|
10-09-2013, 17:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
|
|
|
10-09-2013, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Massi
Visto che non ho il piacere di conoscerti ma evidentemente tu invece pensi abbiamo qualche volta mangiato insieme... non sono permaloso né intenditore. Forse ti sfugge il senso di una discussione tra persone civili. Io per educazione personale ricevuta non mi permetto di dire a nessuno che ha scritto una cavolata, ma semmai posto una mia idea a confronto. vedo che qui non siete abituati, avete le vostre certezze assolute e va bene così. Per me risultare intenditore qui dentro non è una necessità e nemmeno un'aspirazione. Forse in quanto residenti qui da anni alcuni si sentono investiti da una sorta di attendibilità assoluta o di investitura divina, e giudicano il prossimo dal numero dei post che scrivono.
Nessun problema a dire anche a te che sei un gran competente ed un manico eccelso, mentre io sparo a caso frasi senza senso. certo di averti fatto cosa gradita, ti lascio alle tue semplici soddisfazioni, in fondo ad accontentarsi di poco si è pure fortunati.
|
|
|
10-09-2013, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Muschio
Il contradditorio è una cosa, essere cafone è altro.
Visto che l'altra mia moto è una s 1000 rr hp4, non credo debba imparare da te le problematiche relative a qualche cavallo in più del nuovo gs, e magari pensa dopo 30 anni di supersportive so pure piegare quasi come te.
magari è a te che pare di avere in mano un missile terra aria, ma ti assicuro che 120 cavalli non sono poi così indomabili. Non colgo il senso del definire 'sconnessa' la Adventure, io ho troppo amore per la moto per definire con scherno qualsiasi moto. Impara ad avere più rispetto della passione che a parole dici di avere.
|
|
|
10-09-2013, 17:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
@mototarta:
Maro..... E non te la prendere............Che questa è una discussione infinita e inutile!
Dai su..........
|
|
|
10-09-2013, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... ci mancava ... adesso che ci hai battezzati entrambi con molta educazione ... mi sento più leggero ...
però se hai pazienza di spiegarci su dati certi quanto può influire il diametro degli steli su un progetto tutto nuovo ... ti ascolto volentieri.
Oltretutto già dibattuto ... fai un cerca ...
finchè non ci vediamo in giro .. l'accapì4 per me è ininfluente ... sallo!
|
10-09-2013, 17:57
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
opinione personale ... questa moto non ha problemi di stabilità ... è solo molto più rigida e precisa rispetto alla sconnessa ADV in tuo possesso ... percui in certe condizioni trasmette più repentinamente le reazioni allo sterzo magari sui tagli longitudinali presi in piega ... però devi piegà ehhh ...  anzi a detta di alcuni si è tornati al rigore della 1150 con ma con 40cv in più ... opinione personale ... se non ti sta bene il contraddittorio ... frega un cas ... ciao!
|
Ma le inventi la notte per dirle di giorno? Il GS ha una ciclistica di merda... e l'ammortizzatore di sterzo è una cosa necessaria. Le moto devono garantire sicurezza sempre, in ogni condizione non solo come vai tu che sei una mezza pippetta! AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
10-09-2013, 18:03
|
|
Mukkista doc
|
Massic
E' inutile qualsiasi discussione e qualsiasi forum, se ognuno che scrive è certo di avere la verità in tasca e non accetta per partito preso i pareri altrui. Già il fatto che un buzzurro ti scriva 'ehhhh hanno bisogno di ingegneri in bmw' oppure ' devi imparare a piegare' ti dà l'idea del livello di intelligenza. E' anche vero che comprare una moto è alla portata di qualsiasi animale dotato di pollice opponibile, mentre l'intelligenza, il rispetto e l'educazione presuppongono il raggiungimento di uno stadio evolutivo superiore.
