|
28-09-2012, 09:04
|
#276
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 20
|
Ciao a tutti,
Ieri ho montato il pignone da 19 PBR ,con la parte più spessa verso l'interno, ho notato che rispetto all'originale misurando dalla battuta interna al centro pignone non ha la stessa misura.....montandolo al contrario con la parte più sottile verso l'interno la differenza e maggiore.
E corretto montarlo con la parte più spessa verso l'interno anche se cambia la misura??
Grazie ciao.
|
|
|
28-09-2012, 12:27
|
#277
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
|
come regola la parte più robusta và verso l'albero,ma perchè questa differenza? l'allineamento della catena è importante ai fini dell'usura della stessa- se non ti trovi allineato dovresti spessorarlo
|
|
|
05-12-2012, 00:10
|
#278
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pisano (NO)
Messaggi: 53
|
Ciao a tutti, qualcuno il pignone lo ha montato da solo o è un casino mondiale?
Visto che la moto è in letargo pensavo di passarci un po' di tempo ma non vorrei incasinarmi...
Grazie!
|
|
|
05-12-2012, 11:16
|
#279
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
|
Ciao Rufus! Nessun casino, devi solo smontare la ruota posteriore per allentare la catena e levare il pignone. Però ti consiglio solo se hai gli attrezzi giusti senza improvvisarti, compresa chiave dinanometrica per i serraggi!
Calcola che in officina possono prenderti sui 30€... vedi tu se ne vale la pena!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
|
|
|
05-12-2012, 12:27
|
#280
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
confermo la procedura, non serve neanch etirare giù la ruota completa..m ase non te la senti con 15-20 euro te la fai cambiare in qualsiasi motofficina (nel senso non andare in BMW per una caxxxata del genere)
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
05-12-2012, 15:59
|
#281
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pisano (NO)
Messaggi: 53
|
Grazie ragazzi per le info, non ho la dinamo quindi andrò dal mio mecc con due birre e faccio fare a lui!
|
|
|
26-02-2013, 12:34
|
#282
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2011
ubicazione: liguria
Messaggi: 31
|
Ciao a tutti, sono arrivato al cambio della trasmissione finale ma ho incontrato alcuni problemi.
Montavo già il pignone da 19, ma visto il tipo di giri che faccio preferirei accorciare ulteriormente i rapporti e quindi ho cercato qualcuno che vendesse anche la corona da 49 o al limite il pignone da 18, ma con scarsi risultati, avete consigli a riguardo, qualcuno ha già acquistato i pezzi con queste dentature?
Grazie.
__________________
-F 800 R- ABS bianca
|
|
|
25-03-2013, 18:09
|
#283
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: alatri
Messaggi: 32
|
Ciao a tutti.questo è il mio primo intervento su questo forum.ho una f 800 r da un anno.fino a venerdì avevo il vostro stesso problema!ma che cavolo combinano sti ingegneri crucchi?prima seconda e terza lunghe al limite dello spegnimento!180 in prima!270 in seconda!345 in terza!ma che ci devo fare?poi le ultime tre marce!!!!inutile la quarta!!!quinta e sesta ugualiiii!!!!devo intervenire!!!corona da 17(pollici....)!pignone massimo due denti!!!ma solo perchè uno deve essere di riserva!!!!poi.......sabato e domenica...!
L'HO CAPITAAA!!!!!strada di montagna(fatta tante volte),ho deciso di usare solo la terza!ed andavo da dio.poi ho deciso:rodiamolo un pò sto motore!tutta seconda!ed andavo da dio!poi ho deciso di salire solo con marce alte.....indovinate un pò....andavo da dio!
ma siamo veramente sicuri che sta moto abbia il cambio sbagliato?o siamo noi che magari veniamo da altre tipologie di moto?io vengo da un sv 650 e da un ninja 636 da pista.l'sv 650 è una moto dal motore e dal cambio perfetti per la cilindrata.fluida,pronta,fa quello che ti aspetti quando le chiedi qualcosa.il meccanico bmw mi ha rincorso per tutta l'officina con un cacciavite a croce in mano dopo che,durante il primo tagliando,mi sono azzardato a dire che l'sv650 era superiore in mille cose(con quasi venti cavalli di meno....)!
Questa moto è PERFETTA così com'è!capitela sta strabicona!
Un anno insieme e non è mai scoccata la scintilla!due giorni con una mente un pò più aperta ed adesso la adoro!
|
|
|
26-03-2013, 02:28
|
#284
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
|
Quote:
Originariamente inviata da gnappo
Un anno insieme e non è mai scoccata la scintilla!due giorni con una mente un pò più aperta ed adesso la adoro!
|
Si fa apprezzare alla lunga
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
|
|
|
02-04-2013, 12:39
|
#285
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 103
|
dipende sicuramente dal nostro stile di guida, ma anche dall'utilizzo che facciamo della moto.
personalmente la uso nel misto stretto (collina-monti) e in città, e posso dire che con il pignone da 19 denti mi trovo meglio che con l'originale da 20. in città metto la prima solo per partire, e quando faccio giri fuoriporta posso affrontare tornanti e curve strette in 2^ senza tentennamenti o dover "pelare" la frizione.
ho la moto da 2 anni: un anno fatto col pignone originale, uno con il 19.
per me è una modifica da provare: soprattutto perché è semplice ed economica, per cui è sempre possibile tornare indietro!!
|
|
|
19-05-2013, 19:44
|
#286
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
|
Grande Ralkom!! Ne ero sicuro che ti sarebbe piaciuto... ora prova in montagna!!!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
|
|
|
21-05-2013, 10:33
|
#287
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
Messaggi: 123
|
Domanda.... quanto vai a perdere sull'allungo? Consumi? Teoricamente dovrebbero scendere....
