|
26-08-2013, 11:33
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
|
|
|
|
26-08-2013, 13:01
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.346
|
hanno identici tempi sui 400mt (fa un paio di decimi meglio solo la 990 ultima serie, con 15cv in più)
identici tempi sui 1000mt
ktm 3,5kmh in più top speed (dovuti più che altro alla carenatura della ktm)
ripresa peggiore la ktm di un paio di decimi (la rapportatura finale è paragonabile quindi il dato è significativo)
peso praticamente lo stesso
se parliamo di performance tra le curve e in off la differenza è risibile e sicuramente più imputabile al pilota e al feeling con la singola moto
se parliamo di motori vanno uguali, dati alla mano, e chiunque affermi il contrario sta implicitamente asserendo di essere un pessimo tester
p.s. anche a me SEMBRA che la ktm vada di più né
p.p.s. in off con un medio scarso come me è meglio l'800 sul lento e il 950/990 sul veloce, ma proprio perchè sono scarso. Probabilmente un manico va meglio anche sul lento con il 990
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
26-08-2013, 13:08
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
E già adesso stiamo a guardare i numeri!!
Secondo te una moto grigio topo può andare di più di una arancione ressing???no!non può essere
Infatti,vedi!
There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 26-08-2013 a 16:02
|
|
|
26-08-2013, 13:16
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.346
|
ha ha ha!
scusate ma devo andare a colorare il vespone
orange obviously
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
26-08-2013, 16:15
|
#30
|
|
Guest
|
vabbe. Comunque non mi avete risposto. Come faccio a guadagnare CV con
La mia GS 800....
|
|
|
|
26-08-2013, 16:54
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Centralina Dynojet (trovi il thread apposito nella sezione "Il meccanico nel box" http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230678)
Filtro aria più aperto e scarico racing
Se sei in vena di spese un buon preparatore può intervenire pesantemente sulla meccanica
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
26-08-2013, 17:02
|
#32
|
|
Guest
|
ahahahahah il problema non sono i 20 cavalli ma sapere cosa volere........leggere Rob66 è come vedere una soap opera.
|
|
|
|
26-08-2013, 17:14
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Metti una turbina.
There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
26-08-2013, 18:21
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Leva il Rotax e rimpiazzalo con l'LC8.....anche se non penso che la differenza sia rilevante....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
26-08-2013, 18:26
|
#35
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
Messaggi: 197
|
Forse dei cv in più servono su una moto che fatica a riprendere e ti obbliga ad usare spesso il cambio,ma il Gs è l'esatto contrario...tira sempre,non rifiuta mai l'apertura e la ripresa dalle marce alte è il suo punto forte...imbattibile.
come al solito se uno chiede di piu' ad una moto,vuol dire che non era la scelta giusta per il suo stile di guida e piuttosto di spendere soldi (che poi non recuperi più),è molto meglio cambiare moto.
Io ho trovato la moto perfetta nell'800...dolce o gassata a seconda dello stato d'animo del momento,maneggevolissima,stabile,ben frenata,superparsimoniosa,dignitosa in off....ma cosa vuoi di più.....un Lucano?!
|
|
|
26-08-2013, 18:36
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.887
|
E poi?
Ci rifai le sospensioni?
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
26-08-2013, 18:48
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ovvio
There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
26-08-2013, 20:36
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 Si potrebbe cambiare il titolo in " GS800 vs KTM 990 "
|
|
|
26-08-2013, 21:22
|
#39
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2012
ubicazione: Carlazzo,COMO
Messaggi: 62
|
Infatti in tutte le massime competizioni mondiali (Dakar, Faraoni, ecc. ecc.) usano tutti i Kappa (ora 450 per regolamento, prima 950-990 ) perche sono tutti pirla!!!
Maf.72
GS 800 Trophy
|
|
|
26-08-2013, 22:37
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
Mi rivolgo a chi il 990 ce l'ha e lo usa, o l'ha usato in passato per un pó di km in tutte le condizioni. I cavalli e la coppia sono diversi. I consumi sono moooolto diversi.
