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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2013, 15:20
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#26
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
...ma che state a dì ?!?
io la faccio spesso e il mio GS1200 ( 2005 ) già in 4° a 60 km/h è sottocoppia , figuriamoci in 5° ... 
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il mio gs 1200 (2005) , come il tuo fa circa i 120 a 4000 giri, quindi a 2000 giri fa giusto i 60 ed e' al limite per non cominciare a strattonare, i 2000 giri si riescono a tenere in piano e con un filo di gas senza starnutire e trattenendo il respiro..... 
per il resto, come espresso anche da wotan, non conta il regime a cui esprimi la coppia massima, stiamo parlando di una situazione in cui non stai certo cercando di erogare la coppia massima, in tal caso meno giri fai meno scoppi fai , meno iniezioni di carburante fai, tanto per dirla un po' grossolanamente. Ovviamente senza essere cosi' idiota da arrivare a far strattonare il motore.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-05-2013, 16:23
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
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Grazie ragazzi, non mi aspettavo tanto interesse per la mia parsimonia
Mi sembra che si propenda leggermente per la 6.
In questa marcia, però, basta scendere solo leggermente di giri che il motore inizia un pò a patire.
Quote:
e il consumo delle suole non lo consideri?!?
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In effetti per le suole mi scazzerebbe un pò
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Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
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09-05-2013, 16:51
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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ora però spengi in computer.....che sennò consumi corrente..... 
scherzi a parte quoto aspes
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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09-05-2013, 17:11
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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io la faccio in quinta ma unicamente perchè in quarta a 60 km/h costanti la mia seghetta fastidiosamente, in quinta è più sopportabile (gs 1150)
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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09-05-2013, 17:40
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
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Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
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09-05-2013, 17:43
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Pannelli fotovoltaici, boys... modernizzatevi!
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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09-05-2013, 18:00
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#32
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.185
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una bella vela, no, eh?
Spinnaker al posto del parabrezza e via.
tanto le dimesioni son le stesse.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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09-05-2013, 18:15
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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quoto wotan e affini...
a parte la rampa... se sei in scia (e sulla sopraelevata sei sempre inscia se non la fai di notte) con un filo di gas secondo me tieni tranquillamente i 2000 giri.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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09-05-2013, 18:33
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
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Mi avete convinto, ora esco e vado di sesta, poi farò un pensierino allo spinnaker
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Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
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09-05-2013, 19:40
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Forse sbaglio ma 60 km/h in sesta mi sembrano pochi.
In salita poi...
Dico questo perchè di solito faccio un tratto di strada col limite a 50, circa 3 km, a 80. Ora voi direte che sono un teppista, ma è una extraurbana e siamo in Italia, coi limiti assurdi (almeno così se c'è il velox mobile non mi ritirano la patente  ).
Ebbene lo faccio in 5* perchè in sesta mi sembra che il motore sia troppo sotto sforzo.
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09-05-2013, 19:43
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#36
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Dipende dalla lunghezza dei rapporti: con una R1150RT i 60 in sesta sono un incubo, con una K6 una bellezza.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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09-05-2013, 19:49
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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si fanno anche con l'r1150RT... (ma con la benzina a 100 ottani  )
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09-05-2013, 20:02
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Con il 1100 R la facevo in quinta ma era al limite del brontolamento , con il 1200RT e il K1300 in sesta con attivo il regolatore di velocità (con il K)
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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09-05-2013, 20:03
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Io invece non son convinto per niente!
Dico questo perchè conosco diverse argomentazioni, tutte valide, tra chi dice meglio la 5 o la 6.
Una è quella che vicino alla coppia massima c'è il massimo rendimento, consumo specifico, quindi meglio la 5 in coppia o vicino, che la 6 troppo sotto.
Un'altra è quella dei consumi istantanei dei computer di bordo, che sembrano privilegiare la 6.
Poi c'è il fatto che se devo per qualche motivo variare la velocità in 5 sforza meno. quindi meglio la 5. In 6 infatti, i consumi indicati si impennano di più quando dò gas.
E' veramente una cosa che mi sempre incuriosito, anche se non sono genovese e in moto tolgo sempre l'indicazione del consumo dal disply, ma non ho mai trovato una risposta univoca.
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09-05-2013, 20:13
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Facciamoli cantare sti motori, non sono mica diesel!
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09-05-2013, 20:15
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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la situazione prospettata è di marcia in pianura a velocità costante con tutor settato a 60... senza alcuna accelerazione....
ovvio che se freni e devi riprendere velocità devi scalare....
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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09-05-2013, 20:26
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Anche senza accelerare la questione rimane dubbia. Comunque, anche se non conosco quel tratto di strada, impercettibilmente si tende a non essere costanti con il gas, lo fa anche il Cruise control.
