|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2013, 12:41
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
peccato che l'offroad in europa sia morto e sepolto
meglio iniziare a pensare alle motorette elettriche ed al trasporto urbano alternativo.
|
04-06-2013, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Hai "quasi" ragione.
Il problema è che per le moto elettriche, ci vuole tanta tecnologia, basta guardare al campo auto dove solo Toyota è riuscita a fare qualcosa di interessante, a costo di notevoli investimenti.
La Cagiva, mi piace chiamarla così, adesso non se li può permettere.
Per l'on-off morto, non sò che dire, in Austria è addirittura proibito, ma la più grande casa di moto enduro è proprio lì.
Credo che dei talebani-carbonari dell'enduro rimarranno sempre, pochi e discriminati.
|
|
|
04-06-2013, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
E un bel sogno Roberbero....
Peccato poi che con la scusa del italy costera`una follia
|
04-06-2013, 13:07
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vorrei ricordare che un tale ex presidente della regione lombardia che amava i maglioni strambi... dichiarò che all'ALFA di arese si sarebbero costruite vetture elettriche...
credo che ad arese stiano ancora aspettando...
ma domenica scorsa l'attuale presidente si è premurato di fare un bel comizio alla husky... un successone...
|
04-06-2013, 13:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quasi pari a ROberbero, ma non capisco perche' marcare Cagiva quando il capitale piu' grosso del marchio e' proprio Husqvarna che e' ancora percepito come l'unico marchio storico dedito al fuoristrada insieme a ktm.
COn un capitale di appassionati anche in USA. Ora, siamo daccordo che il mercato fuoristrada e' ristretto, ma in USA se ne vendono comunque parecchie, e trovare un motore sciolto buono non e' difficile , se Beta sopravvive in un mercato facendo sia i 2T che i 4T e non ha il nome internazionale di husqvarna, penso che una nicchia ci sia ancora. E pure bmw se invece di fare l'inutile nuda 900 ci avesse fatto una anti ktm 990 magari qualcuna la vendeva.
E perche' le strada e terra 650 che pure van benissimo hanno avuto quella estetica infelice mentre le 610-630 sono ancor oggi belle e grintose?
Insomma, piu' che andar male perche' manca il mercato sembra che sia andata male perche' bmw ha cannato le strategie.
|
04-06-2013, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Il problema è che per le moto elettriche, ci vuole tanta tecnologia, basta guardare al campo auto dove solo Toyota è riuscita a fare qualcosa di interessante, a costo di notevoli investimenti.
|
l'elettrico che e' stato presentato da KTM non ha nulla a che fare con la complessita' degli ibridi di toyota etc.
Nessuno immaginerebbe di fare una moto ibrida.
Il problema per la moto elettrica sono le batterie per durata della carica e in secondo luogo per il pericolo di esplosioni con l'aggravante che in moto il peso delle batterie ha maggiore influenza che sulle auto.
A mio parere i buoni risultati che ha fatto KTM l'anno scorso sono dovuti essenzialmente alle piccole duke fabricate in india tramite Tata che sono ben lontani dalla filosofia dal ready to race di KTM e non grazie agli EXC - SX o i vari 990-1190.
|
|
|
04-06-2013, 13:47
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ma basta con sto off... ormai lo fà qualche nostalgico e poco più...
|
|
04-06-2013, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
......ma non capisco perche' marcare Cagiva quando il capitale piu' grosso del marchio e' proprio Husqvarna .....
|
Perchè il marchio Husqvarna, pare non possa rimanere in italia essendo ormai di proprietà Pierer.
Se dovesse comprare la sede produttiva Castiglioni, Cagiva è l'unico marchio con un minimo di storia Off che hanno.
Poi per uno come me, che a 16 anni sognava l'aletta rossa, tifava Contini nel cross e stravedeva per Orioli con l'Elefant, Cagiva è ancora più evocativo di Husqvarna.
Capisco però che in USA, per esempio neanche la conoscono.
|
|
|
04-06-2013, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
l'elettrico che e' stato presentato da KTM non ha nulla a che fare con la complessita' degli ibridi di toyota etc.
|
Vero, è un problema che riguarda le dimensioni del mezzo certe tecnologie sono meglio applicabili a mezzi grossi, ho visto a Londra dei bus 2 piani ibridi.
Per le moto c'è però una speranza, in USA le truppe speciali stanno adottando delle moto elettriche, in virtù della loro silenziosità e oscuramento termico, una moto Stealth in pratica.
Forse grazie agli investimenti del pentagono, qualche ricaduta nel mercato civile ci potrà essere.
|
|
|
04-06-2013, 14:04
|
|
Mukkista doc
|
forse per non essere visti dalla vecchietta prima del borseggio 
|
|
|
04-06-2013, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Non credo  Le vecchiette di solito sono sorde e non girano con una termocamera.
Si possono scippare tranquillamente con una vespa smarmittata.
|
|
|
04-06-2013, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
anche loro si evolvono!!
|
|
|
04-06-2013, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
anche loro si evolvono!!
|
|
|
|
04-06-2013, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Indesit, altri 1500 a casa!
http://www.rai.it/dl/tg1/2010/artico...70346aea5.html
e andiamo avanti...forza Italia!
|
04-06-2013, 20:03
|
|
|
se questo diventa il topic delle aziende che chiudono ogni giorno credo non basterà l'intero server.
|
04-06-2013, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Vabbè qui ho la coscienza a posto, giusto settimane fa ho comprato una Ariston Aqualtis (ottima), italiana appunto del gruppo Merloni Indesit. Ahimè dove la producono (Comunanza) licenziano pure li. Impressionante leggere che il calo di vendite è 9% in Europa, dove il gruppo ha una ventina di stabilimenti, e 23% in Italia: ci stiamo avvitando nella crisi, c'è anche un grillo parlante che lo dice e in autunni saranno 'azzi.