Gli utilizzi delle 2 moto sono diversi.
Se cerchi più cavalli per l'800 c'è la rimappatura che porta ENORMI benefici i fatto di sfruttabilità su strada (asfaltata).
Se ti serve di più in off, ci sono moto specifiche.
Il 990 lo uso spesso andando in giro col mio amico, ce le scambiamo sempre.
Purtroppo accelera di più è vero...ma per andare dove???
L'800 rimappato acquista la giusta coppia per fare i sorpassi in salita, su in 2 e col pieno carico, il tutto in sicurezza e senza dover usare il cambio.
Io l'ho fatto e adesso non mi trovo in difficoltà a girare col mio amico col suo 990.
Il 990 invece obbliga ad una guida più maschia ed ha parecchie vibrazioni che alla lunga, nel range 2500-5000, infastidiscono.
Se fai un giro di 500-700 km con parecchia montagna, te ne accorgi.
Esistono parecchie (troppe) discussioni in interdet circa il tema "800 vs 990" e, cone sempre, troverai pareri pro e contro per ciascuna.
Alla fine non riuscirai a decidere.
Se cerchi più coppia su strada, incomincia a valutare la strada della rimappa.
Se ti stuzzica il 990 provalo ma per un BEL TRAGITTO turistico misto montagna/autostrada e capirai da solo a cosa servono 118 cavalli e 13 km/lt.
Poi vedi tu.
Detto questo, torno nel silenzio stampa pregresso.
Chiedo scusa ma non riuscivo ad evitare il commento.
Buon proseguo a tutti.
|
|
|
26-08-2013, 22:46
|
#41
|
|
Guest
|
Tuddu alias Cippy.....ahahahahah ma finirlo un discorso sulle rimappe sei capace o ti limiti al tiro dei sassolini nello stagno?
|
|
|
|
26-08-2013, 22:49
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.547
|
Ma tanto a te chesserve la rimappatura?
Sei un fermone!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
26-08-2013, 22:51
|
#43
|
|
Guest
|
va va ...tu stacchi il filetto sulla leva frizione per andare di più mentre altri staccano direttamente lo spinotto sulla pair ahahahahahahah
|
|
|
|
26-08-2013, 23:15
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.887
|
La mia ne ha 106 di cv e fa sempre 17 km/l e oltre.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
26-08-2013, 23:34
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Il ragionamento di tuddu (e del doic, a modo suo  ) imho, sono i più corretti: occorre chiedersi "dove" serve la potenza in più.
Non dimentichiamo che gli ingegnieri Bmw avevano proggettato questo motore già prevedendo degli upgrade di potenza che, fin'ora, hanno trovato applicazione solo sulla sfortunata (non per demeriti della moto) Nuda
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
26-08-2013, 23:38
|
#46
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
Grazie Abso.
Per tutti gli altri, buone risate e divertimento.
Andate pure avanto voi col discorso rimappa, che ne sapete di più di me.
Buona serata.
|
|
|
26-08-2013, 23:44
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.547
|
Mica vero Tuddu....qua di gente che ha veramente rimappato ce n'è ben poca!
Finora il più esperto sei tu......eddicci qualcosa!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
27-08-2013, 00:36
|
#48
|
|
Guest
|
E non mi leggere doic.. Prova su adv rider, magari li giri l'Africa...
|
|
|
|
27-08-2013, 10:45
|
#49
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
Le 950/990 ADV sono le moto più gustose che abbia mai avuto, che ti sparano fuori dalle curve come una fucilata, il GS800 come il tiger 800 sono delle moto da "ragionieri" a questo punto prendetevi un transalp che spendete meno !
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
27-08-2013, 11:21
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
Ok, paragonare il gs 800 ad un 990 è un tantino presuntuoso.....
Ma paragonarlo ad un transalp è un affronto!  
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
|
|
|