Mi sono iscritto pensando di mettere a disposizione non saccenza, ma l'esperienza di 40 anni ( ne ho 54) di moto, e visto che faccio un lavoro per cui sono a contatto con determinate problematiche magari ingenuamente ho pensato di risultare utile, senza spandere o risultare protagonista. ma evidentemente qui non si sta a sentire nessuno, si sfotte e si prende per il culo chiunque, ed a me discutere in questi termini non interessa. Siete convinti che l'azienda costruttrice vi venda il meglio assoluto ed indiscutibile? va benissimo. Siete viceversa convinti di avere comprato un cesso? va bene uguale, ognuno si tenga le sue opinioni. Pensa... io non avevo mai avuto altre supersportive che le giapponesi, quando ho saputo che Bmw sarebbe uscita con la s 1000 mi dicevo... 'ma dove vogliono andare questi'. Ma non ho sentenziato e basta... l'ho provata... e mi sono detto che era un preconcetto stupido non voler ammettere che fosse la miglior sportiva mai costruita, anche se si chiamava BMW. Eppure i forum erano pieni zeppi di gente che ironizzava, giudicava, sapeva... che diceva come Bmw avesse pagato leriviste per fare risultare i 200 cavalli al banco prova....
Quindi avere un'idea è giusto Saperla cambiare quando ci si rende conto che è sbagliata... è giusto ed anche intelligente.
Mi spiace per la discussione, fuori tema e sterile, ma questo modo di fare non mi piace, non lo accetto nel reale figuriamoci se lo accetto da un arrogante che gioca a far eil bullo da tastiera.
|
|
|
10-09-2013, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
...... no niente ... è arrivato quello con le gomme spaiate ... ma zk ... a parte ciò e anche se sono cafone ... secondo me Alfonso ... te la stai prendendo troppo ... e ti prendi troppo sul serio ... pensa che potremmo comunque avere opinioni diverse anche dopo mille pagine scritte ... ma davvero non mi interessa.
mi fa piacere che anche tu hai le tue certezze dopo 40 anni di moto ... le rispetto figurati ... ma penso che il discorso del diametro degli steli sia una cavolata ... se poi non sono intelligente per questo ... non c'è problema.
|
10-09-2013, 18:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Io c'ero. +dei caratteri
|
|
|
10-09-2013, 18:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Dubbi.....
Scusate ma quelli che sostengono indurimenti di sterzo con l'ADS riescono a quantificare in termini percentuali quanto di più sto sterzo diventa duro?? A mio avviso, salvo smentite, la differenza dovrebbe essere minima se non impercettibile e non credo che nelle manovre a bassa velocità la guida possa risentirne. Dubito fortemente poi che i bavaresi creino un problema per cercare di ovviare a un altro. Ritengo poi che si tratti di un arricchimento tecnico duro e puro piuttosto che di una correzione a qualche sorta di difetto così evidente ai più..... se non erro prima che uscisse la notizia dell'ADS nessuno ha scritto sul forum lamentandone la mancanza....
|
10-09-2013, 18:27
|
|
Mukkista doc
|
Muschio
Non far finta di non capire, la poca intelligenza è riferita al modo infantile che hai di discutere, il modo che hai di sfottere chi nemmeno conosci. Converrai con me che è un modo stupido di comunicare col prossimo. Avere rispetto per chi hai di fronte non è mai sbagliato, sia nella vita che dietro ad uno schermo. 'Le gomma spaiate' non è mio modo di esprimermi e non so cosa voglia dire, così come non ho mai sentito definire una moto come 'sconnessa', ma tant'è.
Il diametro degli steli è certamente ininfluente nella dinamica di guida e nella geometria di una moto, infatti non capisco perché le case non facciano una sola coppia di steli che vada bene dal 125 alla 1600. In effetti è uno spreco assurdo. Probabilmente in Bmw hanno guardato avanti, non mi stupirei se ora sulla 1600 gt mettessero gli steli da 15 per renderla più agile e lasciare invariata la stabilità e la resistenza torsionale.
Pure per me non c'è problema, chiudo la breve ed infelice esperienza in questo forum.
