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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-10-2013, 19:52
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2007 
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				Io e l'R 1150 R: fine di un amore.
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Mi è sempre piaciuta, la R1150 R. Così nel 2007 ho deciso di cercarne una usata. L'ho trovata nera, super accessoriata, bellissima  ! Avevo deciso che sarebbe diventata la mia moto della vita, che l'avrei tenuta almeno 20 anni per poterla registrare come moto storica.  
  Tutto bene sino al 2009, quando uscito dal box, alla prima frenata rischio di andare dritto: spia ABS lampeggiante e frenata residua attiva, quindi modulatore ABS guasto  . Per fortuna trovo, grazie a QdE, un modulatore usato e con una spesa non eccessiva rimedio al guasto. 
  L'anno scorso comincio ad avere problemi col telecomando dell'antifurto montato in origine dalla Casa. Vado in officina BMW, ove mi dicono che non si trovano più i telecomandi di quel tipo e che l'unica soluzione è levare l'antifurto. E così ho fatto fare  .  
  All'inizio dell'estate scorsa, durante un giro con mia moglie, si mette a lampeggiare la spia ABS, ma questa volta la moto frena anche se solo con l'anteriore, mentre il freno posteriore non dà segni di vita. Officina BMW, diagnosi: modulatore ABS guasto   . Preventivo di spesa circa 2000 Euri! Porto allora la moto da un altro meccanico non BMW, dove faccio montare un modulatore ABS usato che un tale mi ha venduto ad una cifra modesta, avvertendomi che non poteva garantirmi il funzionamento del pezzo. Ho rischiato e questa volta mi è andata male    . Così ho deciso di eliminare l' ABS e il servofreno, per avere una frenata normale, come la maggioranza della moto in circolazione. 
  Adesso ho una moto dalla frenata sincera, sono più tranquillo, perchè non rischio più di trovarmi improvvisamente solo con la frenata residua   , ma ho perso quel piacere che avevo prima nell'andare in giro con lei. Mi sono sentito tradito e ho deciso prima o poi di venderla, perchè mi ha deluso. Così come mi ha deluso la BMW, presuntuosa nel progettare per la R 1150 R un sistema ABS-servofreno all'avanguardia, ma molto delicato e inaffidabile. Così come ritengo assurdo dover rinunciare all'antifurto solo perchè non si trova più un semplice telecomando di ricambio  
                   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
			 
		
		
		
		
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			27-10-2013, 20:03
			
			
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			#2
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
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			entro domani arriva Enzino62 vedrai come gongola.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			27-10-2013, 20:26
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 
				ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
				
				
					Messaggi: 2.419
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Guarda che non é un difetto, é una caratteristica, e i prezzi sono prezzi di mercato, 2000 € ? 
Normale... 
Da non credere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vespa 150 px anniversario. 
Vespa 300 seigiorni. 
BMW 1250 RT
			 
		
		
		
		
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			27-10-2013, 21:57
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2011 
				ubicazione: Uggiate Trevano -CO- 
				
				
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			Ma ora la moto va bene?  E se la vendi, migliora? 
Usala e goditela!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				990 Adventure R & FZ6 Fazer
			 
		
		
		
		
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			27-10-2013, 22:09
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 
				ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
				
				
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			Usala é una parola grossa...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vespa 150 px anniversario. 
Vespa 300 seigiorni. 
BMW 1250 RT
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 00:42
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: di qui e di lÃ* 
				
				
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			per il telecomando hai provato da uno specializzato in duplicazione chiavi/telecomandi? qui a milano c'è n'è uno che ti duplica qualsiasi cosa....provato personalmente con le chiavi della macchina (quelle con il transponder... avuto dimostrazione che non serve a niente)
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Smart;  28-10-2013 a 01:06
					
					
				
			
		
		
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			28-10-2013, 01:44
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Hai sempre fatto la corretta manutenzione, cambio liquido, spurgo ecc ecc all'abs?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R Comfort 2005, R1200R 2008
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 09:39
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 
				ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
				
