|
19-11-2013, 11:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
....semmai un salto di qualità a livello prestazionale ed estetico.... ma ovviamente è una mia modestissima opinione!
|
|
|
19-11-2013, 11:25
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ma è fonte di vanto avere la moto che hanno tutti?
|
|
|
19-11-2013, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Beh se uno guardando e toccando non si accorge... bene fa la Bmw. Forse sono io che facendo fatica a comprarle pretendo un po' troppo.
|
19-11-2013, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Prestazioni
Ben tre decimi di miglioramento in accelerazione e peggioramento in ripresa. Molti i fanno ingannare dall'erogazione 'isterica', le differenze sono risibili e probabilmente saranno annullate dal volano appesantito. I cavalli in più servono a recuperare il gap dovuto alla normativa euro 4. Se con due decimi in meno sui 400 metri si crede di avere sotto un missile chissà cosa succederebbe provando una rr.
Questa moto non ha mai rincorso le prestazioni, non è il suo senso. per questo c'è Ducati o Ktm.
Ripeto... ho gs da molti anni, ne ho avuto tre, ho prenotato la Adv... ma non sono così convinto come altre volte. Poi non discuto che altri si trovino benissimo, rispetto il loro giudizio ma spero mi sia permesso di dire il mio. Non è che perché si spendono 20000 euro si deve per forza dire che la moto è fatta di oro zecchino, altrimenti si vuole negare cose oggettive ed evidenti.
|
19-11-2013, 11:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Ma è fonte di vanto avere la moto che hanno tutti?
|
No sono semplicemente contento di avere la moto che MI PIACE!
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Beh se uno guardando e toccando non si accorge... bene fa la Bmw. Forse sono io che facendo fatica a comprarle pretendo un po' troppo. 
|
Non riesco a capire.... non penso che nessuno ti abbia puntato una pistola alla tempia...
|
|
|
19-11-2013, 11:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusatemi.... ma sono un Semplice....
|
|
|
19-11-2013, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
Infatti sto dicendo la stessa cosa, nessuno mi obbliga eppure lo faccio lo stesso, come tanti altri. ma questo non significa che la moto valga i soldi che costa.
Non è questione di essere semplici o difficili, significa ammettere di essere fessi. Mi riferisco a me. Purtroppo anche a me piace quella moto, a mio parere non vale i soldi che fanno pagare ma sono talmente stupido che la compro lo stesso, e Bmw quindi fa bene a trattarmi da fesso.
|
19-11-2013, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
quoto mototarta e la penso esattamente come lui.
dai almeno siamo in 2 che la pensano allo stesso modo e lo dicono... altri la pensano così ma non lo ammettono.  
|
19-11-2013, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Il fatto è che è l'approccio che è sbagliato. Ho speso 20000 euro
|
19-11-2013, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
partito post da solo
Ho speso 20000 euro QUINDI LA MOTO è FATTA BENE PER FORZA. ma non è proprio così.
E' come dire che si spendono 30000 euro per una Smart Brabus Limited editon... quindi è fatta come una Ferrari.
Io ammetto senza problemi di essere fesso. Guardo la mia S 1000 che costa gli stessi soldi ma è un capolavoro di tecnologia e monta ben altri componenti e motore. e costa uguale. E la fa sempre Bmw. Quindi è OVVIO che il prezzo del Gs è un furto.
|
19-11-2013, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Questa storia delle finiture sinceramente non la comprendo....ne ho avute di GS, e sono sempre state moto progettate e concepite per essere spartane.
Ho pagato il prezzo consapevolmente, senza pistole puntate alla tempia.
Secondo me non è corretto confrontarla con la RT, sono moto con filosofia e destinazione differenti..forse ci dimentichiamo tutti che la GS nasce per essere una tuttoterreno, mica per avere rifiniture di lusso..se mi ricordo della mia 100GS, definirla spartana è un eufemismo..
La serie GS è nata per essere una tuttoterreno polivalente, non capisco l'esigenza di averla rifinita come una granturismo..a me interessa che sia affidabile e tecnologicamente avanzata, cosa che personalmente riscontro.
Al salone mi sono visto bene bene la ADV , i livelli di costruzione meccanica sono eccellenti, tutto improntato alla funzionalità, dovrei stressarmi perchè non è rifinita come una MV?
Per quanto riguarda la politica di BMW di rifinire meglio le moto che vendono meno, se fosse così, allora la GS650 dovrebbero farla fare da Pagani...
PS in ogni caso qualcuno è convinto che la Ducati Multistrada Pikes valga 24.000 euro o una HD quasi 40..