Buona serata a tutti.
|
|
|
10-09-2013, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da APEX
....A mio avviso, salvo smentite, la differenza dovrebbe essere minima se non impercettibile e non credo che nelle manovre a bassa velocità la guida possa risentirne....
|
infatti e' propriocosi'.
quando e' correttamente funzionante, ben installato, correttamente regolato eccetera... certi aftermarket malmessi potrebbero creare fastidi, forse, ma se le condizioni citate sono soddisfatte, la presenza di AdS, nelle manovre e in citta' (per dire) e' assolutamente impercettibile
della utilita'/necessita' sul GS2013 non ne ho idea, invece
|
|
10-09-2013, 20:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Muschio
Pure per me non c'è problema, chiudo la breve ed infelice esperienza in questo forum.
Buona serata a tutti.
|
Condivido le tue opinioni, sia tecniche che riguardo al forum.
Mettiti l'anima in pace, io ci ho rinunciato. Qualcuno qui o lavora in BMW o ha fatto voto di fede....e comunque c'è tanta voglia di fare i fenomeni che vanno in giro per strada con le gomme sgonfie vantandosi di finire le spalle....
Riguardo al tema ammortizzatore di sterzo...l'abbiamo preso in quel posto.....
Circa gli steli più piccoli, nella cartella stampa c'è scritto che sono stati ridotti per garantire lo stesso angolo di sterzata massima visto l'ingombro dei radiatori.....
Per chi è convinto che l'ammortizzatore di sterzo sul gs renda lo sterzo pesante e che in molti lo smonteranno...cosa che mi ga veramente (scusate) sorridere, consiglio una ripassata alla geometria...Archimede diceva "datemi una leva e vi solleverò il mondo"....non c'era ancora il manubrio del gs...
Le mie opinioni.......
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
10-09-2013, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ho sentito dire: "sconnessa ADV"...vogliamo concludere qui le chiacchiere e risolvere la questione da uomini venendo direttamente alle mani?
Ho due ferri da stiro per mani e non ho paura di usarli.
|
|
10-09-2013, 20:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: (VC)
|
@Mr Queen
quella dello smontare l'ADS perchè renderà la sterzo duro ha fatto sorridere anche me, voglio proprio vedere in quanti lo toglieranno (per far diventare il My2014 un My2013  )
@mototarta
non te la prendere, continua a scrivere (il Forum potrebbe aver bisogno dei tuoi 40 anni di esperienza motociclistica)
per quanto riguarda la riduzione del Ø degli steli non mi pronuncio, non sono un progettista od un ingegnere meccanico.
|
|
10-09-2013, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
chi, di quelli che credono di saper giudicare gli steli, ha i numeri in mano per dire che quelli da 41 erano quelli giusti ??
e in base a quali dati, quelli da 37 sarebbero scarsi ???
così...giusto per sapere...
|
10-09-2013, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... mah... io, veramente, certi interventi non li capisco.
Volete farmi credere che la riduzione degli steli gli ingenieri se la siano giocata a birra e salsicce per poi colmare un errore del genere con un cavolo di ammortizzatore di sterzo?
Ma suvvia...
L'ammortizzatore di sterzo l'hanno messo perché, probabilmente, qualche vecchio cliente BMW trovava un po' troppo imbizzarrita la LC... quindi, per una questione di marketing hanno detto... opsss... la volete meno nervosa, vecchi proprietari di GS, eccovi accontentati... e dite anche grazie, mi raccomando.
Io arrivo da diverse moto, le ultime naked sportiveggianti e di ammortizzatori di sterzo, mai avuto bisogno.
Adesso un'enduro stradale da 125CV non sta in strada senza un ammortizzatore di sterzo la vedo una tiratura forzata.
Volete scommettere che qualche possessore di 2013 casca nella trappola e passa al 2014?
|
10-09-2013, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Flower 74
Ciao, il mio intervento non voleva dare certezze, volevo solo far capire quale poteva essere il motivo della modifica. All'atto della definizione del nuovo modello, è chiaro a tutti che per scelta progettuale si è pensato ad una gs più sportiva e rapida nello scendere in piega. Per arrivare a questa sveltezza di avantreno si compiono scelte di un certo tipo. Il diametro degli steli, l'avancorsa, l'inclinazione del cannotto di sterzo sono parametri sui cui si lavora per privilegiare un comportamento piuttosto che un altro. In MotoGP la yamaha è passata ad esempio da 45, a 41, a 43--- addirittura le due moto di Rossi e Lorenzo hanno misure diverse per offset forcella e distribuzione dei pesi solo per il diverso modo di frenare dei due. Esempio limite, ovvio. Parlando di moto stradali ad esempio la MV f4, moto notoriamente dotata di avantreno granitico, se non erro era arrivata a steli da 48 o 50... e per contro è una moto invero piuttosto 'gnucca' in inserimento. Una caratteristica rema contro l'altra.
