Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2013, 23:56   #76
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Aggiungo anche la mia...
Avevo deciso di cambiare l'RT, sostanzialmente perché non era la "mia moto", e di tornare nel mondo GS: il mio più fedele compagno di uscite a due ruote aveva da poco preso la LC e ne era entusiasta. Quindi la provo per bene, facendomela lasciare un week end ( lui era in Sardegna ), ed ho così tutto il tempo di guardarla, analizzarla e apprezzarne le sue doti e il gran motore. La settimana dopo vado dal conce per decidere il da farsi... Non riuscivo pero' a togliermi dalla testa la voglia di ADV e nemmeno a afarlo apposta, scopro che ha un GS ADV 90* anniversario proprio li in bella mostra. È stato amore a prima vista e a parità di prezzo ( anzi, un po' più alto quello dell'ADV) mi avrebbe venduto indistintamente una o l'altra. Ebbene, la mia scelta e' andata sull'ADV. Sarà la versione precedente ma è' anche l'ultima GS raffreddata ad aria, e' un'edizione speciale che mi garbava veramente tanto e non ho avuto dubbi nello scegliere lei. La moto la uso un po' in tutte le condizioni e soprattutto per lunghi viaggi, e la ADV a mio personale parere mi sapeva più di "motona" a largo raggio che non la nuova "piccola" GS..
Tutto questo per dire che sulla scelta della moto parla il cuore più che il cervello e la mera razionalità .

Pubblicità

Ultima modifica di ikes; 26-07-2013 a 00:03
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 09:12   #77
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

aveva fatto lo stesso effetto anche a me in concessionaria, pulizia delle linee e fascino nettamente superiore a favore della vecchia ADV
Vecchio 28-07-2013, 00:46   #78
ronin68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Anch'io ero sceso da una GS '08 per montare sull'ultima ADV.. poi ho visto la nuova LC ci sono salito e non c'ho piu capito una mazza... Sono uscito dal concessionario pieno di dubbi e ripensamenti e....mi sono preso il KTM Adventure 1190 -R.. libidine pura !!!
Vecchio 28-07-2013, 19:25   #79
Byron
Mukkista in erba

ubicazione: Chiaravalle
predefinito

L'Adv 90 anniversario e' qualcosa di speciale .. Anche io provandole entrambi la Lc e l'Adv non ho avuto dubbi .. Però la testa mi ha portato alla Lc anche se l'Adv era più fluida e guidabile nel misto
Byron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 02:50   #80
MadeInSicily
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Io non ho fattovalutazioni sull'affidabilità perchè sarebbero state solo supposizioni ma ho scelto la Triple Black perchè la LC non era ancora uscita e non volevo più aspettare. Sono contento di avere l'ultimo motore raffreddato ad aria e per di più la moto in edizione limitata, l'ultima edizione limitata dello storico boxer AC. Date un'occhiata alle valutazioni delle porsche carrera 993 (ultimo raffreddato ad aria) e delle più recenti. Nel caso della GS non avverrà certo questo dal punto di vista economico ma dal punto di vista affettivo si.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 11:06   #81
jack18
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Io ho comprato la TB moto bellissima ma poi mi sonbo invaghito della LC e ho vendito la TB parlando solo sotto il profile estetico devo dire che cmq la LC esteticamente è una spanna superiore al vecchio boxer poi....... questione di gusti ma personalmente anche se la trovo un pò meno equilibrato nel lato estetico mi da molta piu libidine
Rispondi