				
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			....io ho fatto mettere tutti i "segnali" (sbarra, cancello, box, antifurto moto bmw) su un solo telecomando.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 09:53
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2007 
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			Poco più di un anno fa ho fatto il tagliando dei 40mila, che mi è costato 620 Euri!! Dò per scontato che per quella cifra mi abbiano cambiato tutti gli olii presenti sulla moto! 
  Il problema è che l'inverno scorso è stata ferma quasi 5 mesi. Mi hanno detto che se non viene utilizzata per lungo tempo, si ossidano i pistoncini all'interno del modulatore, con conseguente avaria. Ma io mi domando, se uno vuole tenere una moto come la mia tanti anni ed usarla saltuariamente, cosa deve fare? cambiare tutto l'olio dei freni, compreso quello all'interno del modulatore ABS, una volta l'anno? E che costi di manutenzione si devono sostenere per usarla così poco?   
  Per quanto riguarda l'antifurto, ormai l'hanno smontato completamente e non penso proprio di farlo ripristinare. 
  Con tutto questo si capisce che l'elettronica alla lunga dà solo problemi e mi domando tra 10/20 anni come si comporteranno le attuali moto, governate da centraline e sensori in modo così massiccio.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 10:02
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma questa moto quanti anni ha? La manutenzione?  
Io l'ho avuta senza abs , frenava benissimo . 
Al tuo posto eliminerei abs e antifurto e me la terrei tranquillamente. 
Gli unici problemi di quella moto (elettronica a parte) sono le bobine che magari hai gia' fatto e gli innesti rapidi benzina , per il resto basta. 
Capisco la rabbia ma e' sempre un ottima moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				V strom 1000 
Vespa 150 sprint
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 10:16
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2007 
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			La moto è del 2001 ed ha circa 44000 km. Ho cambiato gli innesti rapidi dei tubi benzina e le bobine per ora non mi hanno dato problemi. Come puoi leggere sopra ho tolto sia l'antifurto, sia l'ABS, facendo by passare il modulatore tramite nuovi tubi a treccia che si innestano nelle pompe freni originali. Il vero problema adesso è che non sono in regola con l'omologazione, anche se penso che ora l'impianto sia più affidabile di quello originale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 11:47
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  iariiari
					 
				 
				 
Al tuo posto eliminerei abs ..... 
			
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 Prescindendo dal fatto che la moto non risulterebbe più in regola, con annessi problemi assicurativi nel caso di incidente, credo che la vicenda sconti un "peccato originale".
 
Quando una moto si guasta, soprattutto se parliamo di FRENI, va riparata come dio comanda.  
 
Cercare componenti usati di dubbia provenienza ( non parlo di liceità di acquisto, ma di funzionalità del ricambio ) , e rattoppare il danno, non è mai una soluzione. 
 
I ricambi costano.... Ma il giorno che la moto fosse data in permuta, chi la ritirerebbe?  O quale privato acquisterebbe un modello così "riparato" ?
 
La soluzione consiste nel ripristinarla con componenti originali e nuovi. 
 
Se poi - lecitamente - non si ha più fiduzia nella marca / modello , la si vende. 
 
Così la vedo io almeno....
 
Dpelago KTM 1190 ADV
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-10-2013, 11:54
			
			
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			#13
			
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Motivo per cui comprai la R1150R senza abs. Il servofreno. 
 
Per il telecomando... basta andare da qualsiasi installatore e farsene fare un'altro. 
E comunque, sulla R1150R, se ti muore il telecomando per qualsiasi ragione, di solito hai il cipollotto da poggiare sul sensore sulla piastra di sterzo per disinserirlo (come sulle macchine all'epoca). 
 
Ricordo come la batteria "bassa" potesse inficiare sul funzionamento dell'ABS... ma ci sono miliardi di thread al riguardo, fai una ricerca.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 12:31
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il problema è che il modulatore ABS mi si è guastato 2 volte in 4 anni! Non me la sono sentita di spendere 2000 €. per mettere a posto una moto del valore di max. 3500€.! Non usandola tutto l'anno avrei rischiato un nuovo guasto al modulatore nel giro di pochi anni. Così ho elimininato il problema, sapendo però che i freni così modificati non sono omologati, pur avendo montato tubi a treccia di certa qualità.  
 Quello che vorrei rimarcare è che non accetto che una casa come BMW abbia creato un impianto frenante così soggetto a malfunzionamenti e rotture e che soprattutto non abbia provveduto a proporre modifiche all'impianto, magari costose, ma che eliminassero definitivamente il problema (es. sostituire la centralina - modulatore integral ABS originale con un modello semplificato, senza servofreno) 
 Sottolineo anche che il mio meccanico ha l'appalto per la manutenzione delle Rt dei Carabinieri della mia zona. Ebbene, 4 su 4 hanno dovuto subire in breve tempo la sostituzione del modulatore ABS... e noi paghiamo!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-10-2013, 12:36
			
