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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-06-2013, 01:10   #26
Wotan
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Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte)
Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi). Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 18-06-2013, 01:17   #27
orsowow
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Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo.
Meno le gomme, il portachiavi, l'olio, la benzina e due o tre altre cosine.
Ops, scusate, lo scarico; ma ho l'originale, ovviamente jappo.
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Vecchio 18-06-2013, 01:19   #28
Wotan
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Buona parte delle giapponesi è molto più giapponese di quanto le Harley siano americane.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 18-06-2013, 07:24   #29
IlMaglio
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La Harley e le moto americane una volta erano all'avanguardia tecnologica e anche in Europa si correva con Harley e Indian.
Oggi che la storia non la fanno più, funziona il surrogato mercantile "mito Harley" ovvero .... Un puro oggetto di piacere ... poteto ... poteto. Discutibile, tuttavia sia per le sue caratteristiche tecniche superate, in un mezzo la cui sicurezza ...., sia per lo "stile" dei sui aficionados, alcuni, la maggior parte, inoffensivi ma lontani anni luce dal "Mito Harley". Quelli che più si avvicinano al mito Harley ....
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Vecchio 18-06-2013, 07:27   #30
passin
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Ma nessuno ha visto Cromilla intervistata sulla rai???
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 18-06-2013, 08:59   #31
SKITO
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Buona parte delle giapponesi è molto più giapponese di quanto le Harley siano americane.
seeeeee ahahah
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 18-06-2013, 09:00   #32
SKITO
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Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo..
l' ultimo baluardo di un impero
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Vecchio 18-06-2013, 09:14   #33
Emi
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Tornando dalla Puglia ho fatto buona parte del viaggio in autostrada da Roma a Pisa con loro...uno spettacolo! erano migliaia, educati sia su strada che negli autogrill, complimenti a loro!
PS:alcune moto molto belle ma cmq non è il mio genere.
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Vecchio 18-06-2013, 09:15   #34
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Un puro oggetto di piacere ...
ed hai detto niente !!!!!
I motori harley dal 1450 in poi sono iper tecnologici tanto da perdere un po di personalità.
Cambio a rulli, distribuzione con valvole idrauliche cambio e frizione separati olio con serbatoio separato, trasmissione a cinghia, tutte raffinatezze tecniche ormai sconosciute anche alla BMW.
La ciclistica e le sospensioni sono costruite per avere il massimo della robustezza e della manegevolezza , le prestazioni e le curve alla harley non sono mai interessate, quindi dire che hanno una ciclistica vecchia e superata, è come lamentarsi che la R1 non ha gli attacchi per il cestino della spesa !!!!
Parlate di harley ed andate a finire sempre allo stesso punto, cioè le bande gli harleisti i freni etc etc è misero ed ignorante da parte vostra, maddai aprite un po la mente, e sopratutto se le moto non potete comprarle per vedere come vanno, almeno leggete per sapere come sono fatte.
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Vecchio 18-06-2013, 09:17   #35
lgs
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Mandatelo da Dottor House!
Non accetto i casi senza speranza.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 18-06-2013, 09:28   #36
SKITO
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Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi).
... quella è componentistica spicciola come i cavi elettrici ed i tappini di gomma
Se vogliamo dirla tutta anche i tendicatena ora automatici della primaria e degli alberi di bilanciamento sui motori "C" sono della REGINA.
Il motore è tutto loro la porche centra un caxxo, invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche poi accantonato per diverso tempo !!!



Quote:
Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
La v road non piace, perchè è inguidabile e scomoda da morire, ha pochissima autonomia e ripeto per via delle prestazioni del motore e la scarsa ciclistica non è facile da guidare

Quote:
Si dice in America che
si dice, cosa chi ???

appproposito, ma la Honda esiste ancora li ?? ahahaha
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Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 09:35
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Vecchio 18-06-2013, 09:32   #37
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Skito... fai un favore agli Harlysti, vendi la tua HD e brucia il giacchettino in pelle! AHAHAHAHAHAH!

Ho trovato la HD che fà per me... così alziamo la qualità della banda...



Tolgo quelle casse da morto e ci metto delle borse di pelle con flange... sella singola a molla, e qualche altro particolare... se riesco alzo le pedane... naturalmente vado da Discacciati per l'impianto freni che è uno specialista di queste moto...
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Vecchio 18-06-2013, 09:36   #38
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Mo pure il codacons ce l'ha con le harley?

http://www.affaritaliani.it/roma/il-...-17062013.html
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Vecchio 18-06-2013, 09:39   #39
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Tolgo quelle casse da morto
cazzo parli proprio tu di "casse da morto" che il modello My 2014 della tua moto sembra dedicata ad halloween (ed agenzie di pompe funebri) con i due ossari (ovviamente neri) con le fiammelle a led, l' ho vista al conce qui a lecce (ovviamente con la figata del cambio automatico)e mi son grattato i coioter per mezzora ZK ahahah

la Road King "C" è stupenda altro che !!!!!


