|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2005, 18:51
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Visto che la scimmia della pista ti ha ormai contagiato... Aprilia
poi non farai più la sfida...
non ti divertirai più a sverniciare i jap con un BMW...
Non avrai più una stupenda S sottole chiappe...
Non potrai più parlare alla tua mukka...
non arai più il telelever per le staccate...
Ma se l'utilizzo è quello pistaiolo con il cronometro in mano l'Apriliona è più indicata.
io ho fatto la scelta contraria ma la S è nel mio DNA... 
|
1000000%
Andare controcorrente è bello!!!
|
|
|
14-12-2005, 19:03
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Ho un grande amico che corre in pista (prevalentemente a Rjeka).
Fa l'Alpe Adria Cup con ottimi risultati.
Ha avuto una Kawa e poi tutte le generazioni della GSX-R, prima 750 e poi 1000.
Poi ha avuto una pausa di riflessione con una Monster s4r.
Il bicilindrico l'ha stregato!!!
Quindi è ritornato alla grande in pista con l'Aprilia RSV (quella più "Ohlins dotata") e dice che è la moto più goduriosa da guidare in pista, ma non mi ha parlato di tempi (mi sa che va un pò meno).
Se proprio devi grattare gomiti e pedane, vai sul Made in Italy!!!
|
|
|
14-12-2005, 19:07
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da miglio
scusate... non voglio dire ma...
dove trovate tutti sti jap che sverniciate in pista??
non vorrei dire ma... un r1 al mugello vi doppia in 5 giri a parità di manico del pilota
secondo me... se il tuo uso è prevalentemente pista con l'aprilia scoprirai il "vero" gusto di andar forte 
|
Però al Mugello, i migliori della Boxer Cup, facevano tempi da qualifica nella GSX-R 750 cup...
La S non è proprio un cancello al 100% (considerando anche i 40 cv buoni in meno)...
Però tra i migliori della boxer Cup, c'era anche gente come Mamola...quindi mi rimangio tutto!!!
|
|
|
14-12-2005, 19:33
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.659
|
Rispondo un po' a tutti :
Perche' non una solopista es R6 da 4000 euri ?
Primo perche' sulla R6 non ci sto' (ho le gambe lunghe), forse non ci voglio neppure stare... e poi il bicilindrico non lo mollo !
Secondo perche' ormai per strada ci vado poco, qualche giretto nei passi (ma ormai e' improponibile) e poco di piu'... quindi due moto sono decisamente troppe... una solopista sarebbe limitante...
Perche' non una R1 o GSX1000 o CBR1000 ?
Perche' sono sempre un po' piccoline, hanno troppi CV che non saprei sfruttare, non andro' al Mugello, voglio restare nel bicilindrico.
Quanto e dove vado in pista ?
Adesso ci vado 5 o 6 volte l´anno, ma possibilmente vorrei arrivare almeno a 10. Per ora vado ad Adria per motivi di comodita' (Sabato e Domenica) e prezzi... ma a Misano vorrei tornare piu' spesso... Il Mugello lo escludo... per ora..
Che manico ho ?
Non sono un gran manico, ma tra i principanti del Sabato e Domenica ad Adria me la cavo... 1:34,5 miglior giro con la eSSe misurato con trasponder.
Che moto voglio ?
Non voglio i tempi, non ne sarei capace, ma una moto che diverta e che posso anche usare per strada qualche volta.
Perche' allora non tieni la eSSe ?
Perche' per andare in pista devo assolutamente montare gli Ohlins... con 1400 euro in piu' posso avere la RSV1000 nuova...
Il carrello o il furgone ?
Sara' il prossimo acquisto in societa' con giovaq... con meno di 10 uscite hai pagato carrello e gancio... quindi niente furgone...
Ultima modifica di Profeta; 14-12-2005 a 19:38
|
|
|
14-12-2005, 21:51
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Prof cattati l'Aprilia!
Poi....... male che vada, ci sono tanti usati in giro per fare marcia indietro.
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
14-12-2005, 22:11
|
#56
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Con 3000 euri ho una RSV 1000 R MY 2004 nuova, ma non ho piu' la eSSe...
Con 1600 euri ho la eSSe con gli Öhlins, ma non ho la RSV 1000 R

|
Ah, scusa non avevo capito...
Uhm MY 2004...
No...
Per quanto mi riguarda: Esse e Öhlins.
Forse non sarà così veloce in pista, ma ha molta, ma molta più classe.
Credo che anche questo conti un po' in pista.
