Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Il problema non è Valentino, che resta il number ONE, ma il fenomeno "valanga iberica", "ciclone spagnolo". Se n'è parlato in questi giorni, molto, talmente tanto che il numero 1 della moto GP avrebbe deciso di contingentare i piloti spagnoli.
Insomma, la "fabbrica Spagna Motor" ha partorito una vera generazione di campioni sulle 2 ruote. Da noi, passata la generazione Capirossi, Biaggi, Simoncelli, Valentino & C., c'è il vuoto. Quei 2 anni alla Ducati, quasi fossero un esilio per far posto al nr.1 della Yamaha, al secolo Lorenzo, sono costati molto cari al nostro vr46. Se posso, azzardo un paragone: è come lo studente che lascia l'università per qualche anno e poi ritorna sui libri: è dura!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
...ma si il Dovi per carita'... e poi? Iannone? Antonelli? De Angelis ,Pirro, Pasini ,Corsi ,Fenati. Non sono il vuoto, ma secondo me nemmeno purosangue.
Con tutto rispetto.
Purtroppo è così, abbiamo dei buoni piloti, ma non si vedono campioni all'orizzonte. E poi consideriamo che Marquez, l'unico vero possibile fuoriclasse e futuro pluricampione, ha appena vent'anni... Inoltre la Dorna ha fatto carte false per portarlo alla Honda, modificando anche il regolamento che vietava ai rookie di salire su una moto di un team ufficiale. ecco, ancora non ho capito se sia stata la Honda a spingere per questa modifica oppure se la Dorna abbia deciso di fare un favore all'Hrc...
Permettimi di pensare che se anche tutti andassimo ai circuiti con il cappellino con scritto "04" ... con tutto il rispetto per il Dovi, sia inteso ...
Cioe' ... fammi capire ... tu pensi che questi che citi siano in grado in futuro di darci i successi che ci ha dato Rossi ???
Con tutto il rispetto ... ma la vedo dura, molto dura, durissima ...
Dovizioso ha 27 anni, Rossi alla stessa età aveva vinto il mondiale 125 (1997), il mondiale 250 (1999), il titolo mondiale della 500 (2001) e quattro titoli nella MotoGp (2002, 2003, 2004, 2005) e arrivò a un soffio dal quinto titolo consecutivo...
Iannone di anni ne ha 24 e purtroppo ha vinto solo qualche gara in 125 e Moto 2. Dico purtroppo perché a me piace come guida. Così come mi piace il Dovi. ma i campioni sono di un'altra categoria.
Cioe', leggendo i post pare quasi che ci sia un pilota Italiano che ha vinto molti mondiali della massima serie ma non li avrebbe meritati, mentre c'e' un altro pilota, sempre Italiano, che non ne ha vinti nemmeno uno pero' li avrebbe meritati lui ...
Sono un po' confuso, ... ... mi hanno gabbato per tutti questi anni?
Cioe', leggendo i post pare quasi che ci sia un pilota Italiano che ha vinto molti mondiali della massima serie ma non li avrebbe meritati, mentre c'e' un altro pilota, sempre Italiano, che non ne ha vinti nemmeno uno pero' li avrebbe meritati lui ...
Sono un po' confuso, ... ... mi hanno gabbato per tutti questi anni?
già, dovremmo chiedere i danni...
E' anche finito il campionato di calcio.
Con tutta la tradizione e tutto ciò che ha vinto l'Inter oggi è fuori dall'Europa.
E' tutto qui. Non conta quanti "tituli" hai vinto prima. Questa è la classifica, e sei fuori.
Si stabilisce qual'è la tua "fascia" e di conseguenza il tuo obiettivo.
Se lo raggiungi hai fatto bene, se non lo raggiungi hai fatto male.
Rossi ha l'ingaggio e la moto per essere in prima fascia. Se arriva primo o a podio, o se fa una bella gara, ha fatto bene.
Se no, ha fatto male.
Che abbia vinto o non vinto xmila campionati non cambia questo fatto.
Punto e a capo
Per quanto riguarda Dovi, soffermandoci su ciò che è e manifestando una mia personale opinione non necessariamente condivisibile, non lo ritengo il più forte, ma lo ritengo, oggi, più forte di Rossi. Per questo penso che sulla Yamaha ufficiale avrebbe fatto meglio.
Punto e basta