Per non aprire un altro post, inserisco le foto del mio ritiro fatte stamane.
Signori, oggi un bel 200km me li sono fatti col sorriso dentro il casco. :mrgreen:
Ktm dista solo 300 mt da casa mia, quindi me la sono fatta a piedi e questa l'ho scattata mentre entravo. era li pronta che mi aspettava
Questo sono io dopo 20 km quando incontro l'amico che Venerdi si è portato via la mia ex Supertenere 1200 bianca :P
Questo è Lui contentissimo della scelta appena fatta :lovepink:
Poco dopo pranzo prendo e parto per la prima montagna che dista 40 minuti da me, Maiella. :bike1:
E visto che c'era, mentre scendevo non ho resistito per farmi qualche km di strada ciottolata. Che goduria :angel:
Che dirvi, mentre salivo non ho mai superato i 5500 giri, sono in rodaggio :mrgreen:
La motricità è fenomenale e i 200 e passa kg della moto sembrano essere un fuscello al vento. Per non parlare dei mie 95kg... piuma :mrgreen:
La ruota da 21' .... che curve, pulite e precise come su binario. Ok, le gomme sono nuove, ma l'avantreno è fantastico. Sentivo tanto la mancanza di una guida così.
In 10 anni ho tenuto circa 9 moto compresa questa.
Bene, questa è la più divertente per i miei gusti.
Ammetto che la ruota posteriore fa fatica a scaricare a terra tutta la coppia e potenza e non perché misura 150, anche la 170 fa la stessa cosa.
Avendo guidato allegramente e mai sopra i 6000 giri, nei 200km il computer segna un 16,2 km/l. Ho sbadatamente azzerato il trip, quindi quando rifarò il pieno e ricordando che la moto aveva circa 18km alla partenza non avrò un calcolo preciso da pieno a pieno.
Fino a 160km/h nessuna vibrazione di fastidio, quindi viaggiando a 130-140 si va lisci meglio dell'olio. Il piccolo cupolino della R fa egregiamente il suo lavoro e l'aria che mi arriva sul casco non mi da assolutamente fastidio. Considerando la sua dimensione, la protezione del corpo all'aria è molto buona con poche turbolenze.
Prima di partire per la montagna, ho montato dei riser Barracuda che mi son portato dietro dalla XT1200. Ho rialzato il manubrio di 2 cm o poco più. Posizione di guida perfetta!!! Guida in piedi più che buona. Nello sterratino di montagna guidando in piedi si aveva un ottimo controllo del mezzo. Mi son piaciute pure le sospensioni. Ho beccato diversi gradoni di pietra irregolare e la moto le ha digerite tutte. Non ho neanche spostato la mappatur che è rimasta in Street, tanto con il Tc più di tanti danni non potevo farli. Ovviamente mai intervenuto, ottima motricità grazie al buon acceleratore che si dosa benissimo. Uguale a scendere e l'abs non è mai intervenuto. Ah, con le gomme da strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho tanti pensieri per la testa, ma quello che mi gira maggiormente è solo 1: un applauso agli ingegneri della KTM :clap: Bravi, ottimo lavoro.