|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2013, 18:35
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.821
|
quando scendono in pista per i test, le jappo provano la moto dell`anno dopo, in ducati provano qualche pezzo qua e la se va bene.... Se non puoi competere finanziariamente, lascia perdere!!! Già ai tempi stoner si lamentava e da allora non mi sembra che ci siano state tante evoluzioni.
__________________
1200
|
|
|
09-07-2013, 20:42
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
In MotoGP di evoluzioni ce ne sono state, ma sono rimasti indietro già da tempo. Come sono riusciti a saltare in fretta sulla cresta dell'onda sfruttando il cambio di regolamento, così in fretta ne sono scesi al cambio di regolamento successivo, e da lì non si sono più ripresi... Gli ultimi anni sono stati un'agonia. Già scrissi che tutti e quattro i piloti Ducati di quest'anno valgono più delle posizioni che attualmente occupano in classifica. Dal prossimo anno poi motori Yamaha in affitto e Honda production racer disponibili. Mi sa che qualcuno in Germania staccherà la spina...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
09-07-2013, 21:17
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Se in motogp ascoltassero QdE, si sarebbero già ritirati Honda, quando Rossi vinceva a ripetizione con la Yamaha e la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi.
Tutti gli altri neanche partecipavano.
Alti e bassi capitano a tutti, l'importante e perseverare.
|
|
|
09-07-2013, 21:26
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da Trinity
Dovrebbe fare come gli altri,come telaio e come motore.
Il guaio è che sembra si sia fossilizzata come la Guzzi (due V diverse ma sempre V)
Imho e senza offesa ai ducatisti e guzzisti.
|
Ahhhhhhhh, ma allora ce l'hai con i motori a V  
l'honda è a V, la ducati è a V sia in sbk che in motogp se non erro, la Aprilia in sbk è a V.
|
|
|
09-07-2013, 21:29
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Prima o poi capiranno che quasi tutte le disposizioni dei cilindri vanno bene per le corse.
Meno una.
|
|
|
09-07-2013, 21:46
|
#56
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
Ahhhhhhhh, ma allora ce l'hai con i motori a V  
l'honda è a V, la ducati è a V sia in sbk che in motogp se non erro, la Aprilia in sbk è a V. 
|
Divertente  ,il V Ducati ha i vantaggi di:leggerezza,con poche vibrazioni e stretto con benefici aerodinamici (CX) migliori dei 4 cilindri.Lo svantaggio è quello di non poter avere il forcellone lungo per cui,suppongo,compensino con l'elettronica tagliando corrente in ripresa pena pattinamenti.
Tifo italiano e spero che Ducati si riprenda,a me Stoner piaceva tantissimo.
|
|
|
09-07-2013, 22:13
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
|
La Ducati ha il motore a L non a V...
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
|
|
|
09-07-2013, 22:34
|
#58
|
Guest
|
a V di 90°
Sì a L.
|
|
|
09-07-2013, 23:26
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.821
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Alti e bassi capitano a tutti, l'importante e perseverare.
|
Chiaro, una volta c`era il campionato kawasaki ora c`é quello Ducati, anche se Meda non osa neanche nominarlo.... forse sarebbe meglio fare 1 o 2 anni sabbatici e ritornare più decisi!
__________________
1200
|
|
|
09-07-2013, 23:45
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Approfitto per porre anche in questo 3d una domanda che pongo da 2 anni senza che nessuno mi dia una risposta: ma basettoni che apporto dà là dentro?
Per il resto, Ducati vinceva finchè gli altri utilizzavano ancora le valvole a molla, nettamente inferiori al desmo.
Infatti mi ricordo che Todt una volta disse che era rimasto basito da quanto indietro era ancora la mGP, e si riferiva proprio al timing ed al cambio, visto che in F1 erano tecnologie ormai assodate ed affidabili.
La fine della ducati è iniziata proprio quando anche gli altri hanno iniziato ad utilizzare una distribuzione che gli ha permesso di raggiungere un elevato numero di giri.