A meno di non ricercare a tutti i costi il tempone.
|
|
|
14-12-2005, 23:20
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Però al Mugello, i migliori della Boxer Cup, facevano tempi da qualifica nella GSX-R 750 cup...
|
Lascia stare tempi che fanno i migliori della boxercup; sono moto completamente diverse da quelle che abbiamo noi, e guidano come marziani...
Non puoi prenderli come riferimento...
Anche nell' italiano Naked al Mugello Temporali (pilota ufficiale Aprilia) ha fatto il suo giro veloce in gara con la Tuono R in 2.04, mentre io sono restato indietro di 4 secondi, ma le moto non sono confrontabili (Tuono R ufficiale contro Tuono base con il silenziatore e basta)...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
15-12-2005, 00:13
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Lascia stare tempi che fanno i migliori della boxercup; sono moto completamente diverse da quelle che abbiamo noi, e guidano come marziani...
Non puoi prenderli come riferimento...
Anche nell' italiano Naked al Mugello Temporali (pilota ufficiale Aprilia) ha fatto il suo giro veloce in gara con la Tuono R in 2.04, mentre io sono restato indietro di 4 secondi, ma le moto non sono confrontabili (Tuono R ufficiale contro Tuono base con il silenziatore e basta)...
|
Non sono così diverse, le boxer cup...
E comunque 40 o 50 cv di differenza al Mugello sono tanti.
Anche considerando i più lenti della GSX-R cup dei veri bradipi e i migliori della boxer cup dei draghi, la prestazione non è affatto male per la boxerona.
|
|
|
15-12-2005, 01:02
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
L'Aprilia è una supersportiva, la pista è la sua destinazione....
Se non hai assilli di tempi vari e bagare tieniti la S se ti piace, invece se vuoi limare tempi ed altre cose Aprilia subito...
Io con la Speed in pista mi diverto e la moto mi piace, in più non giro neanche malaccio! So che con una R6 o altre moto più sportive avrei vita più facile, ma chi se ne frega!?!?!?
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Ultima modifica di Devilman83; 15-12-2005 a 01:06
|
|
|
15-12-2005, 01:04
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Lascia stare tempi che fanno i migliori della boxercup; sono moto completamente diverse da quelle che abbiamo noi, e guidano come marziani...
Non puoi prenderli come riferimento...
Anche nell' italiano Naked al Mugello Temporali (pilota ufficiale Aprilia) ha fatto il suo giro veloce in gara con la Tuono R in 2.04, mentre io sono restato indietro di 4 secondi, ma le moto non sono confrontabili (Tuono R ufficiale contro Tuono base con il silenziatore e basta)...
|
Tuono originale in 2.08 al Mugello?!?!?!??!
Sei un pilota vero??????????????
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
15-12-2005, 08:11
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
vai di Aprilia... tutta la vita
|
|
|
15-12-2005, 08:37
|
#62
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
15-12-2005, 08:44
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Ma l'aprilia e' cosi' piu' abitabile dei 1000jap? Okkio che proprio in pista come Adria il bicilindrico rischia di essere un filo piu' goffo del 4 anche se credo che alla fine sia quella che ti fa divertire in maggior relax e sicurezza. 34 ad Adria con una S non e' male... e' il tempo che amici miei fanno con una Hornet che ad Adria e' certamente superiore alla S compliementi anche per come intendi il girare in pista: grande scelta quella di divertirsi e di sbattersene dei tempi altrimenti poi si inizia a non dormire la notte. Vai dove ti porta il cuore ma a questo punto su aprilia!!
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
15-12-2005, 09:25
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ah, scusa non avevo capito...
Forse non sarà così veloce in pista, ma ha molta, ma molta più classe.
Credo che anche questo conti un po' in pista.
A meno di non ricercare a tutti i costi il tempone.

|
Ti do quasi ragione... immagino che in uscita di curva, con l'Aprilia, il godimento sia doppio...
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
15-12-2005, 09:31
|
#65
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
|
ma quanto sei alto??
io sono 1,85 e sul 636 ci stavo benone
Temporali con la Tuono (minkia ha fatto il TT sto pilota... è uno con le balle quadrate...) e Mamola nella boxer cup lasciamoli da parte per favore  nemmeno ci possimao sognare cosa fanno con una moto tra le mani quelli...
tornando al discorso...
ad adria, che è una pista lenta e fatta soprattutto di apri e chiudi è una pista ideale per bicilindrici... l'uscita di curva è decisamente avvantaggiata per chi ha cavalli "sotto", con il mio 600 trovavo difficoltà... certo che serve anche agilità... e la S se non sbaglio è un quintalino sopra la mia ex..
