|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-05-2013, 22:22 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			dai valà è un fotosciop
 monta le valige laterali della K6 ahahahah
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-05-2013, 22:53 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Minchia... stabbrutta di brutto  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 00:31 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			sembrerebbe che con lo stesso telaio le stesse forcelle e lo stesso motore con cui hanno fatto la VFR e poi la CT vogliano fare anche la nuova Pan.... 
se così sarà....trovo la cosa molto deprimente!!   capisco l'economia di scala...ma così si fanno del male!!
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 00:41 | #29 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Stesso telaio e motore mi sembra una cosa estremamente positiva, visto come vanno il VFR e il Ct.... quella sulla stessa forcella deve essere una informazione che ti arriva direttamente da Honda... infatti le due moto su dette hanno in comune anche la forcella... 
 Sarebbe curioso sapere la tua fonte o sono tue constatazioni sul campo....
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 06:57 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.351
				      | 
 
			
			Queste foto girano da una vita su internet e sono una ricostruzione maldestra..... Spero solo che honda abbia cambiato modo di fare le valigie laterali...sono talmente piccole che i caschi all'occorrenza non ci stanno.....
		 
				__________________MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
 K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 07:47 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Giovanni Cataldo  Aspetto e la voglio vedere dal vivo,e con Honda non sbagli un colpo. |  Parole sante!!!!!!!!!!!!!!
 
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
		 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 08:17 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  sembrerebbe che con lo stesso telaio le stesse forcelle e lo stesso motore con cui hanno fatto la VFR e poi la CT vogliano fare anche la nuova Pan.... 
se così sarà....trovo la cosa molto deprimente!!   capisco l'economia di scala...ma così si fanno del male!! |  Scusa ma r1200r r1200rt e r1200gs ?  
Idem e nessuno grida allo scandalo...
   
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 11:01 | #33 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Che le foto girino da due anni o meno, sono in tanti ad aspettare Honda con la Nuova Pan... e considerando che hanno nuovi componenti meno ingombranti e più leggeri (poco) ma anche più veloci per gestire il DCT  direi che l'attesa ci stà tutta... Honda non mette in commercio moto con difetti evidenti e non provoca richiami... AHAHAHAHAHAH!
 
 Il CT è la prima Honda posseduta.... mi sono pentito di non averne avuta una prima... molto prima... avrei evitato di spendere un sacco di soldi..
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 11:18 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			....Honda non mette in commercio moto con difetti evidenti e non provoca richiami ... AHAHAHAHAHAH!.....
http://www.motoblog.it/post/24800/ho...o-per-165-moto
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 11:20 | #35 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
				 nuova pan european 
 
			
			Un esempio per tutti!
 
  🐾
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 11:23 | #36 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKA   |  165 moto... ahahahahahahah! 
 
La BMW anni di produzione... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 11:56 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
					Messaggi: 4.530
				      | 
 
			
			Vero, ma la proporzione quella è!
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 12:07 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Non so se l'erba del vicino è sempre più verde, come non frequento mia i forum honda, di certo qualche problema c'è anche li,  
difficile dire se sono più affidabili o no rispetto a bmw ...
 
sarebbe fico trovare un sito con statistiche precise, ma i dati se li tengono stretti i costruttori...
 
certo bmw dal 2005 è peggiorata in tutto ...   
e comunque 2 su 165 e poco , e per sicurezza hanno cambiato tutti i 165 motori (ma li hanno davvero cambiati in blocco ??)
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 13:05 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 May 2007 ubicazione: Granducato di Passeropoli 
					Messaggi: 15.087
				      | 
 
			
			Ho avuto la Pan ed era una gran moto.Unico problemino: era un po' "calda".
 Questa sarà sicuramente migliore.
 Perchè accontentarsi di 2 cilindri quando se ne possono avere 4 ?
 
				__________________►►►  ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI  ◄◄◄
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 13:12 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
				      | 
 
			
			sicuramente grande tecnologia, ma per vendere in questo settore di moto, ci vuole una "cura" estetica trascurata dalla honda (vedi il disastro della vendite del vfr )per l'ennesima volta non si perde occasione di lasciare il mercato in mano a bmw(vedi la bruttina crosstourer...)
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 13:20 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			meglio una VFR a meno della metà di €...
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 14:08 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			Anche io vengo da 2 pan, prima il 1100 e poi il 1300cc.Non ne posso che parlare bene.
 Sono contento di quello che ho adesso, ma quando Honda mettera' sul mercato la nuova pan saro' uno dei primi ad andarla a vedere e provare.
 Poi decidero' il dafarsi.
 Al momento si parla di niente, visto che non ce' ancora.
 
 
 Sent from iPhone
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 15:53 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolotog  Scusa ma r1200r r1200rt e r1200gs ?  
Idem e nessuno grida allo scandalo...
  |  non è la stessa cosa....
 
r1200r - r1200rt e r1200gs sono tre declinazioni di moto sviluppate attorno allo stesso motore, ma almeno il telaio è diverso ed assieme alla ciclistica sono progettati e finalizzati per la specifica destinazione d'uso di ciascuna moto!!
 
Honda, su VFR e CT, usa persino lo stesso identico telaio..   e questa scelta condiziona  inevitabilmente anche quella delle sospensioni. 
Non a caso la CT monta sospensioni  più simili a quelle della VFR che non alle altre enduro, infatti la forcella anteriore della CT è a steli rovesciato (soluzione diffusa tra le sportive ma singolare tra le endurone stradali), con steli da 43 mm (come per la VFR) con una escursione passata da 120 mm a 160, ma ben lontana da quelle delle altre endurone stradali (ad esempio 190 per GS, 220 per la 1190 R), mentre la sospensione posteriore ha una escursione di appena 145 mm quindi quasi uguale a quella del VFR che è di 130 mm, contro escursioni ben maggiori per le altre endurone (ad esempio 200 mm per il GS e 220 per la 1190 R)
 
Insomma è evidente e non stupisce che poi la CT risulti nelle prove la meno  idonea tra le endurone con ruota anteriore da 19, a fare fuoristrada!!
 
