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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2013, 15:42
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#101
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da SKIZZO67
L'unico dato che mi lascia pensare è il peso 
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della VFR?
a me invece i 6mq di carena doppio strato.
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26-06-2013, 15:44
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#102
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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[QUOTE=fino;7506002]
Quote:
una domanda a Pacifico
questa moto, da ferma, si riesci a tener dritta mantenendola con una mano dal codino posteriore??? o la DCT su un lato la sbilancia????
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 Quello che vedi sporgere è più plastica che altro... considera che il cardano è dalla parte opposta.... é bilanciatissima!
Quote:
poi questa volta quoto Nicola quando dice che una moto dove non servono i piedi per i comandi sarebbe una grande cosa .... Magari non per andare per panorami, ma in pista o in off sarebbe davvero avere una marcia in più
fino
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L'ho dico da una vita ma il tradizionalismo (per non dire altro) è una barriera difficile da abbattere... In off c'è già la Rekluse che ti permette di togliere la leva frizione (o lasciarne una piccola) e mettere la leva freno post (una figata spaziale)... anche se rimane la leva del cambio al piede... per le moto da pista/strada bisognerà aspettare ma la vedo dura per una questione di omologazione. Però, in automatico sport diventa una libidine... la moto scala a 3000 giri e tu gestisci i freni come vuoi... poi per salire usi i manettini...
Va beh! vado e trasformo... ordino la pinza frizione della tradizionale..
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26-06-2013, 15:49
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#103
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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lo sai che non funziona cosi.....la scalata anche in S è in ritardo e usare i manettini in combinazione con la leva non è il massimo...
guadagni da una parte con la leva del freno posteriore molto più modulabile con le mani, ma perdi tutta l' efficacia del Dct intervenendo manualmente....
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26-06-2013, 16:04
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#104
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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perchè l'evoluzione giusta sarebbe un sistema tipo il cambio della vespa.
invece del manettino che si usa con pollice&indice

ci vorrebbe tutta la manopola che facesse una piccola rotazione avanti/indietro.
allora si che l'uso combinato con una leva del freno sarebbe istintivo.
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26-06-2013, 16:06
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#105
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Non ne sono molto convinto, secondo me in manuale si riesce senza perdere nessun vantaggio di gestione del DCT, è solo una questione di abitudine e di equilibrio corporeo... l'importante è che la pompa sia potente a tal punto che si possa utilizzare solo con tre dita...
Pensaci un attimino e lo fai prima di me... ahahahahah!
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26-06-2013, 16:10
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#106
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè l'evoluzione giusta sarebbe un sistema tipo il cambio della vespa.
invece del manettino che si usa con pollice&indice
ci vorrebbe tutta la manopola che facesse una piccola rotazione avanti/indietro.
allora si che l'uso combinato con una leva del freno sarebbe istintivo.
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Non come la vespa ma come una leva/blocco sequenziale che non perde la posizione iniziale. si, questo si... anche se in frenata si rischia di cambiare comunque... ci avevamo già ragionato con Nico ed altri DCTiniani..
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26-06-2013, 16:15
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#107
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Comunque Nicola... non puoi mettere, sulla stessa mano, troppe funzioni fondamentali... altrimenti rischi di dover omologare una patente da super figo e qui sono tutti mezze pippette! 
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26-06-2013, 16:18
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#108
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
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resta il problema di abituarsi a guidare senza frizione......
io ho sempre avuto moto scorbutiche quindi la vedo dura..
però ... ecco... il non poter più tenere la moto in piedi con il gas oppure non attaccarsi alla frizza in "estrema ratio" non sono rinunce da poco
fino
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26-06-2013, 16:23
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Pensaci un attimino e lo fai prima di me... ahahahahah!
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Paci lo sai che ci ho già pensato hahahahahah la cosa è semplice, per i due pistoncini è sufficiente la pompa da 14mm e l' attacco direttamente al modulatore con meno di un metro di tubo in treccia....
il problema è l' uso delle dita....serve il pollice e l' indice per i manettini e il mignolo e l' anulare per il freno....non restan dita per aggrapparsi se ci tiri dentro di passo....
e sai anche quanto ho modificato l' impianto freni hahahaha ...se ci fosse la possibilità di migliorare l' avrei fatto...
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26-06-2013, 16:25
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#110
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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fino, cambiano le abitudini ma il risultato non cambia... dette così non significano nulla, spiegami i casi in cui devi attaccarti alla frizza che io ti spiego come si fà col DCT...
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26-06-2013, 16:26
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#111
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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come sarebbe stato da provare a lasciare il cambio marce a piede mettendo il freno post cmq al manubrio.
yamaha sulla FJR per esempio oltre ad avere i manettini al manubrio l'ha lasciato il pedale del cambio
però quello è un cambio tradizionale reso robotizzato.
Ultima modifica di nicola66; 26-06-2013 a 16:30
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26-06-2013, 16:27
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#112
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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ad esempio mandarla libera come se fosse in folle perchè hai spaccato il motore.
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K 1300 GT
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26-06-2013, 16:29
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Nicola, il bello è avere i piedi liberi....da poter tenere sulle punte pedane ....
poi con i manettini la cambiata è molto più rapida questo te lo conferma anche Paci che la leva al piede ce l'ha...
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26-06-2013, 16:30
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#114
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
il problema è l' uso delle dita....serve il pollice e l' indice per i manettini e il mignolo e l' anulare per il freno....non restan dita per aggrapparsi se ci tiri dentro di passo....
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Hai il palmo della mano... il medio per frenare e le altre dita per tenerti... che poi, tenerti... devi solo appoggiarti, mica ti strappa le braccia al contrario..
Che poi, o usi l'indice o il pollice...
Io ci provo!
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26-06-2013, 16:31
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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alla fine se per spostare il freno devi mettere la leva al cambio...hai perso il vantaggio...
e poi hahahahahahah ci vedo tutti a sincronizzare le cose hahahahah
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26-06-2013, 16:33
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#116
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
Nicola, il bello è avere i piedi liberi....da poter tenere sulle punte pedane ....
poi con i manettini la cambiata è molto più rapida questo te lo conferma anche Paci che la leva al piede ce l'ha...
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Quoto!
La leva ai piedi l'ho tolta perchè inutile e lenta... e poi il bello è proprio come dice Nico...
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26-06-2013, 16:33
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Io ci provo! 
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mah....prova ...ok ma non la vedo cosa che ci prendi mano d' istinto...
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26-06-2013, 16:36
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#118
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
ad esempio mandarla libera come se fosse in folle perchè hai spaccato il motore.
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Se spacchi il motore mentre cammini, ti voglio vedere, mentre fai un volo in avanti, come schiacci la frizione...  
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26-06-2013, 16:45
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#119
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
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io viaggio sempre con due dita sulla frizione e mi sono salvato in più di un'occasione
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K 1300 GT
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26-06-2013, 16:47
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#120
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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se spacchi il motore và in frizione da sola mi sembra ovvio per come funziona......
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26-06-2013, 16:47
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#121
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
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via... non la vedo così difficile la "sincronizzazione"
anzi già mi ci vedo ... due smanettate sul pulsantino e tiro giù due marce (si può fare??)
l'antizappettamento che entra (c'è vero???)
accarezzo la leva del posteriore poi freno deciso con l'anteriore (senza dimenticare di precaricare la forca) ... mi sporgo, pedane cariche, culo sollevato, piego la moto di botto, prendo la corda e splanco il gassse ed entra il tracion controll.... e arriva quella rompiglioni di mia moglie con il caffé e mi rovina il soooognooo ....
fino
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26-06-2013, 16:52
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#122
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
io viaggio sempre con due dita sulla frizione e mi sono salvato in più di un'occasione
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per forza... tu guidi ravatti, ti aspetti sempre qualche sorpresa..  
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26-06-2013, 16:58
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#123
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Comunque Nicola... non puoi mettere, sulla stessa mano, troppe funzioni fondamentali... altrimenti rischi di dover omologare una patente da super figo e qui sono tutti mezze pippette!  
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effettivamente avendo già ora sulla sx devioluci+lampeggio, frecce, clacson e manettini da gestire con pollice e indice a voler aggiungere anche la leva freno un po' di pratica lo richiederebbe.
Il devioluci+lampeggio potrebbe anche stare a dx tanto non è di uso frequente. E forse anche il clacson o le frecce (bmw docet).
Tanto siamo solo all'inizio di una nuova era.
I comandi delle auto ci hanno messo quasi 30 anni a trovare la disposizione che conosciamo ora e fu per merito della Cadillac
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26-06-2013, 17:03
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... ripeto .. tecnicamente la cosa fatta da Honda è una gran cosa ... ma si mal combina con l'aspetto ludico della moto ... oltretutto cambiare con la moto è troppo veloce e semplice .. qualsiasi moto ha già un cambio meccanico sequenziale ... essere asserviti elettronicamente non fa altro che togliere sensibilità in fasi cruciali della guida .... han fatto bene a proporlo ... ma è un concetto troppo particolare .. ne parliamo tra 10 anni ... allora sarò d'accordo.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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26-06-2013, 17:05
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#125
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Beh! tu ci scherzi ma il manettino della scalata si potrebbe mettere benissimo sulla leva del freno, del resto quando sali di marcia i freni non li tocchi mai...
Ora lo brevetto! ahahahahah!
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