprese in salita impossibili, il gusto e il sapore dei 14 km/l, la ruggine in giro, la gran frenata... ehhhhh la seiemmezzo, che emozioni....



secondo me siete malati.
giusto la ghiaia e quell'artri suini, posso ammettere che lo pensino, perché in effetti "fuori" si capisce subito che è un'altra vita.... "fuori"... ma fuori eh!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 20-04-2011 a 10:31
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:30   #162
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

la questione non è semplice. Io le ho avute tutte e due e mi piacciono tanto entrambe.
L'AT stracarica fa i 9-10 km/l, il gs 16-17...
L'AT ha 50cv, il GS 70...
L'AT non frena, almeno rispetto al GS.
L'AT devi cambiare pompa benzina e regolatore, così arrivi forse all'affidabilità del GS.
L'AT ha la catena, è da ungere e tirare, sul GS c'è il cardano.
L'AT tra le curve si muove bene, ma il GS di più.
L'AT in off è un gioiello. Il GS è molto più impegnativo.

Considerazioni finali: visto che ho l'AT e per il momento non posso cambiarla, va BENISSIMO.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:40   #163
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

fil8: la tua sintesi telegrafica credo che renda il tutto molto chiaro! Complimenti!

Solo una domanda: parliamo di AT750 ultima serie o del 650?

Perché se mai si possono confrontare le due moto, il confronto imho è da farsi con le ultime AT750. Ovviamente imho.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 10:58   #164
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
in effetti.. il piacere delle riprese in salita impossibili, il gusto e il sapore dei 14 km/l, la ruggine in giro, la gran frenata... ehhhhh la seiemmezzo, che emozioni....
ahahahahah Zel il mio "concordo" è puramente emotivo nel senso che comunque è una bella moto (da vedere e guidare) una Honda come non ne faranno più.
I suoi "limiti" li conosciamo bene, simili (tra l'altro) alla mia verdona, però vuoi mettere il fascino? .... (simile alla Hornet, la stessa cosa incomma Rotfl)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 11:01   #165
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8 Visualizza il messaggio
L'AT stracarica fa i 9-10 km/l
quando l'ho scrissi io mi presero per culo, mettendomi un 3- in matematica.
e 9-10 sei anche un pelino largo .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 11:01   #166
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

il 750 e il 1100 sono due veicoli diversi ma, a saldo, quasi equivalenti. il 750 è una moto eclettica. il 1100 è un treno che fa le pieghe, e gran bene.
l'unica differenza strutturale enorme è la frenata.io potessi ripartire da zero coi soldi in mano, oggi avrei una AT750 e una RS1150, e dei soldi in meno spesi.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 11:13   #167
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
il 750 e il 1100 sono due veicoli diversi ma, a saldo, quasi equivalenti
Si, ed aggiungerei anche la stabilità, come differenza sostanziale.
""Curiosità" (ma tipica delle japp), è la marcata sensibilità dell' assetto col variare del carico dove risultavano sensibilissime.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 20:38   #168
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

io ho una rd04.

La sensazione di robustezza che ha qualunque GS è comunque impagabile (1200 a parte).

Ho incontrato poco tempo fa i ragazzi dell'at club emilia romagna; scambiando 2 chiacchere, non mi sono accorto di quanto difendessi a spada tratta il gs...

( e loro che dicevano che la rd04 è quella con il motore più cattivo!!!)

P.S. Una volta cambiato la pompa benzina e il regolatore, potresti avere la sella difettosa; essa potrebbe rompere i connettori delle centraline poste esattamente sotto la sella. Non voglio neanche sapere cosa possono costare.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 22:36   #169
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

lo stesso problema della TA pre 92 la sella rompeva le centraline il cui prezzo è apocalittico neanche te lo dico sennò non dormi stanotte rotfl
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 13:56   #170
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Infatti, dimenticavo: il problema delle centraline sotto la sella che si rompevano con il peso del pilota l'ho avuto anch'io con la AT, ed anche molti possessori di TA.
Di contro, il GS (1100 almeno) ha il problema della cottura del sensore di Hall che si verificherebbe - a detta del meccanico BMW - abbastanza di frequente quando fa molto caldo.

Consumi: il GS1100, con filtro aria pulito, corpi farfallati regolati a dovere e candele in ordine, può arrivare a fare i 19/20 km/l ad andatura turistica.