Poi il colpo finale lo ha dato il progetto del motore portante sia associato al carbonio che no, per quanto riguarda l'abbandono del traliccio gente che ne sà dice che con quelle potenze è stata una scelta obbligata.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
09-07-2013, 23:52
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ha sempre fatto motorette tenute su con lo scoch, poi con la sbk e alcuni bellissimi modelli, la 916 e 996 essenzialmente (che non erano altro che una versione nobile della Cagiva Mito, a sua volta identica alla Cagiva 500 da corsa) si e' lanciata come marchio Italiano d'elite del motociclismo.
Qualche apparizione nel cinema, molto marketing, roba che funziona.
|
Questa me la segno...  
In questo forum c'è sempre tanto da imparare: ogni tanto escono degli espertoni che uno non si aspetterebbe mai!!!  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-07-2013, 00:45
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Per il resto, Ducati vinceva finchè gli altri utilizzavano ancora le valvole a molla, nettamente inferiori al desmo.
|
Con 1000 cc le valvole a molla sono più che sufficenti, con 800 no!
Questo và a demerito dei Jap, che si sono presentati senza valvole pneumatiche.
Eppure dovevano aver imparato cosa erano capaci di fare in Ducati con soli 2 cilindri.
Se poi ci mettiamo che il Desmo consuma meno perchè assorbe meno potenza ai medi giri e quell'anno il serbatoio venne ridotto penso che i tanto decantati Giapponesi abbiano peccato un pò troppo di presunzione.
Comunque la Ducati era competitiva anche quando gli altri avevano le valvole pneumatiche, anche l'anno dopo vinse moltissime gare.
I problemi grossi sono arrivati solo con l'abbandono del traliccio. Stoner spesso a terra e Rossi costretto alla prudenza da un avantreno poco comunicativo, mai a podio.
Rimane il fatto che senza pilota non si và da nessuna parte.
|
|
|
10-07-2013, 08:03
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah...............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
10-07-2013, 08:10
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Approfitto per porre anche in questo 3d una domanda che pongo da 2 anni senza che nessuno mi dia una risposta: ma basettoni che apporto dà là dentro?
...
|
Concordo in pieno
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
Ultima modifica di managdalum; 10-07-2013 a 12:07
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
10-07-2013, 08:48
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
valvole pneumatiche..
la potenza è niente senza controllo... di trazione , elettronica esasperata e un pozzo di soldi da cui pescare a piene mani.
|
|
|
10-07-2013, 09:09
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI
La Ducati ha il motore a L non a V...
|
Hai ragione.
Io lo mettevo con gli altri per dire che non è un motore in linea come i 4 cilindri tradizionali.
|
|
|
10-07-2013, 09:11
|
#67
|
Guest
|
Anch'io,ma il rilievo è corretto.A L.
|
|
|
10-07-2013, 09:18
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Ciò non toglie che la Panigale sia la più bella moto sportiva mai fatta...
|
|
|
10-07-2013, 09:26
|
#69
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.643
|
Se non guardiamo in casa MV...
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
10-07-2013, 10:21
|
#70
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
Guarda il lato positivo...... Oltre ad imparare ti diverti persino!!!!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
10-07-2013, 10:56
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo... 
|
|
|
10-07-2013, 10:58
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
[...]
Non sono un tifoso Ducati, ne' sul lato sportivo ne' del Marchio, ma la Panigale non è un ferrovecchio e se non è il massimo poco ci manca......IMHO, naturalmente.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
Ultima modifica di managdalum; 10-07-2013 a 12:07
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
10-07-2013, 11:28
|
#73
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo...  
|
Ipse dixit!  
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
10-07-2013, 12:21
|
#74
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 165
|
E' stata la maledizione lanciata da Valentino Rossi
__________________
R 1200 GS ADV 04/2007 con GIALLONI!
|
|
|
10-07-2013, 12:44
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
doppio mah.......
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
|
|
|