Quote:
|
Originariamente inviata da postilla11
Buogiorno a tutti... arrivato in ufficio... che palle...
Per quanto riguarda i dati di potenza etc etc mi sono studiato a memoria tutte le prove e confermo che non c'è una grande differenza di potenza (anche meno di quello che dici tu Devilman.
Sicuramente la curva di erogazione è stata ancora migliorata e, come dici tu, se ha i rapporti accorciati...
Secondo me la 2005 è fin troppo...
La tua Devilman di che anno è?
|
La mia è una 2003!
La 2003 ha un leggero buco verso i 3500 per via delle varie omologazioni euro, ecc ecc ecc... La PC3 in quell'alrco li butta dentro correzioni anche del +30%!!!
Diciamo che senza avverti una leggera flessione dell'erogazione che riprende a spingere forte verso i 4.000/4.500! Se non lo sai quasi non te ne accorgi...
Sui dati di potenza sono sicuro di tutti tranne dei CV alla ruota della 2005, cmq mi sembra che il divario sia nie 4/5 CV... Hanno corretto il buco di erogazione e la coppia è aumentata di 0.5 kgm ma il picco si è spostato in alto! Il motore è uguale, aumentata la corsa e modificato qualche cosa nel cambio/frizione ( dicono che il cambio si meno rumoroso e più preciso, molto dipende anche dal tipo di olio che si mette... ).
Sostanzialmente la 05 va meglio come motore!! La mia messa un po' a posto al TDAY in rettilineo andava come una 05 se non di più...
La forcella è stata una delusione per me: si è passato da una forcella tradizionale tutta regolabile del CBR900 a una rovesciata che sullo stelo destro ha la regolazione della compressione e su quello sinistro l'estensione... Insomma, un passo avanti e uno indietro...
Per il resto GRAN MOTO, scegli quella che ti piace di più! Di sicuro la 05 è più rivendibile e se il motore è esuberante basta farci la mano con il gas!
CIAOOOO