![]() |
#46 - Valentino Rossi
Affermazioni da bar quelle di un Vale che ormai non vale più. E' vero ed è sotto gli occhi di tutti che Vale dall'entrata in Ducati non ha più assaporato l'ebrezza del podio, il profumo dell'alloro.
I motivi che hanno portato a tutto ciò sono e/o possono essere innumerevoli, ivi compresa l'età del 9 volte campione del mondo. Sì, ho voluto evidenziare la cosa perchè talvolta mi fa rabbia sentir sparlare di quello che è stato ed è un pilotà plurititolato come Rossi. Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno come persona o come pilota, quello che ha vinto è indiscutibile come indiscutibile è che sia un pilota che ha fatto e farà la storia del motociclismo, andando a far compagnia a nomi come quelli di Ago. Certo, oggi la concorrenza in pista è molta e di bravi piloti ce ne sono! Da Lorenzo a Pedrosa, fino a Marquez. Per non parlare di Stoner e di tanti altri che sono riusciti nel tempo a mettersi in evidenza vincendo gare su gare e magari pure un qualche mondiale. Fermo restando il valore di tutti questi piloti, e di tutti i piloti in generale, ancora non si è visto nessuno equiparare il 46 nazionale.... e ripeto: ciò non toglie che ci siano stati e ci siano ad oggi dei gran bei piloti. Gran bei piloti che però, per essere paragonati a Vale, devono vincere ancora molto. Qui non si parla del tipo di guida più o meno pulita. Non si parla della fuga in solitaria o meno. Qui si sta parlando di VITTORIE di mondiali e non di sole singole gare (anche se per vincere i mondiali bisogna vincere le gare). Se Valentino Rossi sia "arrivato" o meno non sono in grado di dirlo. Sono troppi i fattori che possono influenzare certe dinamiche e di conseguenza i risultati di un pilota. Resta comunque il fatto che Rossi non deve certo dimostrare più niente a nessuno. Ha già dimostrato il suo valore e ci sono i numeri che parlano per lui; pertanto anche se fosse realmente "finito" nella moto GP, rimane e rimmarrà per sempre un grandissimo campione che ha fatto stare in piedi sul divano tutti i suoi sostenitori italiani e non. Ci ha regalato emozioni che non dimenticheremo mai, scrivendo un capitolo del motociclismo moderno che rimarrà per sempre indelebile nella storia. Per questo ritengo che debba meritare molto più rispetto dalle persone, specialmente da chi fino a ieri lo osannava ed oggi gli getta fango. Personalmente spero che Vale torni presto a vincere e a farci sognare, magari concludendo la sua carriera con 10 titoli mondiali vinti (giusto per fare cifra tonda ed uscire in modo glorioso! :D ). In caso contrario onore al merito e un GRAZIE di cuore per tutto quello che ci ha regalato in questi anni, ivi compreso il lustro portato alla nostra nazione. FORZA VALE e un GRAZIE per ogni gara che continui a correre indipendentemente dal risultato. :D |
Purtroppo per lui qui dentro di piloti in grado di batterlo ce ne sono a bizzeffe, tecnici sopraffini, grandi conoscitori di regolazioni micrometriche delle sospensioni, elettronica, freni, pneumatici.
Se dovessero schierarsi sulla griglia di partenza altro che Pedrosa o Lorenzo. |
Quote:
Chi era suo tifoso è rimasto tale, e chi non lo era idem. Quote:
Finchè sarà in pista và giudicato per quello che fà, poi quando si ritirerà, parleremo della sua splendida e credo inimitabile carriera. |
Roberbero: concordo in tutto ciò che hai detto. Cmq non mi riferisco solo ai commenti all'interno di questo forum/ambiente. Ma a tutto ciò che si può leggere e udire non solo qui dentro ma anche all'interno di altri forum, dei s.n. etc.
C'è questa....voglia di fama (?) di essere tra i primi ad aver "capito" che tizio o caio è finito, e poter dire: "io è tanto che lo dicevo!" ....che tristezza... :( |
E un personaggio pubblico,fa`,ha fatto dichiarazioni,che gli tornano come boomerang.
Weiss...per me fan sempre piu`danni i tifosi che i non tifosi. |
Weiss :-))))!
|
Caxxo ora le prende pure da quelli che guidano il cancello Ducati !!!
|
... il suo vero problema è che quando vinceva ne aveva una per tutti... con tanto di gag.
Adesso che non vince più, andrebbe compatito? Non penso... nello sport, per di più individuale, non esiste compassione. Se non ha più nulla da dimostrare... che si ritiri... se lo fa per soldi... che si faccia da parte come hanno fatto tanti vecchietti e che lasci il palco a chi lo merita più di lui. |
l'anno scorso Ducati 2° a le mans sul bagnato!
|
Quoto Rafa
Non c'è tanto da dire o inventare o fare i veggenti. Sono 9 ? Sì Sta facendo del suo meglio e ci ha rimesso la sua di faccia ? Sì Per un campione come lui ritirarsi dopo due anni come quelli in Ducati avrebbe significato prendersi del bollito senza potersi riscattare. Se il prossimo anno chiuderà con la MotoGP almeno avrà dimostrato che non era lui ad essere bollito ma la moto su cui correva che non era proprio "a puntino" |
... ma come... e quest'anno... non è su una moto VINCENTE?