Ultima modifica di roastedrobert; 19-11-2013 a 12:23
|
|
|
19-11-2013, 12:23
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Manag... posso partecipare a questa discussione? E' molto illuminante!
|
|
19-11-2013, 12:38
|
|
Mukkista doc
|
Roastef
Concordo sullo spartano, ma blocchetti elettrici che ti restano in mano non sono spartani, fanno semplicemente schifo. Un vetro che si riga si crepa e siega come fosse di gomma non è spartano, fa solo cagare. La gs 1150 Adv era spartana ma era un carro armato. Non confondiamo spartano con economico, sono concetti diversi.
In teoria il Gs dovrebbe essere concepita indistruttibile visto l'uso teorico cui è destinata... pertanto parti che si crepano o si rompono solo a guardarle denotano se non altro qualche svista. La meccanica è rifinita bene per forza, quella è in comune con altri modelli.
|
19-11-2013, 12:39
|
|
Mukkista doc
|
Parlo per la std che ho avuto nel modello bialbero.
Se per voi i freni brembo, la frizione più modulabile, un cambio rapido, le leve freno e frizione regolabili, un display più ampio e completo, un motore più fluido, , un asc degno di questo nome, il raffreddamento a liquido, la regolabilità del parabrezza in marcia, un consumo minore, una protezione aereodinamica più efficace, il riding mode sono uno scadimento della qualità fate bene a criticarla e sopratutto a non comprarla.
Non giudico i numeri delle prestazioni, mi limito a segnalare che con questa moto i miei tempi di percorrenza sulle medesime distanze si sono ridotte, non di decimi ma di minuti.
|
|
|
19-11-2013, 12:44
|
|
Mukkista doc
|
Mototarta, credo che i blocchetti della gs attuale, siano gli stessi della rt di due anni fa.
Mi sono tolto una curiosità, ho lavato la moto con l'idropulitrice, dappertutto, anche sui famigerati blocchetti. Nessun problema.
|
|
|
19-11-2013, 12:53
|
|
Mukkista doc
|
Vento
Ciao! Sai che noi possiamo discutere serenamente quindi ti rispondo volentieri.
Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano. Motore più fluido? sotto i 2000 giri assolutamente no, tanto è vero che il volano appesantito serve anche a migliorare la fluidità. Raffreddamento a liquido ha eliminato un pregio... cioè che la moto non scaldava mai il pilota. in compenso ha comportato la menata di sti radiatori che condizionano tutta la linea della moto. E' lo stesso sistema di Harley, è una mezza finta utile solo alla normativa Euro 4. Personalmente ritengo che il bialbero era un motore perfetto e che con qualche cavallo in più sarebbe stato più che all'altezza di questo LC
Ma comunque si parla, pure io come detto mi sono deciso. Ho fatto la mia bella prenotazione perché confido che la Adventure vada meglio , ma se dopo averla provata non mi convincerà non ho problemi a lasciar perdere.
|
19-11-2013, 12:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Mototarta, credo che i blocchetti della gs attuale, siano gli stessi della rt di due anni fa.
Mi sono tolto una curiosità, ho lavato la moto con l'idropulitrice, dappertutto, anche sui famigerati blocchetti. Nessun problema.
|
mi hai tolto le parole di bocca...i blocchetti della nuova ADV sono identici a quelli della nuova RT, che viene giudicata come di un'altra categoria qualitativa...
|
19-11-2013, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Parlo per la std che ho avuto nel modello bialbero.
Se per voi i freni brembo, la frizione più modulabile, un cambio rapido, le leve freno e frizione regolabili, un display più ampio e completo, un motore più fluido, , un asc degno di questo nome, il raffreddamento a liquido, la regolabilità del parabrezza in marcia, un consumo minore, una protezione aereodinamica più efficace, il riding mode sono uno scadimento della qualità fate bene a criticarla e sopratutto a non comprarla.
|
ti quoto al 100%
|
19-11-2013, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Vento
Io sulla mia Adv ho ancora i blocchetti con lo schema vecchio e le frecce separate. Sono decisamente migliori.
|
19-11-2013, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Roastef
Concordo sullo spartano, ma blocchetti elettrici che ti restano in mano non sono spartani, fanno semplicemente schifo. Un vetro che si riga si crepa e siega come fosse di gomma non è spartano, fa solo cagare. La gs 1150 Adv era spartana ma era un carro armato. Non confondiamo spartano con economico, sono concetti diversi.