Questo ovviamente vuole essere solo un esempio...il concetto è che un conto è fare moto diverse che condividono esclusivamente lo stesso motore, come fa BMW, un conto è fare tre moto con lo stesso motore e lo stesso telaio, che risultano quasi uguali eccetto che per le carene, il manubrio e poco altro !!..come ultimamente sta facendo Honda...   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  28-05-2013 a 15:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 15:57 | #44 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Dio mio quanta confusione ha in testa questo ragazzo....  
ps: costretto ad editare..    
Quando qualcuno capirà che il mondo non gira intorno a GS forse ... ma dico forse... si cominceranno a leggere cose più "realistiche"..
 
ps2: quanto è difficile scrivere così...   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 
				 Ultima modifica di Pacifico;  28-05-2013 a 16:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 16:11 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			Aspetto .... Mi piace il genere di moto, mi piace il marchio ma soprattutto il DCT per quel poco che l'ho provato....
 Aspetto molto (.. mi aspetto molto...) la nuova RT...
 Certo che lasciare la mia ST, o comunque un marchio affidabile come Yamaha per riprendere BMW, proprio non sarei entusiata...
 Se solo Honda potesse contare sulle strategie e capacità di marketing di BMW venderebbe molto ma molto di più....
 
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 16:21 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
					Messaggi: 2.419
				      | 
 
			
			Incredibile quante nozioni....
		 
				__________________Vespa 150 px anniversario.
 Vespa 300 seigiorni.
 BMW 1250 RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 17:22 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			Pacifico, sono d'accodo con te.Sembra che il bicilindrico bmw sia la "verita' assoluta"
 Bha, del resto questo e' un forum bmw e quindi forse e' normale.
 
 
 Sent from iPhone
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 18:08 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Quando qualcuno capirà che il mondo non gira intorno a GS forse |  concordo in pieno !!! 
anche se purtroppo i dati di mercato danno sempre gs  stra-richiesta....
 
anche se come bellezza in assoluto.. 
 se criticate honda con la vfr e poi viene osannata la gs .... 
ci risiamo ,  
il gs è la legge assoluta ???     
ooops, si parlava di honda, siamo riscivolati sui gs ...    
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 18:41 | #49 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
				  
 
			
			Mah.... naturalmente siamo in un forum ad alto contenuto BMW e quindi si concentrano i più alti specialisti del settore moto.... gente che riesce a percepire, dall'escursione di una forcella o ammortizzatore posteriore le scelte dell'azienda produttrice...  
Forse gli sfugge che Honda è più pratica, meno markettara della blasonata... forse gli sfugge che una MAXIEndurona tipo GS, ad Honda, poco importa... forse non ha capito che l'unico modo per vendere qualche pezzo in Italia, è distanziarsi il più possibile... 
 
Poi, essendo un super tecnico di ammortizzatori forse gli sfugge che un buon ammo, anche con una corsa inferiore può essere decisamente più efficace di un incontrollato 200 mm... ma gli sfugge.. si... 
 
IL DCT ha un vincolo produttivo non indifferente e cioè che il motore deve nascere in contemporanea, non è possibile aggiungerlo successivamente, a meno che non è previsto nella progettazione stessa del motore.... Poi, se abbinato ad un telaio con caratteristiche ben superiori alla concorrenza e sfruttabile carrozzando il tutto in diversi modelli, io ci metterei la firma anche oggi stesso se fossi un dirigente Honda...  
Se con quel telaio, con quel motore, con quel Cambio, con quel Cardano, metto in circolazione 4 modelli di segmenti diversi con potenze diverse e con strutture diverse... visto come vanno sia il VFR che la CT, se fossi in BMW pagherei fior di milioni di Euro l'ingegnere che le ha disegnate... 
 
Il risultato finale è che un telaio come quello del VFR, con il V4 1200, il DCT e il cardano Honda vale come altrettanti componenti BMW x 10 AHAHAHAHAHH!  Ma anche KTM.... ahahahahah! 
 
L'aprilia, che non credo debba imparare da nessuno come fare i telai, aveva fatto la stessa cosa con la Futura, la Caponord, la Falco, e la successiva Mana mai uscita... al di là del successo commerciale che non dipende da questioni tecniche. 
 
Alla gente, del telaio pinco pallo gliene fotte una mazza, nessuno riuscirebbe a capirne i vantaggi, l'utenza guida alla cieca come le macchine... poi, alla prima curva presa a 200 con il posteriore che se ne và per i fatti suoi, o l'anteriore che galleggia capiscono quanto vale il telaio... forse.. alla faccia dei 200 mm di escursione... ahahhahahaha!
 
La Honda ha portato il DCT dove nessun altro ha osato ed il risultato sarà che se gli vogliono star dietro dovranno rivedere i motori... tutti... e qui casca l'asino    Voglio vedere se hanno previsto un DCT sul GS...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-05-2013, 18:59 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Ma... sarà la rivoluzione del secolo, ma questo dtc per ora non ha portato una gran fortuna alla honda   
La nuova PAN vedremo come sarà e soprattutto se peserà oltre 300 kg come la precedente, al momento tra le GT preferisco Yamaha!
		
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |  |     |