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		|  22-07-2013, 17:11 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Tuscany 
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				 R1150GS indicazione carburante non totale 
 
			
			Ciao ragazzi,
 ieri dopo un giro ho fatto il megapieno alla mucca ma, contrariamente a come accadeva lo scorso anno l'indicatore non va fino all'ultima tacca del display. però il serbatoio è pieno fino al tappo.
 
 Qualche suggerimento da esperti su come risolvere???
 
				__________________R1200GS ADV '18
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		|  23-07-2013, 08:56 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Tuscany 
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			C'è nessuno che mi da un mano???
		 
				__________________R1200GS ADV '18
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		|  23-07-2013, 09:12 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Prova a pulire i contatti del connettore sul lato destro del serbatoio..
		 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  23-07-2013, 11:22 | #4 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
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			Verifica che l'asta del galleggiante non sia stata maldestramente piegata durante la sostituzione del filtro di mandata.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  23-07-2013, 11:34 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Tuscany 
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			Grazie, proverò a pulire i contatti.
 Il filtro lo ho sostituito lo scorso anno ma il problema è arrivato dopo, sicuramente dopo aver montato e smontato un paio di volte il sergatoio e staccato il famoso connettore.
 
 ciao vi faccio sapere.
 
 P.S: con cosa posso pulire i contatti?
 
				__________________R1200GS ADV '18
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		|  23-07-2013, 11:35 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2007 ubicazione: Mestre (VE) 
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			Quoto ilmazza: verifica il connettore sul lato destro...una bella pulita con spray per contatti elettrici e risolvi (almeno sul mio vecchio 1150 ADV aveva funzionato)
		 
				__________________R1200GS ADV '07 with yellow springs
 Fantic Caballero 500 De Luxe
 Vespa 50 Special '71
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		|  23-07-2013, 16:53 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Spray per contatti o se non l'hai un po' di wd40!
		 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  23-07-2013, 23:13 | #8 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
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			...verifica che le delicate lamelline della pista, siano in ordine......e che il sensore le tocchi tutte....
		 
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 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  24-07-2013, 00:05 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2009 ubicazione: un Salentino nella Marca 
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			devi controllare il connettore del fid quello sotto il serbatoio(devi smontare il serbatoio  e lo trovi vicino al bullone dell'ammotizzatore ) di colore grigio !!!
		 
				__________________Antonio
 BMW R1150GS  2002
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		|  26-07-2013, 17:29 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
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			Scusate l'ignoranza, ma se fosse un problema elettrico (lato serbatoio ecc), non dovrebbe comprarire nessuna tacca! La corrente o passa o non passa! 
Più valida l'ipotesi della scala graduata che si trova nel serbatoio, che potrebbe usurarsi o, più facilmente, ossidarsi. 
Comunque il mio adv non ha mai segnato il pieno, è sempre mancata una tacca, a meno che non mi metto a curvare sempre a dx con il pieno!   
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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		|  26-07-2013, 17:34 | #11 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
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	Quote: 
	
		| Più valida l'ipotesi della scala graduata che si trova nel serbatoio, che potrebbe usurarsi o, più facilmente, ossidarsi |  ...a volte, come già riportato, è il sensore che scorre sulla scala a lamelle che, non sempre fa contatto....  si smonta il serbatoio...si estrae il blocco col galleggiante e, con molta delicatezza, si verifica che durante il movimento dell'astina, il contattto sia senza interruzioni....basta una leggera pressione (delicatamente) per rimettere in asse il tutto.....  fatto sulla mia  .... tutto è tornato in ordine .....
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  26-07-2013, 18:42 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2007 ubicazione: Mestre (VE) 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da NumberOne  Scusate l'ignoranza, ma se fosse un problema elettrico (lato serbatoio ecc), non dovrebbe comprarire nessuna tacca! La corrente o passa o non passa! |  Come detto, a suo tempo feci pulizia su quei contatti e al pieno successivo avevo tutte le tacche!
		 