In teoria il Gs dovrebbe essere concepita indistruttibile visto l'uso teorico cui è destinata... pertanto parti che si crepano o si rompono solo a guardarle denotano se non altro qualche svista. La meccanica è rifinita bene per forza, quella è in comune con altri modelli.
|
parlo ovviamente per esperienza personale, e non posso generalizzare, ma di parti che si rompono solo a guardarle sulla mia non ne ho viste, e aggiungo che sono molto critico sulla qualità (ovvero non mi metto le fette di salame sugli occhi e uso la moto per viaggiare e non per andare al bar)
La plastica è più leggera? vero, ma a me non cambia la vita che sia spessa...gli accoppiamenti sono corretti, il che testimonia una progettazione di qualità (se vuoi divertirti, leggi cosa scrivono gli utenti del Multiforum Ducati sugli accoppiamenti del cupolino della Multistrada, 19K euro di listino la S senza optional..)
In ogni caso, mi risulta davvero difficile capire questo presunto tafazzismo della BMW, che rifinisce male il prodotto di punta perchè tanto vende (se ragionasse così VW con la Golf, Audi con la A4 o Porsche con la 911..)
Anzi, visto che è la più bersagliata dalla concorrenza, si sforzeranno di tenerla competitiva, ti pare? A meno che il capo progettista sia del PD, allora in questo caso l'autolesionismo diventerebbe comprensibilissimo..
Ultima modifica di roastedrobert; 19-11-2013 a 13:36
|
|
|
19-11-2013, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
Comunque vedo che sono il solo a pensarla così, quindi evidentemente ho torto. sarà che io mi considero un 'innamorato' del Gs e quindi certe cose le vedo e le dico con dispiacere, perché mi piace che la mia moto abbia su 'le belle cosine'. Perché mi deve far godere a guidarla ma mi deve appagare anche quando la accarezzo nel box in una giornata di neve,
Non volevo disprezzare o denigrare niente e nessuno visto che sto sulla stessa barca. Solo parlare delle cose che a me non convincono.
Un lampeggio
|
19-11-2013, 13:11
|
|
Mukkista doc
|
Mototarta, l'impatto tra le due moto, per me è stato forte, mi ripeto come già detto in altri post. L'ho provata tre volte in tre esemplari diversi, tanto era differente dalla mia. L'ho presa con tanti dubbi. Ora non la cambierei con nulla al mondo...
|
|
|
19-11-2013, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... io mi considero un 'innamorato' del Gs e quindi certe cose le vedo e le dico con dispiacere, perché mi piace che la mia moto abbia su 'le belle cosine'. Perché mi deve far godere a guidarla ma mi deve appagare anche quando la accarezzo nel box in una giornata di neve,
Un lampeggio
|
siamo in due..  diciamo che dobbiamo considerarla una bella donna, che piace anche per i suoi difetti...
|
19-11-2013, 13:45
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
[QUOTE=mototarta;7756499]Vento
Quote:
Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano.
|
Quoto... ma si potrebbero elencare ben altre cose...
Quote:
Motore più fluido? sotto i 2000 giri assolutamente no, tanto è vero che il volano appesantito serve anche a migliorare la fluidità. Raffreddamento a liquido ha eliminato un pregio... cioè che la moto non scaldava mai il pilota. in compenso ha comportato la menata di sti radiatori che condizionano tutta la linea della moto. E' lo stesso sistema di Harley, è una mezza finta utile solo alla normativa Euro 4. Personalmente ritengo che il bialbero era un motore perfetto e che con qualche cavallo in più sarebbe stato più che all'altezza di questo LC
|
Quoto... il motore è un disastro... ha una rumorosità meccanica fastidiosissima e delle risonanze terribili... per non parlare della frizione antisaltellamento che probabilmente l'hanno presa nel burundi con quel micro scatto che viene fuori ogni volta che tiri la leva... Ha una rapportatura delle marce cortissima e assolutamente inadeguata al tipo di moto, in 6 sei li che cerchi la 9.... i bassi con le marce lunghe te le scordi e continui a cambiare nella guida sportiva... c'entra una mazza col GS.. Poi certo, la ripresa con il cambio corto esalta, ma è di una scomodità pazzesca..
E vogliamo parlare degli ammortizzatori?  
Comunque.. c'è il cupolino regolabile e questo è un plus che supera qualsiasi altra cosa..
Quote:
Ma comunque si parla, pure io come detto mi sono deciso. Ho fatto la mia bella prenotazione perché confido che la Adventure vada meglio , ma se dopo averla provata non mi convincerà non ho problemi a lasciar perdere.
|
In bocca al Lupo!
|
|
19-11-2013, 13:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Il GS ho lo ami o lo odi!...........io lo amo e me lo godo, alla faccia di tutti e tutto!!
Tutto il resto è nulla!
|