Quello che volevo dire e che non m è stato lasciato spiegare è che non è che Bmw abbia fatto una fesseria... ha deciso di puntare su una certa caratteristica di 'sveltezza' per il piacere della guida sportiva. Caratteristica che poi, in determinate eccezionali condizioni, può portare ad un 'nervosismo' di avantreno. Nessun dubbio che la moto sia stabile... ma il fatto che ad esempio molti notino un peggioramento montando le borse vorrà pur dire qualcosa. Non si può avere una moto stabilissima, rigida, imperturbabile ad ogni variazione di carico... che sia anche una supermotard nel misto stretto. Si arriva a definire un assetto 'di compromesso'. Volendo seguire l'impostazione di modelli più sportivi come MUltistrada e Ktm si è scelta questa via. L'ammortizzatore di sterzo è una semplice precauzione per scongiurare eventuali reazioni anomale, che comunque solo perché qui nessuno le ha rilevate non è detto che non si siano verificate. Toglietevi lo sfizio di andare sui siti americani e vedrete che numerosi tester sono incorsi in questi fenomeni, del resto evidenziati anche da riviste italiane.
Nessuno dice che la moto 'sta in strada' solo per l'ammortizzatore di sterzo...non ho mai scritto una cosa del genere, spero con questo post di aver chiarito il concetto, non vorrei lasciare il dubbio di essere una volpe che non arriva al'uva come scrivono parecchi. Se una moto mi piace e mi convince, la compro, altrimenti può essere il grappolo d'uva più ambito del mondo ma io ne prendo un altro. certo se un giorno una casa mi regalerà la moto, magari diventerò ossequioso e ruffiano, ma finchè i soldi sono i miei ...
Rinnovo i saluti, mi scuso con quelli con cui ho litigato perché comunque non mi piace farlo, vi auguro di divertirvi con la vostra moto, qualunque essa sia. Io farei carte false per potermi ricomprare tutte quelle che ho avuto, dall'Ancillotti 50 in avanti. le moto si amano, sempre e comunque.
Buon proseguimento
Sul fatto che sia commercialmente corretto o meno un aggiornamento tecnico a pochi mesi dal lancio del modello... ognuno la pensi come vuole, c'è chi si sente preso in giro e chi la vede una forma di scrupolosa solerzia da parte del costruttore.
|
|
|
10-09-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... guarda mototarta... io ho fatto un'analisi molto meno precisa della tua...
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto, che, in termini più tecnici è quello che ho scritto anche io... quindi... per me questa è la prima BMW GS e la trovo fin troppo stabile rispetto anche solo alle Triumph che ho avuto in precedenza.
Ci ho fatto quasi 17.000€ molti dei quali con borse laterali e passeggera... io peso sui 100Kg...
Magari sarò stato fortunato, magari so che è impensabile a pieno carico dare gas come un porco e sperare che, un enduro stradale che, come bel sai non ha l'aereodinamicità di una suspersportiva, possa stare con il muso attaccato all'asfalto come se fosse una MV.
Ripeto, secondo me, si sta un po' perdendo la bussola... che cosa si vuole da un enduro stradale?
Una volta che ci si risponde a questa domanda... probabilmente si capisce se la 2013 può o no andar bene.
Questa discussione lascia trapelare, non nel tuo intervento, sia ben chiaro, che BMW ha fatto la cazzata e adesso mette le toppe... quando invece, è una manovra, sempre secondo me, solo di marketing.