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		|  28-07-2013, 21:28 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
					Messaggi: 3.442
				      | 
 
			
			Teo, mi sembra molto strano... coincidenza?
		 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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		|  04-08-2013, 13:32 | #14 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
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				      | 
 
			
			Capita anche da me questo problema,il livello della benzina non mi viene segnato mentre funziona correttamente la spia della riserva.La moto è rimasta molto tempo ferma quindi credo sia ossidazione dei contatti,ho provato più volte a pulire quello alla dx del serbatoio ma senza esito.Dallo stesso connettore poi si alimenta la pompa della benzina e la spia della riserva. Quale filo riguarda specificamente il livello?Ci sono altri connettori che si possono pulire senza smontare la pompa?
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  04-08-2013, 15:40 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			La mia a volte si accende e a volte no, ma non ci perdo il sonno, in quanto non lo ritengo un problema rilevante: mi regolo sempre con il conta km parziale.So che mediamente con un pieno faccio sui 340km prima della riserva...l'importante è che si accenda la spia della riserva.Mi era capitato col Varadero che mi era bruciata la spia (difetto di quasi tutte) e sono rimasto a piedi in autostrada...non è una bella esperienza   
				__________________R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
 ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
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		|  04-08-2013, 18:44 | #16 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Immagino   
Io però ho appena presa la moto,ho fatti i primi 600 km e il fatto che non mi segnala la benzina mi urta,ergo devo ripristinare subito il tutto.  . 
Probabile con qualche pieno si sistema da solo oppure dato che è vicina ai 40000 km quando sostituisco il filtro benzina dò un'occhio anche al segnale.
		
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  04-08-2013, 21:42 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2009 ubicazione: un Salentino nella Marca 
					Messaggi: 250
				      | 
 
			
			controlla il connettore del fid lo trovi sotto il serbatoio di colore grigio io ho risolto cosi
		 
				__________________Antonio
 BMW R1150GS  2002
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		|  04-08-2013, 22:30 | #18 |  
	| Guest | 
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		|  04-08-2013, 23:45 | #19 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mini  controlla il connettore del fid lo trovi sotto il serbatoio di colore grigio io ho risolto cosi |  Ti ringrazio mini,devo smontare il serbatoio per arrivare a quel connettore oppure ci sono altre possibilità?
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  05-08-2013, 20:27 | #20 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Provato oggi a usare pulisci contatti anche sullo spinotto grigio ma senza risultato.Grazie lo stesso.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  06-08-2013, 17:03 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: Londra 
					Messaggi: 274
				      | 
 
			
			ma se capita a tutti (me compreso) che sia un difettuccio di fabbrica??Cmq del tutto inutile l'indicatore, perchè aldilà della tacca in meno da serbatoio pieno, per il resto non è affatto veritiero!
 Io azzero sempre il parziale e so più o meno quanta strada posso fare...
 
				__________________R 1150 GS '00  -  HONDA TRANSALP 600 '91
 Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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		|  06-08-2013, 18:14 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2010 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			In conpenso il mio Ghisone mi fa fare quasi 100km prima di calare dalla prima tacca.... Dovessi prestar fede all'andamento dell'indicatore arrivato a metà avrei un totale di quadi 500km di autonomia.... Purtroppo non è cosi! ;-)
		 
				__________________R 1100 GS  ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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		|  06-08-2013, 18:35 | #23 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Il limite del conteggio km e che prevede sempre di fare il pieno e di ricordarsi di azzerare il parziale,mi piacerebbe avere una indicazione di massima anche se non precisa che mi dia una indicazione di massima e poi mi piace la moto perfettamente funzionante quindi devo sistemarlo per la mia pace interiore   
Devo sostituire il filtro benzina,durante il lavoro proverò e pulire/controllare il sistema del gelleggiante.  
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  07-08-2013, 11:20 | #24 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
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				      | 
 
			
			Roberto...fidati.......è quello.....quando lo smonti vedrai che il galleggiante muove una "spazzola" che fa contatto con una pista a lamelle.....verifica le lamelle ed i punti di contatto.....  ;-)
		 
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 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  07-08-2013, 11:29 | #25 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
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