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10-05-2013, 01:15
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
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io continuo a pensare che è già faticoso farla in 4° con un filo di gas stando attenti a non superare i 60 km/h.
La 5° e la 6° sono davvero marce troppo lunghe per "quella" strada, pianeggiante sì (rampe a parte) , ma stretta, solitamente ventosa e quasi sempre troppo trafficata.
Personalmente, anche per mia sicurezza, preferisco avere sempre la moto un pò in tiro e "pronta" 
...intuculo a quei 10 centesimi che posso risparmiare mettendo una marcia più alta su 6 km. di Sopraelevata...
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
Ultima modifica di blacksurfer; 10-05-2013 a 01:24
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10-05-2013, 10:51
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
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Ciao concittadino  .
In condizioni di scarso traffico la 4 mi sembra troppo bassa.
A proposito Blacksurfer, sei un nottambulo o soffri di insonnia 
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Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
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10-05-2013, 11:29
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
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E delle gomme ne vogliamo parlare?
Gonfiale a 4 bar, girano via che è un piacere....ocio ai tombini però
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"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
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10-05-2013, 11:39
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#46
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Io invece non son convinto per niente!
Dico questo perchè conosco diverse argomentazioni, tutte valide, tra chi dice meglio la 5 o la 6.
Una è quella che vicino alla coppia massima c'è il massimo rendimento, consumo specifico, quindi meglio la 5 in coppia o vicino, che la 6 troppo sotto.
Un'altra è quella dei consumi istantanei dei computer di bordo, che sembrano privilegiare la 6.
Poi c'è il fatto che se devo per qualche motivo variare la velocità in 5 sforza meno. quindi meglio la 5. In 6 infatti, i consumi indicati si impennano di più quando dò gas.
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e' chiaro che il caso specifico non conta perche' e' solo uno spunto di discussione, chi se ne frega se la sopraelevata la si fa in quinta o sesta, ovviamente. A livello accademico se non devi variare la velocita' e' dimostrato che consumi meno se stai con i giri piu' bassi possibili accettabili da quella marcia. Ci sono proprio dei diagrammi che lo dimostrano e diavoletto ne ha parlato piu' volte.
Non ti fare fuorviare dall'antico discorso di star vicino alla coppia massima, per due motivi:
primo di tutto siamo in parzializzato, e non e' per niente detto che la curva di coppia in parzializzato sposi l'andamento di quella a manetta che vediamo sulle riviste solo spostata piu' in basso. In altre parole e' possibilissimo che in parzializzato il regime migliore sia un altro.
Secondariamente anche se la curva fosse uguale al regime di coppia massima mettiamo pure che ci sia il miglior rendimento termodinamico e la miglior PME, quindi il miglior consumo specifico (e non e' detto comunque con precisione), ma si tratta sempre di consumo specifico e quindi di rendimento nel senso vero del termine, ovvero consumo per cv erogato. CHe non vuol dire affatto consumo effettivo .
E' un po' il famoso discorso del consumo specifico della formula 1 che e' molto meglio di quello della vespa px, ma non certo in valori assoluti.
QUindi resta vero sempre il concetto per il consumo minore tenere i giri minimi che consentano qeulla velocita', ovvero la marcia piu' alta possibile in cui il motore funziona regolare.Lasciando perdere accelerazioni e altre considerazioni ovviamente
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10-05-2013, 11:40
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#47
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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aggiungo che i consumi istantanei se fatti contando le iniezioni e relativa quantita' (la centralina ha ogni elemento per un conto preciso, i giri e i tempi di iniezione, visto che li stabilisce lei) sono precisi e anche molto, a meno che la casa metta un coefficiente correttivo di "bella figura".
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10-05-2013, 12:20
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#48
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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E anche in caso di coefficiente correttivo, rimane comunque la precisione assoluta nella proporzione tra i consumi rilevati nelle diverse situazioni.
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Claudio Angeletti
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10-05-2013, 12:43
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da giacchets
Ciao concittadino  .
A proposito Blacksurfer, sei un nottambulo o soffri di insonnia  
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nottambulo... 
e a quell'ora di notte divento molto pratico, poco teorico e per niente incline alle considerazioni filosofiche!
magari ci becchiamo qualche volta sulla sopraelevata... 
io sarò quello col GS in terza a 4000 giri!  
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10-05-2013, 12:56
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#50
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
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Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
... magari ci becchiamo qualche volta sulla sopraelevata...  ...
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Volentieri, anzi, ho un'idea, se sei del ponente e vai in direzione centro potremmo prendere una moto sola, sai che risparmio !
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