|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2013, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Bellissima, io la prenderei militare
|
10-10-2013, 11:05
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
per quanto bella, mi sembri un pò troppo "plasticona" nel senso di volutamente esagerata nelle forme (troppo.....), mi viene in mente una provocatoria riflessione, ottima per il bar....
|
Vorrei seriamente vedere come faresti a schiaffarci dentro un serbatoio da oltre 30 litri su una moto con il piglio da enduro
Quote:
"con quello che serve per una GS Adventure Full mi prendo 2 V-Strom 1000 nuove. Ed avrò due moto che non mi daranno mai problemi..."  
|
Esatto, ma questa teoria è scientificamente sbagliata a quanto pare
|
|
|
10-10-2013, 11:06
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio63
@chuckbird non è questione di conce sbagliato è che mi ha ritirato una moto valutandomela neuri 18.500... 
|
Ok ok, allora non fa una piega.
Mancava la condizione iniziale
|
|
|
10-10-2013, 11:06
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io alla fine non guardo mai il costo della moto nuova ma il prezzo di DIFFERENZA che devo pagare al netto della permuta.
|
Finalmente una opinione intelligente...
Quoto dalla prima all'ultima lettera.
|
|
|
10-10-2013, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Considerando il cambio dopo 3-4 anni, 7.000 euro ci stanno.
|
L'anno prox, dopo 8 anni, ne dovrei tirar fuori €14.000... oppure arrivo a 12 anni, butto la moto e la compro nuova con €21.000
Tutto torna.
|
10-10-2013, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
, ho sempre pagato di differenza 7k esatti
|
Se mi facessero una valutazione del genere gliela darei domani!
|
|
|
10-10-2013, 13:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Finalmente una opinione intelligente.....
|
ohhh là,
finalmente un po di intelligenza
cerca di avere pazienza, facciamo quello che possiamo......
|
|
|
|
10-10-2013, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Finalmente una opinione intelligente...
|
hai proprio ragione... in effetti a volte avoglia a cercare per trovarne una....
|
10-10-2013, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Esatto, ma questa teoria è scientificamente sbagliata a quanto pare 
|
Immagino che parli dei dati di vendita....
E certo...ma solo perchè siamo nella terra dei cachi....
Vai un pò a vedere in Germania, patria di BMW, quante moto realmente INTELLIGENTI girano, che costano quanto il serbatoio del GS e che danno le stesse cose se non di più (anzi di più, visto che richiedono molta meno manutenzione e spesa). Vedi Honda CBF, V-Strom, Suzuki GSX-F e robbette del genere, che in Italia farebbero rabbrividire, visto che non possono essere sfoggiate al bar sotto casa
|
10-10-2013, 15:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fidenza
|
...si però poi devi aggiungere il passeggero e le valigie. Io con l'adv ci giro e sono 172cm, però i compromessi non sono pochi
|
|
|
10-10-2013, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
....visto che non possono essere sfoggiate al bar sotto casa
|

Io ho il garage sotto casa...il bar mi manca!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
10-10-2013, 15:27
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Vedi Honda CBF, V-Strom, Suzuki GSX-F e robbette del genere, che in Italia farebbero rabbrividire, visto che non possono essere sfoggiate al bar sotto casa
|
Queste moto che hai citato NON CI PIACCIONO.
Quando scegliamo una moto non lo facciamo con lo stesso spirito con cui andremmo a prendere una utilitaria.
Ti è così difficile capire questo concetto?
Le Ducati costano una barcata di soldi ed effettivamente sono motociclette uniche nel loro genere.
Questa cosa l'hai notata?
Cosa continui a fare i soliti paragoni mettendo a confronto mezzi che hanno due ruote, un motore e che camminano?
Per andare sull'Himalaya mi basterebbe anche una Hyosung.
C'è necessità di ripeterla ogni volta questa banale ovvietà?
E soprattutto... c'è da ripeterla ogni volta che si parla della R1200GS Adventure?
Ci hai mai pensato che siamo appassionati delle nostre moto?
Io non sono un appassionato di Ferrari e non me ne comprerei una nemmeno se fossi ricco sfondato.
Ciò nonostante non andrei a ripetere in continuazione che con una Toyota che costa 10 volte di meno, faccio più kilometri, non corro il rischio che mi si incendi il motore e che arriverei ugualmente in Nepal...
Ultima modifica di chuckbird; 10-10-2013 a 15:33
|
|
|
10-10-2013, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Chepppoi
senza entrare nello specifico della politica, ma solo parlando di gusti estetici...
loro (i germanici) hanno la "culona" noi la Minetti!!!!
Cioè, dicoio, vuoi mettere????
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
10-10-2013, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
|
già...forse avete perso il passaggio in cui ho detto che nel complesso cmq mi piace....
e forse avete anche perso il passaggio in cui ho indicato che stavo scrivendo una "provocazione buona per il bar"...
Detto questo...io sono il primo che non comprerei CBF, GSX-F o cose simili... e mi uniformo alla "massa" nel pensare che la moto è come una bella fi@a.... ossia ti deve prendere, soprattutto esteticamente. Non mi comprerei mai una moto che non mi fa sbavare... seppur sia tecnicamente validissima. In buona sostanza faccio parte anch'io della terra dei cachi, non abbiate paura...
Dopodichè, fermo restando l'essere appassionati...e qui tutti lo siamo, se qualcuno vuol convincermi che un GS debba per forza essere il più bello di tutti, il migliore di tutti e che magari costi pure il giusto....beh.... un pò mi viene da sorridere
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Chepppoi
senza entrare nello specifico della politica, ma solo parlando di gusti estetici...
loro (i germanici) hanno la "culona" noi la Minetti!!!!