			
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			#15
			
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Capisco l'incazzatura, ma  magari se la riparavi la prima volta con un modulatore nuovo e non usato, il problema non ti si presentava due volte in 4 anni.  
Dico magari. Da prendere con le pinze   
Detto questo, di moto con l'ABS bypassato ne ho viste parecchie.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-10-2013, 12:37
			
			
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			#16
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			1) Il cipollotto da poggiare sul sensore sulla piastra di sterzo era presente, ma col tempo i 2 elementi si ossidano e, a detta del meccanico BMW, tendono ad essere inutilizzabili. 
2) Ho cambiato la batteria (Exide gel) esattamente 2 mesi prima che si presentasse il guasto all'ABS.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 12:38
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  er-minio
					 
				 
				 
... Dico magari.... 
 
Detto questo, di moto con l'ABS bypassato ne ho viste parecchie. 
			
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 Non solo... Sui ricambi originali c'è la garanzia.
 
Dpelago KTm 1190 ADV
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-10-2013, 12:38
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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Rottamala
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-10-2013, 12:40
			
			
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			#19
			
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					Originariamente inviata da  corr62
					 
				 
				1) Il cipollotto da poggiare sul sensore sulla piastra di sterzo era presente, ma col tempo i 2 elementi si ossidano e, a detta del meccanico BMW, tendono ad essere inutilizzabili. 
			
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 Si puliscono, regolarmente, e funziona sempre.
 
Di al tuo meccanico di farsi una pera d'ottimismo o cambiare lavoro.
 
2) Ho cambiato la batteria (Exide gel) esattamente 2 mesi prima che si presentasse il guasto all'ABS.[/QUOTE]
 
Ok.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 12:44
			
			
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			#20
			
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			@Dpelago e' vero cio' che dici ma le assicurazioni tendono ad accordarsi scegliendo il male minore fottendosene altamente dei cavilli , a meno che non si tratti di incidente grave    . Poi sull' omologazione per carita'... ma se passa la revisione...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				V strom 1000 
Vespa 150 sprint
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 12:53
			
			
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			#21
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  iariiari
					 
				 
				... ma se passa la revisione... 
			
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 La revisione è una prassi ridicola. Ma nel caso di incidenti seri, i periti escono. E stai tranquillo che le moto vengono guardate con attenzione.
 
Non solo, IO personalmente, non venderi mai un mezzo al quale ho apportato delle modifiche all'impianto frenante. Per quanto effettuate a regola d'arte. 
 
C'è il rischio di avere / creare tante di quelle grane delle quali neppure ti fai una idea. 
 
Roba che i 2.000 euro del pezzo di ricambio, ti paiono la mancia data al posteggiatore di Rimini....
 
Che poi le possibilità di incappare nella rogna siano scarse è un altro discorso.  Ma se questa fosse la ratio, tanto varrebbe  girare privi di copertura assicurativa....
 
Dpelago KTM 1190 ADV
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-10-2013, 13:18
			
			
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			#22
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quando si è presentato il guasto ho contattato un mio conoscente, venditore Suzuki che aveva una V Strom d'occasione. Mi ha valutato la mia, con l'ABS rotto, 1500 €. Gli ho fatto presente che se avessi deciso di venderla a pezzi, ci avrei fatto senz'altro di più, quindi ho lasciato perdere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 13:20
			
			
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			#23
			
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			...e darla in permuta a un conce? poi la vende lui e si becca le eventuali grane?ovviamente devi prendere un'altra moto, con relativi costi aggiuntivi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 13:31
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se chiedi al Pacifico ti indica un meccanico che ripara il modulatore ABS per € 500,00.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				PAST R1200GS Adventure 30th 
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KTM 1290 Superadventure
			 
		
		
		
		
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			28-10-2013, 13:49
			
			
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			#25
			
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			...il nuovo ripaga sempre...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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