Ktm comunque è diverso, nessun calo di vendite ne' di operai, li toglie in Italia per aggiugerli al suo paese
|
|
04-06-2013, 20:35
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
prendersela con gli imprenditori mi pare sciocco, vista la quantità esistente di amministratori pubblici strapagati per rendere appetibile il paese per le attività produttive. Ma in italia si è deciso che un centro commerciale vale più di uno stabilimento.
|
|
04-06-2013, 20:43
|
|
|
un centro commerciale grosso da lavoro a migliaia di persone.
il problema di questa crisi non è trasformare il lavoro... quello sarebbe anche positivo... il problema è annullarne il bisogno... in italia il lavoro non serve più.
tutte le aziende se potessero lascerebbero a casa la metà dei propri dipendenti e non parliamo dei settori pubblici dove proprio sarebbero resi inutili da una informatizzazione decente e riduzione legislativa della burocrazia.
a furia di creare lavoro dove è inutile... adesso paghiamo tutti.
la moto NUOVA tornerà un lusso per pochi... se la volete comunque il mercato dell'usato è STRAPIENO di due ruote perfettamente funzionanti a poche migliaia di euro.
Ultima modifica di barbasma; 04-06-2013 a 20:47
|
|
|
04-06-2013, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
un centro commerciale grosso da lavoro a migliaia di persone.
il problema di questa crisi non è trasformare il lavoro... quello sarebbe anche positivo... il problema è annullarne il bisogno... in italia il lavoro non serve più.
euro.
|
Funziona così : il centro commerciale è un collettore di danaro, noi lo portiamo lì e da lì parte verso la Cina, l'India, il Sudamerica , i paesi dell'est...non si riesce a comperare una tazzina da caffè fatta in Italia da Italiani.
Milioni e milioni di euro che vanno a creare lavoro altrove ...in Italia, come tu scrivi, il lavoro non serve più , servono centri commerciali.
Anche gli imprenditori si mettono dalla parte giusta del vento e aprono fabbriche fuori dall'Italia, e fuori lasciano utili e pagano imposte... Qui vengono solo alle riunioni di Confindustria e Confcommercio per chiedere soldi e incentivi al governo di turno.
Ultima modifica di Fulch; 04-06-2013 a 22:55
|
|
|
04-06-2013, 22:53
|
|
|
ummm non è più così... nel senso che sparendo i consumi (a livello globale ormai) gli imprenditori che aprono all'estero chiudono comunque...
scappare non è più una soluzione conveniente... rimandi solo il problema.
|
05-06-2013, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
|
05-06-2013, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
mamma mia quanti paroloni, quante lezioni di micro e macro economia, spesso è decisamente istruttivo leggere QDE... a me, ignorante commerciante da marciapiede, sembra molto più semplice: l'ultimo governo "risanatore" ha semplicemente raschiato il fondo delle tasche degli italiani per lavarsi la faccia al cospetto dell'europa, solo che il suo intendo non era quello di pulirsi il viso, ma di creare i presupposti della povertà di un popolo intero affinchè fosse più facile per i poteri rappresentati (Banche??) assoggettarlo!
Lo so è pura fantasia la mia, ma è ciò che sto vedendo! Invece di immettere denaro nelle tasche dei cittadini affinchè possano spenderlo... continuano a far si che questi ultimi ne abbiano sempre meno... (IVA aumentata??? eh già perchè così credono ci sia un maggior gettito nelle casse statali? O magari una ulteriore contrazione dei consumi?)
scusate se scrivo cazzate, ma io la sto vivendo così questa realtà... meno soldi entrano, meno ne posso spendere, più persone lascio a casa... e da gennaio siamo già a 4 licenziamenti! (su 9!)
|
05-06-2013, 11:18
|
|
Kappista doc
|
la strategia pare sia quella di offrire forti sconti agli imprenditori che assumono, sperando forse in assunzioni compulsive stile cliente medio IKEA:
"belin, ho assunto 12 nuovi lavoratori in azienda!"
"ma cosa te ne fai, che stai vendendo la metà di quel che vendevi due anni fa?"
"e che cazzo ne so, c'era il 3x2 di sgravi fiscali, in pratica 4 mi sono venuti gratis, non ho resistito"
da quel che ne so, gli imprenditori assumono se con la nuova manodopera prevedono di aumentare il fatturato, non perchè la trovano a prezzo di saldo....... quello succede con la lampada FGNORR che la compri perchè costa solo due euro e poi la sbatti in cantina perchè non ti serve ad una beata fava.
|
|
05-06-2013, 11:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gallarate
|
ieri presentazione dei dati del primo fiscal quarter nell'azienda per cui lavoro.
alcuni mercati eu:
germ + 2M€
polonia + 1M€
russia + 5M€
francia - 3M€
iberia + 1M€
italia -16M€
azienda retail... molto bene.
siamo realisti:
- produrre in italia costa troppo ed è troppo difficile tra legislazioni, sindacati e balzelli
- la crisi c'è, forte, e anche chi ha cmq un po' di soldini se li tiene e non li spende
- la mancanza più grossa, quella che pesa davvero, è la mancanza di una speranza. Crisi pesanti ci sono state anche nel recente passato, ma c'era la speranza e la voglia di uscirne. ora manca.
il tutto imho. Detto da uno che 2 anni fa se ne è andato a lavorare all'estero e mai tornerebbe a farlo in Italia...
|
05-06-2013, 11:28
|
|
Kappista doc
|
cioè.... crescon pure spagna e portogallo che eran messi peggio di noi?
|
|