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		|  10-09-2013, 00:01 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 65
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				 Più la tiro meno va 
 
			
			Oggi ho constatato una cosa che avevo notato da alcune settimane: a ritmo molto elevato il GS tende a non avere le prestazioni "standard". Me ne rendo subito conto dalla difficoltà nel salire in 1' marcia (la ruota si alza normalmente da terra) mentre dopo varie tirare fatica a salire sia sulle marce basse che alte.
 Anche a voi succede?
 
 Ho pensato che potrebbe essere:
 - surriscaldamento del motore (è il primo ad aria e non so come si manifesta sotto sforzo intenso) anche se la temperatura olio mi sembrava OK
 - aggiornamento centralina?
 - filtro benzina sporco (mi era successo con il Ktm poi risolto con il cambio filtro carburante)
 
 Consigli o suggerimenti?
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		|  10-09-2013, 00:50 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2008 ubicazione: Ascoli Piceno 
					Messaggi: 1.743
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			parametro particolare quello del monoruota
		 
				__________________Una volta correvo
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		|  10-09-2013, 01:03 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 475
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			Sul 1200 non cìè il filtro benzina da sostituire.Considera che è un boxer da 7000rpm,non un 4 in linea da 13.000rpm.
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		|  10-09-2013, 01:16 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2012 ubicazione: Buttigliera Alta (TO) 
					Messaggi: 669
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				 Più la tiro meno va 
 
			
			Boh.......😳😳 questa è la più strana che mi è capitata di leggere!
		 
				__________________R1250 GS ADV
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		|  10-09-2013, 01:26 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2012 ubicazione: roncadelle 
					Messaggi: 877
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			controllo di trazione?.considera che tutti i motori da freddo,anche se pessima abitudine ,vanno molto di piu, e tendono a perdere brillantezza con l' aumento della t°.
 sia al di sopra che al di sotto delle temp. di funzionamento circa 80° per  i liquido ,e leggermente piu alte per l'olio si entra in zona rischio
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		|  10-09-2013, 10:05 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 65
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			La mia versione non ha controllo di trazione, è nuda e cruda (senza abs). Faccio tesoro dei vostri consigli, ma non vorrei escludere il discorso filtro benzina anche se da libretto non è da sostituire spesso in italia vengono utilizzate benzine molto sporche.
 Il parametro ruota alza è molto semplice, essendo io leggero in prima si alza molto facilmente mentre da calda anche spalancando da fermo la ruota resta attaccata a terra. Peccato che non sia un parametro facilmente riscontrabile ma sono sicuro che un calo ci sia ma non riesco proprio a capire come sia fattibile una cosa del genere.
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		|  10-09-2013, 11:37 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2004 ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana. 
					Messaggi: 3.326
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			Dai dai poi lamentati che si e' tritata la coppia conica e il cardano.
		 
				__________________Ad augusta per angusta.
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		|  10-09-2013, 11:47 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
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			Prova a far controllare candele e bobine e anche la taratura de corpi farfallati. All'aumentare della temperatura di esercizio del motore può essere che la centralina vari il rapporto stechiometrico tra aria e benzina e se tutto il sistema di alimentazione/accensione non è ben regolato magari questo provoca il calo di prestazioni di cui parli.
		 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  10-09-2013, 11:54 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2007 ubicazione: aversa 
					Messaggi: 4.469
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			Cambia spacciatore.......
		 
				__________________sono un eroe...
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		|  10-09-2013, 11:58 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 65
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			@stiloJ: grazie provo a seguire il tuo consiglio al prossimo tagliando tra 3.000km che conto di macinare in due mesi e così avrò anche l'occasione di provare la moto con l'aria più fresca e constatare o meno il calo di prestazioni
 @andrela: non ho mai avuto problemi con moto da 6.000€ (Suzuki GSR) e con moto sportive (GSX-R 750 K10) ora spero di non dovermi preoccupare per questa che qualitativamente mi sembra veramente alta. Se dovesse tritarsi la coppia conica ed il cardano ne terrò conto per il successivo cambio moto.
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		|  10-09-2013, 12:01 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2011 ubicazione: FIRENZE 
					Messaggi: 1.163
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			Ecco, ottima idea !
		 