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
|
|
|
21-05-2013, 10:47
|
#288
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 205
|
Sentendo da amici che hanno fatto questa modifica su altre moto, gli unici " contro" potrebbero essere: i consumi dovrebbero aumentare e potrebbe sballare (anche se di poco) il contachilometri..
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!
C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
Ultima modifica di San_Brembo; 21-05-2013 a 10:49
Motivo: errore ortografico
|
|
|
21-05-2013, 15:22
|
#289
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
|
@Ralkom: grazie milleeee!!!!!
I consumi aumentano leggermente perché il motore gira più velocemente ad un regime identico a prima. Se prima facevi i 18 km/l ora ci fai i 17,5 km/l... Vuoi per il motivo di prima vuoi perché il polso prude di più 
Ma per un ottimo motore risparmioso come il nostro è una sciocchezza!
In allungo se prima facevi i 205/210kmh... Dopo fai i 195/200 kmh naturalmente sulle autostrade tedesche!
Quest'ultima affermazione lascio a te valutare i contro... Se ce ne sono!!!
Ultima cosa: il contachilometri non sballa di una virgola perché noi il sensore di velocità non ce l'abbiamo sul pignone come le jap ma sulla ruota posteriore! Quindi la rapportatura la modifichi a tuo piacimento senza nessun contro ma tutti pro!!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
|
|
|
21-05-2013, 15:57
|
#290
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 205
|
Stima profonda per frankye!! 
Quei "sintomi" erano stati avvertiti su Fazer e Z750, non ho un amico con la F800 e il pignone da 19..
Penso che abbiamo raggiunto il verdetto::
"Montando il Pignone da 19 si acquista nella guida, si spende quasi nulla e non sono previste cointoindicazioni. Il caso è chiuso!!"
..E bravi, bravi..
Aggiunto alla lista dei desideri (Cit. la Baia)
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!
C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
|
|
|
21-05-2013, 16:18
|
#291
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
|
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
|
|
|
21-05-2013, 17:23
|
#292
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
Messaggi: 123
|
Sulla velocità indicata il sensore sulla ruota sistema le cose, questo è chiaro. chiedevo per i consumi in quanto su alcune jap alleggerendo il carico del motore in sesta consumavi anche di meno...... cmq grazie per i commenti.
P.S. Chiedevo per dover di cronaca... se vado in Futa (chi è di bologna o limitrofi sa di cosa parlo) non guardo quanto va giu l'inidcatore!!!!
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
|
|
|
22-05-2013, 12:09
|
#293
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 41
|
ragazzi mi avete convinto a cambiare il pignone. Innanzitutto grazie per la condivisione delle vostre esperienze. Vorrei chiedervi indicazioni su dove comprarlo online poichè i post precedenti sono molto vecchi e non più aggiornati, grazie.
|
|
|
22-05-2013, 13:26
|
#294
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 205
|
Visto ieri sulla baia a 24 € + spedizione..
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!
C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
|
|
|
22-05-2013, 15:54
|
#295
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2013
ubicazione: Finale Ligure
Messaggi: 56
|
Io ho ancora l'originale credo
|
|
|
24-05-2013, 10:56
|
#296
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
Messaggi: 264
|
Io ho ancora l'originale e devo dire che mi piace parecchio, faccio le stesse strade in sesta o in seconda a seguentdo umore del momento, meteo, zavorrina o zainetto presenti o meno..... Però mi state dando una gran voglia di cambiarlo!!! Se continua così annullo l'iscrizione al forum :-D
Lamps
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
|
|
|
24-05-2013, 14:17
|
#297
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: alatri
Messaggi: 32
|
NO VOXON!Unisciti a me nella lotta al cambio del pignone!Debelliamo questa piaga sociale!Uniti possiamo farcela!Morte ai truccatori!No alla circoncisione della strabicona!
Siete solo dei fanatici estremisti!(o lo sono io...?)
ERRE LIBERA!ERRE LIBERA! ERRE LIBERAAAAAAAAAA!
|
|
|
24-05-2013, 17:45
|
#298
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
Messaggi: 264
|
Effettivamente anche io la trovo buona come l'han fatta, un mezzo per me giustissimo così com'è. Ma non si può mai sapere....
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
|
|
|
15-06-2013, 00:12
|
#299
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2013
ubicazione: Finale Ligure
Messaggi: 56
|
ho comprato il pignone da 19
|
|
|
17-06-2013, 13:32
|
#300
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Battuda
Messaggi: 109
|
avevo cambiato il pignone anni anni fa su un monster 900 ie dark.....arrivo da una Brutale MV 1078 rr .....ma devo essere sincero in citta' con le marce lunghe e ripartire al semaforo mi piace assai .... se avessi aperto il gas nello stesso modo con l'mv,......vi lascio immaginare quante ruote sarebbero rimaste a terra....
in collina anche cosi' originale sale bene senza toccare pignone o corona.
ma solo io non sento l'on off sul modello 2012/2013...???
__________________
Non mi spezzo...mi piego SOLO IN CURVA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
|
|
|