Sarà la ovvia felicità di quando uno si compra un nuovo "giocattolo" ma che dire...FANTASTICO
partiamo ed essendo da soli dico a mia moglie di non preoccuparsi dell'orologio e di quando siamo stanchi basta una chiamata all'interfono e ci fermiamo...non ci corre appresso nessuno. Anzi, facciamo una cosa, ci fermiamo dettati dalle pause dei rifornimenti.......dopo due ore Rita (mia moglie) mi bussa sulla spalla e midice:" ma quando facciamo benzina?" non ero ancora a mezzo serbatoio .....ahahahahahah
la moto dopo i primi cm è praticamente una piuma, molto maneggievole, sicura, protettiva. Sento un rumore, anzi sembra più una risonanza, che proviene dall'anteriore e credo sia il rotolamento della ruota, magari giocando un po con le pressioni riesco a migliorare qualcosa , ma niente di assolutamente fastidioso, parliamo di "peli nell'uovo".
Sulla sella invece , anche se non con i toni letti sul forum, credo si poteva fare qualcosa di meglio. Essenzialmente per il passeggero che effettivamente scivola troppo verso il pilota e a lungo andare ccompromette la sensibilità del povero fondo schiena. Bada che parlo dopo ore di viaggio e non dopo cinque minuti, ma la moto mi pare una gran turismo no? quindi si potrebbe prevedere che sia utilizzata anche per lunghi trasferimenti. Ma anche qui neinte di trascendentale. vedremo cosa fare (ho già visto in giro e mi piacciono molto le selle di SR di brescia).
comodissimo in autostrada il cruise controll. ti permette di riposare anche il braccio/polso destro impensabile su una moto...
protezione dal vento poi, anche sulle gambe è veramente grande, anzi forse pure troppo a volte
Capacità di carico niente male e soprattutto la moto a pieno carico non risente più di tanto dei pesi sul posteriore.
Ma la curiosità era di provarla scarica e sui passi dolomitici e qui è stata una vera sorpresa...non amo fare sparate ne lo sbruffone ma dopo una giornata sentivo la moto già mia (diciamo all'70 per cento non esageriamo..) per la tranquillità che ti da con la sicurezza in piega e stabilità. senza fare Biaggi certo ma mooolto goduriosa a dispetto del peso che inevitabilmente ...c'è
dei freni devo riprogrammare tutto...basta pensare di frenare che si rallenta...
accessori, elettronica sto ancora studiando....ma sono veramente supersoddisfatto.
il motore...non so che dire...dopo i primi tornanti in prima qualcuno mi ha consigliato di rimanere in seconda e andare....be incredibile...la moto sempbra morire a quasi mille giri nel mezzo del tornante che mi veniva paura pensando "ora si spegne e mipianto qui...". invece meta tornate dai gas e lei come se avessi 10 tori alle spalle ti tira via...
le mie preoccupazioni dettate da quanto letto sul forum...sono d'incanto sparite. Sella scomodissima...gomme da buttare...consumo d'olio esagerato...sarò stato fortunato ma la mia Rt va che è una meraviglia.
a proposito di olio, chi scrve che bisogna controllarlo spessissimo perche stiamo su un consumo di 4-500gr ogni 1000 km....bah.
ne ho fatto più di tremile e lolio è sempre allo stesso punto..
ok...prima o poi svanirà l'euforia che ti fa vedere tutto rosa e cominceremo anche noi a rompere con dei piccolissimi problemi che a noi sembreranno insormontabili...ma per adesso volevo condividere con te le mie prime impressioni.
prepariamoci a questo prosecco insieme e buona giornata.
ciao