				__________________Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
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		|  10-09-2013, 12:05 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
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			butto li la cagata: la frizione che a caldo perde un po di attrito e quindi con i picchi di coppia tende a slittare un po di piu dando la sensazione di meno tiro... 
bon adesso insultatemi...     
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  10-09-2013, 12:08 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2007 ubicazione: aversa 
					Messaggi: 4.469
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			Ik tuo Nick dice tutto!!!!!  
				__________________sono un eroe...
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		|  10-09-2013, 12:25 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 65
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			Ma la frizione non penso perché in marce basse (es. 1°) sale senza scivolare e noterei i giri altalenanti..
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		|  10-09-2013, 13:46 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2010 ubicazione: augsburg germania 
					Messaggi: 865
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			...e pensare che io non impenno nemmeno a freddo!
 Serio on:
 il GS non è moto da impennata, forse da bar, ma certo non da impennata.
 Se poi noti un calo di prestazioni ok, parliamone, non consideriamo però
 l'impennata come metro di paragone.
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		|  10-09-2013, 14:24 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2007 ubicazione: aversa 
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			la mia s'impenna a colpi di accelleratore
		 
				__________________sono un eroe...
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		|  10-09-2013, 18:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2010 ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova 
					Messaggi: 3.061
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			BOHHH....a me più tira....più ....vado   
				__________________R 1200 RT Lc
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		|  10-09-2013, 20:28 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 65
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			Piccolo test, qui aveva la giusta temperatura    e si nota una leggera alzata nell'inserimento della seconda    
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=gGSmUnfXFlQ[/YT]
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		|  10-09-2013, 23:33 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2008 ubicazione: Città di Roma 
					Messaggi: 1.012
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			Edo, che so ste sgasate.....? Vai piano fratello   
La moto va bene 
Impenna poco però  
Boh portala da un conce 
Meglio    |  
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		|  10-09-2013, 23:37 | #20 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
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			io più me lo meno e meno mi si alza.ho fatto analisi e dice che è normale.
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
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		|  11-09-2013, 21:48 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da edogolf  Piccolo test... |  ...in sotto fondo si sente la moto che urla:
 
"come godo....come godo....come godo"
 
Forse hai sbagliato tipologia di moto. imho
		 
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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		|  11-09-2013, 22:19 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2004 ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana. 
					Messaggi: 3.326
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			Povera moto.
		 
				__________________Ad augusta per angusta.
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		|  11-09-2013, 22:36 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
					Messaggi: 8.001
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ironman  ...e pensare che io non impenno nemmeno a freddo!
 Serio on:
 il GS non è moto da impennata, forse da bar, ma certo non da impennata.
 Se poi noti un calo di prestazioni ok, parliamone, non consideriamo però
 l'impennata come metro di paragone.
 |  infatti............per queste cose, ma NON in strada, molto meglio una KTM 990 oppure una Multistrada 1200..........per il motore e la trasmissione del GS ringrazieranno.
		 
				__________________Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
 
				 Ultima modifica di maurodami;  12-09-2013 a 12:33
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		|  11-09-2013, 22:41 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
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			....vendesi GS tenuta maniacalmente....  
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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		|  11-09-2013, 22:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: San Vito Lo Capo TP 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da edogolf   ora spero di non dovermi preoccupare per questa che qualitativamente mi sembra veramente alta |  ok, si può chiudere...
 
PS
 
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ci saranno 3/4 infrazioni...
 
+ una settimana di corso guida sicura
 
+ tre settimane di corso "fare le penne"
 
+ burro e salvia o pomodoro
		 
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 Giovanni Falcone
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