Se chi come me ha fatto più di 15.000km e PRIMA CHE SI SAPESSE di questo ammortizzatore di sterzo NON HA MAI SCRITTO: ohhh... la moto va bene, ma un ammortizzatore di sterzo sarebbe la ciliegina sulla torta e adesso lo vorrebbe come l'acqua nel deserto, SEMPRE SECONDO ME... si sta facendo fregare dal marketing.
Hanno aggiornato un modello che è fuori da poco tempo?
Vorrei avere una risposta VERA... cosa che mai avrò... del PERCHE'?
Chiudo il discorso andando leggermente OT.
Come puoi ben vedere io mi sono appena iscritto... quindi MAI e poi MAI vorrei permettermi di darti un consiglio... QUI NON SI LITIGA... magari c'è qualche "simpaticone" che esagera, ma il clima è veramente mite e disteso.
Detto questo, visto che io non ho da insegnarti nulla... mi auguro che tu possa goderti appieno anche di discussioni, come spero sia la mia, costruttive e non di prese di posizioni un po' affrettate e, permettimi, avventate.
Sperando di leggerti ancora, ti auguro buona serata.
|
10-09-2013, 23:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: veneto
|
Mototarta non te la prendere
|
|
|
10-09-2013, 23:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Invito tutti coloro che sorridono alle affermazioni che l'ads potrebbe essere noioso ad andare a testare un GS 2014 con l'ads e poi, se sono persone serie come si spera, di riportare le loro impressioni di guida confrontando con un 2013 senza ads....
@mototarta:
Te la stai prendendo troppo... Io intendevo solo quello, non ho messo in discussione minimamente le tue presunte competenze tecniche.
@Mr Queen:
Le pressioni dei pneumatici taluni le abbassano perche 2,5 2,9 sono decisamente troppo se vuoi sentire grip sopratutto con alcuni tipi di pneumatici vedi Anakee 3... Non è per arrivare a finire la spalla e una questione di maggior sicurezza!
|
|
|
11-09-2013, 07:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
non ho letto tutto anzi poche righe ... comunque anche per me il gs adv e' disconnesso e questa sensazione personalissima non me la cambia nessuno.
Nel misto stretto per me anteriore e posteriore erano fuori asse. ( moto tenuta maniacalmente da un amico ).
Se la colpa sia della ciclistica scarsa del peso eccessivo della mia sensibilita' o altro lascio dirlo a qualche esperto.
Come ho gia scritto a me non e' piaciuta e lo dico con grande dispiacere perche' la puntavo..ma se per fare turismo a lungo raggio devo rinunciare al piacere di guida mollo il colpo ...
Ciaooooo
|
11-09-2013, 07:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Burìk
Ho sentito dire: "sconnessa ADV"...vogliamo concludere qui le chiacchiere e risolvere la questione da uomini venendo direttamente alle mani?
Ho due ferri da stiro per mani e non ho paura di usarli. 
|
Ahh no bhe ... scherzavo ovviamente  era tanto per dire qualcosa
|
11-09-2013, 09:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
Dopo tutti i "giramenti" dovuti all'affidabilità del mio GS LC mi stò divertendo come un matto a leggere tutto e più di tutto....... 
Permettetemi una sola considerazione: modestia, pazienza, educazione/amicizia virtuale, consigli e trovarsi sulla strada
se manca questo a cosa serve un forum per condividere la propria passione?
Per avere espresso delle considerazioni suffragate da evidenze oggettive mi sono preso di tutto, da vecchi e nuovi..... mahhhh una volta era meglio!
Saluti a tutti e..... buona strada
Foffo
|
|
|
11-09-2013, 09:23
|
|
Guest
|
oh... è vero che BMW può fare tutte le modifiche che vuole e i suoi utenti non hanno alcun appiglio legale cui aggrapparsi... però quando fanno modifiche di roba non optional di solito un motivo c'è.
Sulla F800R ad esempio la vaschetta dei freni dell'anteriore pisciava olio... stranamente l'hanno poi spostata molto più in basso. Estetica? Non credo.
Credo abbiano ricevuto feedback importanti per mettere un ammo di sterzo, oppure semplicemente hanno visto la concorrenza (la concorrenza ce l'ha poi?) e si sono adeguati.
Insomma non lo sapremo mai
|
|
|