![]() |
WILBERS su ESA x RT1200 my10
Ciao a tutti,
dopo infiniti smadonnamenti a causa di quelle fetecchie di sospensioni di serie della mia RT,( con sostituzione in garanzia dell'ammo posteriore che trasudava ), mi sono deciso e fatto montare i WILBERS sulla mia elettronica ESA . Un plauso all' officina Motorglobe di Modena che con cortesia e professionalità mi ha fatto il lavoro sabato scorso, in giornata. La moto è decisamente cambiata sia come confort che come precisione di guida. ciaooo |
curiosità, i costi della sostituzione con i Wilbers sono inferiori all'originale?
Alex :) |
certo ! e + validi !!!! vai al sito di wilbers o motorglobe
ciao |
|
|
|
|
ma hai mantenuto le regolazioni esa?
|
certo che SI ! regolazioni ESA come prima, ma con risultati finalmente ottimi...altra moto !!!
|
Molto interessante.
Ma viene fornita anche l'assistente in foto sulla dx? :) L'altro mi sembra il briatore dei poveri... :( https://imageshack.us/scaled/large/5...1318292237.jpgUploaded with ImageShack.us In questo caso.... scherzi a parte vedo che parla anche di ESA I ma c'è da contattarli per maggiori info. Ad ogni modo grazie per la dritta, bene o male ti costa poco di più che rigenerarlo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si si cambia il mio ragionamento :) |
Giusto, è che per i wilbers ci vogliono 1300/1400 €......
|
1300 euri x 2 ammo...accoppiamento esa....montaggio.
|
...ecco... moooolto al di sopra del costo dell'ottima revisione (totale sui due ammo ed i loro meccanismi di regolazione; freno e precarico) eseguita dal grande Rinaldi...:!::!:
|
Ma sul sito parlano di circa 479€ per il posteriore...
Boh, non avrò letto bene :) |
No no, è giusto. Ai 479 devi aggiungere 160 di accoppiamento ESA e poi smontaggio/montaggio e arrivi a 650/700....ma il discorso è: monti solo il posteriore????
|
...si potrebbe... ma se il post fa schifo (parlo di usura e non di un guasto improvviso) anche l'ant non è da meno... e poi ti ritroveresti con una mucca zoppa...
ad ogni modo io ho speso circa la metà... l'avessi fatto prima! |
Non avevo valutato l'accoppiamento esa etc.
Non trovandomi male con gli originali quando sarà il momento mi sa mi rivolgerò da Rinaldi. |
Lunedì alle dieci ho appuntamento con loro a Modena per far sostituire i miei originali con wilbers WESA sulla mia mucca del 2011 con oramai 70000 km sulle spalle.....anzi sugli ammo.
Per inciso solo da un paio di mila km gli ammo originali hanno iniziato a fare un effetto camion unito ad una sensazione che solo i possessori della mitica 2 cv possono capire ;-)))))) Vi farò sapere, anche perchè il pomeriggio me ne andrò a Roma attrverso curve e tornanti toscani. Lamps a tutti |
duemila kilometri che sono completamente esausti... se sei a 70kkm. sono minimo minimo 20/30000km. che non sono più efficenti al 100%...
|
anch'io sono stracontento delle mie Wilbers Wesa, oltre ad assorbire molto meglio lo sconnesso mi hanno dato una confidenza in curva che prima neanche mi sognavo. L'unico suggerimento che do a chi le vuole montare è il considerare un po' di peso in più per il passeggero, visto che il settaggio dei due caschi deve andare bene sia per la guida col passeggero e basta sia con quella con passeggero e bagagli, poi comunque nel mio caso quando guido anche solo col passeggero monto sempre il centrale più i laterali, che anche da vuoti fanno quasi 20 kg.
|
Mi chiedo, e chiedo anche a Wittman, hai/abbiamo una 2011 quindi, se non sbaglio, equipaggiata con sospe WP (White Power) che non sono proprio scadenti. Vale la pena spendere una certa cifra per le wilbers piuttosto che rigenerare le wp? Sono così superiori?
|
infatti... anch'io ho gli wp e li ho rigenerati senza esitazioni... e son tornati meglio che nuovi. i circa 700€ risparmiati li brucio in benza... e magari in buona tavola:D:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |