Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2013, 11:33   #26
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
stai parlando dell'800? ..no perchè sarebbe stato furbo dire il modello

Se stai parlando dell'800 va esattamente come il 990





















aspetta,


















Pubblicità

Marchin non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 13:01   #27
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.346
predefinito

hanno identici tempi sui 400mt (fa un paio di decimi meglio solo la 990 ultima serie, con 15cv in più)
identici tempi sui 1000mt
ktm 3,5kmh in più top speed (dovuti più che altro alla carenatura della ktm)
ripresa peggiore la ktm di un paio di decimi (la rapportatura finale è paragonabile quindi il dato è significativo)
peso praticamente lo stesso

se parliamo di performance tra le curve e in off la differenza è risibile e sicuramente più imputabile al pilota e al feeling con la singola moto

se parliamo di motori vanno uguali, dati alla mano, e chiunque affermi il contrario sta implicitamente asserendo di essere un pessimo tester


p.s. anche a me SEMBRA che la ktm vada di più né

p.p.s. in off con un medio scarso come me è meglio l'800 sul lento e il 950/990 sul veloce, ma proprio perchè sono scarso. Probabilmente un manico va meglio anche sul lento con il 990
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 13:08   #28
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

E già adesso stiamo a guardare i numeri!!
Secondo te una moto grigio topo può andare di più di una arancione ressing???no!non può essere

Infatti,vedi!



There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 26-08-2013 a 16:02
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 13:16   #29
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.346
predefinito

ha ha ha!

scusate ma devo andare a colorare il vespone

orange obviously
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 16:15   #30
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbe. Comunque non mi avete risposto. Come faccio a guadagnare CV con
La mia GS 800....
 
Vecchio 26-08-2013, 16:54   #31
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Centralina Dynojet (trovi il thread apposito nella sezione "Il meccanico nel box" http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230678)

Filtro aria più aperto e scarico racing

Se sei in vena di spese un buon preparatore può intervenire pesantemente sulla meccanica
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 17:02   #32
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ahahahahah il problema non sono i 20 cavalli ma sapere cosa volere........leggere Rob66 è come vedere una soap opera.
 
Vecchio 26-08-2013, 17:14   #33
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Metti una turbina.



There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 18:21   #34
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Leva il Rotax e rimpiazzalo con l'LC8.....anche se non penso che la differenza sia rilevante....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 18:26   #35
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
Messaggi: 197
predefinito

Forse dei cv in più servono su una moto che fatica a riprendere e ti obbliga ad usare spesso il cambio,ma il Gs è l'esatto contrario...tira sempre,non rifiuta mai l'apertura e la ripresa dalle marce alte è il suo punto forte...imbattibile.
come al solito se uno chiede di piu' ad una moto,vuol dire che non era la scelta giusta per il suo stile di guida e piuttosto di spendere soldi (che poi non recuperi più),è molto meglio cambiare moto.
Io ho trovato la moto perfetta nell'800...dolce o gassata a seconda dello stato d'animo del momento,maneggevolissima,stabile,ben frenata,superparsimoniosa,dignitosa in off....ma cosa vuoi di più.....un Lucano?!
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 18:36   #36
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.887
predefinito

E poi?
Ci rifai le sospensioni?
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 18:48   #37
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ovvio


There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 20:36   #38
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Si potrebbe cambiare il titolo in " GS800 vs KTM 990 "
aresmecc non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 21:22   #39
maf.72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2012
ubicazione: Carlazzo,COMO
Messaggi: 62
predefinito

Infatti in tutte le massime competizioni mondiali (Dakar, Faraoni, ecc. ecc.) usano tutti i Kappa (ora 450 per regolamento, prima 950-990 ) perche sono tutti pirla!!!
Maf.72
GS 800 Trophy
maf.72 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 22:37   #40
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
predefinito

Mi rivolgo a chi il 990 ce l'ha e lo usa, o l'ha usato in passato per un pó di km in tutte le condizioni. I cavalli e la coppia sono diversi. I consumi sono moooolto diversi.
Gli utilizzi delle 2 moto sono diversi.
Se cerchi più cavalli per l'800 c'è la rimappatura che porta ENORMI benefici i fatto di sfruttabilità su strada (asfaltata).
Se ti serve di più in off, ci sono moto specifiche.
Il 990 lo uso spesso andando in giro col mio amico, ce le scambiamo sempre.
Purtroppo accelera di più è vero...ma per andare dove???
L'800 rimappato acquista la giusta coppia per fare i sorpassi in salita, su in 2 e col pieno carico, il tutto in sicurezza e senza dover usare il cambio.
Io l'ho fatto e adesso non mi trovo in difficoltà a girare col mio amico col suo 990.
Il 990 invece obbliga ad una guida più maschia ed ha parecchie vibrazioni che alla lunga, nel range 2500-5000, infastidiscono.
Se fai un giro di 500-700 km con parecchia montagna, te ne accorgi.
Esistono parecchie (troppe) discussioni in interdet circa il tema "800 vs 990" e, cone sempre, troverai pareri pro e contro per ciascuna.
Alla fine non riuscirai a decidere.
Se cerchi più coppia su strada, incomincia a valutare la strada della rimappa.
Se ti stuzzica il 990 provalo ma per un BEL TRAGITTO turistico misto montagna/autostrada e capirai da solo a cosa servono 118 cavalli e 13 km/lt.
Poi vedi tu.
Detto questo, torno nel silenzio stampa pregresso.
Chiedo scusa ma non riuscivo ad evitare il commento.
Buon proseguo a tutti.
tuddu non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 22:46   #41
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tuddu alias Cippy.....ahahahahah ma finirlo un discorso sulle rimappe sei capace o ti limiti al tiro dei sassolini nello stagno?
 
Vecchio 26-08-2013, 22:49   #42
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.547
predefinito

Ma tanto a te chesserve la rimappatura?
Sei un fermone!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 22:51   #43
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

va va ...tu stacchi il filetto sulla leva frizione per andare di più mentre altri staccano direttamente lo spinotto sulla pair ahahahahahahah
 
Vecchio 26-08-2013, 23:15   #44
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.887
predefinito

La mia ne ha 106 di cv e fa sempre 17 km/l e oltre.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 23:34   #45
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Il ragionamento di tuddu (e del doic, a modo suo ) imho, sono i più corretti: occorre chiedersi "dove" serve la potenza in più.

Non dimentichiamo che gli ingegnieri Bmw avevano proggettato questo motore già prevedendo degli upgrade di potenza che, fin'ora, hanno trovato applicazione solo sulla sfortunata (non per demeriti della moto) Nuda
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 23:38   #46
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
predefinito

Grazie Abso.
Per tutti gli altri, buone risate e divertimento.
Andate pure avanto voi col discorso rimappa, che ne sapete di più di me.
Buona serata.
tuddu non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 23:44   #47
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.547
predefinito

Mica vero Tuddu....qua di gente che ha veramente rimappato ce n'è ben poca!
Finora il più esperto sei tu......eddicci qualcosa!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 27-08-2013, 00:36   #48
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E non mi leggere doic.. Prova su adv rider, magari li giri l'Africa...
 
Vecchio 27-08-2013, 10:45   #49
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
predefinito

Le 950/990 ADV sono le moto più gustose che abbia mai avuto, che ti sparano fuori dalle curve come una fucilata, il GS800 come il tiger 800 sono delle moto da "ragionieri" a questo punto prendetevi un transalp che spendete meno !
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 27-08-2013, 11:21   #50
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Ok, paragonare il gs 800 ad un 990 è un tantino presuntuoso.....

Ma paragonarlo ad un transalp è un affronto!
Dario C. non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©