Che cosa non va quest'anno? Anche se la Ducati si dimostrerà un cancello... anche per colpa sua... quest'anno non era l'anno del riscatto? |
Io non ho a disposizione ciò che serve (l'esperienza) per stabilire se la Ducati è un cancello per colpa sua e quindi mi limito a giudicare quello che vedo, cioe :
1) una differenza di posizionamento medio in meglio tra l'anno scorso e questo io la noto 2) non ho mai sentito parlare di "svolta", ma di tornare "lì davanti" e questo mi pare lo stia facendo, pur con qualche difficoltà 3) che lui pensi, prima o poi, di ritirarsi mi sembra ovvio. Ma 3 anni fa era presto, l'anno scorso ci avrebbe rimesso "troppo" la faccia, fra un anno invece la faccia l'avrà salvata e potrà fare altro senza remore |
E soprattutto, così come non è mai successo che un altro pilota ducati gli arrivasse davanti a fine campionato, anche quest'anno aspetterei la fine delle competizioni per dare giudizi definitivi...
Oppure vogliamo dire che se non vince è comunque una sconfitta, e quindi, in ogni caso, non esiste discussione? Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Io aspetterei.
Magari ci frega tutti e si ritira alla fine di questo :laughing: |
alla fine e' passato dall'alloro alla mostarda cremonese...:lol:
|
Vorrei far notare ai detrattori che il Sig Lorenzo, oggi il pilota più forte e completo, ha vinto un solo gp quest'anno ed uno negli ultimi 7 dell'anno scorso; che la yamaha sia un pochino in difficoltà mi pare evidente.
questi gli ordini di arrivo degli utlimi 11 gp: 2012 Brno Pedrosa Australia Stoner Malesia PEdrosa Giappone Pedrosa Aragon Pedrosa Misano Lorenzo Brno Pedrossa Quelli del 2013 li ricordate tutti..... Per me semplicemnte Vale è in fase calante dovuta a tanti fattori, l'eta, la morte del Sic sotto le sue ruote, la mancanza di quella cattiveria e spensieratezza di un tempo ma da questo all'essere bollito....sarà semplicemente il Vecchio Valentino "qualche volta2 vedi Qatar...magari vincendo 1 o 2 gare.... |
Già...il Sic...
|
Quote:
Quello che però mi dà fastidio, da tifoso di nessuno, è come, da parte di molti supporter di Rossi, si tenda a sminuire la bravura di questi piloti, (arrivando quasi all'insulto). Alcuni dei quali sono stati capaci di batterlo quando ancora era al top. Poi, come giustamente sottolineava Zangi, tenere un profilo sopra le righe dal punto di vista mediatico, se in passato si è rivelata un'arma efficace, ora rischia di trasformarsi in un boomerang :( |
Quote:
FINITO nel senso che non può e potrà più ripetere nè avvicinare ciò che ha fatto nei suoi anni gloriosi. :lol::lol::lol::lol: P.S.: Come vorrei esse "FINITO" quanto lui...!!! |
L'Italia si divide sempre tra Guelfi e Ghibellini, quindi quando Valentino Rossi vinceva era amato dai suoi tifosi e detestato da tutti gli altri. Certo, lui ci metteva anche del suo (ricordate la bambola gonfiabile al mugello nel 1997 portata a spasso nel giro d'onore?) e da allora è diventato un idolo e un bersaglio. Rossi ha scritto pagine memorabile della storia del motociclismo, anzi, fa parte della storia di questo fantastico sport. Adesso che non è più un giovincello ha deciso di rimettersi in gioco, dopo i due anni disastrosi in Ducati: direi che la stoffa del campione non si discute. In Qatar ha dimostrato di esserci ancora, poi nelle altre gare si è un po' perso, "colpa" anche di una Yamaha che in questo momento non è all'altezza delle Honda. Diamogli tempo, ora c'è il Mugello...
|
Quote:
beh, certo, vincere altri 9 titoli sarebbe un tantinello difficile... :lol: però vederlo duellare con Marquez in Qatar è stato adrenalinico, quella non era roba da pilota finito... |
Quote:
|
Comunque vada sara ' un successo! Quello che aveva da dimostrare lo ha dimostrato a tutti con 9 titoli mondiali, e non sara' una gara sul bagnato a definirlo bollito, dove Lorenzo e' scomparso nelle retrovie , e Pedrosa e Marquez sono rimasti in piedi per miracolo e Cruchboh ha fatto il mostro sull'acqua, quando quasi normalmente si allessa.
Valentino nel dopo gara era nero.... e a me piace ancora cosi' . Quello che ha da dimostrare lo deve solo a se stesso. E ancora ci tiene tantissimo a fare la sua porca figura. |
Che il vale sia al traguardo è probabile, gi anni passano per tutti. Che a molti possa non essere simpatico ci sta. Per il resto è il più grade dal dopoguerra (prima non lo so, non ero nato), anche di Agostini, considerate le diverse modalità di gara, di Mike the Bike e di tutti gli altri. Lorenzo, Pedrosa, Stoner, etc. (Marquez vederemo) sono ottimi piloti, ma paragonarli al Vale mi sembra una bestemmia. Quale che sia il paramentro di valutazione che si vuole adottare (n.ro vittorie, n.ro mondiali vinti, etc.). Questi sono i fatti. Il resto chiacchiericcio fa forum !
|
Aggiungiamo:
Roberts Doohan Rainey Schwantz Lawson Spencer Sheene ...e compagnia. Con moto pericolose, che spesso ti buttavano giù, quando andare giù poteva significare la morte :confused: Sempre "molto da bar" far paragoni tra campioni appartenenti ad epoche diverse. Ogni epoca, ogni decennio, ha avuto il suo ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |