|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  21-06-2013, 13:17 | #51 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da sartandrea  [IMG]in una strada simile e deserta a me viene d'istinto raccordare le curve ottimizzando la traiettoria |  nel caso sopracitato, anche io taglio.... 
E non vedo perché non dovrei farlo, se non viene nessuno per km e km... 
Invece in curve con scarsa visibilità rallento e resto nella mia corsia.

Sono abbastanza intelligente da capire quando poterlo fare e quando no....

Per quanto riguarda le auto, lasciamo perdere. A mio avviso in giro ci sono troppe patenti regalate a chi non sa nemmeno cosa vuol dire guidare un'auto, non ne ha proprio idea... ecco ho già detto troppo

__________________Piero
 S1000xr '19
 AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 13:19 | #52 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Charly  Tra l'altro le forze dell'ordine sono (giustamente) sempre inc@zzate nere. |  Quali ? La stradale ed i c.c. sono diventati rari come il luccio nel fiume Mincio.

__________________R 1200 GS ADV 04/2007 con GIALLONI!
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 13:22 | #53 |  
	| Guest | 

non ha senso??
 poca valenza ??

utilità??

ma che vuol dire.

io vado in moto per appagamento personale, sono un fermone ma le due ruote le ho nel sangue, me le sento dentro da quando ho memoria

quando trovo tratti di strada come quello che ho postato spero sempre che non ci sia nessuno per poter cercare la migliore traiettoria, quella che percepisco come la più redditizia, e quando ci riesco mentalmente godo, mi sento soddisfatto, mi sento appagato......anche in bici

piegare sempre e comunque?
 la piega che mi soddisfa non è quella più inclinata ma quella che mi permette la massima velocità in quella curva, e se percepisco di averla trovata allora godo solo per il fatto di esserci riuscito, non per il tempo guadagnato, di quello frega una sega

la piega fine a se stessa o "inventata" cercando la traiettoria più "lunga" mi dice poco, mi appaga poco, non mi lascia niente in bocca

fatta salva la sicurezza, ed a 50 anni non ho mai fatto un frontale (grazie al cielo), quando salgo in moto la razionalità tendo a dimenticarmela ....
 |  
	|  |   |  

|  21-06-2013, 14:02 | #54 |  
	| Mukkista in erba 

| 

liberi tutti di divertirsi come meglio si crede, sulle strade che bazzico io non abbiamo la fortuna di vedere tre curve aperte come quelle che hai mostrato Tu,  e ce ne facciamo una ragione.
 quando mi allungo in Chianti o in Trentino se non in alta Lombardia le cose cambiano...
 ma il mi piacere - personale - di farmi quelle tre curve in foto, sarebbe prenderle con una marcia alta a gas puntato sempre alla stessa velocità sia in percorrenza che nei tratti di collegamento tra una e l'altra seguendo l'andamento della strada. Provare per credere

fino
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:06 | #55 |  
	| Zam Il saputello doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Championpiero  nel caso sopracitato, anche io taglio.... |  te lo spiego io perche´non si fa....

1 se arrivo dalláltra parte in MODALITA ZAM ....non hai tempo di toglierti dalle pelotas

2 se ti arrivo da dietro in modalita´ ZAM PLus....e tu stai pensando ai fatti tuoi e non guardi lo specchio ogni 3 sec.....e mi faccio i conti per sorpassarti.....prevedo che tu tenga la DX....e non che mi invadi l altra corsia

il caso 2 e´quello che trovo sempre frequente...tra voi tagliatori della domenica....

__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:13 | #56 |  
	| Moderatore 

| 

Mai.Quote: 

| 
					Originariamente inviata da sartandrea  [ foto di stradina di campagna con tre curve]
 in una strada simile e deserta a me viene d'istinto raccordare le curve ottimizzando la traiettoria
 |  
Poi diventa un'abitudine. 
Poi lo fai una volta che la visibilitá é cosí cosí, e ti infroci, magari ammazzando qualcun'altro.

E poi stando al centro della tua corsia é piú divertente. Se no l'addrizzi...

__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio;  21-06-2013 a 14:17
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:37 | #57 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

Assolutamente d'accordo con i due sopra a cui l'appoggio... Sono uno dei pochi pirla che, salendo verso Oulx, percorre tutte le curvette di Exilles nella propria corsia senza tagliare.

Abbasso i tagliatori della domenica!!!
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:38 | #58 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da fino  ma il mi piacere - personale - di farmi quelle tre curve in foto, sarebbe prenderle con una marcia alta a gas puntato sempre alla stessa velocità sia in percorrenza che nei tratti di collegamento tra una e l'altra seguendo l'andamento della strada. Provare per credere 
 fino
 |  quoto+10 traiettorie
		 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:40 | #59 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Bob mi piace girare assieme xke la pensiamo uguale: piu curve piu libidine.E' da considerare la tua strada solo come la Tua Semicarreggiata!!! solo nei casi di emergenza si esce!

__________________Varaderando 2003
 ✌️
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:43 | #60 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

ps. conosco ottimi amici e bikers che "tagliano metodicamente" le curve dove hanno visuale; perche? per riuscire a starci dietroooooooooo ahhahahahahahahhahah  )))

__________________Varaderando 2003
 ✌️
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:46 | #61 |  

| 

Io ho la mia teoria: nei gruppi numerosi gli ultimi sono i più pericolosi. Spesso, essendo più lenti dei primi, commettono qualche cazzata per tenere il loro passo vedi tagli selvaggi di curve.
		 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:51 | #62 |  
	| Moderatore elevato 

| 

Robi... visto che sono sempre ultimo...qualche allusione...?     
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:53 | #63 |  

| 

Ma no pirlotto... Tu mi stai dietro tranquillamente! Mi riferisco ai lunghi serpentoni di decine di moto dove la differenza di capacità è notevole e gli ultimi spesso arrancano. Facci caso...
		 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 14:56 | #64 |  
	| Zam Il saputello doc 

| 

io pure se so ultimo non taglio...

Avete ragione....
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:05 | #65 |  
	| SUINUX MAXIMUX 

| 

Ahahahhahahhahaahahahahhaaahahhahahahahahaah
 Inviato col dito

__________________...Ager
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:13 | #66 |  
	| Moderatore 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da diavoletto  io pure se so ultimo non taglio... |  Oddio, se romargi me lo appoggia ... me butto pure di sotto nella cunetta.

__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:16 | #67 |  
	| 73 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da sartandrea  
quando c'è sufficiente visibilità a me viene naturale ottimizzare la traiettoria e non ho l'istinto di inventarmi le curve, dalle mie parti ce ne sono già tante.....   |  l'italiano, inteso come lingua è sempre più affascinante.

adesso tagliare le curve invadenndo l'altra corsia nonstante la linea continua (vedi foto) diventa "ottimizzarle". 
evadere le tasse diventa "contabilità creativa". 
160 bonifici sul conto personale di "er batman" diventa "gestione disinvolta". 
i brucia immondizia diventano "termovalorizzatori".

a parte il sarcasmo.

esperienza mi dice che non si fa.  
MAI.

per il motivi che ha già chiaramente detto diavoletto.

sforzati, ergersi a supremi giudici su quello che si "ritiene" sicuro e quello che non lo è non porta a niente, se va bene. 
prima o poi, non per portare sfiga, capita che quello che si riteneva non èra quello che stava accadendo.

__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:34 | #68 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da diavoletto  te lo spiego io perche´non si fa........ |  a posto siamo    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da diavoletto  .............2 se ti arrivo da dietro in modalita´ ZAM PLus....e tu stai pensando ai  fatti tuoi e non guardi lo specchio ogni 3 sec.....e mi faccio i conti  per sorpassarti.....prevedo che tu tenga la DX....e non che mi invadi l  altra corsia........ |  primo: in curva non si supera    
secondo: se io me ne sto diligentemente alla dx della mezzeria sei tu che ti trasformi inevitabilmente in un tagliatore della domenica visto che per superarmi devi per forza tagliare le curve a sx, per quelle a dx il problema non si pone....     
terzo: se hai la sfiga di trovare un Vespista che è pure un "Tagliatore della Domenica" per forza di cose lo troni da dietro, e indovina un po a chi daranno il torto...       
chi arriva da dietro ha sempre torto........         |  
	|  |   |  

|  21-06-2013, 15:38 | #69 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da diavoletto  cio´che e´saltuario diventa abitudine |  giusto

odio i camperisti (che viaggiano sempre esattamente  in mezzo alla carreggiata) e i tagliatori di curve della domenica

__________________K1300R - S1000R
 ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:40 | #70 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
				      | 

__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:42 | #71 |  
	| Mukkista doc 

| 

sartandrea ti sfugge un aspetto 
diavolausen non dice che chi arriva da dietro superandoti in quelle curve abbia ragione, dice che una volta che ti ha tamponato e tu sei spiaccicato in un fosso forse non ti importa più se aveva ragione, ti importa del fatto che tu saresti stato più sano se non avessi tagliato le curve   
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:44 | #72 |  
	| Zam Il saputello doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da sartandrea  a posto siamo    |  
vabbe´tempo perso.......  
 tanto sapevo gia tutte le risposte mentre scrivevo.....

inutile....

......e mettiamo naltra faccina    
zk

Avete ragione....
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:46 | #73 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da zergio  ..........MAI...... |  mai dire mai nella vita    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da zergio  .........sforzati, ergersi a supremi giudici su quello che si "ritiene" sicuro....... |  ma che discorso è?????????

per forza di cose ognuno di noi si erge a supremo giudice per le azioni che fa, ponderate o d'istinto, giuste o sbagliate che siano
		 |  
	|  |   |  

|  21-06-2013, 15:46 | #74 |  
	| 73 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da simonetof  E comunque, per superare in sicurezza un'altra moto, si invade quasi sempre l'altra corsia. |  quindi stiamo parlando di sorpassi? 
mica ho capito.

spesso il sorpasso di un altra moto pur potendosi eseguire nella stessa corsia di marcia si fa nell'altra corsia per questioni di sicurezza e purtroppo di consapevolezza che il sorpassando,  perchè c'ha la visuale suppostamente, libera va a zig zag su tutta la sede stradale.

__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2013, 15:50 | #75 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  

| 
	|  Regole d'invio |