Cioè, dicoio, vuoi mettere???? 
|
Beh.....su questo Carl..... non posso che quotarti  
Ultima modifica di highline76; 10-10-2013 a 16:36
|
|
|
10-10-2013, 16:28
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Ho letto i primi 20 post poi mi sono perso.... 
sinceramente questa ADV mi piace molto  e mi ci vedo bene sopra 
...però non faccio testo io, ultimamente mi sono comprato 32 quintali di camper
|
10-10-2013, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Ma che bella è! purtroppo rimarrà solo lo sfondo del mio desktop per molto tempo...
|
10-10-2013, 18:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert
Beh, il grande Rahier era 1,63 e ha vinto due PD con un GS che sembrava un transatlantico..
|
Hai detto bene...di Gaston ce n'era 1.......proprio per quello, mi chiedo nell'uso comune, un comune mortale da 167cm come caxxo fa......chapeau.....
|
10-10-2013, 18:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano - Rossano
|
La nuova adv mi sembra , vista dall'alto e vista frontale , una RT in versione Cross country.
Con ciò non voglio dire che è brutta ( sui gusti non discuto mai ) , anzi mi piace, pero' e' enorme
|
|
|
10-10-2013, 18:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Grosso è bello.......chiedete a Tinto Brass oppure al mitico Rocco......e mi fermo qui!
|
10-10-2013, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Dopodichè, fermo restando l'essere appassionati...e qui tutti lo siamo, se qualcuno vuol convincermi che un GS debba per forza essere il più bello di tutti, il migliore di tutti e che magari costi pure il giusto....beh.... un pò mi viene da sorridere
|
Chi l'ha mai detto detto? Mi è sfuggito il post in cui qualcuno ha scritto che il Gs è (cito testualmente) "il più bello di tutti, il migliore di tutti, e che costa pure il giusto".
|
10-10-2013, 18:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
brutto o bello è soggettivo, l'ho scritto chiaramente
che sia il migliore, che costi il giusto ecc io non l'ho mai scritto
a me fa altrettanto sorridere chi la classifica moto da bar, "cachi" chi la compra, "moto intelligenti" quelle che hai citato tu e "diversamente intelligente" come logica conseguenza il GS ADV 
|
@MagnaAole...non mi riferivo a te in nessun intervento specifico eh...  Ma dai, non neghiamolo....ci sono centinaia e centinaia di post particolarmente curiosi in cui sembra che nel panorama motociclistico mondiale esista e sia valida solo la GS1200 (che, per carità, per me è sicuramente una gran moto eh...). Il mio commento era un pò più generalizzato...
Allo stesso modo mai detto che la GS sia una "moto da bar"... Ripeto...tanto di cappello al GS1200 che è comunque una gran moto, a prescindere da certi aspetti stilistici o di gusto personale che possono o non possono piacere! Il problema della "moto da bar" è che nella pratica lo diventa in moltissimi casi.... in tutti quei casi in cui viene acquistata per fare i 5 Km casa-ufficio, ad esempio... E credo che questa condizione sia tipica di non pochi acquirenti nonchè utenti di questo forum, a giudicare dalle migliaia di post letti fin d'ora.... In questo caso non la trovo una scelta molto "intelligente", se mi passi il temine... Fermo restando, come già detto, che ognuno spende i suoi soldi come vuole, 23.000 Euro di moto per farci quei famosi 5 km non mi pare una gran furbata  Stesso identico discorso per una Multistrada, o una Crosstourer acchittata di tutto punto o robe simili eh... Nessun tipo di pregiudizio per BMW, chiariamo!
Se poi la si prende per usarla DAVVERO per come andrebbe fatto...allora il discorso cambia. In quel caso nessun problema nel dire che sia una scelta intelligente o comunque azzeccata, visto il potenziale che ha e le doti tecniche indiscutibilmente valide
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Chi l'ha mai detto detto? Mi è sfuggito il post in cui qualcuno ha scritto che il Gs è (cito testualmente) "il più bello di tutti, il migliore di tutti, e che costa pure il giusto".
|
in migliaia di discussioni già lette.....
P.S. comunque si parlava inizialmente solo di estetica... E ho detto unicamente che mi sembra più proporzionata la STD rispetto alla ADV...
Ultima modifica di highline76; 10-10-2013 a 18:50
|
|
|
10-10-2013, 22:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Tornando sul lato estetico della moto... anche se complessivamente mi piace molto devo dire che la scritta R 1200 è un po' troppo vistosa... beh direte voi e la moto no? 
|
|
|
10-10-2013, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Sinceramente mi ero accorto solo dell'adesivo, poi ho visto la,moto che c'era intorno.... 
|
11-10-2013, 00:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ho contattato il Sig. Rinaldi di Bergamo e mi ha confermato che sull'Adv si possono accorciare gli ammortizzatori e l'altezza diventa come la STD, se bisogna mettere la sella anche lei della STD non saprei, tempo fa ho provato un'Adv mettendo la sella del mio GS standard e ci toccavo di punta (170) dunque penso che accorciando di poco gli ammo, la possono avere anche quelli "bassi".
|
11-10-2013, 00:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
La scimmia cresce... Ma abbassando gli ammortizzatori bisogna valutare le eventuali variazioni sulla ciclistica. Io preferirei abbassare solo la sella.
|