PS
La CT che provai io che era per persone "normali" cioè aveva la lega del ambio e della frizione.
Questa nera my 2014 invece non ha ne la leva del cambio ne quella della frizione, sai cazzo che mi ha fatto senso guardarla così menomata da un lato ???
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Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 09:46
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Vecchio 18-06-2013, 09:43   #40
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SKITO... forse non hai capito... a me, della Honda, come dei marchi in generale, non me ne pò fregà de meno! AHAHAHAHAHAHHA! A me piacciono le moto soltanto!

Sono in una fase convulsa... ahahahahah!
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Vecchio 18-06-2013, 09:48   #41
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Mo pure il codacons ce l'ha con le harley?
anche qualche politico, ha criticato il papa che ha fatto pubblicità alla Harley come se ne avesse bisogno ahahahahahah
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Vecchio 18-06-2013, 09:52   #42
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Alla fine è quello che osservavo nell'altro 3d... e che non è accettabile che un raduno di moto non debba seguire le regole del gioco... e non capisco perchè debba sempre coincidere proprio con le HD ...

Poi, che si vendano più hd o altro, poco importa, però il caos è inaccettabile. Altro che vecchi e rinco...
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Vecchio 18-06-2013, 09:53   #43
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SKITO... forse non hai capito... a me, della Honda, come dei marchi in generale, non me ne pò fregà de meno!
lo so, lo so, a te interessa arrivare sui passi per primo, solo per prendere un capriolo per corna e buttarlo in un padellone poi con cosa ci vai poco importa.
A me invece interessa molto con cosa ci vado, (ma giusto così per darmi un tono) ed il capriolo non mi piace oibò!
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Vecchio 18-06-2013, 09:58   #44
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salve , mi permetto di aggiungere due considerazioni che ho fatto nel W-E.
premetto che non ho preconcetti verso gli harleysti in generale cosi come non li ho verso le altre marche di moto, verso gli scooteristi forse si
sabato ero in campeggio a passo oscuro (RM) con la mia piccola Alice(6 anni), per una promessa fattagli lo scorso anno , con la mia BMW 1150 Gs.
il campeggio era pieno di partecipanti al raduno e nessuno di loro ci ha degnato di un saluto e della minima attenzione, cosa che generalmente capita tra motociclisti in campeggio.
subito ho pensato che forse il solito campanilismo ma poi ho notato che non si usmavano neanche tra di loro e che gli unici sguardi che rivolgevano erano per le moto degli altri gruppi e di nascosto.
ora premettendo che credo che un raduno cosi aldilà dei risvolti di mercato e polemici quali quelli sollevati dal codacons sia un'evento assolutamente postivo se si riesce a limitare danni e disturbo alla città quello che mi riesce difficile da digerire è la loro gerarchia interna che si evidenzia nelle toppe esibite sulle giacche.
forse anche negli altri fanatici di marchi esistono "gerarchie" o "anzianità" ma in H-D questa cosa è regolamentata e istituzionalizzata.
credo che queste cose facciano male allo spirito romantico del motociclista dove la solidarieta di dividere km assieme dovrebbe prevalere su tutto.
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"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
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Vecchio 18-06-2013, 09:59   #45
SKITO
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Alla fine è quello che osservavo nell'altro 3d... e che non è accettabile che un raduno di moto non debba seguire le regole del gioco... e non capisco perchè debba sempre coincidere proprio con le HD ..
perchè sono tante !!!! Paci, anche io non condivido "il disordine" ma sono proprio tanti e quindi poco gestibili, se sei mai stato a Faker non ti sorprenderesti più di tanto! però alla fine tutto è andato per il verso giusto, come sempre in tutti i grossi raduni HOG, quindi significa che, oltre ad un po di casino, sono un popolo di motociclisti disciplinati coerentemente con le moto che guidano
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Vecchio 18-06-2013, 10:12   #46
Pacifico
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lo so, lo so, a te interessa arrivare sui passi per primo, solo per prendere un capriolo per corna e buttarlo in un padellone poi con cosa ci vai poco importa.
A me invece interessa molto con cosa ci vado, (ma giusto così per darmi un tono) ed il capriolo non mi piace oibò!
A me piace arrivare prima sul passo, ogni tanto, come farmelo con mia moglie e godermi il panorama, come partire seguendo la direzione del sole, da solo o in gruppo... sotto il diluvio o sotto il sole cocente... a me piace tutto della moto, anche dei tricicli ... se mi chiedessero di fare il giro delle alpi con una vespa lo farei, come farei il costo to cost con una Harley... oddio, meglio con una GW! .... poi scelgo la moto migliore per fare quello che mi piace, anche una HD eventualmente... ma ho paura che ci andrei solo al Bar...

