|
07-08-2013, 11:22
|
#26
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
io cmq mi sono intrufolato diqua perchè dillà c'è nessuno... XD
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 11:36
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
07-08-2013, 14:07
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario
direi addirittura che la 1200 è più "facile" da guidare!!
|
personalmente non sono affatto d'accordo. direi che proprio è il punto in cui il 1100 ha più frecce al suo arco: permette tantissimo, è molto comunicativo e va forte con poco.
la R1200S personalmente è la meno comunicativa BMW che abbia provato, anche se aspetto sempre la prova "spensierata" su bella strada senza risparmio prudenziale.
motore, cambio, leggerezza, ergonomia per gli alti: tutto molto meglio la nuova.
ma la 1100 ha una guida miciona che davvero poche stradali hanno avuto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 07-08-2013 a 14:12
|
|
|
07-08-2013, 14:34
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.308
|
Dai, c'è una generazione di differenza le ragioni per prendere una 1200 sono tante non ultima che, nonostante fossero optional, quasi tutte montano sospensioni raffinate e gommatura da sportiva.
__________________
Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
|
|
|
07-08-2013, 14:39
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
No ma certo, non mi pronunciavo pro o contro l'una o l'altra, mi pronunciavo sull'aspetto della familiarità e semplicità di guida, e anche della comunicativa.
Per me, cotta e magnata, nel senso "sali e vai", la 1200 S è una delle stradali meno comunicative che abbia provato, e parliamo di un bilancio fatto su decine di motociclette. Sono convinto, anche per averlo visto in opera, che una volta capìta offra molto, ed è una delle due o tre BMW che comprerei, insieme alla 800 GS e alla vecchia 1150 RS (i k sono sublimi ma troppo complessi da manutenere, per i miei gusti).
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
07-08-2013, 14:56
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Rispondo in ordine: sul discorso affidabilità del 1200 non vado mai per sentito dire anche se mio cugino con la 1200 adv si è trovato 2 volte a piedi. faccio riferimento piuttosto all'investimento di 6 milioni di euro che fece la bmw qualche anno fa riconoscendo che il nuovo 1200 potevano farlo un po' piú affidabile....ergo le probabilità di avere una 1200 con problemi c'è, non quanto una guzzi dell'era de Tomaso ma c'è.
La dorsoduro del sottoscritto è una 750 , e io sono alto 1.76;
Sulla questione guida forse la vera differenza sta nella differenza di avancorsa statico e angolo di sterzo diverso tra 1100 e 1200 oltre ovviamente alla triangolazione, la ciclistica telelever e il boxer ti vincolano quindi non è automatico che con quote piú estreme il pilota ne guadagni in termini di feedback.
|
|
|
07-08-2013, 17:46
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
scolta me... 4 cilindri sogliolati...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 17:49
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
eppoi gli eSSisti sono noti per le loro tendenze omossessuali XD
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 17:51
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
E i K non hanno nulla di strano sulla manutenzione...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 18:29
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Quella magari tra 30 anni, alle brutte mi rimane sempre l'opzione 800 rotax
|
|
|
07-08-2013, 18:59
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
avuto pure il rotax... lassa sta... meglio il boxer a sto punto...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 19:22
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Piccole rogne o danni strutturali?
|
|
|
07-08-2013, 19:33
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
il motore in se non aveva problemi, a parte una mancanza cronica di carattere... ma se pensi alla f 800 s o st ho avuto un calvario a causa del cuscinetto ruota posteriore, davvero difettoso!!! e per nulla economico...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 19:46
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
La s mi sfiziava per via della cinghia che mi faceva comodo, certo se la questione del cuscinetto è diffusa evito!
|
|
|
07-08-2013, 20:58
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
prova a sentire nella sezione apposita.... ma non sono in pochi ad aver avuto il problema...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
07-08-2013, 22:15
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Tra l'altro ho appena avuto una proposta di scambio per una g 650 x moto anche se si tratta di tutt'altra tipologia.... In ogni caso sono nel forum giusto per chiedere info
|
|
|
07-08-2013, 22:33
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.308
|
G650Xmoto?
__________________
Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
Ultima modifica di teibet; 07-08-2013 a 22:36
|
|
|
07-08-2013, 22:38
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Ne sai qualcosa della x moto? Non ti è piaciuta?
|
|
|
07-08-2013, 23:53
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
si ma si passa da una 1100 boxer a un monocilindrico scrauso...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
08-08-2013, 09:21
|
#45
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Che é la moto col motore più loffio del mondo e che si smonta a guardarla.
Credo che te ne pentiresti dopo 3min..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
08-08-2013, 09:33
|
#46
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da dorsoduristapercaso
però è un integralista jap
|
perchè è uno che di moto ne capisce evidentemente.
|
|
|
08-08-2013, 09:38
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
un Umarell come ce ne sono tanti, diciamo.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
08-08-2013, 10:11
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Ma qui non si parlava di scegliere tra R1100s e R1200S? Perché se si inizia a spaziare su tutte le altre possibili moto le cazzate aumentano in modo esponenziale.
Forse però è proprio lì che vogliamo andare a parare... 
|
|
|
08-08-2013, 10:15
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Sto andando a prendere la moto a casa per inserzionarla; ka x moto tanto la proverò perché è un ragazzo che sta dietro casa mia, diciamo che sulla carta è un oggetto esente da critiche e non è certo inferiore alle pari tipologia eccezion fatta per la ktm alla quale comunque hanno voluto dare un taglio Racing. Vi dirò cosa ne penso. Motoristicamente stento a credere che possa avere dei problemi, e il motore è loffio rispetto ad un motard Racing ma la coppia c'è e la moto è leggera.
|
|
|
08-08-2013, 10:18
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
|
Nico era semplicemente perché avevo ricevuto una proposta di scambio e per curiosità sentivo se qualcuno ne sapeva qualcosa della x moto. Per me la prima scelta rimane il 1200 s logicamente perché è più polivalente.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.
|
|
|