ricorda che l'aprilia non è "più grande" delle jap... anzi, forse ne è pure più corta, ma un mio amico che è un bisonte (sarà 1'90 per un quintalotto  ) ci sta da Dio...
per i tempi che dirti...
per me la pista è pure una sfida contro se stessi e limare di volta in volta da soddisfazione
rimango o per la 600 jap (che goduria la rabbia di quando prende la coppia  ) o aprilia... i 1000 li considero TROPPO ignoranti... serve molta esperienza
in bocca al lupo e divertiti nelle tue uscite 2006
|
|
|
15-12-2005, 10:03
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Tuono originale in 2.08 al Mugello?!?!?!??!
Sei un pilota vero?????????????? 
|
Giravo di passo sotto il 2.09 best lap 2.08.52
Le differenze principali tra una Tuono Fighter come la mia (cioè versione base) e la R (come quella di Temporali) sono: cambio ravvicinato, sospensioni Ohlins, pinze freno con attacco radiale, qualche chilo in meno per il carbonio sparso, cerchi in alluminio forgiato (tutto a fovare della R ovviamente)...
Se la R è quella ufficiale Aprilia credo che bisogni aggiungere qualcos' altro...
Io con la mia e Temporali con quella ufficiale nel giro veloce avevamo quialcosa come poco meno di 4 secondi al giro di differenza al Mugello; a parità di moto invece.....non lo saprò mai
Pilota vero ? E' una parola grossa
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
15-12-2005, 10:41
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.659
|
X Miglio
Sono alto 1,90 e con le gambe lunghe... sulla R6 non ci sto' proprio... la RSV1000 sembra calzi meglio... non e' la vecchia, ma non e' neppure la R6
Concordo con te per i 1000 4 cil.
Aggiornamento scommesse Sfida :
Punto 10 euri anche su Pier il Polso
... sempre che alla sfida venga
Ultima modifica di Profeta; 15-12-2005 a 10:45
|
|
|
15-12-2005, 11:01
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Beh cmq qualche gara o trofeo l'hai fatto...
Caspita 2.08 con moto di serie è un TEMPONE!!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
15-12-2005, 14:18
|
#69
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
|
Se stai pensando di cambiare moto vuol dire che prima o dopo lo farai
E l'Aprilia è una gran sportiva!!!
|
|
|
15-12-2005, 14:49
|
#70
|
Guest
|
Ma perchè non ti tieni la tua meravigliosa esse e ivesti i tremila eurozzi per un 600 giapponese da "solo pista" preparato?
Tipo la mia?
|
|
|
15-12-2005, 14:56
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Avvonico (un mio amico che si è appena iscritto a QDE) ha una RSV R con l' iradiddio di roba professional e la vorrebbe dare via, se ti va di sentirti con lui..
La sua moto è più nuova di quella che compreresti dal conce (è manicale) e solo quello che ricordo ha su:
- Sospensioni Ohlins trattate da K-Service (quello che faceva le sospensioni a Fogarty)
- Pompa freno radiale Discacciati
- Pompa frizione Discacciati
- Pedane racing in alluminio
- Gas rapido
- Tubi freno in treccia
- Cornetti maggiorati in alluminio
e chissà quanta altra roba che io non ricordo oltre a tutto quello che la Versione 2buona" ha di serie
Allego una foto scattata l' ultima volta al Mugello
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
16-12-2005, 22:39
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.659
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Avvonico (un mio amico che si è appena iscritto a QDE) ha una RSV R con l' iradiddio di roba professional e la vorrebbe dare via, se ti va di sentirti con lui..
La sua moto è più nuova di quella che compreresti dal conce (è manicale) e solo quello che ricordo ha su:
- Sospensioni Ohlins trattate da K-Service (quello che faceva le sospensioni a Fogarty)
- Pompa freno radiale Discacciati
- Pompa frizione Discacciati
- Pedane racing in alluminio
- Gas rapido
- Tubi freno in treccia
- Cornetti maggiorati in alluminio
e chissà quanta altra roba che io non ricordo oltre a tutto quello che la Versione 2buona" ha di serie
|
Non sarebbe male, ma prima dovrei vendere la mia !
|
|
|
17-12-2005, 02:38
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Se provassi una moto del genere in pista.......rischieresti di girare fino a restare senza benza...
Altro che giap, qui siamo su ciclistiche di altri pianeti.
Ti dico solo una cosa: o la si prova o non si può nemmeno immaginare (soprattutto scendendo da una mucca sportiva..)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.
|
|
|