|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 12:12 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
				 WILBERS su ESA x RT1200 my10 
 
			
			Ciao a tutti,dopo infiniti smadonnamenti a causa di quelle fetecchie di sospensioni di serie della mia RT,( con sostituzione in garanzia dell'ammo posteriore che trasudava ), mi sono deciso e fatto montare i  WILBERS sulla mia elettronica ESA .
 Un plauso all' officina Motorglobe di Modena che con cortesia e professionalità mi ha fatto il lavoro sabato scorso, in giornata.
 La moto è decisamente cambiata sia come confort che come precisione di guida.
 
 ciaooo
 
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 12:26 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			curiosità, i costi della sostituzione con i Wilbers sono inferiori all'originale? 
Alex   
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 17:06 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			certo ! e + validi !!!! vai al sito di wilbers o motorglobeciao
 
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 17:15 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			[IMG]  [/IMG]
		
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 17:18 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			[IMG]  [/IMG]
		
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 17:18 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			[IMG]  [/IMG]
		
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 17:19 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			[IMG]  [/IMG]
		
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2013, 21:05 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			ma hai mantenuto le regolazioni esa?
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 08:50 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			certo che SI ! regolazioni ESA come prima, ma con risultati finalmente ottimi...altra moto !!!
		 
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 11:14 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Molto interessante. 
Ma viene fornita anche l'assistente in foto sulla dx?   
L'altro mi sembra il briatore dei poveri...     Uploaded with ImageShack.us 
In questo caso....
 
scherzi a parte vedo che parla anche di ESA I ma c'è da contattarli per maggiori info. 
Ad ogni modo grazie per la dritta, bene o male ti costa poco di più che rigenerarlo   
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 13:13 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 347
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alebsoio  Ad ogni modo grazie per la dritta, bene o male ti costa poco di più che rigenerarlo   |  Inzomma....
		 
				__________________R1200RT 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 13:29 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dokky55  Ciao a tutti,dopo infiniti smadonnamenti a causa di quelle fetecchie di sospensioni di serie della mia RT,( con sostituzione in garanzia dell'ammo posteriore che trasudava ), mi sono deciso e fatto montare i  WILBERS sulla mia elettronica ESA....
 ....
 ciaooo
 |  ...spesa totale comprensiva di smontaggio/montaggio?.. se si può, neh...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 14:09 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da toro65  Inzomma.... |  Mah io sentivo cifre sui 350€... vuoi dire che si spende meno?
 
Si si cambia il mio ragionamento    
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 14:38 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 347
				      | 
 
			
			Giusto, è che per i wilbers ci vogliono 1300/1400 €......
		 
				__________________R1200RT 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 14:44 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			1300 euri x 2 ammo...accoppiamento esa....montaggio.
		 
				__________________( R 65 - R 80GS P.D. -
 R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 17:37 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			...ecco... moooolto al di sopra del costo dell'ottima revisione (totale sui due ammo ed i loro meccanismi di regolazione; freno e precarico ) eseguita dal grande Rinaldi...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 18:01 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Ma sul sito parlano di circa 479€ per il posteriore... 
Boh, non avrò letto bene   
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 18:06 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 347
				      | 
 
			
			No no, è giusto. Ai 479 devi aggiungere 160 di accoppiamento ESA e poi smontaggio/montaggio e arrivi a 650/700....ma il discorso è: monti solo il posteriore????
		 
				__________________R1200RT 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 18:29 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			...si potrebbe... ma se il post fa schifo (parlo di usura e non di un guasto improvviso) anche l'ant non è da meno... e poi ti ritroveresti con una mucca zoppa...ad ogni modo io ho speso circa la metà... l'avessi fatto prima!
 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-04-2013, 19:16 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Non avevo valutato l'accoppiamento esa etc.Non trovandomi male con gli originali quando sarà il momento mi sa mi rivolgerò da Rinaldi.
 
				__________________Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2013, 18:20 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			Lunedì alle dieci ho appuntamento con loro a Modena per far sostituire i miei originali con wilbers WESA sulla mia mucca del 2011 con oramai 70000 km sulle spalle.....anzi sugli ammo.Per inciso solo da un paio di mila km gli ammo originali hanno iniziato a fare un effetto camion unito ad una sensazione che solo i possessori della mitica 2 cv possono capire ;-))))))
 Vi farò sapere, anche perchè il pomeriggio me ne andrò a Roma attrverso curve e tornanti toscani.
 Lamps a tutti
 
				__________________S 1000 XR - R GS 1250 ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2013, 22:12 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			duemila kilometri che sono  completamente esausti... se sei a 70kkm. sono minimo minimo 20/30000km. che non sono più efficenti al 100%...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2013, 23:04 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2010 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 426
				      | 
 
			
			anch'io sono stracontento delle mie Wilbers Wesa, oltre ad assorbire molto meglio lo sconnesso mi hanno dato una confidenza in curva che prima neanche mi sognavo. L'unico suggerimento che do a chi le vuole montare è il considerare un po' di peso in più per il passeggero, visto che il settaggio dei due caschi deve andare bene sia per la guida col passeggero e basta sia con quella con passeggero e bagagli, poi comunque nel mio caso quando guido anche solo col passeggero monto sempre il centrale più i laterali, che anche da vuoti fanno quasi 20 kg.
		 
				__________________RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
 
				 Ultima modifica di Robby63;  10-04-2013 a 23:13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-04-2013, 23:29 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 347
				      | 
 
			
			Mi chiedo, e chiedo anche a Wittman, hai/abbiamo una 2011 quindi,  se non sbaglio, equipaggiata con sospe WP (White Power) che non sono proprio scadenti. Vale la pena spendere una certa cifra per le wilbers piuttosto che rigenerare le wp? Sono così superiori?
		 
				__________________R1200RT 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-04-2013, 00:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			infatti... anch'io ho gli wp e li ho rigenerati senza esitazioni... e son tornati meglio che nuovi. i circa 700€ risparmiati li brucio in benza... e magari in buona tavola   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |  |     |