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02-08-2013, 11:57
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#51
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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si questo sarebbe lo step due del ragionamento... se vuole lo spiega iron...io non ce la posso fare...AAHAHAHAH
a gibicoso : il gs ADV 2010 nelle condizioni scritte nel post precedente alzava la pressione letta di 0,4/0,5 bar .....non di 0.00000qualcosa
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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02-08-2013, 11:59
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#52
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Il mio RDC sputa cazzosentenze...sia a caldo che a freddo..cmq io quando cambio i pneumatici controllo sempre la pressione.
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K1300s
S1000xr
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02-08-2013, 12:00
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#53
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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koci...a 3 non è una mongolfiera...metto regolarmente a 2.9
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K1300s
S1000xr
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02-08-2013, 12:21
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#54
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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si fa presto a dire 2.9.....2, 91....0 2,99.....cass
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
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02-08-2013, 16:20
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.891
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...io non ce la posso fare...
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Bene, visto che hai capito qual è il problema, mi fermo qui.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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02-08-2013, 19:02
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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a me rimane sempre il dubbio della bonta della cosa perche' ammesso e non concesso che il mio non sia rotto.... sta caxxo di pressione, a parità di aria inserita in fase di gonfiaggio, se fuori fa 40° aumenta.... ora non capisco l'utilità di farmi girare con una gomma che avrebbe la pressione corretta se ci fossero 20° (il sistema corregge così...) quando fuori ce ne sono 40° e la pressione effettiva della gomma e' di molto superiore.
allora mi sono dato questa risposta:
meglio avere una pressione monitorata (MEDIA) piuttosto che nulla, nelle nostre escursioni infatti si partiva al mattino di sabato molto presto, con il fresco, si andava in montagna e si rientrava sempre con il caldo africano del Brennero alle 15.00 di domenica. ovvio che non ci si fermava a fare la pressione ogni 3 x 2 vista il variare delle condizioni, quindi va bene avere un indicatore che ci confermi che la "pressione e' normale", ma sono sempre stato consapevole che dentro la gomma succedeva ben altro
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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02-08-2013, 19:06
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#57
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da gigibi
Bene, visto che hai capito qual è il problema, mi fermo qui. 
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Certo che ho capito.....
Hahahahaha
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02-08-2013, 22:32
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#58
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
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Gioxx, se ci vai in coppia e a pieno carico va benissimo 2,9 ma se viaggi solo è meglio tenerle più giù ( parere personale)
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02-08-2013, 22:38
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#59
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
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Messaggi: 25.937
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Dici?.......io mi ci trovo bene...tanto poi calano un pelo...
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02-08-2013, 22:54
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
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ma gonfiandole ad azoto ci può essere qualche interferenza con l' rdc?
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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02-08-2013, 23:20
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#61
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
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Messaggi: 25.937
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È con l'elio? Si alleggeriscono le masse sospese?
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03-08-2013, 00:32
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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a scanso di equivoci le ruote delle moto non si gonfiano con azoto, non andrebbero mai a temperatura
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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03-08-2013, 00:35
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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falso, chi ti ha detto una cosa simile???
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03-08-2013, 00:36
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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praticamente tutti i gommaroli con cui ho avuto a che fare, di cui uno abita esattamente sopra a me
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03-08-2013, 00:40
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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Ecco meglio che facciano un corso sui pneumatici che é meglio
L' azoto mantiene le pressioni piú stabili con l' uso gravoso tipo pista o strade con guida allegra, in estate causa temperature dell' asfalto prossime ai 50 gradi la performance dei pneumatici ringrazia
Digli di prendere un pirometro ad ago e di fare dei test su strada se proprio non ci credono
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Ultima modifica di Corsaro73; 03-08-2013 a 00:43
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03-08-2013, 00:41
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#66
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Mukkista doc
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sei sicuro ? prova a sentire gli altri sul forum che dicono
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03-08-2013, 00:43
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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guarda vivo nel mondo delle competizioni e qualcosina sui pneumatici (moto ed auto) la so fidati
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03-08-2013, 00:50
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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non ho problemi a fidarmi, ma io uso aria, quantomeno per dare un senso al compressore che staziona nel box
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03-08-2013, 09:04
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#69
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Mukkista doc
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Si certo, anche io uso aria normale su tutti i mezzi
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03-08-2013, 14:39
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#70
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
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RdC: Recchione della Crysler?
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
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03-08-2013, 16:15
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#71
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Zam Il saputello doc
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RDC
Rotto dentro il culo
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03-08-2013, 16:17
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#72
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
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Scusate ma l aria è 78% azoto......ora ....che il restante % abbia impatto...
Dai non fatemi ridere....i motivi per usare azoto al 100pecciento sono altri.....
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03-08-2013, 16:41
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#73
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Mukkista doc
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l' azoto consente prestazioni piú costanti in pista ed un minor surriscaldamento del pneumatico al suo interno, provato piú volte
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03-08-2013, 16:48
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#74
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Zam Il saputello doc
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Scusa corsaro riprendi la legge dei gas e fatti i conti. Poi mi dici.
Il delta pressione tra aria e azoto a pari delta temperatura è trascurabile.
Perdonami non lo dico io ehhh.....lo dove sempre quello la che proprio copione non era...
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03-08-2013, 17:04
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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Si certo Diavoletto peró da prove fatte in pista ti assicuro che ci sono differenze di resa sensibili, misurate le pressioni a caldo dopo 10 giri e le temperature sul battistrada. Inoltre i tempi sul giro erano piú costanti, provato e riprovato 3 volte
bisogna anche tenere conto che nei vari compressori é presente molta condensa, prima di gonfiare le ruote tenete la pistola premuta almeno una decina di secondi
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Ultima modifica di Corsaro73; 03-08-2013 a 17:10
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