Comunque, saranno stati tanti ma era prevedibile e come al solito abbiamo dimostrato di non saper gestire...
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Vecchio 18-06-2013, 10:21   #47
Smarf
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Ma nessuno ha visto Cromilla intervistata sulla rai???
no
ero lì con lei
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Vecchio 18-06-2013, 10:40   #48
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Skito, con tutto il rispetto, hai scritto delle inesattezze veramente gravi sulle hd. Su quello che hai scritto di honda non metto becco ma sulle hd non so da dove cominciare.
Quando le smonti e' tutto made in usa?! Smontane una. E comunque anche se la roba e' fatta in usa cosa credi, che sia più robusta? I supporti del bat (il cupolone) dell'electra glide sono gli stessi dal 96 ad oggi, e già allora li hanno fatti in latta, si rompono ogni due mesi (se la moto la usi chiaramente). Ancora oggi nessuna modifica.

E questo e' solo un esempio.

Poi hai scritto delle raffinatezze di motore e ciclistica... Qui si vede che o non ne hai mai avuta una, oppure, non offenderti, ma non ne capisci molto. Le sospensioni in genere sulle harley fanno SCHIFO. Per poter usare la moto molti le cambiano completamente.
I motori hanno cambio separato, valvole idrauliche e cinghia più o meno dagli anni 70.
Il 1450 ha un disegno della distribuzione che era fallato e si rischiava di devastare il motore a causa di pattini e tendicatena progettati male, e la modifica te la dovevi pagare tu cambiando tutto il piatto della distribuzione con una migliore con tendicatena idraulici sempre venduta da hd. Del tipo "ho sbagliato ma se ti compri la modifica ti metto a posto il problema".

E il bello e' che questa cosa la porti come supporto della tua opinione "anti honda".
Ti dico che io nella mia vita ho comprato una sola honda nuova, a voi non interessano gli scooter, ma sul mio sh150 del 2004 il disegno delle plastiche era sbagliato. Si rompevano sul pave' di continuo. Nei primi due anni mi hanno cambiato 2 mascherine porta faro e un set completo di carene posteriori. Senza dire bah.
__________________
💔 - Un Pirla®️
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Vecchio 18-06-2013, 10:43   #49
steu369
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hd ha una lunga soria,mi pare la piu lunga.
nasce in un pianeta diverso.
strade,abitudini,certezza delle pene,educazione,limiti velocità,concorrenza tecnica,dimensioni del pianeta usa.
altro pianeta,altre abitudini,altre regole,altre evoluzioni.
in una diversa situazione sociale si è sviluppata.
in un paese con strade dritte interminabili,con un limite dei 90,dove se sgarri ti bloccano certamente con le armi spianate e senza dubbio paghi,dove la concorrenza è abbastanza limitata dalle leggi e dal nazionalismo (che da noi non esiste) perchè evolvere nel tempo la moto come in europa?
perchè le pinne in inox sulle auto usa?perchè i motoroni? perchè i modelloni?
altro pianeta.
ma moto belle esteticamente,almeno molti modelli.
alcune molto belle.
ma in questo pianeta poco senso ha.
diventa status con talamo.grande talamo.
ma se consideriamo che la funzione è bellezza sono antidiluviane,preistoriche,fuori dal ''nostro''mondo.e pure brutte sotto questo aspetto.
non esamino il contorno folcloristico americano i giubbotti,le divise,i tatuaggi etc,anche li in patria evoluzione sociale.
espatriando imitazione stupida,imho.
quindi,per me apprezzo molto le moto come oggetti estetici tradizionali,in ferro e cromo.
non appezzo perchè io sono di un altro pianeta tutto il resto.
per me guzzi o bmw sotto questo aspetto sono molto piu moderne e apprezzabili sotto tutti gli aspetti.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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Vecchio 18-06-2013, 10:47   #50
Omega_Lex
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ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.211
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ieri ce n'era ancora qualche sparuta pattuglia un giro per Roma, ucraini mi pare.
Senza casco alcuni
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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