Per quanto concerne le lunghe permanenze in sella, mi ricordo una "panca" sulla AT 650 ed una "panca" un po' più morbida sulla 750 (prima serie), almeno queste sono state le mie impressioni; decisamente più comfortevole la sella - tra l'altro sdoppiata - del GS1100, sulla quale è facile montare per esempio il cuscino a celle d'aria che la trasforma in una vera poltrona.

Discorso manutenzione, come detto da altri, nettamente a favore del GS1100, sia come facilità operativa che come economicità; come è noto ci puoi mettere l'olio motore di derivazione automobilistica comprato al discount.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 19:31   #171
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.496
predefinito

mi ritrovo, per esperienza direttissima, nelle corrette considerazioni che fa fil8 nei post 162 e 168. l'AT, 650 nel mio caso, è godibilissima in tutte le condizioni d'uso meno che negli spostamenti autostradali, soprattutto in 2. i consumi di carburante per altro non sono proprio entusiasmanti perchè di motore ce n'è poco e quindi intorno ai 120/130 indicati frulla piuttosto in alto con ovvio dispendio di benza. se la devi utilizzare come 2° moto da capriccio vai tranquillo con l'AT, se intendi avere una 2° moto per fare di tutto un pò in maniera egregia l'unica alternativa che mi viene in mente all'eccellente gs 1100 è il gs 1150.......tra l'altro i prezzi di acquisto sono oramai molto vicini........
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 20:15   #172
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
predefinito

io ti consiglio at 750quel motore honda non farà mai piu.è vero avra anche pochi cavalli ma secondo me bastano avanzano. l"africa ormai è diventata una moto di nicchia gs ormai c"è la hanno tutti.
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 10:32   #173
Gianlucags1100
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3
predefinito Scegli il gs 1100!!!

Solo a salirci sopra ti da quella sensazione di indistruttibilità che nessuna moto mi ha mai trasmesso (ho cambiato circa una trentina di moto) si guida benissimo è molto comoda e il motore ha un bel tiro, poi esteticamente a me fa impazzire!!!
Gs 1100 tutta la vita!
Gianlucags1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 11:10   #174
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Premetto che non ho letto tutto il post, avendo avute quasi tutte le moto citte in questo 3d mi semto di dire la mia. Ho avuto una AT rd07a, se proprio volessi trovargli un difetto, è che 10 cv in piu avrebbero fatto la differenza. Protezione dall'aria? Cupolino givi alto e andavo a 150 con visiera aperta. Punto dolente? Sella troppo tecnica, con inclinazione troppo sull'anteriore e troppo stretta. Poco male, un buon tapezziere con 100 euro ti fa tutte le modifiche che vuoi. Rispetto ad un qualsiasi boxer in strada ha qualcosina meno da dare, ma non dimenticatevi dellla differenza di cubatura...al contrario provate a mettere le ruote sulla terra insieme ad un boxer a parità di manico e poi vedrete. Come affidabità chi ha dubbi, non è sicuramente informato. La AT non ha rivali. Per chi dice di cambiare la pompa, io divo che basta semplicemente modificare la sua originale, interponendo un affarino elettronico nella pompa stessa, che evita la scintilla nelle punte platinate, rendendola immortale. Consumi piu o meno identici, a 130 in 2 carico il 1150 fa circa 18, la AT 17,5.
Io l'ho cambiata per il semplice motivo che viaggio in 2, e solo ed esclusivamente su strada, dove ovviamente con un 1150 adv hai sicuramente piu motore, e quindi un po di piu. Appena posso riprendo una rd07 storica, da tenermi stretta.
In definitiva, se io dovessi partire per il mondo, solo, non avrei dubbi. AFRICA TWIN, anche dopo 1 1150 std, 1 1150 adv (che ho ancora) e 1 1200 adv (che ho ancora)
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 18-12-2013 a 11:20
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 14:05   #175
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Ora le ho tutte due, la AT650 per girare da solo, senza alcun problema in strada e fuoristrada, percorrenze senza limiti, già fatto piu' di 3 giorni in sella senza problemi alcuni, e consumi almeno per la 650 sui 20 km/l tranquillamente.
GS1100 solo con compagna a seguito un mulo che non sente la differenza di peso, qualche strada bianca al massimo poi su strada meno morbida e piu' cattiva come erogazione in uscita di curva, ma credo che ha parità di manico con la at650 da soli sia il top.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©